Oggi è dom 15 mar 2026, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:31 

Grazie mille dei complimenti deus......anche troppi,non so se me li merito :'( :'( :'( .Comunque grazie alle modifiche alla mana base che tutti voi mi avete consigliato il mazzo gira veramente alla grande. :) :)
Resta in testa il pallino degli aven mindcensor....lì proverò al posto di qualcosa in questi giorni e vi farò sapere i risultati e spero che anche multimick contribuirà a questa causa dopo il torneo di savona,insieme ovviamente a tutti gli appassionati di questo straordinario archetipo.
PS:@Deus ex:montati quel cacchio di manaless che domani dobbiamo giocare capito? :) :) :)

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.

Ultima modifica di YuroP il sab 26 mag 2007, 21:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:40 

Il problema di Mindcensor è semplicemente come uno pensa di usarlo, ovvero cosa vi aspettate da lui.

Se vi aspettate di avere una carta che contrariamente a daze, stifle e scartini vari nel mid game sia DAVVERO efficace e possa chiudere la partita (che per dark tang significa: ti ho GIA' ridotto a dover passare da soluzione per i miei pali se vuoi chiudere, ora mi assicuro che tu questa soluzione non la possa fare) allora è la carta che fa per voi.

Situazionalmente vi aiuterà anche a fare denial, è il caso di partite che si risolvano di denial del tipo oppo che tiene con poche terre e non ne vede, slando + stifle e poi lui a chiudere il cerchio, oppure partenze con doppio mox o loto + lui in prima mano.

Però non potete basare il vostro gameplan solo su questa possibilità di denial perchè il mazzo, così strutturato, NON è fatto per abusarne con continuità.

Calato di 3°-4° turno è inutile ai fini del denial (ma comunque fortissimo contro tutori vari), calato sorcery speed è spesso inutile a fini denial (l'oppo non è che sfetchi a casaccio per dual di primo aspettando che facciam slando + aven) quindi senza mana open (e tre sono davvero tanti) diventa forte contro tutori (che son quasi tutti sorcery) + che come elemento di denial per le fetch che al peggio vi verran fatte in risposta a lui.

Considerato però che trovo difficile credere riusciate nei primi due turni a fare sia stifle sia scartino + mettere pali/motore di pesca giù, una sostituzione di uno di questi due elementi (stifle o duress, toglierei duress perchè comunque stifle è più in linea con la strategia e mi consente le random win di denial puro) per mettere lui NON peggiora le prestazioni del mazzo nei primi turni ma le migliora di gran lunga nel proseguio della partita E vi da l'opportunità di vincere alcune partite con un gameplan occasionale stile-benga's-kiodo.

Quindi in sostanza per me da inserire di corsa ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Ave yurop
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 22:09 

Grande mazzo quello di yurop,oggi mi ha dato una sonora batosta,e anche se odio tang di qualsiasi genere devo dire che compie il suo dovere sin troppo bene,ma sono ancora dell'idea ce a mio parere le cabal therapy,e i remand vanno perfettamente in sinergia,e per questo le inserirei;ma non scordiamoci del nostro caro amico bob"dark confidant"che aime si e una carta bestiale e utilissima,ma ad un certo punto può diventare rischiosa,per la paura di girare force o ninja,non fraintendetemi,non pensate che voglia far fuori i bob dal tang,sarebbe un'eresia,ma dico che si le duress non hanno bisogno di ricorrere alla dea bendata come le therapy,ma non ci scordiamo del fleshback della therapy
che ci può cavare da situazioni rischiose,cercando anche di smantellare la mano dell'avversario.Poi tu già sai la mia idea per gli asportare di main,che sarebbero ottimi contro un po tutti,poi non condivido molto la tua indecisione di porre le leyline del nulla di side contro manaless icoride,
sarebbero più danni coi bob,ci sono carte meglio come i già nominati asportare,e i planar void,che una volta a terra sono la condanna per manaless,si ma forse anche per i propri jotun,ma forse arma segreta in mirror di tang,proprio contro questi.

E passato tempo dal primo abort tang che avesti,e devo dire che ormai questo mazzo e come il pane per te,hai provato l'esperienza di t.p.s. ma alla fine sei tornato sui tuoi passi.

Complimenti a te giocatore di tang. 8-)

Snake
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 0:06 

Concordo cn te Born ma nn credi ke togliere le duress sia un po rischioso?? nel meta attuale oramai li troveremo sempre ( i maledetti) asportare e solo duress puo salvarci...certo stifle è fin troppo in sinergia cn il mazzo.. pero anke come la pensa Snake nn è male riguardo le terapia della cabala..perkè dai alla fine bob ha mille props...ma un unico slops quello di beccarti danni...poi nn so ragazzi comunque gli aven sono da inserire questo è certo.. pero si devono ponderare bene le scelte...perkè veramente potrebbe nascere un dark tang capace di giocarsela con qualsiasi deck...a voi la parola raga...
@diego: james joyce ti fa una pippa. Nel dormiveglia [questa è per pochi]. Più coerenza per cortesia =)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 0:22 

LOL Deus ex in pratica nella tua ultima reply non hai detto niente!
Riempire qualche riga di banalità solo per un +1 sul numerino non aiuterà la causa di questo mazzo (come tutti gli altri d'altronde) :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 21:16 

Oggi ho provato per la prima volta gli aven mindcensor,non posso ancora trarre conclusioni sulla loro utilità (anche perchè ho testato solo contro ur-fish :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ),ma per quel poco che li ho usati hanno dimostrato un'ottima sinergia con stifle e slandi,incrementando notevolmente l'operazione di denial del mazzo.Questo ha migliorato non di poco i mirror e i tanto odiati match vs aggro(bè questo non proprio :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: )......non vedo l'ora di testare contro tier1,sai che spasso :) :) :)
Comunque la lista che gioco ora è questa(solo main deck,la side ci penserò poi).

4x Meddling
4x Dark confidant
3x Ninja
3x Jotun
4x Saggi
3x AVEN MINDCENSOR
4x FoW
3x Stifle
3x Branze
4x Calici
1x Ancestral
1x Walk
3x StP
3x Moxes
3x Waste
1x Strip
3x Delta
3x Spiagge
3x Tundra
2x Sotterraneo
1x Plains
1x Island
1x Swamp

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 11:38 

Così la lista mi piace davvero tanto, mi sembra + equilibrata di quella di partenza ed è decisamente cattiva.

Come mai niente echoing x ETW MD ? E' per ragioni tue di meta o ti affidi ai soli stifle per scelta precisa ?

La mancanza di loto è dettata solo dalla sua non disponibilità YuroP vero ?

Rimanendo in tema loto: essendo one shot chi ha la fortuna di averlo e giocarlo lo gioca in genere come spell in più (mantenendo cioè lo stesso numero di fonti di mana fisse) o ricavate uno slot a scapito della manabase ?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 13:11 

Motivo subito le mie scelte:
{1} :questione echoing truth:non giocarle di main è una scelta prettamente di meta,infatti qui ad avellino girano molti più mazzi budget che tier1,quindi preferisco tenere spiga contro creature antipatiche dell'oppo(c'è un mio amico col fish ur che ogni volta che gioca lavamante mi massacra X-D :'( ).
{2} :il loto:a parte la non disponibilità(in realtà non possiedo neanche le altre power :) :) ,ma se i 18 anni produrranno i suoi frutti sono certo che non avrò più questo problema ;) ;) )credo che questo non sia il mazzo che può sfruttarne al meglio le potenzialità.Innanzitutto siamo un tricolor,ipotizziamo poi di avere di prima mano loto terra col blu e mage;dobbiamo spaccare il loto per tre mana e tappare la terra.Ci rimane a questo punto un mana open che spesso non sapremo come utilizzarlo,se non abbiamo saggio,branza o mox che ci fa calare qualcos'altro.Per questo preferisco avere i tre mox e magari anche il petalo che ci danno la possibilità di calare con certezza palo di primo senza dover prendere danni da burn.
Anche volendo inserirlo non saprei cosa eliminare:da una parte non voglio intaccare la mana base che allo stato attuale mi sembra quasi perfetta,dall'altro non voglio sostituire elementi del reparto creature/spells per evitare magari di vedere troppo mana quando non serve.

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 13:25 

qui ti devo contraddire: loto è potentissimo.
Ok che è un tricolor, ma confidant+tappino (o saggio)+branza di primo è un'ottima cosa, doppio confidant di primo (ebbene si, un paio di volte è successo :mrgreen: ) non ne parliamo, ninja di primo perchè no (sputaci sopra...), se si ha stifle o vs icoride jotun + meddling...le combinazioni non sono poche e loto, salvo avercelo, è una vera bomba.

La manabase si aggiusta, quello non è mai stato un problema.
Ad esempio io domani dovrei portare questa lista

Dark Grunt AKA Porca PutTANG

4x flooded strand
2x polluted delta
4x wasteland
1x strip mine
1x isola
1x pianura
2x mare sotterraneo
3x tundra
//tot 18

3x ninja of the deep hour
4x dark confidant
3x Meddling Mage
3x stormscape apprentice
3x aven mindcensor
3x jotun grunt
//tot 19

1x black lotus
1x lotus petal
1x mox sapphire
1x mox pearl
1x ancestral recall
1x time walk
3x brainstorm
3x stifle
3x spade a spighe
4x force of will
4x calici del nulla
//tot 23

SIDE
work in progress

ci sono un sacco di 3x sulle creature, ma in realtà per un motivo o per l'altro solo sui meddling sarebbe bene arrivare a 4x. Ninja 3 per 3 creature con cc1, ma quello non è un problema dato che powerati si ninjutsa facile anche la creatura con cc2.

Echoing di main per ora non ce la vedo, perchè stifle e spighe sono intoccabili per il meta che mi troverò.
Oggi ci lavoro forse ancora un po' (se non me ne vado alla spiaggia!!!)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 17:31 

Mi associo a multimick, loto è una bomba assurda, chissenefrega se nel mid-late game può essere situazionalmente morto se avete calice o, più raramente, se siete in flood.

Alcuni esempi ?
terra loto ninja di primo
terra loto bob/meddling + calice a 1
loto Mindcensor di primo + mana open per stifle !
SLANDO + loto Mindcensor di primo
Fow attive anche DALLA MANO senza carte blu
terra loto bob/meddling timewalk
terra loto saggio + branza/ancestral + palo
multiplo jotun quando andate in chiusura (vero multi ? :P )

Post side ancora meglio se sidate cose come kataki/devout witness/energy flux contro artifact !

E molto altro ancora, no loto è assurdamente forte, anche se per come è strutturato il mazzo la bomba più forte in assoluto qua dentro è timewalk, a volte ci si fan cose VERAMENTE sgravate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le power trasformano il gioco di palificazione e controllo del mazzo in gioco d'attacco, cambiano totalmente la prospettiva tattica delle partite, provalo (con le proxy magari ;) ) vedrai che te ne accorgerai.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 15:37 

Mi sembra che ormai con il main deck si sia raggiunta una configurazione soddisfacente,perciò ora vorrei incentrare il discorso sul side.E' ovvio che quella proposta all'inizio del topic,cioè questa:
3x Umezawa's Jitte
3x Energy Flux
2x Seal of Cleansing
2x Echoing Truth
2x Darkblast
3x Tormod's Crypt
necessita di modifiche radicali in seguito alla legalizzazione di future sight.
Io proporrei la seguente:

3x Umezawa's Jitte
4x Leyline of the Void ,attualmente la soluzione migliore contro il nuovo manaless
3x Energy flux/Kataki
2x Seal of Cleansing
1/2x Echoing Truth
1/2x ??????

Voi che ne pensate?

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 0:54 

YuroP ha scritto:
necessita di modifiche radicali in seguito alla legalizzazione di future sight.
Io proporrei la seguente:

3x Umezawa's Jitte
4x Leyline of the Void ,attualmente la soluzione migliore contro il nuovo manaless
3x Energy flux/Kataki
2x Seal of Cleansing
1/2x Echoing Truth
1/2x ??????

Voi che ne pensate?

Che non mi piace occupare spazio di side con echoing che IMHO andrebbe di main, ma comunque ci sta.

Devo rimangiarmi una cosa detta sul seal of cleansing, se lo giocate per artifact ok, contro oath invece sarebbe meglio avere disenchant o una combinazione dei due, perchè T.oath ha needle di side che non è bello se lui è il solo spacca incantesimi (ed echoing è una soluzione-tampone che rimanda solo il problema), tra l'altro se ci sono molti oath di varia natura 2x è poco, almeno un altro ci andrebbe.

Per quanto siano brutte trovo poi che le [card]Devout Witness[/card] trovino ancora la loro ragion d'essere di side data la sofferenza del mazzo da calice a 2, soprattutto se si giocano kataki e non energy flux.

A seconda del meta gli altri slot sono assegnabili a seconda dei MU che temiamo di incontrare, io ad esempio nel meta savonese dove girano diversi aggro terrei sempre darkblast oltre a jitte, tra l'altro darkblast è tremendamente bella con jotun a terra ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 13:44 

YuroP ha scritto:
E' ovvio che quella proposta all'inizio del topic,cioè questa:

3x Energy Flux?

mi trovi discorde al 200%. Se deve essere un mazzo aggro che picchia molto meglio i kataky che causano più danni e sono più sinergici con il mazzo. Oltre al fatto che costano solo 2 mana contro i 3 dei flux che non sempre avremo la possibilità di avere contro artifact visto la presenza di slandi più crogiolo.

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 14:05 

Beh se si trova posto per devout witness, a maggior ragione lo si troverà anche per energy flux: stesso costo, vittoria contro artifact molto probabile.

In più è carta blu, il che non dispiace.

Kataki è buona cosa e giusta, ma lo vedo più all around, può dar fastidio a tanti tier 1 annullando il beneficio degli spoiler; energy è pura side cattiva e chirurgica contro artifact deck.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 14:54 

Giba ha scritto:
YuroP ha scritto:
E' ovvio che quella proposta all'inizio del topic,cioè questa:

3x Energy Flux?

mi trovi discorde al 200%. Se deve essere un mazzo aggro che picchia molto meglio i kataky che causano più danni e sono più sinergici con il mazzo. Oltre al fatto che costano solo 2 mana contro i 3 dei flux che non sempre avremo la possibilità di avere contro artifact visto la presenza di slandi più crogiolo.

Kataki/Flux è una decisione che bisogna prendere basandosi su pregi e difetti di entrambi ed è chiaro che la scelta dell'uno o dell'altro è piuttosto soggettiva.
Kataki:picchia e costa meno,ma siamo proprio sicuri che possa essere decisivo vs artifact?Io credo di no.Innanzitutto va sotto calice che a 2 ci fa molto male,e a meno che di rushing river/dismantling blow non lo possiamo più togliere da terra.Poi l'abilità e più debole di quella di flux,e perciò l'oppo riesce a mantenere più artefatti(con city of traitors ne tiene 2 alla volta).Se proprio vorrei giocarlo lo supporterei con 5 slandi per il suddetto motivo.
Energy Flux:si è vero che costa 1 mana in più e l'oppo può impedirci di giocarlo usando slandi+crogiolo,ma è anche vero che non soffre calice ed è molto più decisivo di un kataki ai fini della vittoria,in quanto riesce ad eliminare se non tutti quasi tutti gli artefatti dell'oppo.

Dreg ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo