Oggi è mer 6 mag 2026, 9:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illusionary mask: mai capita, ma voglia di farlo...
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 23:47 

Hola a todos! :-)

Come da titolo, chi mi spiega cosa fa realmente questa carta, della quale effetto non ho mai capito? Troppo lungo per i miei neuroni, troppe rules comprese in una sola carta... %-(

Mi pare intenda una cosa de genere: metti emrakul pagando X (che potrebbe essere 0, se non presumo errato) e giralo di 3o turno... Se così fosse emrakul costerebbe 40€ e Mask sarebbe la Power 11 dopo LoA... :-(

EDIT: [card]Illusionary mask[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 23:52 

non puoi mettere un emrakul a faccia in giù pagando uno, perchè ha un costo di mana convertito di 15.

puoi però metterci uno [card]sterminatore di phyrexia[/card] pagando 1 mana (il suo costo di mana convertito) e poi quando lo girerai non si innescherà la sua abilità dato che è già entrato in gioco precedentemente, di modo da avere un 12/12 travolgere a costo 1 :-) . Lo stesso vale con [card]orrore braccato[/card] e con tutte le carte che hanno un brutto drawback che si innesca quando entrano in gioco.

La msk è al momento rewordata nel senso che non dice più "metti in gioco" ma "gioca", ovvero la creatura è una spell e quindi è neutralizzabile. Ecco perchè adesso vale meno che in passato.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 0:04 

La cosa che mi ha sempre confuso è questa parte:

''You may choose a creature card in your hand whose mana cost could be paid by some amount of, or all of, the mana you spent on {X}.''

Pensavo intendesse che potessi pagare un qualsiasi ammontare di mana, anche per il testo della carta stessa che dice ''Any amount of mana, even 0'', testo molto confusionale...

By the way thanks! :-) Showwo for life e via sti metodi strani di castare cicci... riflettendo su sta carta mi ero fatto dei filmini mentali, e mi chiedevo come mai gli S&T.dec non giocassero 5x (si, 5x...) di sta carta... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 1:17 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
L'idea è che ti è concesso pagare "di più" di quanto è il costo della creatura che metti di maschera.. l'idea della maschera dell'illusione era inizialmente proprio quella di giocare magari creature piccole pagandole tanto per farle credere bestioni.. e poi magari erano bestioni sul serio invece che creature piccole :-p

Quella frase dice in pratica che parte di quanto paghi deve essere per il costo VERO della creatura (e non puoi pagare meno, altrimenti stai barando).. ma se vuoi puoi spendere di più per non far capire troppo facilmente cosa hai giocato di maschera.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 15:10 

Ah, ho capito! :-p Ad esempio, se giochiamo Canadian paghiamo 2 con maschera e facciamo credere sia un tarmo, mentre noi magari mettiamo mangusta e ci evitiamo i counter! :-D

Grazie a tutti per le risposte, sempre molto gentili e disponibili! :-p

EDIT: ma l'oppo può counterizzare la creatura che caliamo di maschera? Se si, quando la mettiamo sul campo di battaglia o quando la giriamo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 15:17 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Lenirex ha scritto:
EDIT: ma l'oppo può counterizzare la creatura che caliamo di maschera? Se si, quando la mettiamo sul campo di battaglia o quando la giriamo?

Haakon ha scritto:
La msk è al momento rewordata nel senso che non dice più "metti in gioco" ma "gioca", ovvero la creatura è una spell e quindi è neutralizzabile. Ecco perchè adesso vale meno che in passato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 15:28 

Pera ha scritto:
Lenirex ha scritto:

Haakon ha scritto:

Si, ho capito, ma viene considerata ''giocata'' se si gira o se entra nel campo di battaglia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 15:40 
Capo Pallino

L'abilità della maschera ti permette di lanciare la magia creatura pagando un costo di mana alternativo e lanciandola a faccia in giù.
Una volta che è sul campo di battaglia... che c'è da counterare?

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 15:48 

Ok Ok, credevo funzionasse come le spell sospese, che finiti i segnalini entrassero in pila :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:50 

chiedo venia se uppo, ma ho un dubbio: per girare la carta di maschera, basta bloccare/attaccare, tapparla/stapparla, ecc? oppure entra e praticamente gira subito?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:56 
A Wizard of Earthsea

FAQ ha scritto:
Illusionary Mask's ability has you turn a face-down creature face up if it would assign damage, deal damage, be dealt damage, or become tapped, but not for any other reason. For example, if you use Illusionary Mask's ability to cast a black creature face down, you can't turn it face up just because it's being targeted by Terror.

Cosa non ti piaceva di questo passo delle FAQ?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 13:57 

è che non lo capisco all'interno della frase. preso singilarmente è capibile.

mi sono fatto prendere dall'inizio che non comprendevo :p

scusate.

cmw un dubbio mi rimane: se io attacco ocn lui, questo si tappa, e quindi flippa tappato. detto questo, risulterà attaccante, risulterà tappato?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 14:03 

certo che sì, non è che entra in gioco una nuova creatura, è sempre lui, quindi rimane attaccante

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]