Oggi è lun 28 set 2026, 20:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 14:39 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:

-Il ban di brainstorm: avrebbe non poco fatto alterare ogni giocatore col blu (in sostanza la maggiorparte). Un random ban per depotenziarlo ma cosa avrebbe risolto a parte un generale risentimento? Alla fine cè preordain. è meno forte ma comunque decente.

.........eh giá, alla fine c'é cmq preordain...... %-(

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:05 
Beer or Warning

Vi ricordo di far rimanere la discussione inerente alle b/r esposte e non a ciò che potrebbe essere e/o accadere .

-Quindi no all'ennesima riproduzione dell'immortale pellicola: "Artefattoso vs U based"

Inoltre è sempre meglio sapere di cosa si stia discutendo prima di postare giusto per non abbassare il livello della discussione .

-Quindi no al preordain in modern .

Buon proseguimento .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:15 
Legendary Creature

Banlist che mi da qualche soddisfazione, mi aggrada e mi disgusta allo stesso tempo.

Fino all'ultimo ho sperato nel ban di Snappy in legacy solo perchè lo odio. Io lo odio. Quel fottuto coreano ricicla surgica. Non si deve permettere.

Per quanto riguarda i cambiamenti del modern, ho da dire soltanto che avrei preferito il ban dell'enabler piuttosto che il ban del tool. Questo significa che, a mio avviso, sarebbe stato più intelligente bannare Grove che PFire. Pfire rimaneva una carta utile in alcuni matchup (come SoulSister, mazzo che al momento è piuttosto giocato) senza risultare broken nel restante 90% dei casi. Uno dei due pezzi della combo doveva andarsene, la deleterietà di essa in un formato in cui la creatura media ha 2- toughness era veramente troppo da sopportare. Solo che avrei preferito grove.

Gatta, per già citato, imponeva troppa race in un formato in cui turno 1-2-3 sono per lo più morti.

Per quanto riguarda il legacy (a parte il fottuto coreano) il "no changes" è stata l'opzione migliore. Brainstorm non si può bannare. Il meta si trasformerebbe troppo in un combo-based in cui bisogna mullare a forza per una FoW senza poter manipolare. Un formato in cui la chiusura media è indisturbata turno 1-2, sarebbe un formato healthy? Green Sun's Zenith altra carta che NON era da ban IMHO. Sempre a lamentars dello strapotere di U-Based senza vedere che l'unica opposizione a questo potere è proprio GSZ. Un ban dell'unica carta anti-blue? Ma dai...

Su SFM la situazione è borderline. E' forte sia IN che VS U-Based (una delle principali fonti di QQ in questo periodo) e non saprei bene argomentare.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:21 

Dreg ha scritto:
Per quanto riguarda i cambiamenti del modern, ho da dire soltanto che avrei preferito il ban dell'enabler piuttosto che il ban del tool. Questo significa che, a mio avviso, sarebbe stato più intelligente bannare Grove che PFire.

Grove of the Burnwillows è una futurtraslata, quindi dovrebbe comparire come "ristampa" in un prossimo set. E non è da escludersi che possa far parte di un ciclo di dual che fanno guadagnare PV all'oppo per attingere mana colorato.
Bannare Grove non sarebbe quindi molto sensato...

Su gatta non vorrei esprimermi, ma se la gente non gestisce le bestiole siamo messi malino eh...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:44 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Dreg ha scritto:
Fino all'ultimo ho sperato nel ban di Snappy in legacy solo perchè lo odio. Io lo odio. Quel fottuto coreano ricicla surgica. Non si deve permettere.

E' una vergogna!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:49 

Silver Chariot ha scritto:

Su gatta non vorrei esprimermi, ma se la gente non gestisce le bestiole siamo messi malino eh...

Si, infatti. É stato dato il contentino a tutti quelli che si limitavano a piangere per la "forza" di zoo senza avere la voglia di trovare una soluzione efficace contro quel mazzo... ban COMPLETAMENTE SENSLESS quello di gatta...
Pensate che ultimamente ero io che con zoo dovevo trovare una soluzione agli altri mazzi che la gente mi buildava contro in modern.
Solar flare, Baneslayer controlo, UW trone, Jund, tutti mazzi da matchup molto duro...
Ma tanto con il modern hanno iniziato male e stanno finendo peggio... al games academy di Pisa i legacy condominiali fanno sempre una decina di players, i t2 idem, i draft anche di piú mentre i tornei modern non arrivano mai a 8 giocatori. Nice...

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 15:51 

Cita:
Dreg ha scritto:
Per quanto riguarda i cambiamenti del modern, ho da dire soltanto che avrei preferito il ban dell'enabler piuttosto che il ban del tool. Questo significa che, a mio avviso, sarebbe stato più intelligente bannare Grove che PFire.

Grove of the Burnwillows è una futurtraslata, quindi dovrebbe comparire come "ristampa" in un prossimo set. E non è da escludersi che possa far parte di un ciclo di dual che fanno guadagnare PV all'oppo per attingere mana colorato.
Bannare Grove non sarebbe quindi molto sensato...

Dovrebbe = Potrebbe (non tutte sono date come ristampe sicure... da quando è uscito FS tutti i set qualcuno tira fuori la ristampa di Tarmo :'| ).
Quando uscì quel set tra l'altro era la più scrausa delle 5 dual (amavo Horizon Canopy che ha un drawback simile e quindi potrebbero uscire anche insieme in ipotetici futuri)

Per quello che riguarda la decisione dei ban, loro adducono la volontà di togliere, come già avevo detto prima, la carta che ha il power level più sbagliato tra le due.

La terra dà due mana e ha un drawback favorevole all'avversario? allora è da ritenersi bilanciata, meno di quella carta che abusa del drawback di cui sopra, tra l'altro il formato è ancora meno assestato di quello che c'era anni fa e nel dubbio... Certo è un metodo differente di vedere le cose e magari non il più esatto ma le scelte le fanno loro.

Tornando alle creature: negli anni la Wiz ha bannato creature nei formati torneistici "seri" (non consideriamo multiplay e altri formati speciali che hanno dinamiche differenti) principalmente perchè legate a meccaniche vecchie (tipo le carte per la posta) oppure in determinati formati perchè si creavano situazioni imbarazzanti (Mirrodin vecchio e affinity non lo ricorda nessuno? Bannate diverse carte tra t2 dell'epoca, in block constructed e rischiavano anche nel Modern, han poi votato le terre artefatto colorate), pertanto sembra totalmente fuori di senno bannare un 1/1 dopo anni in cui si era vociferato di bannare Goyf per gli stessi motivi e han poi fatto fuori stoneforge mystic che obiettivamente si è accompagnata a carte sgrave (mi son ritrovato da 4 pezzi di carta pagati 0,20 a pezzi pregiati in un nulla :-D )

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:06 

Cocix ha scritto:

Si, infatti. É stato dato il contentino a tutti quelli che si limitavano a piangere per la "forza" di zoo senza avere la voglia di trovare una soluzione efficace contro quel mazzo... ban COMPLETAMENTE SENSLESS quello di gatta...

Sembrano i commenti che facevano i giocatori di Survival post ban... :-D

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:12 

Vabè ma in un formato dove il problema è un 3/3 senza abilità ci deve essere per forza qualcosa che non va...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:14 

quoto! il problema è che fin da subito ci sono andati troppo pesanti con i ban: prima hanno sturato control con l'ovvio risultato di rendere combo troppo dominante, poi hanno bannato tutti i pezzi scombosi, rendendo aggro incontrastato.. e ora si sono ridotti a bannare gatta.. mah :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 17:18 
Legendary Creature

BIGGONE ha scritto:
Vabè ma in un formato dove il problema è un 3/3 senza abilità ci deve essere per forza qualcosa che non va...

beh, se kird ape è stato bannato in passato non vedo xke gatta no! :-D
ma ora dovranno ritrattare su questa dichiarazione quando uscì exiled:
Cita:
Kird Ape
Some may be confused by the presence of Kird Ape on this list, but it was on the very first Extended banned list. The card was considered to be too powerful a creature for the format, so it was removed. Oddly, that same format also contained far sicker spells like Necropotence. It's quite rare that a creature built only to attack and block causes serious problems, and that is why you no longer find things like Kird Ape or Tarmogoyf on our modern banned lists.

:-D :-D :-D
Se sbannavano misstep in modern forse sarebbe stato più facile gestirla, ma allo stato attuale forse è il quadro generale che non va.

@kratos: grande!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:05 

kratos ha scritto:
Cocix ha scritto:

Uguale uguale...un 1/1 che può essere un 3/3 paragonato ad un motore di tutoraggio continuo.

Si, in effetti sono d'accordo con biggone...il problema non è il ban della gatta ma il fatto che il formato imponga questo tipo di ban.
Fortunatamente questa cosa non è vera, perchè è una spell gestibilissima che però probabilmente è stata bannata pro-forma per togliere qualcosa di importante all'unico mazzo che non era stato toccato fino ad ora dai massicci ban dichiarati.
Indi per cui continuo a pensare che la cosa sia inutile ai fini del gioco...pace, vuol dire che mi divertirò a buildare qualcosa di diverso.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:36 

Cocix ha scritto:
kratos ha scritto:
Cocix ha scritto:

Uguale uguale...un 1/1 che può essere un 3/3 paragonato ad un motore di tutoraggio continuo.

Si, in effetti sono d'accordo con biggone...il problema non è il ban della gatta ma il fatto che il formato imponga questo tipo di ban.
Fortunatamente questa cosa non è vera, perchè è una spell gestibilissima che però probabilmente è stata bannata pro-forma per togliere qualcosa di importante all'unico mazzo che non era stato toccato fino ad ora dai massicci ban dichiarati.
Indi per cui continuo a pensare che la cosa sia inutile ai fini del gioco...pace, vuol dire che mi divertirò a buildare qualcosa di diverso.

Quoto. Gatta era tutto, fuorchè ingestibile. Forte, forte molto forte, ma assolutamente e completamente GESTIBILE!
E se aveste provato bene il formato lo sapreste anche voi.
Se continuano con i ban sensless, ci ritroveremo a giocare con 56 terre base e 4 ornitotteri. Anzi, di questo passo posso già azzardarmi a prevedere il prossimo ban: [card] cranial plating![/card] (e solo perchè
[card]snapcaster mage[/card] è appena uscito e la wizzy vuole vendere i suoi box, se ne riparla fra 6 mesi per quello).

Ma dico io, hanno mai pensato cosa succederebbe se, anzichè limitare tutto, slimitassero un pò di carte? Ancestral, Jitte, mox, cappa (bannando counterbalance però), si equilibrerebbero fra loro. Il vecchio esteso le giocava tranquillamente senza farsi tutte queste pippe mentali ed era un bel formato.

Punishing fire invece hanno fatto bene a bannarlo, in un formato senza wasteland non si può lasciare spazio alle terre troppo forti.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:40 

Per quanto riguarda il Punishing Fire mi gira un po' dal momento che lo giocavo pure io, ma non mi sembra cosi sbagliato e son d'accordo con chi afferma che tra lui e il boschetto doveva andarsene lui...

La Nacatl invece non riesco tanto a capirla... comunque qualunque mazzo con il rosso ha i fulmini, il bianco ha i sentieri e il nero avrebbe [card]Vendetta[/card], che tra l'altro da noi si gioca pure....

Poi boh... secondo me risposte a nacatl ce ne sono, ma non sono io a decidere i ban

PS: da noi girava l'idea che avrebbero bannato Thrunn ma ora non esageriamo :-D

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 19:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Va bè, a parte le modifiche in modern dove sin da subito si sono messi a bannare tutto il bannabile, con il risultato ridicolo di essere un cane che si insegue la coda (il ban di gatta è una conseguenza degli altri ban, altrimenti zoo nn sarebbe stato così forte), il vero problema è che nn hanno toccato nè Legacy nè Vintage, dove i ban corretti sarebbero:

Legacy

- Mystic Stoneforger: ormai è più presente di SotF ai tempi belli. Ma una delle "regole" che portano ad un ban non doveva essere la preponderanza di una carta nelle top 8? Ecco...
- Cappa. Troppo time consuming, un sacco di patte per questo gingillo demmerda.

Vintage

Workshop e Bazaar in restricted list

My 2 eurocents.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo