Lord of the

ha scritto:
Il discorso è più complesso di così.
Innanzitutto, se vuoi giocare Esplosivi, giochi il terzo colore. Sennò ti butti sulle Ratchet/Powder. Il terzo colore è fondamentale perchè:
- Spacca Reliquario quando non è a controllo di Catene o è sfuggito a counter.
- Spacca Liliana of the Veil, che è pericolo non da poco per MUC
- Spacca i Lord Tritoni non Atlantis, giocati in 4-8x
- Elimina Vendilion occasionale in mirror di controllo
- Nel caso in cui l'avversario abbia molte bestioline, elimina Spada a tua scelta
- Toglie Choke se settata prima
e millemila altre cose, ho detto le prime che mi sono venute a mente.
A parte questo, bisogna distinguere i casi: voglio dire, questo è un deck che gioca sempre sul filo del rasoio, ma *genericamente* aggrocontrol vari sono il mu migliore per MUC, viste le millemila minacce che si hanno sin maindeck, il plotone di counter e le removal chirurgiche. Il problema del deck, invece, sono da sempre gli aggro Fast: perdi da Merfolks molto spesso, da Goblin stai un pò meglio ma è difficile comunque (eliminate le Propaganda, comunque, il mu diventa decisamente brutto) , con Zoo te la giochi ma parti svantaggiato. Insomma, il problema non è certo Maverik eh.
Si, hai ragione. Certe spell non le ho considerate. Nel mio meta Team America e mazzi ad esso affini non ce ne sono, quindi per dirti a Liliana non ci avevo mai pensato. Ho notato anche io che il problema del mazzo è che giocando sempre sul filo del rasoio o paralizza del tutto l'oppo oppure non vede le risposte appropriate (e quindi perdi). Però io nella mia inesperienza legacy mi chiedevo appunto se non sono meglio le Ratchet/Keg degli esplosivi... così ti puoi concentrare a counterare le spell a cc2-3 e intanto le creaturine a 1 o a 0 saltano tutte in un colpo solo... tanto si attivano comunque in maniera veloce, senza dover scomodare le dual per fare esplosivi...