Oggi è dom 10 mag 2026, 23:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: land drop
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 19:32 

siamo al mio turno 34 (o 45 o 29 è indifferente, comunque a partita molto avanzata). nè io nè il mio oppo ricordiamo se ho calato terra o no. come si decide se posso calare o no la terra? premetto che essendo a partita inoltrata non si possono ricostruire i vari land drop
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 19:44 

siete degli spenti :-D

comunque se si è a partita molto avanzata è probabile che il judge te la faccia giocare, sta landa n°25

Ultima modifica di giangialf's return il ven 30 dic 2011, 2:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 20:19 

ah perchè una terra in più o in meno al 34 turno cambia qualcosa? :-p

Cmq è competenza o del judge o dell'onestà individuale, nel caso nessuno ricordi effettivamente, meglio abbondare e dire che si è droppata terra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 18:32 

Lenirex ha scritto:
ah perchè una terra in più o in meno al 34 turno cambia qualcosa? :-p

Cmq è competenza o del judge o dell'onestà individuale, nel caso nessuno ricordi effettivamente, meglio abbondare e dire che si è droppata terra

beh, non è questione di onestà individuale, a volte può capitare davvero che nessuno dei due si ricordi.

E sì, calare una landa in più può significare anche GAME, anche al turno34. Mi vengono in mente mille esempi...il più classico è il bollone uw che con quella landa in più riesce a fare wratta+force pagata (perchè ad esempio sta ad 1) il tutto fuori da daze (mentre l'opponent con merfolk se avesse fatto force+daze avrebbe vinto senza quella landa in più dell'oppo)...oppure poniamo che il tizio in questione stia giocando punishing maverik, e calando una landa in più riesce a fare un botto in più...cose così.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 18:57 
Legendary Creature

Questione per certi versi interessante, anche se probabilmente essendo così avanti nella partita si è abbastanza al top deck e quindi con poche carte in mano, "dovrebbe" essere fattibile ricostruirsi mentalmente cosa si è pescato e quindi calato;

negli esempi di [ a-L-e ] aka che palle il tuo nick man! sarei portato a pensare che l'oppo "ci stia provando", perchè:
-è una giocata che si sta preparando/figurando da un po'
-proprio per questo si sarà fatto i conti del mana necessario, e di conseguenza tra quanti turni potrà permetterselo

Però un judge può fare di queste presunzioni/valutazioni per dare la risposta? Io non credo, ma la risposta mi incuriosisce

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 19:05 

Wolf Jak ha scritto:
Questione per certi versi interessante, anche se probabilmente essendo così avanti nella partita si è abbastanza al top deck e quindi con poche carte in mano, "dovrebbe" essere fattibile ricostruirsi mentalmente cosa si è pescato e quindi calato;

negli esempi di [ a-L-e ] aka che palle il tuo nick man! sarei portato a pensare che l'oppo "ci stia provando", perchè:
-è una giocata che si sta preparando/figurando da un po'
-proprio per questo si sarà fatto i conti del mana necessario, e di conseguenza tra quanti turni potrà permetterselo

Però un judge può fare di queste presunzioni/valutazioni per dare la risposta? Io non credo, ma la risposta mi incuriosisce

aka copiaincolliamoilnickdeltizio :-D

@[ a-L-e ]: si, ovvio che il caso può sempre esserci, magari una tribal flames in mano e si topdecka un tipo di terra nuovo che non si aveva in gioco per fare 2 danni in più, ma sono veramente casi limite, ai quali sporadicamente ti trovi di fronte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 22:49 

in eternal forse cambia poco la 14°-15° terra, ma a volte in alcuni t2 cambia parecchio (es: nel fù mazzo Dralnu du Louvre, nel dentone ecc..)
comunque va all'"onestà/collaborazione" dei due giocatori, a meno che non vi sia stato l'arbitro testimone fin dall'inizio, ma succede ovviamente molto molto raramente.

"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]