Oggi è sab 13 giu 2026, 8:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Lega EPIC 2011/12] Vintage League! Info e news
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 11:37 

Stagione LEGA EPIC 2011

La lega epic (Eternal Proplayer Italian Circuit) è nata nel 2007 con l’intento di riunire i giocatori emiliano-romagnoli; Ad oggi coinvolge 3 città, ovvero, Ravenna, Forlì e Bologna.

ALBO D’ORO:

STAGIONE 2007/08
Winner Vintage: Luca Baruffaldi aka Luca the King
2° Classificato Vintage: Kanith Mustaphà aka Mustax

STAGIONE 2008/09
Winner Vintage: Fontana Federico aka Fede91
2° Classificato Vintage: Neri Sauro aka Iw4eqk

STAGIONE 2009/10
Winner Vintage: Francesco Matteo Dalla Via aka Willywonka
2° Classificato Vintage: Bocchi Alessandro aka John78

STAGIONE 2010/11
Winner Vintage: Zara Riccardo aka Riki
2° Classificato Vintage: Melandri Cesare aka Big

Winner Legacy: Malerba Stefano aka Masterman
2° Classificato Legacy:

STAGIONE 2011/12
Winner Vintage: ???
2° Classificato Vintage: ???

INFO LEGA:

Il sito della lega è il seguente: http://legaepic.altervista.org/ (in aggiornamento).

Gli organizzatori sono:

• Ravenna-Forlì: Valentina Gardini aka Trilly e Daniele Morri aka iL_GaTsU
• Bologna: Ferin Alessandro aka Saxidar

I tornei epic si svolgeranno presso:

• Epic Forlì: “Magic Store” Viale Antonio Gramsci 57 (FC)
• Epic Bologna: Negozio "Dragon Store" in Via del Borgo di San Pietro 99/N (BO)
• Epic Ravenna: “Ludoteca dei cacciatori di Teste” in Via di Roma 178 (RA)

CALENDARIO EPIC 2011/2012:

SETTEMBRE
Domenica 25/09 Ravenna Vintage 1 “Ludoteca Cacciatori Teste”

OTTOBRE
Domenica 16/10 Bologna Vintage 2 “Dragon Store”

NOVEMBRE
Domenica 13/11 Forlì Vintage 3 “Magic Store”

DICEMBRE
Domenica 11/12 Ravenna Vintage 4 “Ludoteca Cacciatori Teste”

GENNAIO
Domenica 22/01 Bologna Vintage 5 “Dragon Store”

FEBBRAIO
Domenica 19/02 Forlì Vintage 6 “Magic Store”

MARZO
Domenica 25/03 Ravenna Vintage 7 “Ludoteca Cacciatori Teste”

APRILE
Domenica 15/04 Bologna Vintage 8 “Dragon Store”

MAGGIO
Domenica 13/05 Ravenna Vintage 9 “Ludoteca Cacciatori Teste”

*** Le date sono provvisorie e possono essere soggette a cambiamenti; per essere sempre aggiornati potete consultare il sito della lega.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI E CLASSIFICA:

Al termine di ogni torneo, a tutti i giocatori saranno assegnati dei punti pari a quelli ottenuti nel girone di svizzera. I primi 8 giocatori otterranno il seguente bonus:

• 10 punti al vincitore del torneo
• 8 punti al finalista
• 5 punti al terzo classificato
• 5 punti al quarto classificato
• 2 punti al quinto classificato
• 2 punti al sesto classificato
• 2 punti al settimo classificato
• 2 punto all'ottavo classificato

Per determinare le posizioni del 3°- 4° posto e quelle del 5°- 8°, si guarderà la classifica parziale maturata alla fine della svizzera.

I punti totalizzati ad ogni torneo andranno a costituire due classifiche distinte, una per il formato vintage ed una per il legacy, le quali determineranno i candidati EPIC per gli slot dell’INVITATIONAL oltre ad ulteriori eventuali premi.

Da quest'anno, essendo solo 10 le tappe, saranno validi ai fini della classifica solo i BEST 7 risultati.

ISCRIZIONE & PREMI:

Per quanto riguarda i premi potrete consultare la griglia completa nei post riguardanti i singoli tornei.
In generale varieranno a seconda del numero di partecipanti, anche se cercheremo di garantire, sempre, una p9 o power card (bazaar, workshop, drain) al primo classificato, premi per tutta la top 8, premio budget, premio under16 (con almeno 3 partecipanti under16).
Per quanto riguarda l’iscrizione, il prezzo è di 10 € per i preiscritti UNDER 16 e 15 € per tutti gl'altri.

Infine, al termine della lega, i primi classificati (il cui numero sarà variabile a seconda dell’affluenza media stagionale nei vari tornei) avranno la possibilità di partecipare al prestigioso INVITATIONAL !

IMPORTANTE:

Questanno ci saranno diverse novità (lega solo di vintage e non più legacy, solo una tappa mensile anzichè 2, iscrizione un pò più alta etc...), prima che si scateni qualche inutile flame, ecco le motivazioni:

- Troppe tappe...troppe sovrapposizioni. Per il prossimo anno l'obiettivo sarà ridurre le tappe (ciò vuol dire che seguire sia vintage che legacy è troppo....quindi dato che il legacy è già ben seguito dalla lega goblin di bologna nonchè dalla lega estense di modena, noi seguiremo esclusivamente il vintage).

- Troppe città. Dato che le tappe saranno 10 o poco più, 4 città son troppe. Quindi, dato che quest'anno lo scambio di giocatori è stato esiguo (e dato che è stato chiuso il nostro principale punto d'appoggio a Modena, ovvero il negozio la fenice) le tappe saranno concentrate maggiormente in 2 città (Ravenna e Bologna, con 1-2 tappe sporadiche a Forlì). Confido cmq, che organizzando solo 1 tappa al mese la lega sia facilmente seguibile anche dai Modenesi e/o giocatori che vengono da fuori.

- Iscrizione: l'iscrizione sarà aumentata probabilmente da 13 a 15 (non son i 2 € alla fin fine che cambiano la storia) in quanto con l'aumento dei prezzi delle carte (duals etc...) si rischia di non riuscire più a mettere premi appetibili.

Non ci resta che augurarvi una buona annata con la speranza di divertirci e conoscere tanti altri nuovi giocatori appassionati di Vintage come noi !

Ciaoo !!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 13:42 

bella Gatsu ste novità mi piacciono! :-D

mi spiace un pò per i ragazzi di Modena che non hanno più una tappa a casa loro, speriamo di reintegrarla l'anno prossimo magari.

in teoria facendo meno tornei l'affluenza dovrebbe giovarne...speriamo bene!
è un pò che non faccio un torneo con una trenina di persone :'(

PS sardo ti aspetto 8-)

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ago 2011, 13:10 

superbaba77 ha scritto:
bella Gatsu ste novità mi piacciono! :-D

mi spiace un pò per i ragazzi di Modena che non hanno più una tappa a casa loro, speriamo di reintegrarla l'anno prossimo magari.

in teoria facendo meno tornei l'affluenza dovrebbe giovarne...speriamo bene!
è un pò che non faccio un torneo con una trenina di persone :'(

PS sardo ti aspetto 8-)

quest'anno seguiro' meno!! voglio dedicarmi al legacy del goblin di bologna!!! cmq qualche tappa la farò!! :-p

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 dic 2011, 13:34 

ciao a tutti.

Volevo comunicare che, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di non seguire più la lega EPIC e di conseguenza annullare le tappe rimanenti della lega.

Prendo questa decisione con dispiacere ma purtroppo sono obbligato da una serie di motivi:

- Lavoro che mi lascia poco o nulla (se non poche domeniche) da dedicare alle figu.

- Poca affluenza....i motivi mi rendo conto che possono essere molteplici (il legacy che piace di più come formato, la crisi che porta magari a selezionare quali tornei fare etc...) ma ad oggi mi trovo costretto a decidere se quelle poche domeniche che ho devo spenderle per dei tornei da 8-10 o se và grassa 20 persone oppure se far partecipare a tornei più popolati (che sò, per es. i legacy del goblin tanto per dirne una)....la scelta mi è sembrata ovvia.

- i giocatori locali (ravenna, forlì, bologna) optano per altro anche all'interno del vintage.....all'ultimo torneo ho visto che alcuni giocatori di Bologna lo stesso giorno anzichè partecipare alla "loro" lega per cercare di rilancirla/accrescerla han preferito andar al vintage in toscana....il chè è pacifico e comprensibile, ma contemporaneamente fà decadere imho ogni progetto di una lega "in zona".

Questo non vuol dire che smetterò completamente di organizzar eventi.
Ogni tanto, soprattutto in date libere che non si sovrappongono ad altro, mi prenderò l'impegno di organizzare eventi ma non più solo vintage ma bensì anche di legacy e perchè no di modern.
Quindi i tornei organizzati non faranno più parte di una lega (quindi niente classifica, invitational etc....) ma saranno semplicemente eventi one shot ;) !

Ringrazio cmq tutti coloro che negli anni hanno partecipato e si son divertiti nella epic....chissà che poi in futuro non venga ripresa, mai dire mai ^^ !

ciaoo !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 17:01 

Ke tristezza :'(
Peró Rimarrò il campione t1 Dell Emilia Romagna x sempre LOL

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:07 

Mi dispiace moltissimo, ma desidero comunque ringraziare Daniele per l'impegno che ha sempre messo nell'organizzare la Lega Epic e che mi ha regalato tante domeniche spensierate. Spero che in un futuro non troppo lontano, ci sia modo comunque di far rivivere la lega per incontrare ancora vecchi e nuovi amici.
Grazie Daniele.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 19:10 

Spiace! :'(

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 23:26 

peccato...ma ormai era un po che non andava più....
complimenti gatsu per tutto e grazie!!!
sarebbe bello per i pochi non perdersi e riuscire a fare macchinate cariche per toscana o milano che se si è in 4\5 non è neanche carissimo!!!
e secondo me gli eventi one-shot potrebbero funzionare...o almeno uno o due annui....se diventantassero "abitudinari" (stile ovino, lucca...) bologna è un posto geograficamente comodo a tutti...non vedo perché non dovrebbe funzionare....CIAOOOOO!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]