Oggi è ven 17 apr 2026, 17:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 18:53 

maffe ha scritto:
side:
1 gaddok teeg
2 [card]catene di mefistofele[/card]
2 duress/hymn to tourach
2 Ethersworn Canonist
2 faerie macabre
2 extirpate
2 [card]timely reinforcements[/card]
1 kitchen finks
1 pernicious deed

MacGyver ha scritto:
Sideboard

1 Swords to Plowshares
2 Duress
3 Extirpate
1 Gaddock Teeg
2 Faerie Macabre
3 Ethersworn Canonist
2 Choke
1 Pernicious Deed

chiedo scusa x il post monoriga ma io d side metterei questa configurazione:

1 gaddok teeg
2 duress/hymn to tourach (x il momento preferisco duress)
4 leyline of sanctity
2 faerie macabre
3 extirpate
1 choke
1 kitchen finks
1 pernicious deed

la mia unica domanda è: come mai nn prendete in considerazione i leyline bianchi?

secondo me sn la carta + forte contro combo!!

ciao

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 19:28 

pacoso90 ha scritto:
@grass:non ho capito. io avrei cambiato idea??, io rimango del mio parere, e non ho capito perchè hai segnato la mia frasesenza commentare, ma mettendo solo le faccine come i bambini di 2 anni, dato che secondo me tra uno che fa subito qualcosa,non è dipendendte da nulla , e un altro che è grave dipendente, e tra ooze avversarie e hate vari rischia di essere un grasso 6/6 cautela cc 6 , non ho dubbio su quale preferire . (poi se ovvio che se a te capita sempre di rianimare witness e prendere removal, e mai di avere il cimitero con soli removal, terre, e creture della potenza di veteran e harmonic da rianimare allora è un altro discorso)
detto questo se un giorno dovrò portare la lista con lil bianco non sarà certo per il titano o rector , ma solo per le 4 spighe.

PS: scusa ti ho mandato questo come pm invece che inserirlo nel topic, sorry

Allora:
.dire che grave titan fà + board control di sun è una scemenza
.senza il bianco gioca 2-3 witness, 4 cabal quindi è gia di suo grave dipendente poi non credere che una ooze giocata contro sia così problematica se hai una solida base di control non serve avere una race esplosiva e io sinceramente, visto che tutti i titani sono soggetti a qualsiasi rimozione nel caso oppo avesse subito pronto un removal, preferisco ripigliarmi qualcosa dal grave piuttosto che cagare 2 2/2 (che con la mia versione con recurring caghi mal che vada 8 scoiattoli a turno con eremita).

nes83 ha scritto:
@Grass: se avessi voluto citare espressamente te avrei fatto il tuo nome o ti avrei quotato, ma non l'ho fatto, evidentemente ti senti chiamato in causa e tieni un po' di coda di paglia :-x

Io non ho cambiato nessuna idea dopo il post di Mac così come non l'ha cambiata pacoso90 e credo nemmeno Jiaozy o chi sostiene la versione BG secca senza splash.

Per forza son chiamato in causa perchè sostengo il bianco ma senza quei 2 robi inutili che ho detto e poi mi riferivo al fatto che per te bianco sembra uno scandalo detto dalla mia bocca ma non da quella di mac

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller

Ultima modifica di Grass il gio 5 gen 2012, 19:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 19:29 

iaddo00 ha scritto:
la mia unica domanda è: come mai nn prendete in considerazione i leyline bianchi?

ciao
Perchè come già detto in precedenza, con Leyline of Sanctity la gente scomba senza problemi tirando Ad Nauseam, Spiral, Past in Flames e compagnia cantante, fregandosene della Leyline finchè non vede un rimbalzo per toglierla e dopo è GG.

Ed intanto magari tu hai mulligato a 4 per cercarla, rimanendo con 3 carte in mano.
Grass ha scritto:
E perchè, di grazia?

Nel MIGLIORE dei casi con Suna Titan riprendi una Witness che ti fa riprendere una rimozione, ma questo è IL caso più roseo e se tieni il Titano in mano in attesa di farlo, allora lo giochi forse una partita su 10.

Grave Titan NON ha nessun limite, lo appoggi e lui fa già di suo 2 bloccanti ed una 6/6 Deathtouch.

Poi, essendo finisher, clock di 2 turni > clock di 3/4 turni.
Grass ha scritto:
.senza il bianco gioca 2-3 witness, 4 cabal quindi è gia di suo grave dipendente
2 Witness rendono un mazzo grave-dipendente?! :->

Giocare una creatura che non fa nulla se non hai un grave pieno di cose interessanti, è giocare carte limitate, non giocare Witness.

A mio parere, se voglio giocare il bianco lo faccio SOLO per le Spighe, perchè Sun Titan è di troppo inferiore a Grave Titan, proprio perchè uno ha bisogno solo di 6 mana per fare qualcosa, mentre l'altro ha bisogno di 6 mana ed un cimitero interessante.

EDIT PER MAC:

23 Lande non ti sembrano troppe?
Io spesso già con 21 mi trovo a maledirle, come mai ne giochi così tante?

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 1:03 

Jiaozy ha scritto:
iaddo00 ha scritto:

ciao
Perchè come già detto in precedenza, con Leyline of Sanctity la gente scomba senza problemi tirando Ad Nauseam, Spiral, Past in Flames e compagnia cantante, fregandosene della Leyline finchè non vede un rimbalzo per toglierla e dopo è GG.

Ed intanto magari tu hai mulligato a 4 per cercarla, rimanendo con 3 carte in mano.
Grass ha scritto:
E perchè, di grazia?

Nel MIGLIORE dei casi con Suna Titan riprendi una Witness che ti fa riprendere una rimozione, ma questo è IL caso più roseo e se tieni il Titano in mano in attesa di farlo, allora lo giochi forse una partita su 10.

Grave Titan NON ha nessun limite, lo appoggi e lui fa già di suo 2 bloccanti ed una 6/6 Deathtouch.

Poi, essendo finisher, clock di 2 turni > clock di 3/4 turni.
Grass ha scritto:
.senza il bianco gioca 2-3 witness, 4 cabal quindi è gia di suo grave dipendente
2 Witness rendono un mazzo grave-dipendente?! :->

Giocare una creatura che non fa nulla se non hai un grave pieno di cose interessanti, è giocare carte limitate, non giocare Witness.

A mio parere, se voglio giocare il bianco lo faccio SOLO per le Spighe, perchè Sun Titan è di troppo inferiore a Grave Titan, proprio perchè uno ha bisogno solo di 6 mana per fare qualcosa, mentre l'altro ha bisogno di 6 mana ed un cimitero interessante.

EDIT PER MAC:

23 Lande non ti sembrano troppe?
Io spesso già con 21 mi trovo a maledirle, come mai ne giochi così tante?

Se vabbe lol te lo dico perchè ormai sono alla disperazione nel vedere reply così sensless : permanete costo mana convertito pari o minore 3 = liliana, pernice, witness, finks e tutte le altre merdine.

controllo: Sun > Grave
aggro-race: Grave> Sun

poi puoi dire tutte le vaccate che vuoi, anche sull utilizzo della witness, ma rimarrà sempre così

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 2:21 

Gli unici reply senseless (e non sensless) che ci sono, mi spiace ma sono i tuoi...avevo premuto il link per non seguire più il post ma dopo il tuo reply non ho resistito e ho dovuto rispondere.

Come te la dobbiamo far capire che questa cosa
Cita:
controllo: Sun > Grave
aggro-race: Grave> Sun

proprio non ha senso?

E anche che fare una 6/6 Deathtouch che si porta dietro come minimo 2 Zombies è sicuramente meglio che fare un 6/6 Vigilance che fa qualcosa forse se abbiamo altre carte nel cimitero? Lo slot del Titano è quello del finisher, non ci intereressa fare controllo, ci sono altre carte per farlo, il Titano bianco è una "more control card" che in questo mazzo non serve (a meno che non giochi la lista con i Pod dove puoi realmente abusare di Sun Titan).

Io sono molto aperto alle opinioni altrui, se avessi postato idee interessanti starei stato a sentirle ma qui sembra di parlare con un muro o di dare da mangiare ad un troll.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 12:55 

Devo dire che preferisco di gran luga la versione BG, che ha già risposte a tutto, rispetto a quella BGw. Raramente ho sentito la mancanza delle spighe, e non mi è quasi mai capitato di desiderare di pescare sun titan al posto di grave titan. Sun titan va bene se sei già in controllo, Grave titan va bene sia come finisher sia in controllo. Certo, capisco che fare il 3x1 con sun titan sia una giocata che fa spruzzare, ma onestamente è più una win more che una necessità. Anche per quanto riguarda la side mi trovo bene così, certo, ammetto che mi piacerebbe poter giocare rule of law o leyline, ma se lo scotto dev'essere quello di rendere wastabile la manabase, bè, no grazie!

L'unico dubbio che ho si chiama [card]deranged hermit[/card]. Ora, questa carta è un finisher se sei in controllo, ma se stai soffrendo non fa altro che darti un turno in più (e a quel punto probabilmente l'oppo non avrà neanche carte in mano, quindi è inutile persino come engine per cabal teraphy). L'unica interazione che ci vedo è con [card]recurring nightmare[/card], che però non è tutorabile, come già detto. Ora, mi chiedo, è possibile che sia il nero che il verde non offrano proprio nulla di meglio per sostituire questa carta? Avevo visto questa creatura [card]Vampire Skeleton[/card] che perlomeno rispetto all'eremita vola, quindi è un finisher più efficace. La sfiga è che non è verde e costa 1 mana in più, quindi non sembra un grachè (a quel costo meglio un altro titano). Voi che dite?

P.S. la butto lì, [card]Garruk primeveal hunter[/card]? Stesso costo di mana e 3 effetti devastanti, per me ci sta

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il ven 6 gen 2012, 14:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: nic-fit
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 13:12 

Provo a dire la mia, questo topic mi ricorda tanto il mio amato Survival Rock :'( ...

Si è "parzialmente" capito che il bianco ci da in più solo le StP (ed è una cosa ovvia), mentre per il resto (Titano, Rector, ...) si può fare a meno: indebolisce la mana base (che è costretta ad avere 3 colori nei primi turni...e ciò in un meta in cui le minacce maggiori scendono di primo e le waste sono in praticamente tutti i mazzi, per non parlare del numero di stifle, non è proprio il massimo) e porta a dover tagliare tanti doppi cc colorati neri o verdi.

Però, d'altro canto, Explorer è una carta che, a mio modo di vedere, in una versione liscia GB viene troppo poco sfruttato. Se lo si vuole davvero rendere asimmetrico deve consentirci di sfruttare più di una bomba (magari che non sia creatura)...ovviamente mi riferisco a Gifts...

Lo splash blu solo per Gifts e altre 3/4 carte eviterebbe i problemi alla mana base (perchè un conto è volere un certo colore il 1'/2' turno, un altro è volerlo al 4'/5') che si riscontrerebbero col bianco e diversificherebbe i metodi di chiusura...

Questa la lista a cui avevo pensato e che testerò:

Lands (21+1):
4x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
3x Bayou
2x Forest
2x Swamp
1x Tropical Island
1x Underground Sea
1x Island
1x Phyrexian Tower
1x Academy Ruins
1x Volrath's Strongold
1x Dryad Arbor

Spells (24):
4x Green's Sun Zenith
4x Cabal Therapy
3x Gifts Ungiven
2x Dismember
2x Thoughtseize
2x Maelstrom Pulse
1x Liliana
1x E.E
1x LftL
1x Recurring Nightmare
1x Ghastly Demise

Creatures (15):
4x Veteran Explorer
3x Abyssal Persecutor
2x Eternal Witness
2x Snapcaster Mage
1x Scavenging Ooze
1x Trygon Predator
1x Genesis
1x Kitchen Finks

La side sarebbe ancora da pensare, ma il blu ci aprirebbe non poche porte alternative al problema combo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 13:36 

non è cattiveria... ma si sta degenerando... adesso il blu no dai... gia si discute sul bianco... ma arrivare a voler il blu no...
per il semplice fatto che in pratica è un altro mazzo :)

Ultima modifica di j. dean il ven 6 gen 2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 13:39 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
j. dean ha scritto:
non è cattiveria... ma si sta degenerando... adesso il blu no dai... gia si discute sul bianco... ma arrivare a voler il blu no...

:'|
Ora, non è cattiveria...ma magari ci si potrebbe anche informare, prima di sparare sentenze. Nel senso, ok finché proponi idee tue, ma quando vai a criticare gli altri senza sapere che sono mesi che gira la versione con i gift (e persino a 4 colori, per i vostri incubi notturni...). Insomma, un commento così è fuori luogo, davvero.
@Fede: come sempre, ribadisco la mia impressione. Versione bella, che fa porcate immani, ma peggiora solo contro aggro e sistema parzialmente combo post-side, sebbene contro combo gift sia una morchiazza o quasi, eh. Sebbene mi addolori, perché tale versione è decisamente esagerata.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 13:55 

ok... hai perfettamente ragione, continuiamo così che il topic diventa sempre più interessante... a ognuno la sua versione :)
dico solo una cosa, poi esco dal topic, dire che il veterano non è sfruttato al pieno nella versione BG non mi trova proprio d'accordo... ma giusto un pò...

ps: vai tranquillo che sono molto informato :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 14:06 
Legendary Creature

j. dean ha scritto:
ok... hai perfettamente ragione, continuiamo così che il topic diventa sempre più interessante... a ognuno la sua versione :)
dico solo una cosa, poi esco dal topic, dire che il veterano non è sfruttato al pieno nella versione BG non mi trova proprio d'accordo... ma giusto un pò...

ps: vai tranquillo che sono molto informato :)

La parola "degenerare" significa, in italiano, partire da un idea e poi sprofondare in conclusioni di senso negativo: in ogni caso, si intende una cosa nuova, un nuovo "limite" che viene proposto, sempre più lontano.

Basta invece leggersi il topic di The Source per vedere come fin dal primo post si menzionino versioni con il blu e i gift, e di tanto in tanto ci siano utenti che continuino a giocarla. Ergo la proposta non è una "degenerazione", quanto un integrazione e come tale va trattata: analizzandola, anche in maniera più approfondita di come ho fatto io certamente, capirne i punti di forza (che ci sono), i punti deboli, e bon: poi ognuno tirerà le sue conclusioni. Aggiungo che, nei miei test, il problema di color screw non si è mai fatto sentire (ovviamente impostando la manabase in maniera intelligente e giocando non come un macaco :'| ) particolarmente (leggi, mai, ma in caso di denial estremo ci sta. Non è che per questo non si possa più giocare tre colori, anche perché si tratta di casi in cui l'oppo vede Molto bene). Ergo coprirsi gli occhi e tapparsi le orecchie non appena uno propone un terzo colore, beh, non mi sembra...professionale.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 15:31 

grazie per la lezione sulla lingua italiana :-) , mi mancava. se leggi i miei post non ho mai detto di non giocare il bianco per colpa della mana base tricolor (pensa che gioco topther foundry e cmq ho sempre giocato tricolor) ma solo per il motivo che secondo me non aggiungeva niente di così fondamentale.
l'unico splash che secondo me può avere senso è il bianco, non certo il blu, che non ti da assolutamente niente se non tre carte main deck a costo 4, veramente lente che risultano essere borchie pazzesche. nell'ultima lista non vedo force of will , brainstorm, tourach... insomma... devo dire che contro combo adesso abbiamo risolto i problemi.

ps: non è una critica al creatore dell'ultima lista, dico solo che stiamo iniziando a sparare a cazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 18:34 
Legendary Creature

Ecco, io invece intendevo questo. Motivare i propri pensieri (il blu no perché etc etc) in modo da poterne discutere...non dire solo "no si sta degenerando il blu no"...questa non è una discussione =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 20:47 

vorrei esprimere il mio pensiero su questo mazzo:
è troppo fico, ho giokato molto rock ma nn questa versione, l'ho provata e me la sono "fatta mia" :-* . però sono uno di quelli che preferisce la versione classica 2 colori.
XK?
- la versione con il bianco a mio parere è identica a quella classica ma con il timore di wasta( quindi ulteriore problema), certo ci stanno le spighe. e allora??? i removal nn mancano in questo mazzo e nn risolve neanche il problema U/R delver ( k a mio parere nn è un grande ostacolo ) xk sicuramente ci fanno guadagnare vite saccando una nostra creatura = 1/2 di turno in più e una creatura in meno nella nostra board.
P.S= sarò solo io a pensarla così, ma risparmiare soldi sulle terre a voi nn piace??????

- la versione blu è interessante, la lista postata sopra nn è cattiva ma se si deve giokare si deve un po' migliorare ( nn chiedete a me, che io di blu ne so poco e niente ), ma alla fine vedo che è sempre similealla versione classica.

quindi io penso che tutte le liste con tutti i vari colori possono andare bene , ma alla fine sono sempre nic fit allora io mi concetrerei sul parlare di come risolvere i problemi e quali sono, nn di cercare altri colori che scombinano la manabase e nn risolvere NULLA!!!!! :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio: efgef
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 21:09 

Cita:

E' facile fare l'esempio di Veteran vs RUG o Canadian, che non giocano basiche o quasi...ma dimmi come vedi l'asimmetricità della carta contro UW Blade o GW classici a due colori con 2-3-4 basiche maindeck? Al primo il boost dato da un eventuale Veteran seccato può permettere tranquillamente di giocare Stoneforge e rimanere open per counterspell, il secondo di fare porcate con Scryb e company. Se il gioco deve valere la candela voglio più di un 6/6 da castare...questo è quel che penso...

Cita:
@Fede: come sempre, ribadisco la mia impressione. Versione bella, che fa porcate immani, ma peggiora solo contro aggro e sistema parzialmente combo post-side, sebbene contro combo gift sia una morchiazza o quasi, eh. Sebbene mi addolori, perché tale versione è decisamente esagerata.

Non ho dati alla mano, lo ribadisco, però, così per come l'ho pensata non credo si peggiori poi così tanto contro aggro: si aggiungono i maghi alle testimoni, facendo vantaggio carte e da paranti, aspettando di entrare in control mode con Finks+Volrath/Genesis...

Contro Combo bisogna decidere, ma il blu, se uno vuole, può permettere trasformation-side interessanti, facendo del mazzo un control quasi al 100%...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 31  Prossimo