Oggi è mar 19 mag 2026, 20:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCG Legacy 08/01 - Geist-Bant By Adam Kai!?
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:24 
Legendary Creature

Salve a tutti

Apro questo thread per avere un "feeedback" dai vari giocatori ed allo stesso tempo per dar merito/credito al VERO builder.

Il caso è questo:

ieri tornato dal torneo di Bologna, accendo il Pc e vado a dare un occhio all'open di Star City per vedere l'andamento del torneo, qualche idea/decklist interessante ecc..e noto questo Deck Tech:
http://www.starcitygames.com/events/cov ... _adam.html
Ehm interessante :-z scorro la Decklist e dico: mi sembra di averla già vista una lista simile, poi arrivo alla side eh:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=52320
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=53460
direi che ci sono delle LEGGERE somiglianze.

Con questo mi spiace che il player SCG spacci per sua una decklist che è palesemente identica a quella del buon Violator, visto che so quanto testing ed impegno c'abbia messo il Vicio per creare questa lista, potete notarlo anche dal seguente report: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27097.
Notare che non è la prima volta che accade: altri 2 casi piuttosto particolari/simili furono il Punishing Zoo che debuttò sempre in un Open SCG mooolto simile a quello pilotato, sempre nello stesso periodo, da Giaquinto Simone e la lista di Stacker "di" Menedian identica a quella di Inj.

Con questo penso che quando si prende spunto da una decklist, idea, articolo sia SEMPRE giusto citare le fonti. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:45 
Beer or Warning

Spunto interessante che deve far riflettere . :-)

Si deve avere l'equilibrio giusto per giudicare le situazioni che si presentano senza esser mai prevenuti in nessuna direzione : a volte le idee giuste le hanno gli altri , a volte invece le abbiamo noi .

L'importante è guardare sempre umilmente con l'occhio più critico ed equilibrato , ciò che ci viene proposto per riuscire a valutarlo al meglio .

Avere idee nuove non è semplice e chiaramente in pochi ed in poche situazioni riescono ad averle .

Poi il discorso di chi vuole vendere per sue , le idee di altri , è tipico del mondo nerd-magic , che ci offre flotte di finti precursori di qualunque cosa .

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 14:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Questa pessima abitudine degli americani di attribuirsi meriti altrui quando si parla di build innovative mi fa davvero incazzare.
Per quanto mi riguarda ho già risposto, per quanto scrivendo da cellulare sia venuto meno bene di quanto avessi previsto :->

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il lun 9 gen 2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 15:29 

il plagio e' totale.

Immagine

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 15:53 

Italian's do it better :-p :-p :-p :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 16:04 
Magic's Godfather

Ma mi sembra di capire che ha copiato spudoratamente e che sia facilmente dimostrabile.
Perchè non presentare le prove a starcity e vedere cosa risponde?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 18:30 
Organizer

Intervengo molto volentieri su questo fatto,visto che mi riguarda direttamente,e inizio ringraziando Mac che mi ha fatto notare la cosa stamattina. Mi aveva già accennato la cosa un amico russo che in chat mi fa "Ehi,il tuo GeistW ha fatto risultato a Starcity...",ma non pensavo si fosse arrivati a questo.

Se leggete poi il mio report di novembre vi verrà il dubbio che Cai abbia copiato anche quello (contro Picciafuochi,dredge,ho fatto Wheel di secondo e ha concesso.... 8-) ),oltre ai commenti sulla side.Side della quale Mac & Mido si stupirono per la presenza a sorpresa dei Choke in un mazzo con le isole,idea casualmente copiata da Cai....Anche la lista,nei suoi dettagli è davvero significativa : il reparto mana è copiato pari pari,anche nel numero e tipo delle fetch. Praticamente cambiano 3 carte di main e 5 di side....

Ho scritto naturalmente a Glenn Jones,colui che ha scritto l'articolo,per illustrargli la questione : ad ora non ho avuto risposta,né immagino gliene potrà fregare di meno. Rimane l'amarezza di vedere che qualcun altro si prende i meriti di un mio "lavoro"( inteso come idea di base ,della quale ho riportato l'idea originale di un deck di Gabriel Wilson,che era un Bant classico con i Geist che io ho trasformato in Maverick col blu, tempo speso in testing e il report del comportamento in torneo ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:16 
Legendary Creature

Mac bravo, next scoperta l'acqua calda? :-D :-D
Gli articolisti di scg DEVONO fare degli articoli periodicamente xke VOI pagate un account premium.
Tra questi articoli è normale che troverai:
- articoli pessimi con liste pessime
- articoli e/o liste netdeckate
Ed è ovvio che non si citino le fonti, vorrai mica che qualcuno non paghi l'account premium?
Esempi passati solo su noi italiani ce ne sono stati tipo una decina, pensa invece le volte che non lo sappiamo e vengono copiate cose da altre parti del mondo....

Quelli abbastanza vecch... grandi come Vicio si ricorderanno benissimo di discussioni identiche a queste riguardo al vintage che hanno portato praticamente tutti gli italiani a disdire i propri account scg avendo capito la solfa.
Mentre per le nuove generazioni, tanto attratte da starcity sembra una cosa nuova, vi informo che ci siamo gia passati per diversi anni passati.
Vicio se nasceva in america ora era tipo l'idolo mondiale, e invece... true story :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:37 
Organizer

Ora vi faccio ridere tutti : questa è la risposta dell'articolista Glenn Jones,alla mia richiesta di come mai Adam Cai avesse attribuito a sé stesso la paternità del mazzo,visto che era PALESE il plagio .

"In Magic, many people have similar ideas during similar periods; that's the nature of deckbuilding. While you may have posted an earlier finish with your build, Adam built his for this event on Sunday morning, and any similarities are likely a result of the deck's common ancestry. After all, most of the cards have appeared in similar lists previously, and Legacy is a pretty well-defined format.
I don't doubt that your list was an original build, but I also don't doubt that Adam built his list without your influence. As such, it would be inappropriate to credit you within his article. If Adam hasn't read your site, and I have no reason to believe he has, then I would be unfairly removing credit from him and giving it to you.
I would chalk it up to "great minds think alike" and be happy others are enjoying the archetype as well.
-Glenn"

Non credo,dopo questa boiata di livello interstellare,ci sia da aggiungere altro....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
LOL

non ci sono altri commenti da fare.
Sarebbe divertente chiedere a Cai se avesse visto la lista del vicio, avere l'ovvia risposta affermativa e smerdare glenn.
Davvero non c'è altro da dire purtroppo, solidarietà al vicio che viene derubato di una sua proprietà intellettuale :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:55 

Ci mancava solo che ti chiamava "vecchio"!!LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :-D :-D :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 19:56 

Violator ha scritto:
While you may have posted an earlier finish with your build, Adam built his for this event on Sunday morning, and any similarities are likely a result of the deck's common ancestry.

scusate se mi intrometto, violator ti do ragione e sti americani mi stan proprio sul pazzo.

il mio povero inglese ha capito bene?
ha montato il mazzo domenica mattina? senza test?

...allora è proprio un BOSS!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 20:49 
Legendary Creature

Violator ha scritto:
Anche la lista,nei suoi dettagli è davvero significativa : il reparto mana è copiato pari pari,anche nel numero e tipo delle fetch. Praticamente cambiano 3 carte di main e 5 di side....

Notare anche il numero delle carte maindeck: 61 :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 20:49 

veramente, veramente vomitevole!!!

una cosa è prendere spunti/idee, un'altra COPIARE SPUDORATAMENTE e far passare per proprio!

tanto ormai sti americani tra bari, bertoncheaters e ladri di liste ce le hanno tutte loro(senza offesa [pdL], tvb)!!!

tra l'altro articolo veramente stitico di contenuti.un bambino di 5 anni che gioca a yugioh(sono andato su google per vedere come si scriveva) sarebbe riuscito ad essere più esaustivo;

Violator: vivi sereno che noi abbiamo capito quanta passione ci hai messo per arrivare a quella build (a differenza di uno che fa copia-incolla);è questo il bello di magic e queste le situazioni che ce lo fanno ricordare.

:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 21:15 

Violator ha scritto:
Ora vi faccio ridere tutti : questa è la risposta dell'articolista Glenn Jones,alla mia richiesta di come mai Adam Cai avesse attribuito a sé stesso la paternità del mazzo,visto che era PALESE il plagio .

"In Magic, many people have similar ideas during similar periods; that's the nature of deckbuilding. While you may have posted an earlier finish with your build, Adam built his for this event on Sunday morning, and any similarities are likely a result of the deck's common ancestry. After all, most of the cards have appeared in similar lists previously, and Legacy is a pretty well-defined format.
I don't doubt that your list was an original build, but I also don't doubt that Adam built his list without your influence. As such, it would be inappropriate to credit you within his article. If Adam hasn't read your site, and I have no reason to believe he has, then I would be unfairly removing credit from him and giving it to you.
I would chalk it up to "great minds think alike" and be happy others are enjoying the archetype as well.
-Glenn"

Non credo,dopo questa boiata di livello interstellare,ci sia da aggiungere altro....

Si vabbe cosa vi aspettavate che dicesse... già tanto che abbia risposto dall'alto della torre scg(forse era meglio per lui che non scriveva questa boiata), poi si sà come gira il mondo...

Per la cronaca: già che facciano un articolo del genere in un supermegaeventolegacyscg la dice lunga su quanto polistirolo abbiano al posto del cervello
http://www.starcitygames.com/events/coverage/deck_tech_pyromancer_ascension.html
notare la foto che corrisponde ai comuni clichè del giocatore medio USA.

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo