Oggi è mar 5 mag 2026, 0:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:50 

mi sto ingegnando per rispondere a wiki ma non trovo la maniera adatta :-P ad ogni modo, TNT è in tutto e per tutto più scarso di ANT, il motivo? grave dipendente in maniera spaventosa e si protegge molto meno bene...il fatto che poi se ne possa parlare io direi di aprire un topic in development che è tutt'altra cosa...

per quanto riguarda la questione ruin vs infest ha detto tutto nicholas e fino lì ok...

per quanto riguarda la questione vs canadian beh la side classica è 3 etw + 2 extirpate...a me era venuta la balzana idea di provare i dark confidant ma ovviamente sidare 11 carte mi sembra da maniaci dalla nostra abbiamo mox cromo, basiche e basta fare attenzione a non partire in scombata scoperti e a non avere troppa fretta così da cadere sotto daze e abbiamo ottime possibilità

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:55 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Acido ha scritto:
mi sto ingegnando per rispondere a wiki ma non trovo la maniera adatta :-P ad ogni modo, TNT è in tutto e per tutto più scarso di ANT, il motivo? grave dipendente in maniera spaventosa e si protegge molto meno bene...il fatto che poi se ne possa parlare io direi di aprire un topic in development che è tutt'altra cosa...

????

Alla fine si tratta di ant con burning wish MD in 3-4x, a volte doomsday in side e una maggior resistenza a hate in g1 ma anche in g2, non vedo tutti questi difetti che hai citato...

Ne ho parlato anche con seretur, nessun problema a discuterne su questo topic. Alla fine TNT è ''ANT coi burning wish, come lo chiamiamo qui in italia'' (cit.seretur) :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 23:00 

ah si? allora non sono sicuro di cosa sia ciò che ho visto io, per intenderci il TNT che conosco io è quello rosso/blu con 3 pif che chiude di grapeshot o etw chiedo venia :'|

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 3:08 

e invece doomsday? tra le varie possibilità a me è quello che piace di più, perchè usa come motore il d-day, che in questo meta veloce è più forte (IMHO) perchè permette di scombare anche a 3 vite.. cosa che contro tutti questi blue burn e canadian che girano adesso non è brutta cosa.. certo, ti toglie La partenza sgrava terra rito rito nausea, anche se un po' più macchinosa si riesce a fare comunque con uno o due led, ma è più forte in late game, al contrario di nausea.. voi che ne pensate?
è terminale? :->

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:36 

anche Past in Flames risolve il problema vite, Doomsday l'ho giocato un paio di volte quindi la mia esperienza in materia non è molta ma la debolezza di dday è che devi proteggerti il maniaco quando lo hai calato e molte volte non è facile proprio a causa di tutti i burn e spot removal vari che girano, se poi ti affidi alla vecchia combo per castare emrakul è sempre sotto a ant perchè necessita di un turno in più per poter vincere

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 16:14 

Ma veramente credo intendesse ddft... con le mille pile tra top probe e IU..

@ Lom: è più sgravo fare terra rito dd led probe :-D

"opporco, jace fare 0 non è il suo compito primario? ci vuoi chiudere la partita?!?! ho capito che sei un babbo asd " (cit.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 18:39 

Nickname Cockatrice: chuck
allora doomsday l'ho testato tra novembre e dicembre e devo dire che come forza non c'è nessun dubbio che sia un mazzo forte però il suo più grande problema nel meta attuale è surgical che se non viene considerata porta ad un'agile sconfitta distruggendo le pilette studiate con fatica....... :'(
Io giocavo la versione con i 6/7 orim effect si potrebbe provare una versione che sfrutta le protezioni di ANT ma sostituisce l'engine.
Un esempio
http://www.mtgdecks.net/decks/view/24118
Ps: non so chi sia il giocatore comunque complimenti per la lista
ciao a tutti
Maniac è veramente una chiusura a mio avviso pessima in legacy muora da qualsiasi rimozione compresi gli spari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 23:48 

sisi io e spartan ci siamo chiariti sul misunderstanding riguardo al nome del mazzo in questione, ad ogni modo dd ha la sua chiusura più forte in maniac proprio perchè riesce ad evitare che gli si smontino le pilette che tanto a lui poco gli frega e soprattutto perchè riesce a chiudere nello stesso turno della scombata, ogni altra chiusura è rilegata in seconda battuta poichè necessitano di un turno in più, e spesso la cosa ci espone troppo per permetterci di vincere quindi ora come ora dd è pessimo rispetto ad ant

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 0:26 

Andando OFF topic
steeeee ha scritto:

Grazie per i complimenti.
Un appunto: le cabal therapy sono state più che altro un esperimento che si è rivelato cosi cosi. In ANT le gitaxian probe non hanno la stessa importanza rispetto a Doomsday dato che nel secondo caso sono molto più preziose perchè non vengono usate solo per ottimizzare cabal therapy o avere informazioni (ANT), ma la maggior parte delle volte sono parte integrante di molte pilette. Sicuramente, se dovessi rigiocare il mazzo sostituirei le cabal con 3 Thoughtseize, anche perché se ne può “abusare” dato che DD non dipende molto dai nostri punti vita (ho vinto alcuni match a 2 pv)

Acido ha scritto:
...ad ogni modo dd ha la sua chiusura più forte in maniac proprio perchè riesce ad evitare che gli si smontino le pilette che tanto a lui poco gli frega e soprattutto perchè riesce a chiudere nello stesso turno della scombata, ogni altra chiusura è rilegata in seconda battuta poichè necessitano di un turno in più, e spesso la cosa ci espone troppo per permetterci di vincere quindi ora come ora dd è pessimo rispetto ad ant

Beh non è proprio cosi (se non ho frainteso ciò che hai scritto :-D ). La chiusura di maniac credo sia la più debole (parlo in legacy) dato che per non perire da removal qualsiasi o si gioca una lista con i 7-8 orim effect oppure si deve costruire una pila con [card]chromati sphere[/card] e, una volta calato maniac, senza passare priorità, attivare la sphere e pescare la carta relativa all'abilità. Altrimenti può essere incluso nella pila con shelldock + emrakul, ma la chiusura più forte resta quella di tendrils che con 8 effetti gratis per pescare (4 Probe e 4 sensei) ti permette di vincere al 99% nello stesso turno in cui si gioca DD. (parlo in base alla mia esperienza con il mazzo).

Chiedo venia per l'OFF topic.

Per quanto riguarda ANT, ultimamente l’ho giocato in torneo utilizzando questa lista:

1 Ad Nauseam
4 Cabal Ritual
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
4 Duress
4 Infernal Tutor
4 Gitaxian Probe
1 Tendrils of Agony
3 Ponder
3 Cabal Therapy
1 Past in Flames
3 Preordain

1 Chrome Mox
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond

2 Island
1 Swamp
2 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
2 Scalding Tarn
1 Volcanic Island
2 Underground Sea

Sideboard
2 Extirpate
2 Chain of Vapor
2 Surgical Extraction
1 Slaughter Pact
2 Echoing Truth
2 Infest
2 Empty the Warrens
2 Deathmark

Una lista classica con cui mi sono trovato molto bene, non ho sentito molto la mancanza di tutori aggiuntivi grazie ai molti cantrip che fluidificano le pescate. Mono chrome mox per avere (anche se minima) una probabilità "maggiore" di vincere dopo un Ad Nauseam senza mana in pool. Ora come ora, probabilmente giocherei facendo i seguenti cambi
-3 Preordain
+1 Ponder
+2 Sensei's divining top

La side l’ho montata esclusivamente per il meta in cui gioco.

Saluti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 18:47 

Permettimi, la lista è classica quindi poco da dire su tutte le tue scelte. :-D
Però se hai in previsione di inserire le cappe allora switcherei ponder a favore di preordain. Questo perchè preordain permette di levare la palta dalla cima anche senza avere accesso ad una fetch e quindi ottimizza cappa molto più di quanto faccia ponder.

My 2 cents :)

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 23:48 

steeeee ha scritto:
allora doomsday l'ho testato tra novembre e dicembre e devo dire che come forza non c'è nessun dubbio che sia un mazzo forte però il suo più grande problema nel meta attuale è surgical che se non viene considerata porta ad un'agile sconfitta distruggendo le pilette studiate con fatica....... :'(
Io giocavo la versione con i 6/7 orim effect si potrebbe provare una versione che sfrutta le protezioni di ANT ma sostituisce l'engine.
Un esempio
http://www.mtgdecks.net/decks/view/24118
ciao a tutti
Maniac è veramente una chiusura a mio avviso pessima in legacy muora da qualsiasi rimozione compresi gli spari

Guarda io ho testato sia ANT e attualmente DD, ant ho provato la lista classica e il vero problema è la chiusura che deve arrivare abbastanza veloce e comunque rimane alquanto scoperta. Il DD personalemente mi piace di più, è più lento ma più sicuro, gioco la versione con i " 7 orim " e lo preferisco nettamente ad ANT, e non capisco tutta questo timore verso surgical.. PS: ma giochi la versione con i Wish ( scelta che non condivido ) ma senza IGG ? O.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 8:19 

Nickname Cockatrice: chuck
@sum91:io giocavo i wish ma comunque anche gotten maindeck(ma senza tendrils) perché reputo molto forte fare le pilette pass the turn senza troppi giri di wish ma usandone solo uno per prendere la chiusura....
Per quanto riguarda ant anche io adesso ste testando una versione con molti cantrip e cappe, ma comunque continuo a giocare limdul perché soprattutto può essere sia un abbocchino(andando sotto snare) che un tutore forte anche se si perdono vite ma ormai la chiusura di ant è diventata pif , nausea è una chiusura secondario.... Ciao a tutti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 17:06 

qualche commento a caso:

-preordain sempre 4x.....non capisco come se ne possano giocare meno :-> !!!!!!!!

-cappa....1x fisso perchè oltre ad esser troppo forte è un cantrip costante e una carta in più che ci aiuta a controllar confidant post side...ci starebbe anche il 2x anche se attualmente nella lista che gioco non saprei cosa tagliare, ma sicuramente no il 3x in quanto già pescarsi tutte e 2 le cappe è una palla, figurarsi averne 3....inoltre come scritto nel primer cappa dà stabilità ma rallenta la chiusura in quanto và giocata, e serve mana e fetch per usarla ed ottimizzarla e ciò si traduce in tempo che si "perde" (ovvero, è più rapido fare turno 1 cantrip, turno 2 cantrip per trovare ciò che serve e partire).
Molto dipende anche dallo stile di gioco, ma imho rallentar troppo il deck non sempre è cosa buona e giusta.

-tutori 5 e 6: imho il deck con 4 tutori e + cantrip è rischioso, in quanto se non dovesse passar il 1° tutore ne rimaniamo solo 3....e con i cantrip non è così sicuro vederne 1 altro.
Attualmente stò provando 1 grim tutor e 1 lim dul....e devo dire che non mi stò trovando male per nulla.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 17:34 

Steee ha espresso molto bene il concetto dietro alla fragilità di Doomsday ora come ora: l'onnipresenza di Surgical Extraction come gravehate di scelta in tutte le sideboard, che ha anche l'effetto collaterale inconveniente di shufflare la piletta post Doomsday. E' pur vero che Surgical è bypassabile tramite Canto oppure la si "annusa" con una Probe esplorativa, il punto è che spesso Gitaxian funge proprio da pescante per la pila post-DD, e che in certi matchup i canti sono un sideout per rimozioni/bouncer su permanenti. Surgical inaspettata che arriva da uno Zoo con Gaddock a terra, dopo che uno ha preparato una pila apposta con rimozione inclusa, sballa completamente la scombata e la vittoria (ovviamente, questo è da intendersi nel caso in cui il primo passaggio comporti una carta nel cesso post-DD, come ad esempio Sensei in pila e LED spaccato in risposta, che verrà Surgicalato).

Purtroppo Doomsday, pur offrendo una maggiore solidità e resistenza a hate multipli o a situazioni dove ANT difficilmente uscirebbe (hatebear + madre + clock alto/gravehate in campo per Past in Flames), era e rimane molto più macchinoso, venendo colpito da carte invece piuttosto marginali per ANT. Inoltre, data la presenza elevata di Maverick, nonchè Snapcaster e Vendilion che si "attivano" al turno 3, ora come ora è molto meglio puntare su una configurazione di Storm più aggressiva.
Il problema non si porrebbe se il formato fosse a maggiore componente di hate blu (counter), nel cui caso 4 cappe e 7 canti sarebbero la scelta giusta; il vero problema è che l'hate è "multiangolare", ragione per cui rallentare e poi pretendere di avere un pacchetto di protezione che gestisca tutto è sbagliato. Esempio concreto: Stoneblade che aggiunge, a Vendilion ed ai counter (per i quali basterebbe, appunto, giocare bene Cappa e canto), 2 Canoniste post-side; Maverick che gioca, oltre agli hatebear, anche Flusterstorm e Mindbreak Trap.
Il tempo che si spende per settare una chiusura di Doomsday coperta offre all'avversario altrettante chance di trovare uno di questi pezzi d'hate, abbassare il clock, slandare un colore critico (forte contro le versioni 4c di Doomsday, quelle con Chant + Wish, che reputo le migliori), trovare counter addizionali e/o Brainstorm.

Il gap di velocità offerto da ANT, a scapito di una copertura e resistenza minore, ora come ora è estremamente rilevante. (Questo non significa che Doomsday sia ingiocabile.)
Magari mi sbaglio, essendo un ex-giocatore di Storm (e, in tal caso, sarò felice di essere smentito), ma ad occhio e a "proiezione nei vari matchup", la situazione mi sembra questa.

Lom ha scritto:
e invece doomsday? tra le varie possibilità a me è quello che piace di più, perchè usa come motore il d-day, che in questo meta veloce è più forte (IMHO) perchè permette di scombare anche a 3 vite.. cosa che contro tutti questi blue burn e canadian che girano adesso non è brutta cosa..

Appunto, è il contrario.

P.s. Complimenti per l'approfondimento sulla scelta dei tutori addizionali per ANT, è stata trattata in modo molto dettagliato e ad un livello di profondità degno di primer (di competitive).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 22:42 

domandina per i più esperti del deck: ma davvero pif è diventato il piano A per questo deck??

Nel senso, il late game o se abbiam subito molti danni ok lo capisco, ma passare da pif impone di avere o un cimitero bello grasso oppure partire con qualche rito in mano (2 minimo meglio se 3) oltre ad avere pif o tutore x accedervi.

Per come gioco io, molto spesso gioco i primi turni con l'intenzione di andar via AN, se poi non è possibile allora ripiego su pif, ma dire che ormai pif è il piano A (come ho letto qui in giro) mi pare esagerato...o sbaglio io qualcosa?

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo