Oggi è gio 25 giu 2026, 17:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/01/2012 - T1,5T#6 - Montelupo] 1° con Punishing Maverick
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 2:59 
Legendary Creature

Salve :-D

Rieccomi a reporteggiare...

Settimana devastante in cui non ho un cazzo di tempo per giocare, mazzi fighi non ce sono, volevo rispolverare Uw Stoneblade che sto rimaneggiando, ma mancano i Geist che avrei giocato in sideboard, provando quei benedetti Manaleak. Praticamente levati i Remand è lo stesso reparto counter che giocavo in Angel Fire in Standard nel 2007. Con super settaggio anti Maverick con con 3 Wrath, spot removaul a pioggia ed Elspeth.

Quindi visto il poco tempo ripropongo il buon Punishing che da sempre ottime gioie ^^ visto il meta sempre pieno di Threshold, Controll e Mirror.

Questa la lista:

1 Dryad Arbor
1 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
1 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
2 Scavenging Ooze
3 Stoneforge Mystic
3 Aven Mindcensor
4 Knight of the Reliquary

3 Punishing Fire
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Life From the Loam
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull

1 Plains
1 Forest
1 Karakas
1 Bojuka Bog
1 Plateau
2 Taiga
3 Savannah
3 Wasteland
3 Grove of the Burnwillows
2 Wooded Foothills
4 Windswept Heath

Sideboard

1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Ethersworn Canonist
2 Krosan Grip
3 Surgical Extraction
2 Choke
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Jitte of Umezawa

Ieri test a nastro con il buon Lang che vuol giocare Planeswalker Landeed mazzo che non mi piace per 2 motivi: assenza di StP (MAI giocare senza ^^) e Standstill un legno da ardere.

Oggi ritrovo con il Judge Lambetus verso le 10.00 al circolino, sistemiamo tavoli, pc, stampanti e siamo pronti al via.

43 giocatori!

Prima di iniziare vado dal Cito per il team ed lui: ovvio come sempre!
ingaggiamo anche il Vicio e siamo al completo per il:

TEAM-INSEGNO! :-D

1° Turno - The Gate - 2-0:

Non ricordo molto dei 2 game anzi nulla :-u, vinco il dado.
Fatto sta che nella prima apparecchio il board con doppio Knight che sono dei miseri 2/2 vista la Leyline del Nulla. Fortunatamente ho Mystic che prende SoFF che da un Boost incredibile e mi permette di evadere e vincere la race, vista anche la Jitte, verso il suo 2° Phyrexian Obliterator (il primo era stato spigato).
La seconda mullighiamo entrambi la situazione è che non vedo molto e fluddo incredibilmente ho un Qasali in campo che lo bidda, ma ben presto si immolerà sullo switch di Cappa. Poi vedrò una Mistica a mano vuota con altre 5 lande libere e prenderò Batterskull che hardcasto subito. Arriva Damnation che sparecchia. Pesco Knight e di lì a poco la vincerò.

2° Turno - Romoli Marco Bw - 2-0:

Mazzo che stò valutando da tempo anche in ottica Sorin bianco/nero che con Blossom potrebbe essere interessante.
Però mi sa che finchè non bannano Zenith oppure qualche carta nuova rivoluziona il formato ^^ giocherò Gw-r Maverick che è stracompleto come mazzo.
Cmq ha appena arato il mio Team Guido con una topdeckata clamorosa quindi devo vendicarlo :-p
Che dire il riassunto dei due game è semplice: la prima vado a 19 a causa di una mia Fetch, la seconda addirittura non scenderò sotto le 20 vite visto che vado a 21 dopo una sua StP sulla mia Mother of Runes e poi andrò a 20 fetchando.
Cmq la prima dopo che di primo farò Mother che non verrà swordata, comincierò a fare una bomba a turno e finirò il match con Mistica, Aven, Batterskull, Jitte, Knight in gioco.
La seconda invece cerco di limitare le bombe cercando di non andare sotto Perish, infatti quando poi lo tirerà porterà via solo un Dryad Arbor. Poi fra Elspeth, Jitte ed Aven ci sarà da divertirsi.

3° Turno - Barguino Nicola Gw-r Maverick - 2-0:

Tengo una tipo 2 Lande, 2x Gerarca, Bop, Mystic, StP.
Fatto sta che il match si conclude quando di terzo con un mana open appoggierà Qasali, di Mystic tutoro la vecchia e cara Jitte e non appena Sworderò il Qasali Nicolà concederà entro un paio di turni.

La seconda non è messo un granchè con il mana: 1 Wasta, 1 Boschetto e 1 Altopiano. mi porterà via 2 pezzi di recursion, ma non appena arriverà Scavenging con N mana open il match si ribaltà, con 4 lande e SoFF in mano e l'oppo tapped out pesco landa gioco la Spada Equip, attacco per 6, stappo Stoneforge che prende Jitte, sposto l'equip e passo...tempo 2 turni e il game finisce.

4° Turno - Ferrantini Canessandro Stoneblade Uw-r - 2-0:

Sono pairato down e mi chiede se gliela concedo...io:
Eeehhh? Vieni che ti arroto :-D
La prima parto con Mother, che sworda, Mistica per Batterskull e passo...
Lui Mistica che prende Batterskull e passa, lo slando e passo, si chioderà con il mana ed io continuerò a proporgli minaccie su minaccie giusto per star tranquilli...
La Seconda se non sbaglio mulligo? Boh fatto sta che non appena sono fuori Pierce faccio cadere una Elspeth sul Board, proverà ad attaccare con una Stoneforge equippata con Jitte tappandosi Out, faccio doppio blocco con Mistica e pedina, mi porta via Mistica e Mother appena castata e non attiva, però con quella mistica aveva calato Batterskull che però era privo di Germe. A quel punto nel mio equippo una pedina con Batterskull attacco, era anche esaltata, poi creo, fa Brainstorm sulla quale faccio REB ci fa Pierce, risolve Branza su cui non vede un cazzo e ammucchia.

Siam 4-0 quindi doppia patta e Top8.
Questa volta si può parlare di Top anzichè Top7 visto che Mido non c'è :-D.
Anche Cito vince e chiude la Swiss 5-1 il Vicio oggi non era tonico ma nonostante questo ci aggiudichiamo il premio team.

Top8 - MaPeto Lang Planeswalker Landeed aka giocalo un PW quando hai tempo - 2-1 aka maiala come t'ho insegnato...

Ieri Abbiamo testato a nastro, il Mu obv è in suo favore ma visto che post side ho delle Broken clamorose ed allo stesso tempo posso metterlo in crisi se parto forte, riesco a creare un buon Mix fra race, denial e recursion di boschetti sono "fiducioso"...
la prima tengo una mano rischiosa.
Fatto sta che faccio boschetto passo lui mare passo, io slando, vado in seconda fase e casto il Gerarca appena pescato. ^^
Poi la partita durerà una cifra, arriverò ad 1 vita, nel suo upkeep farò un Pushing sul suo Snapcaster, sui cui farà Snare, sempre nel UK farò StP che passerà e di lì in poi ad una vita grazie a Loam gli porterò via tutte e 5 le Dual e concederà di lì a poco.

La seconda fa landa passo, io gerarca vai, lui removaul, slando, io Dual passo, lui altra wasta e non pescherò più lande in 7 turni.

La Terza apro una mano piuttosto buona, farò un Knight che sarà costretto a Willare ed appena vedo che posso spingere quando ha 3 carte in mano appoggierò il Choke che avevo aperto di mano.
E come di consueto moccollerà come una bestia :-D e di lì a poco la porto a casa.
Ue vez...

Top4 - Guido Citino Sneak & Show - Win Bye Drop:

Come facciamo sempre; split dei premi e concessione da parte sua. :-)

Finale - Venerandi Luca Canadian Threshold - 2-0:

La prima vince il dado.
Parte con Ponder, quindi pesco fetcho per pianura e passo.
Altro Ponder e Delver se non sbaglio, io altra Fetch per basica e passo.
Poi poco dopo porterò via il Delver, farà una paio di drop esplorativi per vedere se usava gli Snare, Mistica#1 su cui fa removaul, avevo preso Batterskull, Mistica#2 che prende Jitte e non appena il mana e il board cominciano ad espnadersi concede.

La seconda parte con Delver ed io accelleratore vai, lui removaul slando vai, prendo un pò di danni, lui continua con il denial, ma continuo a pescare lande e posso usare le rempvaul che ho. Faccio pushing con Sword in mano in modo che se avesse castato un Goyf avrei potuto riprendere in Fuochi in mano. Mi fa Surgical su su Fuoco ma ho una grintosissima Dryad Arbor che Equippata a Jitte tiene il board da sola. Poi dopo aver attaccato faccio Zenith per Knight e lo killo il turno dopo.

Che dire il mazzo è una miccia.

Rivinco i 4 Goyf che ho vinto la scorsa domenica a Bologna che avevo messo in premio ^^.
Sbaracchiamo ed andiamo a devastarci al Ritrovino :-*

Alla prox

Grazie a tutti i partecipanti, ai Teammate ed al bel clima dei tornei della T1,5T 8-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 16 gen 2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 3:37 

troppo missile quel mazzo.. complimenti vecchio :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 9:23 

Brutto porco!!!sei un culo con i cingoli altro che!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 9:43 
Organizer

boia, complimenti...vedere un solo 2-1 (in top8 tra l'altro) in un torneo da 43 persone fa sempre impressione..gioco un semplice GW maverik, però penso che proverò anche la versione con il R...non mi convinceva di base, perchè leggendo i topic, vedevo che la mana base non era molto stabile :-p

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 10:37 

Complimenti sei un missile!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 10:59 
Beer or Warning

L'uomo più amato dai goyf :-D

bravo mac hai rimesso il gasolio nel trattore ? :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 11:04 

Sono consapevole che ci stó malissimo da red maverik....ma il modo in cui mi hai arrotato è stato INDECOROSO!
Mi hai fatto talmente tanti razzi che mi sembrava di giocare in una base missilistica... :'|
Haha...va beh...non importa....sarà x la prossima... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [15/01/2012 - T1,5T#6 - Montelupo] 1° con Punishing Mave
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:37 

MacGyver ha scritto:
Fatto sta che faccio boschetto passo

lsv teachings!!!!!111ONE111!!!!!

complimenti mac :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:00 

Scarso! :-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:12 

Gabba ha scritto:
Scarso! :-p

Gabba te che giustificazione hai per non essere venuto a imparare??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:19 

Xkè farmi i 150km da solo nn era agile! :'(

Cmq lang ti impartisco lezioni quando vuoi! 8-) :-p

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:42 

Complimenti ancora a mac che risulta sempre uno dei più forti in sala, la prossima volta non avrò pietà però!! 8-)
Intanto mi accontento del secondo posto e torno a casa comunque mooolto soddisfatto del risultato ottenuto e dei progressi fatti con questo mazzo... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:51 

Grandissimo!! :-D

Scarso GWr.. Dai che domenica ci si becca :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 22:19 
Legendary Creature

@Pass: grazie vecchio! il mazzo si non è dei più leggeri, poi la versione con il rosso rispetto a quella classica ha troppo una marcia in più.
@BANANAMAN: la prima dire che ti ho arrotato è poco ^^
@Randy: la manabase è leggermente meno instabile ma lo splash di rosso ne vale davvero la pena!
@erdjinn: grazie carissimo :-) ed anche per il pm
@coma: V-Power :-D
@Ferra: pensa che ti poteva andare peggio. Cmq te l'ho detto hai del potenziale 8-) (Però dovresti comprarti delle Spighe e Dual decenti :'| ).
@Bambino: quando? ^^
@Gabba: come mi ricordavi alle volte ho fatto di peggio...vedi Verona. Poi lo sai i Bye son sempre ben accetti :-p (ed al prossimo giro ci dovrebbe essere anche il Barisci quindi non puoi mancare).
@Doot.Vene: grazie per la vostra prensenza ormai fissa :-) alla prox e complimenti anche a te!
@Alan: thanks, cmq si piuttosto debole come mazzo :->

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 22:25 

MacGyver ha scritto:
@Gabba: come mi ricordavi alle volte ho fatto di peggio...vedi Verona. Poi lo sai i Bye son sempre ben accetti :-p (ed al prossimo giro ci dovrebbe essere anche il Barisci quindi non puoi mancare).

Eh me la ricordo bene la tua attraversata verso verona in solitaria x poi essere in team con me(eri il capo team) e fare 0-1-2 drop!xD

Nn fare troppo il simpatico ke siamo 3-1 x te, piano piano ti ripiglio! :-D

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo