Oggi è lun 6 lug 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 18:52 

Io gioco una versione particolare di questo mazzo, con 3 Bob e 4 Remore...
Viaggia come le fucilate! La Remora è spesso un abbocco immenso su cui l'oppo scarica il counter, e se la fa entrare ti permette di controllare troppo bene la partita! Poi con Bob e Tonno la LoA viaggia alla grandissima...
insomma, carte se ne pescano a sfare!!!!

praticamente la mia lista nasce dall'incrocio del 4fun Random Tezzy U/B con il mazzo pro del Fedeli! Ancora un po' si inchioda, ma appena finita di bilanciare vi posterò la lista!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 17:51 

[s]sembrerebbe buono, si prova a postare una lista!!![/s]
@Maxx - Sorry, post inutile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 16:55 

a parer mio state sviluppando un altro mazzo... Turbotezz non vuole pescare e controllare tanto vuole pescare la bomba o giocare su interazioni specifiche (cappa chiave monolito )... Che pòi in dark remora si possano giocare tezzeret e vault sono d'accordo ma secondo ne cambia completamente mazzo! Remora tira il gioco per le lunghe e turbotezz scomba! per quanto riguarda tinker io non lo toglierei mai perché si abbiamo una chiavica che gira per il mazzo ma tinker fa da tutore per la combo e col nuovo colosso hai un clock di un turno... Pòi giochiamo sete branza e tre cappe volete dire che lo avremmo sempre in mano !? :(

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:35 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
Visto che [card]Fact or Fiction[/card] da ieri è peggio del prezzemolo, perché non considerarlo anche in Turbo Tezz? Attualmente l'unico vero motore di pesca del mazzo è Dark Confidant, secondo voi è possibile sostituirlo con FoF?
I pro sono che FoF è blu, non tassa i punti vita e da un vantaggio carte immediato ed esplosivo, invece che costante e graduale, cosa a parer mio più adatta ad un mazzo che punta a vincere di combo, non ad un controllo a lungo termine.
Il contro è ovviamente il costo doppio di un FoF, ma avendo bisogno solo di un mana blu (oltretutto più solido di uno nero) non dovrebbe essere difficile, almeno sulla carta, accelerare con [card]Grim Monolith[/card], [card]Mana Vault[/card], [card]Mana Crypt[/card] e [card]Sol Ring[/card], supportati dalle minimo 3 [card]Vault Key[/card]. Il mazzo è stato costruito proprio per lanciare le sue bombe oltre tutte gli ostacoli, perché non giocarne una rediviva in 4x anche per il vantaggio carte?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 14:29 

I primi test sono incoraggianti. Finora ho avuto modo di provare contro aggro, aggro-contro e controlli assortiti, purtroppo nessun MUD (che è quello più interessante :'| ).

Con una manabase fatta da Academy, 6 fetch, 7 isole/dual, 5 mox, Loto, Mana Crypt, Sol Ring, Mana Vault e Grim Monolith (e le 3 chiavi), non mi sono quasi mai trovato a dipendere dai drain (pur giocandone 3) per poter giocare un FoF. Il problema del cc4, almeno in assenza di sfere, non si è rivelato tale, se non contro aggro-contro in situazione di mana denial pesante e con mani già deboli sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda la risoluzione di FoF credo sia valido il discorso fatto altrove per Gift. Se viene neutralizzato, l'avversario ha un counter in meno nel nostro turno per fermare le nostre bombe, se passa...

... E' una festa. Vista l'alta densità di bombe del mazzo, girandone 5 l'avversario non si trova mai a fare una divisione facile. Non dico che risovlere FoF è una vittoria sicura, ma nella maggior parte dei casi o
troviamo il pezzo che ci mancava (o un tutore per andarecelo a prendere) o recuperiamo mana/protezioni/altri peschini che ci permettono di recuperare e ripartire se il primo assalto è andato a male.

In conclusione direi che la prima sperimentazione è andata a gonfie vele. Volendo trovare un alternativa ai Dark Confidant per questo mazzo (che ce ne sia bisogno oppure no, è un esperimento :-p ) finora è indubbiamente la migliore. Per il beta test proverò a metterci un [card]Mago Lanciorapido[/card] per vedere che effetto fa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: my tezzeret!!
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 9:52 

ciao a tutti!!!!! Vorrei chiedervi anch'io alcuni consigli per il mio mazzo!! ecco qui la lista:

MAIN:

4 Tezzeret the seeker
3 Chiave Voltaica
3 Cappa delle Profezie del Sensei
4 Force of Will
3 Mana Drain
4 Thoughtseize
1 Hurkyl's Recall
1 Verità Riecheggiante
1 Yawgmoth's Will
1 Tutore Demoniaco
1 Tutore Vampirico
1 Tutore Mistico
1 Tinker
1 Colosso di Blightsteel
1 Time Vault
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Sete di Conoscenza

1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mana Crypt
1 Anello Solare
1 Mana Vault
1 Monolito Tetro

1 Accademia di Tolaria
4 Mare Sotterraneo
3 Isola Tropicale
3 Delta Inquinato
2 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest

SIDE:

3 Ago Spinale
3 Trygon Predator
2 Mindbreak Trap
4 Leyline of the Void
1 Thada Adel, Acquisitrice
1 Asportare
1 Strage

Ho visto che molti giocano + di un monolito tetro, oppure ci mettono almeno un paio di opale, però per il mana non ho quasi mai problemi tenendocene anche solo uno. i dark confidant non li gioco, non mi piacciono tantissimo! i thoughtseize sono troppi? ci sonmo alctre carte utili più di altre che potrei infilarci? più che altro cerco consigli per la side, non sono coperto per nulla contro mazzi fish, per questo stavo pensando di metterci un pò di rosso (metterei 2 isole vulcaniche e un isola al posto delle tropicali) per avere la possibilità di mettere fulmini, pyroclasm, fire/ace, però a quel punto resterei senza coperture contro stax:( i trygon mi danno una grandissima mano contro gli artefatti, forse più del rosso con ingot chewer e quant'altro, AIUTOOO!!!!!!:(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: my tezzeret!!
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 10:47 

Cita:
Ho visto che molti giocano + di un monolito tetro, oppure ci mettono almeno un paio di opale, però per il mana non ho quasi mai problemi tenendocene anche solo uno.

Più di un [card]monolito tetro[/card] effettivamente diventa tanto, quando al discorso [card]Mox Opal[/card] la sua utilità è quella di facilitare il doppio blu necessario a calare Tezz già di primo o restare open per drain. E ed è anche un trick in più che puoi fare con chiave voltaica per "convertire" un mana generico in uno blu. I contro sono che aumenta la vulnerabilità a [card]Null Rod[/card]/[card]Stony Silence[/card], che sono sempre più presenti, e alle sfere/calici quando sei on the draw.

Cita:
i dark confidant non li gioco, non mi piacciono tantissimo! i thoughtseize sono troppi? ci sonmo alctre carte utili più di altre che potrei infilarci?

Neanch'io gioco i confidant, ma un motore di pesca di qualche tipo ci vuole, secondo me. Il problema più frequente in cui sono incappato contro mazzi di controllo è che se l'avversario stoppa le prime bombe, poi ci seppellisce sotto il suo vantaggio carte con motori di pesca efficienti e non si recupera più. Io sono abbastanza soddisfatto da quando ho messo 2 [card]Fact or Fiction[/card] + 1 [card]Gifts Ungiven[/card], che permettono di sfruttare tutto il mana che il mazzo produce per recuperare l'eventuale svantaggio o per consolidarci prima di calare la bomba.

Cita:
più che altro cerco consigli per la side, non sono coperto per nulla contro mazzi fish, per questo stavo pensando di metterci un pò di rosso (metterei 2 isole vulcaniche e un isola al posto delle tropicali) per avere la possibilità di mettere fulmini, pyroclasm, fire/ace

Premesso che la mia lista è strettamente UB, sento più la mancanza del rosso che del verde. Per non avere un terzo colore uso i [card]Dismember[/card] al posto dei fulmini: ammazzano tutto, potenzialmente a costo 1, ma non vanno sotto Misstep.

Cita:
, però a quel punto resterei senza coperture contro stax:( i trygon mi danno una grandissima mano contro gli artefatti, forse più del rosso con ingot chewer e quant'altro, AIUTOOO!!!!!!:(

Il problema dei trygon contro MUD è che trovo difficilissimo arrivare a calarli, specialmente se partono loro. Se apro la strada con un Hurkyl, preferisco vincere direttamente :-p Giocando il verde preferirei avere 3 [card]Nature's Claim[/card] di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 11:02 

ok capito! ma comunque roba per pescare ce ne ho, ancestral,brainstorm, thist, ponder, le cappe più i vari tutori sono comunque 10 carte, secondo te non bastano?
inoltre, di solito tu cosa ti prendi dal mazzo con i gift ungiven? e cos'è che toglieresti per far spazio a opal?:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:05 
Legendary Creature

posso chiederti una cosa? con mono echoing se ti fanno rod o la nuova rod incantesimo ne esci bene???? i bob fanno schifo, già... sono l'unico pseudo motore di pesca del t1 che può supportare questo mazzo.

gift cosa si rpende? dipende dalla situazione. poi risolvere bene gift non è così automatico

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:11 

insomma, rod mi danno parecchia noia lo stesso, però preferivo fare un echoing e un hurkyl's invece che 2x hurkyl's....scusa cosa sono i bob? (non sono molto esperto dei forum e tante abbreviazioni non le capisco XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:34 

IMHO, in un deck come TurboTezz, che genera kilotoni di mana, è ASSURDO non giocare un potente engine come quello di Fact or Fiction. BoB sarà pure costante e aiuta contro Fishes di sorta, ma FoF è semplicemente Dio qui dentro.

Il deck è un combo (un C-O-M-B-O) e ha soltanto le sembianze di un controllo, pertanto BoB è persino troppo lento a mio parere. Giocando le giuste accelerazioni (Grim Monolith in 2x ci va e basta, hai millemila chiavi con cui fare tap stap e creare un vantaggio mana mostruoso) la Fact la giochi tranquillamente di secondo, non male eh? Quando cominci a rivelare Tezz, FoW, Tezz^2 eccetera vedi come il gioco vale la candela.

Marrone non è il peggiore dei mali: se parti per primo fai talmente tanti permanenti che l'avversario deve fare i salti mortali per vincere, se parte lui il problema maggiore è Calice^0, dato che le sferette si evadono facilmente. Rogne maggiori le da sicuramente Bant o qualsiasi Rod-fish: soprattutto con SStony SIlence che si è inserita nel meta, IMHO è imprescindibile uno splash di verde per giocare Nature's Claim, che risolver pressochè tutti i problemi del deck (va sotto Calice a 1, ok, ma il deck ne esce). Inoltre proprio i Trygon sono ottimi per contrastare marrone e Rods di sorta.

PS: I BoB sono i Dark Confidant!

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:41 

capito!! tu cosa toglieresti? p.s. non è meglio lim-dul's vault di fact or finction? cosa sono IMHO? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:52 

IMHO significa In my Humble Opinion, quindi ''secondo me''.

Ad ogni modo, basta leggere il post, semplicemente non giocherei BoB e inserirei un quartetto (ma anche il 3x forse per non andare troppo in là con i costi di mana) di Fact or Fiction

Lim Dul è semplicemente meno forte in questo deck. Innanzitutto costa due specifici, poi fa svantaggio carte. con FoF probabilmente riveli comunque qualcosa che ti serve, dato che il deck è formato da 4x sostanzialmente. Anche le bombe lo sono: vedila così, ci sono circa 4 tutori (Demonic, Vampiric, 2 tra Merchant, Tinker, Seal, Mystical), 4-6 Bombe (4 Tezzeret, 0-2 Jace, 0-2 Tezz^2), 3-4 FOF, 3-4 Chiavi, 4 FOW, 3-4 Drain o 3-4 Seize... Quindi non c'è bisogno di un ulteriore tutore, quello che è appunto Lim Dul.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 12:58 

è che non so cosa togliere:/ 3 sono tanti non so come pressarceli, te cosa toglieresti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:11 

Beh, io giocherei una lista diversa rispetto alla tua, quindi i consigli prendili con le molle. Ad ogni modo, innanzitutto direi che ci sono troppi contrasti: 8 è il numero perfetto, 4 Force fisse e poi vedi se prediligere Drain o Seize a supporto (quindi, a seconda di se ti aspetti molti o pochi Stacker scegli i primi o i secondi). Il deck non vuole comunque chiudersi dietro una tonnellata di protezioni, ma counterare il necessario e fare bomba.

In questo modo hai già 3 slot liberi per le Fact: oltre a questo, personalmente non mi piace Tinker+Colosso in questo deck, e aggiungerei il 2^ monolito e magari uno tra Imperial Seal (che costicchia, ma che senza Tinker è il tutore più forte che ci si può permettere dopo i due Big Black) e 4^ FoFFa.

Cerca di evitare post monoriga, comunque.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo