Oggi è mar 24 mar 2026, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 82 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 12:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Kunta ha scritto:
Domanda sull'ultima lista inserita:
Rispetto ad un maverick cosa ti da di più?
Inserisci un elemento di debolezza(tre colori) per avere 3 manzi 4 fulmini e 4 gatti anzichè avere la stessa lista per 49 carte con GW e 3 mamme 3 equip 3 mistiche e 2 scrybb...per te è risultato più performante??
Altra domanda è con 4 gsz 4 tarmo nn sono risultati troppi? Hai sentito la mancanza di carte"intelligenti" (testimone, thrun)??
Se ci fai un breve sunto sulle situazoni favorevoli in questa lista te ne sarei molto grato.
Grazie

Questo fine settimana ho finalmente provato maverik, quindi possono dare la mia opinione.
Nelle prove fatte, anche se molte carte sono uguali, e cambiano solo quelle poche che hai detto, sono mazzi tendenzialmente che funzionano in maniera esplosiva, il big zoo da quello che usando maverik, ne ho sentito la mancanza, troppi pochi removal in maverik, infatti tutte le partite che ho perso, sono state perchè non riuscivo a tirare via le minacce all'oppo, infatti questo mi ha messo la curiosità di provare punishing maverik.
Poi il colore in più e si e no una debolezza, perchè anche maverik, che in molte carte chiede colori specifici, ti trovi con dei chiodi allucinanti in fatto di terre che possono essere il labirinto, qualche wasta di troppo o la culla, che la vedi quando di creature ne hai praticamente 0.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 13:34 

La versione con Punishing Fire è simpatica: permette di uscire con sicurezza da Merfolk e Gobbo. Sono matchup comunque buoni, ma così diventano quasi bye. Da non sottovalutare. Punishing è la rimozione contro i pirolini che infastidiscono (mamma, gatta, hierarch, uccelli, putrid imp, qasali ecc) senza stare a sprecarci sopra una spiga. Inoltre il rosso permette altre cosine belline di side.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 17:38 

All,

Qualcuno è riuscito a fare qualche test completo di uno o più splash di BLU nel nostro beneamato Zoo? 8-)
Io ho provato a giocare SOLO i DELVER + 1 Tundra + 1 Tropicale e devo dire che, benchè molto funzionali e funzionanti, non hanno spostato in modo determinante l'efficacia del deck (che era un Critter -come lo chiamo io :-D - non BIG o Rubin).
In altre parole ho sempre vinto dove mi aspettavo di vincere con un Zoo, ed ho perso dove mi aspettavo di perdere :-> ... insomma una buona carta, che però non mi sembra valga il deterioramento della manabase.
Qualche altra testimonianza? Qualcuno ha provato anche Branza in Zoo? Any comment?

Baci,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 19:05 

Dear diemmepi, di seguito le mie personalissime considerazioni...
A) zoo (soprattutto nella versione italian, per te critter) soffre tantissimo il denial perchè per gatti, leoni e gorilla spesso siamo costretti a prendere dual e perchè ci mancano acceleribi (NH).e tutori (GSZ). Quindi per prima cosa ti direi che già abbiamo una manabase che succhia, inutile aggiungere debolezze.

B) Delver non è una creatura da zoo perchè se non si flippa rimane un chiodo assurdo...pensa che potresti avere per 2/3 turni uno schifoao 1/1 che si gira quando magari avresti già dovuto chiudere....

C) discorso a parte per branza...chiaro che se la picchi dentro a caso solo perchè è figa e l ho vista in top 8 è una morchia..però se vai verso il concetto di blue zoo (vedi post pre ban MM) allora ok (bluzoo= zoo con Jace 2.0, branza e MM) obv cosa metti al posro di MM? Infatti di bluzoo non se ne vedono più....

Imho quindi ad oggi non c'è posto per il blu, soprattutto nella versione italian (in big può avere senso uno splash, facilitato da NH, per il side)

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:10 

Grazie Kunta,
Punto per punto:

A) ma hai fatto qualche test con Italian (nome corretto/ufficiale della nome "critter" :-> tutto personale) + Delver ed hai avuto problemi di Mana? Io per ora no dopo una dozzina di partite...ma riconosco che l'analisi è empirica epotrei essere stato semplicemente fortunato.
Premesso questo, non trovo in assoluto inutile modificare/indebolire il manabase, se è fatto per qualcosa che VALE davvero la pena... ma mi pare di capire che DELVER non aggiunga poi tanto valore.

B) In effetti è proprio su QUESTO che penso di essere stato "fortunato". L'ho quasi sempre flippato al secondo turno, il che ha senz'altro giovato. Convengo che trattasi di chiodo maledetto, nel caso in cui ci dica male... Qualcuno è riuscito a fare test più massicci?

C) Di bluzoo ne ho visto sempre pochi, e da un po' nessuno... convengo che senza MM è difficilotto. Io l'ho provato sia con Mana Leak che con Remand, ma senza soddisfazione. Spellsnare non sostituisce affatto MM e FOW non sono praticamente mai riuscito a giocarla.
Inoltre oserei dire che tra bluzoo e Bant, il secondo è probabilmente preferibile nella maggior parte delle situazioni e quindi... amen.

Conclusione: niente blusplash per noi? :-u beh, non è detto che sia un male per forza... :-D

Baci
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 23:34 

No, guarda, non ho ancora testato delver in Italian e penso che mai lo farò, però posso dirti che quando porto italian ad un torneo ed inizio uno partita il mio pensiero è che per i primi 3 turni non voglio vedere:
1) stifle
2) wasta
Ora, considerando che ad oggi il meta è composto da 30% maverick; 25% canadian, ci troviamo con un 55% del field che di sicuro ci stupra con waste e stifle. Per questo, come noti tu nel punto B, delver non è una bomba così assurda da giustificare il 4° colore.
Mi spiego meglio. Canadian lo gioca perchè è il suo "critter" che scende di primo. Tu oltre a lui in zoo hai altri 20 critter. Ora, se spigano delver a canadian lui certamente se può fa counter, ma se lo spigano a uno zoo cosa fai? Lo metti via perchè tanto hai altri 20 critter per picchiare....
Quindi il punto è che per zoo è una creatura forte + o - come le altre e che sta sotto spiga, fulmine, punishing fire e soprattutto lavamante...quindi diciamo che secondo me il gioco non vale la candela...(soprattutto come dici tu se devo mettere il blu in un mazzo allora a sto punto aggiungo FOW, Branze, Jace e Vendilion).

My 2 Cents.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 23:59 

Onestamente il mio pensiero è che per i primi 3 turni vorrei non vedere:
1) Counter
2) Stifle
o
2) Wasta
a pari merito...ma i counter in generale mi fanno venire la pelle d'oca. Li odio immensamente! X-D Questo mio odio viscerale a volte raggiunge livelli di Sraginonevolezza, tanto da farmi giocare di MAIN 2-3 [card]Vexing Susher [/card]8-)

Tornando a bomba, allora siamo daccordo: considerando quello che offre il mercato, niente splash di blu per il nostro beneamato ZOO.
Baci,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 1:43 

diemmeppi ha scritto:
1) Counter
2) Stifle
o
2) Wasta
a pari merito...ma i counter in generale mi fanno venire la pelle d'oca. Li odio immensamente! X-D Questo mio odio viscerale a volte raggiunge livelli di Sraginonevolezza, tanto da farmi giocare di MAIN 2-3 [card]Vexing Susher [/card]8-)

Tornando a bomba, allora siamo daccordo: considerando quello che offre il mercato, niente splash di blu per il nostro beneamato ZOO.
Baci,
DMP

Scusa il post da troll, ma mi sa che ti conviene evitare di giocare Legacy se i counter ti danno così fastidio. In Modern al massimo ti becchi Flashfreeze o Remand.
Ammesso che poi i counter diano fastidio a Zoo, dato che è un tantino ridondante di bestie e Force di solito fa schifo e viene sidata out, mentre Snare becca poco o niente (Goyf e Qasali)..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 2:00 

Picelli89 ha scritto:
diemmeppi ha scritto:
1) Counter
2) Stifle
o
2) Wasta

Baci,
DMP

Scusa il post da troll, ma mi sa che ti conviene evitare di giocare Legacy se i counter ti danno così fastidio. In Modern al massimo ti becchi Flashfreeze o Remand.
Ammesso che poi i counter diano fastidio a Zoo, dato che è un tantino ridondante di bestie e Force di solito fa schifo e viene sidata out, mentre Snare becca poco o niente (Goyf e Qasali)..

Ti perdono :-D
Ad ogni modo la mia era solo un'iperbole ironica, volta a evidenziare quanto (psichiatricamente :-> ) io soffra i counter (io più che lo Zoo in sè).
Al di là dei personalisimi invece, secondo me è vero che Zoo soffra di più una Wasta o uno Stifle nei primi tre turni.
Infine rimane l'amarezza per un esperimento (blu splash) di rinnovamento dello Zoo che non è andato a buon fine, almeno da quanto emerge fin qua, fatta salva la prova contraria.

Baci,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Punishing zoo
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 22:05 

Salve a tutti, posto la mia lista per avere dei consigli sul come migliorarla e per dare un nuovo spunto per il punishing zoo!!

2 taiga
2 savana
2 altopiano
4 boschetto dei salici ardenti
3 colline boscose
2 landa vantosa
2 mesa arida
1 pianura
1 foresta
1 montagna
1 karakas
4 nacatl selvatica
4 cavaliere del reliquario
4 tarmogoyf
3 mago del branco qasal
3 gerarca nobile
1 horizon canopy
1 testimone eterna
1 melma mangiacarogne
3 fulmine
4 da spade a spighe!
4 fuoco punitivo
1 biblioteca silvestre
1 sentiero dell'esilio
1 elspeth
4 zenith del sole verde
60

side

1 gaddok teeg
2 piroscarica
2 metamorfosi phyrexian
2 estrazione chirurgica
1 acquitrino di bojuka
2 stretta di krosa
2 canonista
1 thrun, l'ultimo troll
2 soffocamento

Con questa lista ho fatto ottimi risultati in piccoli tornei e discreti risultati in tornei da 100 e passa persone.

Sono 3 mesi che gioco questa lista e dopo tantissime partite mi sono reso conto che il mazzo se la può giocare davvero con tutti gli altri, soffrendo un pò combo ma non come si potrebbe pensare prima di averci giocato contro.

Con questo aspetto vostri commenti e consigli su come migliorare questa tipologia di mazzo che secondo me merita davvero di essere provato dagli amanti dell'aggro.

Saluti!!

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 20:00 

ciao a tutti, volevo chiedere come sta punishing zoo contro canadian e team portugal??? .... e cosa si dovrebbe togliere/mettere post side???, thanks :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 20:14 
A Wizard of Earthsea

KING KAZMA ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedere come sta punishing zoo [...]

Tutto bene, grazie.

No post monoriga in avanzato per cortesia - se avete da dire scrivete, se volete sapere leggete.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, ammetto che punishing zoo l'ho giocato a un unico torneo, e tra i due mazzi ho trovato solo canadian, che riusciva a farmi 3 wasteland a partita e riusciva a mettere giù più cratura di me (quindi bene o perso e anche alla grande) ma se lo zoo gira come deve girare e canadian anche c'è la si gioca tranquillamente, sofri meno rispetto a italian zoo, visto che in italian sei attaccato tanto molto di più alle fetch. Team portugal zoo ne sofre parecchio visto parecchio removal e pernici varie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 14:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Opinioni recenti sul deck:

Italian zoo: poco adatto al meta attuale.

Le bestie sono piccole, girano molti botti, slandi e stifle...
Per farlo girare al meglio la manbase dev'essere composta da 21 lande senza altre fonti di mana, per cui troppo esposta agli stifle dell'avversario che nel caso di canadian ci tiene a bada facilmente con poco...quando ci si trova davanti maverick è un bagno di sangue, bisogna buttare delle risorse quasi su ogni creatura, mamme in primis, si è vincolati ai path to exile e post side è ancora peggio nel caso di melme/kitchen finks.
Contro gli aggro control nn si ha un reale vantaggio nell'aggrare pesante nei primi turni, in quanto un singolo esplosivo ci apre la pelata ed è molto difficle riprendersi dopo un tourach in quanto le nostre bestie pescate sono utili solo in massa, da sole fanno ben poco.
Qualunque creatura con 4 dietro mina incredibilmente la nostra race, spesso la dimezza.

Bocciato (sempre riferendomi al meta attuale)

Rubin Zoo: molto performante nel meta attuale.

La lista a cui sono arrivato recentemente è la seguente:

4 Windswept heath
4 grove of the burnwillows
1 arid mesa
2 wooded foothills
1 forest
1 plains
2 taiga
2 plateau
1 savannah
1 karakas
1 wasteland
2 horizon canopy
4 wild nacatl
3 noble hierarch
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
3 kitchen finks
2 qasali pridemage
4 punishing fire
4 sword to plowshares
1 path to exile
3 lightning bolt
1 elspeth knight errant
1 silvan library
1 green sun's zenith
3 bloodbraid elf

SIDE:

2 phyrexian metamorph
2 krosan grip
2 gaddock teeg
3 surgical extraction
3 mindbreak trap
3 red elemental blast

Questa lista, con leggere varianti di volta in volta, mi ha portato a 5 top8 consecutive, rispettivamente su 58, 129, 27, 114, 51 giocatori. Non malissimo insomma...

Non esistono MU palesemente negativi al di fuori del discorso combo...alla peggio ci sono dei 40/60 in nostro sfavore tipo stoneblade uw che a meno di nostre partenze davvero aggro è molto molto difficie da gestire, soprattutto pre-side.
Canadian è il match up che più si avvicina a questo 40/60, ma il risultato finale è vincolato da un buon numero di "SE"...

- se peschiamo il mana non perdiamo mai

Le nostre spell sono molto più incisive delle sue, ma costano...pertanto se peschiamo un buon numero di fonti di mana che ci consenta di castare elfe, kitchen finks o reliquary il board è irrimediabilmente compromesso, soprattutto pre-side

- se non fa un buon numero di manguste non perdiamo mai

La mangusta è l'unica bestia che noi o blocchiamo o sta li dov'è...per tutte le altre ci sono 5 spighe per i goyf e n. botti per i delver. Se non riusciamo a fare bestie solide in fretta per bloccare la mangusta, è difficile riprendersi una volta che si ha la possibilità di castarle, specie se è coperto da 1/2 counter. 1 mangusta è un problema non insormontabile, 2 sono spesso letali.

- se non fa un denial medio inziale non perdiamo mai

Nella fattispecie, come denial medio io intendo come alla snai under e over 2,5...ovvero 2 elementi mix tra wasta e stifle sono ancora in nostro favore, a meno di particolari sfighe, mentre 3 (sempre mix) sono come le 2 manguste: letali al 99%

Aggiungo che trovarsi di fronte 2 denial + 2 manguste o 3 denial + 1 mangusta è gg al 101%

Il fatto di trovarsi abbastanza agili contro il 60% del meta ci permette di avere una side molto molto cattiva con il restante 20% (il 20% escluso sono i pochi mu 40/60) ovvero i combo. G2 e g3 si giocano in maniera sicuramente più favorevole rispetto al g1. In questi 5 tornei citati ho incontrato 2 volte ANT e 4 volte Tide, perdendo solo da 1 tide pilotato da Fedeli nei quarti di finale, ma versione con i [card]candelabra of tawnos[/card], che è in assoluto la migliore per uscire dal denial avversario.

Ovviamente promosso a pieni voti.

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 15:04 

ATTUALMENTE BANNATO
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Rubin Zoo: molto performante nel meta attuale.
La lista a cui sono arrivato recentemente è la seguente:
4 Windswept heath
4 grove of the burnwillows
1 arid mesa
2 wooded foothills
1 forest
1 plains
2 taiga
2 plateau
1 savannah
1 karakas
1 wasteland
2 horizon canopy
4 wild nacatl
3 noble hierarch
4 tarmogoyf
4 knight of the reliquary
3 kitchen finks
2 qasali pridemage
4 punishing fire
4 sword to plowshares
1 path to exile
3 lightning bolt
1 elspeth knight errant
1 silvan library
1 green sun's zenith
3 bloodbraid elf

SIDE:

2 phyrexian metamorph
2 krosan grip
2 gaddock teeg
3 surgical extraction
3 mindbreak trap
3 red elemental blast

:-D

Vedendo la tua lista mi sono sorte delle domande, i crumiri sono parecchio forti ma contro cosa sono realmente utili in legacy? Un altra cosa che non mi piace i vari mono per nel mazzo, che sono carte forti che quasi sempre vuoi vedere, ma quello che mi sembra starno un unico zenit non è poco? Sto parlando da uno che è un pò che non sta giocando legacy e il mazzo non l'ho mai provato ma è pura curiosità
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 82 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo