Oggi è gio 26 mar 2026, 17:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 14:03 

1x Maindeck non incantesimo e quindi non tutorabile?
Da Dredge stiamo già molto bene pre side, non la vedo una carta di cui enchantress aveva bisogno.
Speriamo che esca qualche incantesimo bellino..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 0:03 

io uso il tutore bianco quindi posso cercarlo, sicuramente da dredge stiamo bene ma la versatilità che può darti contro maverick, zoo, bant mi fanno pensare che potrebbe essere usata come carta.
credo che farò qualche test, una prova secondo me la merita
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 0:54 

chiedo venia ma i mazzi sopra citati non stanno già sotto ad un treno contro enchantress?

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 14:56 

sinceramente in questo ultimo periodo trovo difficoltà contro un po' tutti quelli che abusano (soprattutto in g2) di snapcaster e estrazione chirurgica.
più di una volta mi sono visto un counter in faccia sull'argotiana seguita subito da estrazione chirurgica per poi ripetere lo stesso procedimento sulla presenza, a quel punto l'ho data vinta.

e il maledetto zenith serve sempre a cercare la carta decisiva, quindi bloccarlo è sempre bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 11:28 
Legendary Creature

ok hanno "quasi" ammazzato rianimator. attendiamo una carta che distrugga ANT e poi possiamo tranquillamente bullarci come tier1 indiscussi LOL!

a parte gli scherzi la nuova carta è sicuramente interessante, non tanto per noi ma tanto per gli altri mazzi, che la giocheranno contro rianimator facendo sparire dalla sal un pessimo MU.

se tornerà in auge cappa + balance non sarebbe cosa stupida portare ench ad un torneo.

Se la gente porta Nic fic con la giustificazione " vince da aggro- aggro control e perde da combo" non vedo perchè non possiamo rispolverare i vecchi incantesimi :-)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 18:40 

Ciccio non è per contestare il tuo pensiero ma secondo me non sarà per nulla cosi.

reanimator affronterà questo hate come tutti gli altri, o counter o rimbalzino per poi continuare a giocare come se nulla fosse, anzi le vecchie carte gli rimuovono il cimitero che è pure peggio rispetto a questa (che sicuramente bene non fa)
sono altri tipi di mazzo che soffriranno molto di più questa carta

per quanto riguarda ench in torneo, io posso dirti che a roma è arrivato secondo (split in finale) su un torneo da una cinquantina di persone (però non so quali mazzi ha affrontato) e che il problema sono i troppi tipi di combo, infatti anche sperando di non beccare ant oramai S&T sembra essere ovunque, e vedersi emrakul al terzo turno fa male, progenitus idem

ovviamente tutto questo sempre secondo me, cioè un giocatore di magic che fa tornei piccoli ma con meta maledettamente vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 14:24 
Legendary Creature

ho visto e ho visto anche la top8 con assenza di combo! quindi sicuramente complimenti però il doppio moat tra main e side suppongo sia metagamizzato. troppe creature volanti dalle solite cricche, alle liste con blossom, al tonno che addirittura livellandosi vola pure, allo scrib e all'aven di maverik, ma sopratutto al delver.

non è così forte come lo era un tempo...

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 15:47 

Ciccio ha scritto:
ho visto e ho visto anche la top8 con assenza di combo! quindi sicuramente complimenti però il doppio moat tra main e side suppongo sia metagamizzato. troppe creature volanti dalle solite cricche, alle liste con blossom, al tonno che addirittura livellandosi vola pure, allo scrib e all'aven di maverik, ma sopratutto al delver.

non è così forte come lo era un tempo...

perfettamente d'accordo, infatti quando ho visto la lista mi sono proprio chiesto il perchè del secondo moat.

in ogni caso spero che DKA faccia uscire nuove carte molto utili per ench, magari qualcosa per contrastare veramente i combo (mai più aiuta ma alla fine è stata rilegata in side o addirittura non viene giocata)....in realtà non mi dispiacerebbe vedere carte simili a quelle che magari abbiamo già ma più forti :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 14:39 

che ne pensate del nuovo incantesimo bianco?

praticamente è una regola della legge asimmetrica che però costa uno in più....si potrebbe inserire contro quasi tutti i MU in teoria....in pratica non credo che lo farei e il costo forse è un po alto per giocarlo contro combo

voi che ne dite?

acete visto altro che potrebbe essere utilizzato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Zakkettone ha scritto:
in pratica non credo che lo farei e il costo forse è un po alto per giocarlo contro combo

Direi che è tutto.
Non credo che sarà carta da molteplici copie.

Principalmente è una carta vs Storm ma in questo match non è pensabile giocarla in tempi ragionevoli quindi -da sola- fa ben poco.

Certo,
uno può pensare alla versatilità e guardare i "dettagli", dal mirror(?) al Snapcaster, ma per il costo che richiede non è mai così perforante (del resto anche la recente ed elastica Nevermore non ha prodotto chissà quali risultati).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 14:18 

salve a tutti,
non ho mai scritto in questo post prima perchè non mi ritengo un giocatore abbastanza esperto.
Oggi però volevo portare alla vostra attenzione una carta che ho visto leggendo in topic di ench nel forum di thesource: [card]Holistic Wisdom[/card]
volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha mai testata, secondo me potrebbe rivelarsi utile (riprendersi boschetto,isolamento,le chiusure rimuovendo magari tech che in quel mu non sono utili)
quali sono le vostre impressioni?

EDIT:ok come non detto è già stata citata e commentata... :'(

Ultima modifica di jack222 il mer 25 gen 2012, 16:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 14:30 

jack222 ha scritto:
salve a tutti,
non ho mai scritto in questo post prima perchè non mi ritengo un giocatore abbastanza esperto.
Oggi però volevo portare alla vostra attenzione una carta che ho visto leggendo in topic di ench nel forum di thesource: [card]Holistic Wisdom[/card]
volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha mai testata, secondo me potrebbe rivelarsi utile (riprendersi boschetto,isolamento,le chiusure rimuovendo magari tech che in quel mu non sono utili)
quali sono le vostre impressioni?

Se leggi Il Primer dall'inizio trovi fin dalla prima pagina, dove Ciccio ha presentato il mazzo, come dove e perchè questa carta è forte.

Detto ciò, è un po' superata a mio parere. Troppo lenta per il formato odierno.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 15:47 

Ciao a tutti!
Scrivo per la prima volta in questo TOPIC, benchè sia due anni che gioco ENCHANTRESS. Mazzo stupendo, ma come già visto da molti, poco competitivo.

Il problema vero per sto mazzo sono appunto i COMBO.
Con gli altri ce la giochiamo. Ma in un formato dominato dai COMBO è dura fare risultato per l'Enchantress.

L'unico lato positivo è che, così essendo, l'enchantress non è giocato. Mirror praticamente inesistenti e in torneo sei sempre una sopresa per l'opponent, che fra l'altro ti considera una mazzo abbordabile... e sottovalutandoti perde le sue partite.

Perchè Magic è sì un gioco di carte, ma alla fine le carte sono quelle. Più o meno le liste si somigliano tutte e le poche che fanno risultato hanno un'unica vera componente diversa: il giocatore.

Ora: io ho sempre giocato Enchantress GWr.
Stando attento alla mana base. Il doppio bianco per me è difficile, anche se a carte come MOAT non ho rinunciato. Ma Runed Halo per come gioco io è improponibile. Di Main o in Side.

Il vero problema dell'enchantress è il motore del mazzo, che per funzionare a dovere, ha bisogno di un numero altissimo di carte:

4 Presenza
4 Argothiana
4 Wild
4 Utopia
4 Boschetto
3 Isolamento

23 carte solo per girare. Più altre che sono un MUST per non affondare e anche chiudere la partita:

4 Elephant Grass
1 Wow
1 Sigillo
1 Karmica
1 Moat

8 carte = 31 slot occupati.
Ne rimangono 9 in cui mettere a scelta:

1/2 Anelli dell'Oblio
1 Lignify
1/2 Mirri
1/2 Replenish
1/2 Tutori
1 Blood Moon
1 Città della Solitudine
1 Emrakul
1 Ground Seal

Le liste di solito si distinguono in giro per queste 9 carte che ognuno personalizza. Salvo poi scoprire di essere comunque paurosamente sotto COMBO.

Come se ne esce da COMBO come Reanimator?

Mi chiedo e vi chiedo: se fosse semplicemente giocando 4 Lignify e 2 Mirri di Main?
So che i Lignify sono morti contro alcuni mazzi, ma vediamola così: sappiamo cosa togliere per la SIDE.

Trinity

"Lo sai Jill... mi ricordi mia madre. Era la più grande puttana di Alameda e la donna più in gamba che sia mai esistita. Chiunque sia stato mio padre, per un'ora o per un mese, è stato un uomo molto felice."

C'era una Volta il West...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:58 

LOL

Sinteticamente: no.
Poi non so puoi provare a tornare un attimo alla pagina precedente dove ci sono giusto un paio di riflessioni su come cercare di provare a gestire reanimator. Senza impegno però eh...

Complimenti comunque per la mega prefazione alla domanda! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 17:20 

simo- ha scritto:
LOL

Sinteticamente: no.
Poi non so puoi provare a tornare un attimo alla pagina precedente dove ci sono giusto un paio di riflessioni su come cercare di provare a gestire reanimator. Senza impegno però eh...

Complimenti comunque per la mega prefazione alla domanda! :-D

Giusto per dircela simo-... {:-)
me lo sono letto le ultime 8 pagine e le prime 6 di questo TOPIC. :-o

Le proposte di ciccio le ho lette e già provate, ma a mio avviso sono insufficienti. Giusto per questo proponevo i Lignify in 3/4x.

Ovviamente senza impegno però :-D

"Lo sai Jill... mi ricordi mia madre. Era la più grande puttana di Alameda e la donna più in gamba che sia mai esistita. Chiunque sia stato mio padre, per un'ora o per un mese, è stato un uomo molto felice."

C'era una Volta il West...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 52  Prossimo