Quest'anno sto giocando un magic fuori da ogni umana comprensione.
Non gioco mai live, e quando vado ai tornei spacco di bruttissimo.
Non avevo fatto il report, né di quando ho fatto 3° con Ant a Verona, né quando feci top8 con doomsday ai tempi delle mental misstep.
Ma FINALE con Elves. Dai non potevo non CELEBRARE questo.
Allora il mazzo l'ho copiato non so nemmeno quando da TcDecks.
Lo giocavo su Cockatrice e il mio parziale di vittorie era impressionante (sopra il 90%). Così decido di portarlo al torneo.
La cosa divertente è stata, che per tutto il torneo la gente passava a vedermi giocare e diceva "ma non ci credo!" "te sei un grande".
Poi quando vincevo mi ripetevano sempre la stessa storiella
"Ehh, cosa fai se ti fanno pernice?"
Bando alle ciance
1 turno Sliver vinco 2-0
2 turno Maverick 2-0
3 turno Spari 2-0
Becco Game Lose, perché su Cockatrice giocavo la lista con 3 surgical e 2 fate macabre, poi arrivo al torneo e a un mio amico servono 2 surgical, così gli presto le mie e gioco 3 fate macabre 2 surgical, ma mi dimentico di scriverlo nella lista.
Poi vinco le altre 2. La prima non tocca palla, la seconda mi fa Pillar di 2°, io faccio doppio elfo 1/1 e impongo una race di 3 elfi 1/1, quando io sono a 2, lui a 4, potrebbe pescare fulmine e vincere, ma pesca Keldon Mauraders e non può giocarlo! Così vinco io!
4 turno Lele con Team Portugal 1-2
La prima faccio tutto quello che devo fare, poi fo glimpse, glimpse, elfo, ma topdecko doppia landa e mi inchiodo così :/.
La seconda gli scombo in the face, perché lui vede solo qualche scartino.
La terza non la ricordo bene, so solo che sono messo maluccio, decido di scombare, non pesco granché e mi fermo, lui mi killa un elfo, non posso pagare pact verde e perdo.
5 turno goblin 2-0
G1 lui terra lackey, io landa sentinella, lui landa piledriver, io birchlord, tappo i 2 elfi, sentinella, stappo sentinella, tappo 2 sentinelle, heritage, stappo 2 sentinelle, tappo 3 elfi, glimpse e scombo quel turno.
G2 parto di terzo, dopo che lui appoggia sharpshooter, non sono messo male, però pesco all'inizio malino, poi vedo 2 glimpse, pesco con l'ultimo elfo e ne vedo 2 di elfi, credo di aver vinto, ma Pagliughi vicino me è troppo forte, così pesco 4 e sono 4 lande, mi inchiodo miseramente.
Lui inizia con lo sharpshooter a killare, ma io sono duro a morire, così tra trick e elfo rigeneratore, mi salvo sia nel suo turno, che da dal pagare il doppio pact verde! 2 turni dopo vinco, complice uno scaveniing ooze 11/11
6 turno pagliughi rock nip and cazz and fitt 2-0
G1 scombo di glimpse, quando sn sicuro di chiudere.
G2 esco da quadruplo scartino + 2 pernice.
7 turno tritoni ID e siamo dentro
Quarti Lele Marcotti Team Portugal 2-1
Il G1 lui ha una mano in flood, ma con 2 planeshalker 1 pernice e 1 tourach. Mi asfalta con il suo stile che lo contraddistingue.
Il G2 ho una bella mano, faccio qualche recursion e quando parto è sprottetto e vinco.
Il G3 lui terra thoughtseize, landa tourach, landa pernice. Io pesco di turno Glimpse e mi viene in mente
"Ehh, cosa fai se ti fanno pernice?"
E in quel momento ho risposto a quella domanda
"Chiudo"
Così scombo in faccia al povero lele e vinco questa nostra sfida, che da generazioni è sempre molto incerta!
Semifinali Lorenzo Fedeli Spiral 2-0
Gioco Elfi, che è il peggior match up di Lore.
La prima di terzo turno, io glimpse -> lui fow io glimpse e chiudo lo stesso.
La seconda appoggio il mono choke, grazie a Carpet of Flowers e Flusterstorm. Poi farò surgical sulle sue High Tide, lui cerca di scombare quando ha solo 3 isole, farà 18 spells + brainfreeze (xkè era il suo unico modo di vincere), io rivelo emrakul come 18 esima carta e vinco così.
Finale concessa by drop.
Props
A Morgo, un individuo difficile da dimenticare.
Ai Banned Team, che contro di me hanno un parziale pessimo di vittoria ! (forse l'unico ad aver vinto è Lele, dai tempi della loro fondazione!)
Ai Bulli, o quel che ne resta :/
Al numero 2, ormai io lo celebro e lui mi venera.
Al Chiasso e Fabio
Alla MLL
Slops
Al forum di tipo1, che non permette di taggare Fabio Matteo Dozio!