Oggi è mer 20 mag 2026, 1:29


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Doppio dubbio su cimitero
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 20:15 
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen 2009, 10:18
Messaggi: 380
Località: Massa
Al torneo di domenica ho assistito a 2 situazioni particolari e volevo sapere se queste giocate sono giuste o meno e se quello che penso io sia più o meno corretto.

Caso1 : Giocatore1 ha in gioco [card]Planar Void[/card] mentre Giocatore2 ha sul campo 5 terre di cui 1 [card]Boschetto dei Salici Ardenti[/card]. Giocatore2 lancia [card]Fuoco Punitivo[/card]. Adesso la mia domanda è la seguente: può il Giocatore2 in qualche modo recuperare immediatamente Fuoco Punitivo attivando l'abilità del Boschetto o non è possibile perchè la carta viene immediatamente rimossa dal gioco grazie all'effetto di Planar Void?


Caso2 : Giocatore1 ha nel suo cimitero CreaturaA e CreaturaB (faccio un caso generico, non ha senso specificare). A questo punto Giocatore1 decide di giocare [card]Exhume[/card] e sceglie di riportare in gioco CreaturaA. Giocatore2 può giocare [card]Surgical Extraction[/card] bersagliando CreaturaA? E in questo caso con Exhume Giocatore1 può decidere di riportare sul campo CreaturaB visto che Exhume non bersaglia?

Ringrazio già in anticipo per l'aiuto e la collaborazione! :-)


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 20:42 
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen 2009, 10:18
Messaggi: 380
Località: Massa
Chiarissimo! Grazie mille! :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 20:54 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Due piccole aggiunte:

Master_Sgus ha scritto:
l'abilità di [card]planar void[/card] è un'abilità innescata che si attiva quando una carta va al cimitero.


Se è innescata, allora l'abilità si INNESCA, non si attiva.


Master_Sgus ha scritto:
Con [card]exhume[/card] nessn giocatore deve dichiare che creatura rimetterà in gioco fino a quando non si risolve (come puoi leggere sul testo della carta non vi è scritto che bersaglia una creatura in particolare) perciò se una delle due creature viene rimossa il giocatore può benissimo mettere in gioco l'altra


Quando un giocatore effettua una scelta mentre mette in pila qualcosa e tale scelta sarebbe dovuta avvenire invece in risoluzione, e se il suo avversario non fa nulla, allora il giocatore sarà tenuto a mantenere tale scelta in risoluzione.
Se il giocatore1 dichiara quando lancia Exhume che vuole rianimare la creaturaA e il giocatore2 non fa niente, allora il giocatore1 dovrà rianimare effettivamente la creaturaA e non può cambiare idea.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010