Oggi è mer 25 mar 2026, 9:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova versione di MWS (VPT) ricerca tester
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:13 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
E' da un po' di tempo che lo sviluppatore della MWS sta portando avanti lo sviluppo di una "MWS 2", nome del progetto VirtualPlaytable (VPT). Negli ultimi mesi in particolare i progressi dell'applicativo sono stati notevoli, e per quanto si sia ancora in una fase beta, e manchino molte funzionalità, è attualmente già usabile, pur con dei limiti, per costruire mazzi e giocare online (ovviamente il server di test è molto poco frequentato per ora).

Attualmente quello di cui c'è bisogno quindi sono TESTER, per segnalare problemi o dare suggerimenti. Potete farlo direttamente sul sito/forum qui:

http://virtualplaytable.com/forum/

..oppure se avete proprio odio per l'inglese, rispondete pure qui e vedrò io di riportare le segnalazioni :)

L'ultima versione attualmente disponibile è la 0.58:

http://virtualplaytable.com/forum/discu ... able-0.5.8

A parte il restyling generale, segnalo in particolare queste interessanti funzionalità (alcune possono essere presenti in parte al momento, ma sono assolutamente nella lista di cose da fare):

- reale suporto a multipli giochi di carte (attualmente presente solo mtg)

- sistema di download automatico delle immagini tramite torrent

- protocollo di connessione più stabile

- spectator mode

- possibilità di undo delle azioni fatte, e salvataggio/visualizzazione del replay

- migliore rendering delle carte

- supporto per flip card e carte a doppia faccia

- supporto al booster draft (lanciabile dal modulo libreria)

- possibilità di categorizzare e dividere in gruppi le carte nel modulo di libreria

- maggiori funzionalità per chi intende utilizzare il programma per tenere traccia della propria collezione

Ecco un paio di screenshot

Immagine

Modulo di gioco
Immagine
Immagine

Libreria
Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova versione di MWS (VPT) ricerca tester
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:34 

Malhavoc ha scritto:
..oppure se avete proprio odio per l'inglese, rispondete pure qui e vedrò io di riportare le segnalazioni

volevo segnalare che va solo su windows. :-o

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:38 

Segnalo che funziona su sistemi gnu/linux se lanciato tramite wine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:43 
Lich Overlord

E' sviluppato in C# con moduli dei singoli giochi fatti in Java. In quanto a emulazione credo dovrebbe andare decisamente meglio che il vecchio Delphi con cui era scritta la MWS.

Per il futuro è previsto un maggior supporto per altri sistemi operativi, con miglioramenti pro-compatibilità, ma non in questa fase iniziale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 12:01 
Master of Ideas

Qualcosa da implementare sicuramente è la ripresa di una partita interrotta. è nesessaria se si vuole utilizzare mws per tornei online.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 12:27 

Ciao! Ho provato a fare un Test play su VPT e la cosa che salta subito all'occhio è il posizionamento delle carte quando vengono giocate... mi spiego meglio: su MWS quando si gioca una terra viene posizionata in basso, se si gioca una creatura al centro, spells e PW in alto mentre su VPT viene tutto accatastato in alto a sinistra.
Penso sia un problema già noto ma qui non l'ho visto scritto quindi... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 12:44 
Lich Overlord

Skottex ha scritto:
Ciao! Ho provato a fare un Test play su VPT e la cosa che salta subito all'occhio è il posizionamento delle carte quando vengono giocate... mi spiego meglio: su MWS quando si gioca una terra viene posizionata in basso, se si gioca una creatura al centro, spells e PW in alto mentre su VPT viene tutto accatastato in alto a sinistra.
Penso sia un problema già noto ma qui non l'ho visto scritto quindi... :-D

Certo, semplicemente non è stato ancora implementanto l'auto posizionament "smart".. ovviamente è fra le cose da fare, ma grazie cmq della segnalazione :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 16:57 
Lich Overlord

Edi1986 ha scritto:
Qualcosa da implementare sicuramente è la ripresa di una partita interrotta. è nesessaria se si vuole utilizzare mws per tornei online.

Ancora meglio, è prevista proprio una funzionalità di Save/Load della partita, quindi anche con possibilità di continuare la mattina seguente se ti piacciono i mirror di mono U macina :-D

Internamente implementa proprio una gestione dello partita come sequenza di stati, cosi da gestire al meglio undo, problemi di sincronizzazione in connessione, load/save e replay.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 18:38 

Riflessione aperta: Ad agosto scorso Detonator creatore di MWS nel forum dedicato magi-soft.com scriveva in risposta all'utente frem gli chiedeva quale sarebbe stato futuro della MWS:

"
frem ha scritto:
Seriously MWS 0,94f is still getting registrations after all those years ?

Well I guess if MWS still provides 20 box a month that's enough for Detonator to not make the program opensource...
Where some people would say it's "selfish", other will say it's is reward for the hard years of programming the current version.
Maybe when the program stops bringing in money, Detonator will change his mind.
I guess for that to happen (opensource) better programs have to compete against it and become as popular or maybe "hacks" of the current version have to be spread widely, in order to make new comers attracted into not buying it.

Until then enjoy your retirement money Detonator.

Detonator: frem, a lot user like to use open source software, but not many programmers like to do it. Usually it is students who live for parent's money or some programmers who have paid job and spend freetime to opensource as hobby.
If you have time and skills - please write your software and make it as open source.
Last years I had additional job except MWS, but in March I lost it. And now MWS is only money source for my family, it's why last monhs I force development of my new software (http://virtualplaytable.com) to supersede MWS and now I'm working at home fulltime to finish it. I can't make it opensource or free, else I should move to other city to find any other job for my and will not interesting in support mws or other software at all.
"

Quindi mi chiedo se sia giusto aiutare nel test virtualplaytable.com quando chiaramente si sa che prima o poi prenderà una piega commerciale di qualche forma. Non sarebbe più giusto appoggiare Cockatrice invece? Visto che è open source? Perchè aiutare un padrone che poi esigerà un canone?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 19:29 
Lich Overlord

La questione software open o no è una guerra di religione che sinceramente trovo spesso essere solo una sterile diatriba dove ognuno mantiene cmq le sue opinioni.

Personalmente, cmq, non ci vedo nulla di male nel pagare qualcosa a chi passa mesi o anni a programmare un software.. Se poi hai anche l'opzione di usare quel qualcosa gratuitamente, di che ti lamenti?

Chi guadagna da un software ha anche interesse a mantenerlo e assicurarsi che gli utenti siano soddisfatti, mentre l'open spesso può cadere nel dimenticatoio o avere poco supporto.. Certo, nn è sempre cosi che accade, ma sto divagando, come ho detto nn mi interessa discutere di religione.

Sarà che sviluppo anche io per lavoro, ma se pensate che chiedere un compenso per mesi di lavoro sia vergognoso, c'è qualcosa che non va..

Cmq se proprio qualcuno vuole portare avanti questo discorso, lo faccia in questo altro topic:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27669

..preferirei lasciare questo unicamente per le segnalazioni tecniche

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 22:19 

Un paio di cose che mi sono saltate all'occhio con il Netbook (lo testo per verificare le espansioni di MWS, oggi l'ho usato per vedere VPT ;-* ), principalmente per le basse risoluzioni (ho provato solo con questo, con un 15.6 pollici e con un desktop non ancora)

- Nel deck editor le immagini delle carte sono tagliate a 3/4 circa (ho provato a 1024x600 e 1024x768), quindi per le creature non si legge la F/R e le ultime righe della carta, la funzione di wiew (cliccare sull'icona o il comando apposta) risolverebbe il problema ma non per le carte senza immagine.

Nel Test play non si può ingrandire la finestra. Non mi pareva fosse stato scritto e lo riporto

Per il resto non ho notato altro che non sia frutto di cose incomplete, ma si continua a provare... :-D

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 22:30 
Lich Overlord

Puoi fare un paio di screenshot cosi rende meglio l'idea? Thanks :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 9:46 

ho fatto un rapido test e una cosa che manca secondo me è la possibilità di mettere in ordine alfabetico le carte quando si cerca del grimorio, perchè è vero che ci sono le immagini ma se uno gioca mazzi monocolor non si capisce niente :->

edit: inoltre non ho capito come posso fare usando carte come [card]serum vision[/card], dopo che ho visto le due carte a metterle in fondo al grimorio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 11:17 
Lich Overlord

Per lo più è perchè mancano alcune opzioni già disponibili nella MWS, che verranno ovviamente messe, cmq lo segnalo :)

Nel caso del serum, mancano ancora i menu nelle finestre pop-up, cmq puoi già farlo se trascini la carta di nuovo nel mazzo tenendo premuto shift.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]