Oggi è dom 11 ott 2026, 18:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 12:51 

@AlbasieFurlan
devo dire che è la prima volta che non sono d'accordo con te :-p :
- Per me Nic-Fit è un mutch-up molto negativo, specialmente se il tuo avversario conosce il tuo deck e sa giocare bene;
- girare intorno a pernice e non fare l'all-in non è facile visto che le carte se non le cali subito te le fa scartare con i scartini o con il nostro peggior nemico [card]Liliana del Velo[/card] che quando entra sul board in sinergia con melma mangiacarogne e pernice NON NE USCIAMO PIU'! :'(
- Per questo vorrei provare le leyline, anche perchè nel mio meta, oltre nic-fit, girano molti mazzi con i scartini e UR Delver. Mi consigli comunque di non provarle? :-?

@Lincan
Infatti io cambio sempre l'assetto del reparto creature nel mazzo, a seconda del meta in cui vado a giocare:
- Meta controlloso=
4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 mirran crusader
4 Abolisher
3 Mindcensor
4 Revoker

- Meta aggro=
4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 mirran crusader
4 fiend hunter
4 spellskite
3 relic-warder

Comunque vi ringrazierò sempre a tutti e due per avermi aiutato a crescere con questo mazzo conquistando rispetto nel mio meta, visto che le prime volte che lo portavo ai tornei mi dicevano: “ma che giochi il bianchino??” X-D ; ora, dopo l’ennesima top4 su tornei di 20 giocatori mi dicono: “Ah, tu giochi White Weenie, forte!!” :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 13:50 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Marider
Beh, guarda, ovviamente le considerazioni sui match up, oltre che dalla lista, dipendono anche dallo stile di gioco del giocatore.E' normale che prima o poi si vada in disaccordo su alcune questioni, specialmente se uno dei due è un pirla, e parlo di me. :-)
Per come gioco io il mazzo, mi sento un filo meglio contro questo deck,però, ricorda anche che parlavo della versione di pagliughi, ovvero splash minimale di bianco, no birthing pod, no recurring nightmare.Se tu hai affrontato una versione diversa( che io invece non ho ancora incontrato) per forza di cose avremo delle impressioni differenti.

Fermo restando che io continuo a ritenerlo un match up negativo, ma non impossibile ( alla 10-90, per intenderci).
Tanto per sapere, la tua side in cosa consiste, per quelle due versioni?
Poi, personalmente, io tengo sempre 2-3 creature sul board ( non di più, generalmente) per frenare lo smodato ricorso agli editti, e non espormi troppo a pernice.

Leyline a me non piace. Contro scartini, boh..Io non ho mai sentito la necessità di avere delle contromisure specifiche ( a parte quando contro marinari mi fa di seguito due turach sirurgici, sulle lande , e sulle spighe). U/R Delver..ripeto.. è davvero così brutta?
Poi la sidata di leyline ti costringe a delle scelte pesanti sulla mano iniziale, che , visto il CC4, e il fatto che ci serve nei primi turni, non possiamo pensare di castarlo più in là nel game. o prima mano o nisba, quindi mulligan più frequenti, con la possibilità di avere mani molto peggiori. il tutto per una carta che aiuta, ma che da sola non è GG.
Ripeto, a me non piace.. ma siamo qui in più persone proprio perchè ognuno usa il suo cervello e trae le sue conclusioni, no? :-)
Provalo, al massimo mi convinci e dovrò spendere altri soldi D:

@questione ringraziamenti.. Beh, io posso anche incassarli volentieri, ma voglio precisare come sempre che anche se qui si possono dire tante cose belle, alla fine il mazzo lo pilota una sola persona, e sta a lui dimostrare il proprio valore nel torneo. Quindi direi che tu tanto scarso non devi essere di tuo, no? :-)

Anche a me capita spesso di essere riconosciuto in torneo per il mio mazzo (vi prego, niente battute sul mio pene), e questo un pò disturba, per il fatto che ormai han dato un occhiata alle liste, e siamo conosciuti, perdendo un pò l'effetto sorpresa.

Fermo restando che anche ieri mi è stato fatto notare che avevo battuto tempo fa un giocatore serio,e lui non l'aveva presa bene in quanto io giocavo WW, lui invece un mazzo competitivo.Il problema, è che pur essendo altri più bravi a giocare di me ( e forse anche voi, non lo so) se partono sottovalutandoci, poi restano fregati, ed è solo colpa loro.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:11 

@marider74

Cita:
le prime volte che lo portavo ai tornei mi dicevano: “ma che giochi il bianchino??”

quale migliore occasione per dirgli, una volta che li hai battuti: "poverino, hai perso da un bianchino" :-D

Cita:
ora, dopo l’ennesima top4 su tornei di 20 giocatori mi dicono: “Ah, tu giochi White Weenie, forte!!”

vai così, arali tutti!!! :-)

@AlbasieFurlan

Cita:
anche ieri mi è stato fatto notare che avevo battuto tempo fa un giocatore serio,e lui non l'aveva presa bene in quanto io giocavo WW, lui invece un mazzo competitivo.Il problema, è che pur essendo altri più bravi a giocare di me ( e forse anche voi, non lo so) se partono sottovalutandoci, poi restano fregati, ed è solo colpa loro.

mi preme dissentire sulla faccenda del competitivo. Che vuol dire che lui giocava un mazzo competitivo e tu no? forse competitivo vuol dire mazzo che giocano più persone? per me competitivo è un mazzo che se la gioca e che fa risultato; da me, come siuramente anche da marider, il WW anche se lo gioco solo io è considerato molto competitivo, dunque che perde contro di me non si lamenta, anzi, ne prende atto e cerca di migliorare.

Già lo so che ora partirà una lunga discussione su ciò che ho appena scritto, vi fermo a priori: continuiamo a parlare del mazzo, mi premeva di sottolineare quella cosa, è un mio parere, punto.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 23:49 

Con tutto il rispetto, io credo (come molti altri) che Magic sia come nella vita reale: tante tante pecore.
Cosa può definire un mazzo competitivo? beh sicuramente i risultati, ma è facile che in top8 ci siano 3 canadian e 3 maverik se il 70% dei giocatori porta questi mazzi, un esempio CALZANTE è proprio Nic-Fit, esiste da moltissimo tempo, su MWS ci ho giocato una marea di volte contro, e guarda caso adesso che è riuscito a fare risultato la gente impazzisce per la novità e le liste in torneo aumentano a dismisura, stesso discorso per Pox, il mazzo più old scool della storia di Magic, che adesso va tanto in voga solo per un bel risultato al SCG, non ditemi che c'era bisogno di Liliana of the Veil per rendere Pox un mazzo temibile perchè non ci credo ;).
Imho WW o come lo chiamo io (CAZZO DURO) è un mazzo competitivo, il bianco può donarci di tutte le risposte possibili, dei miglior beater per eccellenza (si, eccellenza) in relazione cc e qualità ovvero Mirran e Avenger e, da quando è uscita Stoneforge si ha pure la possibilità di ottenere vantaggio carte e la manipolazione che al mazzo mancava (non male anche lo Squadron Hawk, io lo gioco in Modern), detto questo ritengo che WW sia considerato tranquillamente alla pari di altri, solo ripeto, se non fa risultato è solo una questione di mancanza in torneo, al contempo però vorrei che questo topic la smettesse di emergere e rilegarlo nel Legacy Development (per motivi di segretezza delle sb avversarie :P non credo faccia piacere un domani trovarsi una bella Anarchia in faccia [poco forte anche contro Enchantress e Maverik mi han detto]).

Tornando al discorso mazzo allora:
Io concordo col tuo ragionamento riguardante Nic-Fit, sinceramente prima giocavo una lista parrecchio simile alla tua, ma allo scorso torneo gli Spelskite si sono rilevati un po legni, ho deciso di sostituirli con un 4x di Canonist (meta permettendo, ma da me girano un po di ANT che con Past in Flames si sono estremamente potenziati), qualora il meta fosse zeppo di Maverik/Punishing Maverik/Zoo/Canadian probabilmente tornerei con gli Skite, ma non mi piace *per principio* essere un bye MD contro nessuno, e c'è sempre da considerare che 8 protezioni che non attaccano a volte ci rallentano troppo. Ti farò risapere.
Per quanto riguarda i Relic WardeR (<3 grazie per essertene ricordato) al momento li ho eliminati sia dal Main che dal Side, a favore di 4 Revoker (rigorosamente in Main) adesso spiegherò il perchè:
Il cc è estremamente più vantaggioso (e sto testando una versione con un 3x/4x di Rishadan e di Thalia MD), sono poco forti contro i 3 Planeswalker (Liliana, Jace e Elspeth) che ci pecorizzano alquanto, fermano Pernici e Placche in maniera più efficace imho di WardeR, bloccano da subito Birting Pod, all'occorrenza bloccano Jitte caricata, Milf (se non ne abbiamo in campo noi), LED ad ANT, possono bloccare Etched Champion (plus non da poco in un meta artefattoso), danno noia se nominiamo Lavamante, e ovviamente bloccano Cappa e Foundry in maniera più efficace di Warder.
Gli aspetti negativi sono ovviamente che contro Enchantress sono quasi inutili (ma qua ho le canoniste di main) e che non levano ponte intrappolante (che lo giocano in 2 in sala su 50), fossato proviamo a giocare di Avenger, per il resto io vedo solo cose positive a favore di Revoker.
In side, ho poi preso 3 spazi per 3 Abolish, il motivo principale per cui lo ritengo superiore a Disenchant è proprio il costo di mana: lo tiriamo a cc0 (evadendo spell pierce di Stoneblade ad esempio) ma costa 3 (riuscendo a spaccare Calice di Stax, ed evadendo snare, sempre di stoneblade) imho ne sa, ripeto, so di che Calici non ne vedremo troppi, però a me per principio piace aver risposte a tutti i mazzi, e se ti becchi uno stompy(stax in torneo che fai? Abolish oltre a minimizzare il problema Calice è una carta forte di per se.
Sto testando anche un 2x di Armageddon/Cataclysm di side, per ora non ho incontrato controlli, ma vi farò sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 9:55 

Cita:
complimenti per il risultato, ma mi potresti motivare queste scente?
- 2 Flagstones of Trokair --> xkè?
- 3 Wasteland--> che senso ha 3?
- 2 Windswept Heath --> che senso ha giocarle? in du copie poi?

- 3 Serra Avenger --> per me sono una bomba, perchè non 4? magari anche portando a 3 le pratograno se proprio sei a corto di slot
- 1 Grafted Exoskeleton --> e qui son troppo curioso; a me sembra una merda, quindi dimmi perchè l'hai inserita.

@Lincan
scusami se non ho risposto subito, ecco il mio punto di vista :
Le flagstones le ho inserite perchè le ritengo utili in caso di pulizie globali( tipo Devastating Dreams e simili)
3 Waste : personalmente ho notato che spesso mi trovo rallentato più io del mio oppo. Preferisco iniziare con 2 mana bianchi piuttosto che 1B e 1U. Poi sarà questione sicuramente di stile di gioco. Per essere un pelo più aggro ho pensato di sacrificare un poco di denial.
Le 2 fetch le ho messe al posto degli Horizon Canopy, che personalmente non mi hanno mai aiutato un gran che. Magari sono io che non li so ottimizzare, ma con 2 semplici fetch mi sento più tranquilllo.
Sulle 3 Serra Avenger sono d'accordo con te. Mi sono reso conto che sono troppo importantiper noi essendo le uniche volanti. Poi vabbè, se entra Elspeth è tutta un'altra storia :)
Dulcis in fundo :Grafted Exoskeleton, l'ho testato un po' su cockatrice e non mi ha dato una cattiva impressione, se usato bene sa essere molto fastidioso. Pensalo sul Crociato o su Serra (che in due clock ti chiude anche se l'oppo è alto di vite).

Ora volevo chiedervi che ne pensate di Elbrus la Lama Vincolante ?
Poi per quanto riguarda la proposta di utilizzare le Leyline contro scartini e PW vari, pensavo che forse sarebbe più sinergico giocare i True Believer che sono creaturine equipaggiabili e proteggibili.
A voi la parola, ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:49 

@Alessandro1972
non sapevo si giocassero carte tipo Devastating Dreams :->
con 14/16 fonti di mana bianco e sole 4 fonti di mana incolore è difficile impallarsi col mana, poi scendere da 4 a 3 a livello di statistica cambia quasi nulla. Stesso discorso le due fetch; le horizon ti danno il vantaggio carta in un momento sicuro e SCELTO, le fetch le vedo utili solo in ottica jotun sinceramente.
discorso Grafted Exoskeleton:
- su mirran ha due clock anche f/i e jitte, con la non piccola differenza che f/i protegge ulteriormente la nostra creatura rendendola ancora più evasiva, e jitta controlla il board; l'esoscheletro non da evasività/non controlla il board e quindi riduce le occasioni del crociato di andare a segno.
-su avenger protezione = 0 e quindi l'oppo ha Nmila modi per cavarsela.

Infine un equip che costa 4, e che non puoi spostare ad un'altra creatura in difesa, già così non è il massimo.

Elbrus la Lama Vincolante:
è mistica dipendente, presuppone che abbiamo già creatura evasiva che va sicuramente a segno, dopodichè se tutto è andato nel migliore dei modi prega di avere mamma che te lo protegge, e con altri 2 turni hai vinto.
Ma non facciamo prima ad equippare mirran di spada/jitte ed in due turni vinciamo?

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 2:01 

@Lincan

Ultimamente gioco pochissimo :(

però partendo dal core del mazzo gioco:

equip: 5 come te, anche se spesso vorrei avere batterskull al posto della seconda jitte
creature: 4x Pratograno
3x Canonista (con i Relic in side pronti a subentrare)
2x [card]Mangara di Corondor[/card] (per il trick con Karakas)

Gli altri 2 slot li sto usando per 2 pte portando a 6 le rimozioni.

Elbrus la proverò solo per vedere la faccia dell'oppo quando traforma XD per il resto i limiti sono evidenti.

[card]Thalia, Guardian of Thraben[/card] Che ne pensate? Ha attacco improvviso e l'abilità veramente carina..certo quell' 1 a costituzione stona parecchio. Le inserirei al posto dei 2 pte a quel punto

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 2:43 

@TimeStone
Cita:
equip: 5 come te, anche se spesso vorrei avere batterskull al posto della seconda jitte

come mai vorresti BS? direi che non regge il confronto con jitte! per il body? per il lifelink costante? susu, dicci tutto :-D
Cita:
2x Mangara di Corondor (per il trick con Karakas)

questo proprio non va. Ammettendo che anche tu giochi 2 karakas, non ti capita troppo spesso di avere solo uno dei due pezzo della combo? i trick che ne escono fuori sono fantastici, però direi di lasciarli fare ad un Death and Taxes che gioca tutto in 4x così riesce a fare la combo molto più spesso.
E poi...cos'è che ti da tanto fastisio da usare mangara?
Cita:
Gli altri 2 slot li sto usando per 2 pte portando a 6 le rimozioni.

in un meta aggro ci può anche stare, a gusti insomma.
Per quanto riguarda Thalia, ne abbiamo già discusso, trovi tutto a pag.43 del topic ;)
detto questo, spero che tornerai a giocare più spesso e magari anche a postare più spesso :-)

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 14:39 

No non sto dicendo che regge il confronto con jitte :P solo che andandole a prendere difficilemente ho problemi a vedre l'equip giusto e fai conto avendo già jitte in campo il ciccione sarebbe carino (anche se in effetti con jitte giù probabilmente non ne abbiamo bisogno :P). Io lo tengo in side BS pronto a subentrare anche se mi penso di tenerlo lì solo come sboronata O_o

Discorso Mangara: si è vero spesso mi trovo un pezzo solo e il cc 3 è legnoso però più volte mi ha risolto game persi anche facendo 1x1 levando ciccioni tipo Obliterator, aghi molesti in g1 e visto con l'altro pezzo entriamo in controllo totale. Se dovessi toglierli inserirei forse un sesto equip e l'ultima canonista o 2 revoker o 2 spellskite (troppo pochi 2?)

Ho letto su Thalia, scusate se l'ho riproposta a discorso chiuso :P

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 16:36 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Era un pò che non postavo qua, più che altro perchè, se non ci sono cose nuove da dire, non ha senso fare +1 ai propri messaggi...
Detto questo, dopo un ottimo torneo ieri, in cui trovo uno spiral tide, un reanimator, 3 fonderie di totteri , un eva green e un goblin, e chiudendo con un grasso 1-1-5, vorrei fare qualche considerazione.

@competitività del mazzo
Io gioco WW per due motivi: mi piace, come mazzo, e ho solo questo ( altrimenti mi sarei montato altro, non è che è stata l'unica scelta).
Premesso questo, un mazzo competitivo è un mazzo che è in grado di fare risultati costantemente nel meta in cui si trova, secondo me.Cioè, la sua struttura gli permette di dominare abbastanza facilmente una buona parte del field, e di poter avere dei match up relativamente buoni contro la restante porzione del field ( umanamente parlando: ci sarà sempre e comunque un mazzo da cui si perde il 70 % delle volte).
WW è questo genere di mazzo ( competitivo) in un meta composto da aggro e aggro controll. Questo è il meta che attualmente c'è? NO. perchè il meta è composto da controlli pesanti ( tipo nic fit, che non è certamente un aggro, ma è un controllo normale, semplicemente non a base blu) aggro ( maverick) , tempo ( canadian) e i soliti combo grave based e storm.
WW domina questo meta? no. ha anzi match up molto negativi contro i combo, e contro i controlli pesanti. per questo non è competitivo, perchè questo non è il meta per questo genere di mazzo. Tutto qui, [card]fine delle furbate[/card] ( carta fighissima che ho scoperto ieri grazie a un ragazzo che mi ha fatto schiantare dal ridere).

Si può tunare il mazzo per migliorare questi match up in questo meta? Si. è questo che bisognerebbe fare qui. IMHO.

@discorso revoker
ieri ho portato una lista con 3 fiend hunter e 4 revoker, senza relic.
per quanto sia stato comodo nomiare jace, o cappa, secondo me le due carte non vanno escluse una per l'altra. perchè, o di side si tengono dei disenchant effects, oppure abbiamo auto loss da carte come [card]ponte intrappolante[/card], e se non vogliamo essere un bye per nessuno, dobbiamo tenere conto questa eventualità.
E' una carta forte, ne sono convinto, ma sono sempre più convinto che non vada *al posto di*, ma affiancata in qualche modo ai relic wardeR.
Tutto sta a costruire la shell giusta.

@Discorso spellskite
Se il meta si sposta, così dobbiamo fare noi. Per fortuna, noi siamo un mazzo che può cambiare 12 slot circa senza snaturarsi, ma mantenendo intatte le proprie potenzialità. Attualmente, sono propenso a cambiare abbastanza radicalmente la lista, in quanto vedo che la nostra strategia incentrata sul 4-5 turno non gira bene come in passato. Delle due l'una: o si punta a un early più consistente, o si cercano bombe che ribaltino il match up in late ( tipo elspeth, anche se non è esattamente quello che vorrei).
In questo senso, gli spellskite possono essere uno slot in via d'estinzione, o quantomeno non un 4 per fisso, nonostante la loro forza.
Perchè se si passa da removal singoli, a removal globali, cessa l'importanza di questa carta MD, e non ci dobbiamo fossilizzare sopra. ( ma non vendiamola, che il meta gira...)

@altro di joker
Cita:
bloccare Etched Champion (plus non da poco in un meta artefattoso),

il problema non è etched..etched senza placca, è un 2/2 che possiamo gestire in N modi.L'unico problema, è quando è equippato. ma allora,credo tu convenga con me se dico che il problema non è la carta in sè, ma la carta che lo fa diventare forte: placca cefalida.si gestisce quella, e siamo a posto.
Cita:
In side, ho poi preso 3 spazi per 3 Abolish, il motivo principale per cui lo ritengo superiore a Disenchant è proprio il costo di mana: lo tiriamo a cc0 (evadendo spell pierce di Stoneblade ad esempio) ma costa 3 (riuscendo a spaccare Calice di Stax, ed evadendo snare, sempre di stoneblade) imho ne sa, ripeto, so di che Calici non ne vedremo troppi, però a me per principio piace aver risposte a tutti i mazzi, e se ti becchi uno stompy(stax in torneo che fai? Abolish oltre a minimizzare il problema Calice è una carta forte di per se.
Sto testando anche un 2x di Armageddon/Cataclysm di side, per ora non ho incontrato controlli, ma vi farò sapere.

Il problema, è che abolish è una carta che fa svantaggio carte, cosa che noi dovremmo aborrire in ogni modo.calice di stax quante volte te lo sei trovato a due, impedendo di fare un[card] revoke existenc[/card]e/[card]disenchant[/card]?
Poi, beh... evadere spell pierce di stoneblade è così tanto un problema? quando quel mazzo pensa alla chiusura, noi mana dovremmo averne.. e un relic warder, volendo, non va sotto pierce.

@lincan
Cita:
WW anche se lo gioco solo io è considerato molto competitivo, dunque che perde contro di me non si lamenta, anzi, ne prende atto e cerca di migliorare.

Non ho capito questo pezzo, ma ti rimando al pezzo che ho scritto sopra, forse ci spieghiamo così :-)

Concordo sulla tua analisi su grafted explosion, sulla lama vincolante mi quoto da un altro topic
Me stesso medesimo ha scritto:
Non so se si è capito, ma secondo me è bruttissima.
-mistica dipendente
-pretende che l'altro non ti blocchi
-se e solo se l'altro non vede removal per creature E artefatti 3 turni dopo essere scesa forse fa qualcosa ( dipende dai bloccanti).

Un equipment deve essere una carta vincente, che entra e fa la differenza. questa NON lo è. IMHO.

@discorso lincan-timestone
se permettete un parere, 2 jitte E 1 batterskull.
hanno funzioni diverse, contro match up dissimili.Batterskull, è un drop a 5 che evade pernice, e permette di riciclarsi.fa da life gain effect costante, e soprattutto fornisce permanenti di colore diverso da bianco ( utile in caso di madri delle rune avversarie)
jitte io più che per fare danni, la uso come board control, per segare quello che non mi piace ( tipo l'etched champion di cui sopra) e per guadagnare vita se sono proprio agli sgoccioli. Ma soprattutto come board control.
il 2 per è necessario semplicemente perchè è l'equipaggiamento più forte mai stampato, e TUTTI i mazzi hanno Jitte, oppure un modo per toglierle, proprio perchè NON può essere ignorata. Per questo, spesso la prima jitte non è sufficiente.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 1:50 

Ti diró, ho deciso di spostarmi piú verso uno stile Death & Taxes con 4 rishadan port e 3 thalie, apparentemente i mu contro storm e controll é migliorato, va da se che il mazzo cosi com'é (in questo caso parlo della mia lista e della tua, parecchio simili tra loro) non può continuare al meglio (in un meta controll e combo), e dato che siamo monocolore possiamo permetterci (con le dovute accortezze) di inserire un po di colorless in più, e di creare un lock sul mana e sulle spells senza particolari drawback.
8 protezioni si sono rivelate troppe e alle volte chiodose per quanto mi riguarda, meglio giocare a cazzo un po più duro, Thalia non blocca elfo combo ma è un bel paletto per storm, controlli uw / uwr e non é da buttare neanche contro s&t se fatta in fretta. Nic Fit é la nostra nemesi (come lo é Jund in Modern, con cui condivide la stessa filosofia), al momento non mi vengono in mente modi di fermarlo agilmente se non lasciandolo a corto di mana (cosa su cui sto lavorando, appunto)
Hai ragione per quanto concerne il ponte intrappolate.. ci penserò su, ma revoker mi interessa di più al momento perché mi ha sempre dato una grossa mano, e soprattutto è un drop a due che posso fare subito senza dover aspettare il target, ed é colorless (giocando 8 denial land..)
Discorso abolire, si mi è capitato calice, ma credo tu stia focalizzando in modo errato lo svantaggio carte che genera, scartare una terra alle volte è totalmente indifferente in un game, e se quella terra ci serviva la giochiamo e castiamo abolish di mano, non mi sono mai trovato in situazioni in cui avrei preferito disenchant, soprattutto poi é inaspettato e puoi permetterti di tapparti.
ti consiglio di provarlo.
In side ho switchato i silence per le trappole, che sono più performanti contro belcher e possono essere arrivate dopo aver castato thalia/canonista (che tanto verrà rimbalzata)
Credo che elspeth possa dare una gran mano contro varie tipologie di mazzi a base di mass remuval, sto cercando la seconda per testarle al meglio, sono indeciso tra 2 di loro o 2 cataclysm..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 18:42 

@AlbasieFurlan
Cita:
Si può tunare il mazzo per migliorare questi match up in questo meta? Si. è questo che bisognerebbe fare qui.

Secondo me, le carte da inserire (o confermare) di side per migliorare i nostri MU negativi in questo meta sono:
- [card]Cataclysm[/card] e [card]Gabbia del Becchino[/card] = Bye, bye Nic-Fit, Maverick, Stoneblade!! :-D
- [card]Thalia, Protettrice di Thraben[/card] (da testare almeno) = contro combo, canadian, stax e forse anche u/r delver? :-?

Per quanto riguarda la lista di main, con il meta attuale, non posso rinunciare a 3/4 revoker (non manca mai qualcosa da nominare!) e 2 relic warder (che mi elimina gli artefatti e gli incantesimi non nominabili o comunque fastidiosi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 4:18 

Oggi ho fatto risultato a un condominiale da 15 persone, purtroppo senza top in quanto torneo di un campionato che si basa solo su svizzera... ho chiuso con 4-0-0 e vi faccio un mini report con la lista magari può essere utile a qualcuno.

Lista

Main - 61 Card
1 Spada Luce e Ombra
1 Spada Fuoco e Ghiaccio
1 Spada Carestia e Abbondanza
1 Jitte di Umezawa
4 Cacciatori di Demoni
4 Crociati di Mirrodin
3 Vendicatore di Serra
3 Censore Mentale Aviano
2 Oblivion Ring
4 Mistica Forgiapietra
4 Madre delle Rune
4 Studentesse della Guerra
4 Fiala Eterea
4 Da Spade a Spighe
4 Porto di Rishada
3 Lastricati di Trokair
2 Karakas
2 Fronde Dell'Orizzonte
10 Pianure

Sideboard - 15 Card

1 Spada Corpo e Mente
1 Sfondacranio
4 Leyline della santità
3 Spiritelle Macabre
3 Estrazioni Chirurgiche
3 Canoniste Eteriche

Alcune scelte non sono nemmeno da motivare,altre, ho testato un po ieri notte e ho optato per gli oblivion ring al posto dei revoker e non me ne sono pentito affatto in quanto le volte che ho usato l'anello l'altro sarebbe stata carta morta mi spiace giocare solo 3 Serra Avenger vorrei trovare il posto per il 4 ma proprio non ci riesco.
Spicca la mancanza di wasteland e la presenza del porto, scelta motivata dal fatto che preferisco non perderla nemmeno io la terra e di poter tappare mana sul mantemimento di colori particolari (e poi le waste le ho date via due :'( )
L'inserimento del lastricato di Trokair è giustificato dalla presenza di aggro loam (Devastating Dream) e di un blackpox

Le scelte della side sono dovute al metagame.

Comunque andiamo avanti, primo match Delver Burn 2 - 0

Prima partita lui propone delver e passa appoggio terra e glielo spigo senza nemmeno passare dal via la partita va avanti e si risolve quando complice un porto di rishad che gli tappa l'isola in passo e mantenimento, girando intorno a daze appoggio jitte che al turno dopo verrà equippata portanto la partita in mio favore in modo considerevole e chiudo da li a poco

La seconda partita apro di Leyline bianca, elimino 2 delver con spiga e oblivion ring, lui cerca di farmi saltare tutte le creature finchè rimasto con 1 carta in mano non tento un batterskull calato dalla mano, entra in gioco e lui concede

Secondo match Reanimator 2 - 1

Prima partita lui fa Fetch passo, io pianura passo, sfetcha, entomb ->iona, suo turno terra animate dead e gg :'(

Seconda partita, metto dentro tutto il mio hate sapendo che aveva buttato dentro show and tell, mulliga a 6 e io tengo mano con Spiritelle, è lento a buttare la roba al cimitero ma io ho solo una madre delle rune con cui attaccare, quando riesce a buttare una creatura al cimitero (iona) aspetta la doppia protezione per rianimarle, nel frattempo mette anche la seconda creatura (elesh) e già me la ghignavo dentro di me, pondera la seconda protezione (dopo mi ha detto che aveva in 5 carte, force, daze, pitchblu) e tenta il reanimate.... Spiritella Macabra, faccia sconsolata e di li a poco porto la partita in mio favore

Terza partita avevo la mano di dio contro di lui Karkas - Surgical - Fatina - Fiala - Terra - Spiga - Cacciatore di Demoni ha provato uno show and tell per Emrakul che è finito sul cacciatore di demoni, (prontamento tolto poi di surgical lo show and tell) e poi dopo aver appoggiato crociato e karakas concede

Terzo match Aggro Loam 2 - 0

La prima partita apro una mano brutta con porto - karaks e basta nei successivi 10 turni vedo solo un lastricato, lui commette un grosso errore a non fare ricorsione di wasta con loam convinto che ormai mi bastasse la fiala messa giù (però per equippare le spade mi serviva il mana) quando mi propone il sismic assoult glielo tolgo di oblivion ring (si aspettava il revoker ed era già pronto di devastating dream) da li la partita si fa in discesa trovo crociato lo equippo con la jitte lo mando a 6, è costretto a fare devastating dream saltando tutte anche le sue terre ma il mio lastricato mi fornisce il modo di ripartire con la studentessa lasciata in mano che da li a poco porta a casa la partita

La seconda partita ottima mano iniziale, sempre dominata 2 spighe per le sue minacce surgical sulle fetch per uccidere un terrivoro molesto, e successivamente un vendicatore di serra con la spada di abbondanza e carestia portano a casa una partita molto semplice

Quarto match Nic-Fit BGw 2 - 1

Qua una piccola premessa, ho molto testato questo matchup che sulla carta dovrebbe essere negativo visto la quantità di suoi mass removal e invece devo dire che stranamente riesco a giocarlo almeno alla pari forse anche con 55-45 per me anche se sono tutte molto tirate

Le partite contro il nic-fit sono molto lunghe e tutte simili tra di loro visto che le cose da fare sono sempre le stesse per entrambi, lui pulire il board io avere abbastanza cose per ripartire in caso di mass removal quindi sintetizzerò con le giocate chiave

Prima partita
Parto forte con mistica e spada e un crociato pronto a entrare in campo, gli spigo appena entrato un master of wild hunt, mi tengo sempre due creature per non finire sotto liliana e lo porto basso di vita, mi propone a un certo punto titano nero ma lo faccio finire solo un cacciatore di demoni lo porto piano piano a 4 pf e faccio la giocata che risolverà la partita, uso un cacciatori di demoni sul mio crociato dopo l'attacco, trova finalmente la pernice ma ormai è tardi quando spaccherà tutto il mio crociato tornerà comunque a finire il suo lavoro

Seconda partita
Ha la più bella partenza che ho mai visto, terra veteran explorer io terra fiala e lui a quel punto fa Cabala, Flashback Cabala prende 2 paludi e fa Cabala, Cabala!! io rimango con una terra in mano e 2 mistiche 1 crociato 1 Vendicatore nel cimitero, riesco a stare un po in partita, gli faccio saltare una liliana ma alla seconda liliana e io ridotto al topdeck, mette un garruk spietato e dei crumiri della cucina e concedo al turno dopo

Terza partita
E' una grande apparecchiata la partita la vincerà un mindcensor da solo equippato alla fine con Batterskull, Spada Luce e Ombre, Spada Abbondanza e Carestia con in campo una madre delle rune e un cacciatore di demoni che esiliava il mio crociato tenendolo al solito come riserva (è una mossa davvero forte) dall'altra parte del tavolo c'era invece un Sorin un Garruk Spietato (flippato) e un po di token, purtroppo per lui niente volava e non ha trovato le pernici (avevo comunque in mano una studentessa della guerra un altro crociato e un altro cacciatore di demoni).

Il mazzo ha girato sempre bene,e si è sempre comportato bene, sono stato fortunato ad evitare qualche matchup forse un po più difficile come un combo-elfi al quale se non vedo la canonista di side non dico nulla e un ANT per il solito motivo in fondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 20:34 

Deusjudo ha scritto:
Lista

4 Studentesse della Guerra

Ciao Deusjudo :-) un consiglio, se puoi prova a sostituirla proxata con [card]figure of destiny[/card] e vedi come ti trovi.

La possibilità di pagare il mana a velocità istant invece che sorcery permette maggiori trick e libertà di mana per te e minor prevedibilità e controllo per l'avversario.

Facci sapere le differenze quando hai testato e complimenti per il condominiale

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 21:08 

guarda avendo già testato anche le figure del destino al posto delle studentesse ti posso già dire che il trick di pomparla istant è davvero sugoso e sopratutto che con 3 passa a 4/4 uscendo così da fulmine ha però un piccolo vantaggio seconde me la studentessa in quanto puoi fare lvl-up a rate usando sempre del mana rimasto in pool (magari ti lasci sempre W libero per simulare una spiga) e da non sottovalutare nemmeno il doppio attacco visto l'uso degli equip e sopratutto la Jitte.

Altra cosa che mi fa preferire la studentessa è anche che tranne Nic-Fit non ho mai 6 terre bianche giù o perlomeno non nei primi 10-12 turni solitamente.. la studentessa invece permette di "chiodarmi" a 3 mana e averla comunque 4/4 Double Strike.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 80  Prossimo