Oggi è ven 9 ott 2026, 15:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 21:29 

che carta è cacciatori di demoni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 21:37 

gogetenks ha scritto:
che carta è cacciatori di demoni?

ho scritto male è [card] Cacciatore di Demoni [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 21:49 

Complimenti per il risultato, un paio di appunti...la configurazione da te testata sposta pesantemente la curva di mana verso il 3 cio' detto visto il meta tendenzialmente control non e' in assoluto un male ma contro i mazzi combo la vedo davvero grigia....ti ha detto fortuna/sapevi di non beccarne nemmeno uno (magari nel tuo meta non ci sono).....trovo interessante provare i lastricati contro "pox" effect se questo archetipo dovesse dilagare, mentre non trovo in nessun modo giustificato la sostituzione wasteland/porti di rishada se non nel tuo commento in cui dici di non aver accesso attualmente al 4x.
Attualmente sto procurandomi le carte per tentare una via molto piu' "fonderia di morgoth" oriented con pali e chiodi di varia natura (4 canoniste + 4 revoker + 3 thalia di main + Batterskull come 5° equip) per contrastare efficacemente gia' main deck combo e control, relegando alla Sideboard il 4x di cacciatore di demoni (ottima trick con il mirran...davvero bella giocata ;) )
Le fatine sono carte che non ho mai considerato troppo seriamente in WW ma hanno l'indiscutibile pregio di non poter essere counterizzate da reanimator....attualmente sto provando in side contro il cimitero 3x di surgical extraction e il 4x di [card]Samurai of the Pale curtain[/card], carta inaspettata e se risolta decreta game contro dredge....tanti test in corso e tutti molto validi...dai ragazzi del WW cerchiamo di riportare il deck nelle top8 di italia visto la sua grandissima "plasmabilità" e capacità di adeguarsi ai meta piu' disparati ;)

P.S. odio le 61 carte quindi quelle non te le appoggio :P

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 22:07 

RoyalAssassin ha scritto:
Complimenti per il risultato, un paio di appunti...la configurazione da te testata sposta pesantemente la curva di mana verso il 3 cio' detto visto il meta tendenzialmente control non e' in assoluto un male ma contro i mazzi combo la vedo davvero grigia....ti ha detto fortuna/sapevi di non beccarne nemmeno uno (magari nel tuo meta non ci sono).....trovo interessante provare i lastricati contro "pox" effect se questo archetipo dovesse dilagare, mentre non trovo in nessun modo giustificato la sostituzione wasteland/porti di rishada se non nel tuo commento in cui dici di non aver accesso attualmente al 4x.
Attualmente sto procurandomi le carte per tentare una via molto piu' "fonderia di morgoth" oriented con pali e chiodi di varia natura (4 canoniste + 4 revoker + 3 thalia di main + Batterskull come 5° equip) per contrastare efficacemente gia' main deck combo e control, relegando alla Sideboard il 4x di cacciatore di demoni (ottima trick con il mirran...davvero bella giocata ;) )
Le fatine sono carte che non ho mai considerato troppo seriamente in WW ma hanno l'indiscutibile pregio di non poter essere counterizzate da reanimator....attualmente sto provando in side contro il cimitero 3x di surgical extraction e il 4x di [card]Samurai of the Pale curtain[/card], carta inaspettata e se risolta decreta game contro dredge....tanti test in corso e tutti molto validi...dai ragazzi del WW cerchiamo di riportare il deck nelle top8 di italia visto la sua grandissima "plasmabilità" e capacità di adeguarsi ai meta piu' disparati ;)

P.S. odio le 61 carte quindi quelle non te le appoggio :P

La 61esima carta è una pianura in più che non si sa mai :P

I Trick con i cacciatori di demoni sono infiniti, puoi fare di fiala in risposta a uno sparo in EOT sulla mistica per salvarla e in caso di rimozione del cacciatore riprendere un altro equip o davvero altri mille trick

I porti sono una scelta visto la curva bilanciata sul 3 (avendo comunque 12 drop a 1 e 8 a 2) a volte mi è davvero capitato di trovarmi con 3 lande in croce senza fiala e non poter mai Wastare perchè ne avrei sofferto anche io perchè 20 land sono abbastanza strette, il porto è poi anche utile in altri piccoli trick come nel caso della partita che ho fatto contro delverburn tappargli in EOT un'isola e in mio mantenimaneto l'altra isola rimasta proteggendo così da Counter non gratuiti la mia giocata, o in partite contro Tricolor (come il nick-fitt) togliere sempre il mana bianco in EoT per evitare spighe moleste sul più bello o in risposta all'attivazione di mamma su attaccante, una volta provati anche dovessi avere di nuovo la 4 wasta (ne ho 3 xD) non le rimetterei mai dentro conta anche contro Canadian che ti stifla magari la wasta... è un vantaggio per lui... tenerlo tappato in unkeep invece il mana di un determinato colore può rallentarlo abbastanza, il consiglio che ti do anche su MWS prova i 4 porti :V

Per quando riguarda combo si è bye il game 1, non ho risposte non ho niente ma in side entrano le leyline bianche e canonista a darmi una mano combo invece tipo Sneak and Show tra karakas e cacciatori di demoni tengo a bada Emrakul... di un progenitus posso reggere la race con crociato debitamente equippato (la scelta del cacciatore di demoni è la possibilità di sfialarlo istant anche in questi casi o vs reanimator), combo invece come dredge-reanimator per iona game uno è perso irrimediabilmente si prova ad aggiustare il game 2, peggio ancora è Hive Mind con il quale è un bye, visto che non siamo esplosivi e veloci al limite se ci aspettiamo questo tipo di mazzo basta mettere l'artefatto che fa EOT (sfruttabile anche su alcuni nostri trigger)

Il mazzo dopotutto non può stare bene da tutto contro vari tipi di aggro aggro-control ce la giochiamo tranquillamente alla pari secondo me... i vari controlloni se entra fiala e non la rimuovono è un game in salita per loro e se non ho fiala un porto può aiutare a farmare qualche snare-pierce molesto, si soffre molto qualche tipo di combo sopratutto i fast combo.

La versione con i pali è interessante però ancora non riesco a farmi piacere Thalia... pagare 4 una spada è da brivido secondo me... e sperare di appoggiarle sempre di mistica è troppo ottimista... davvero molto ottimista :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 22:50 

potrei replicarti che in un deck mono color, avere oltre alle 2 karakas e le 2 horizon canopy anche altre 4 terre slandabili rende la mana base molto meno solida....aggiungici che tu hai una curva improntata a 3 ed ecco li che non mi convincono, discorso differente per le waste che sono un'arma a doppio taglio ma con un vantaggio netto per noi.....provero' i porti....anche se li ho recentemente dati via :P......per quanto riguarda thalia le spade a 4 sono una rarità....finora in una 20 di partite con questa configurazione non mi e' mai capitato. I fiend hunter infatti si contendono il posto in main con i revoker.....attualmente sto provando questi ultimi....ma posso tranquillamente tornare indietro.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 feb 2012, 23:57 

thalia, porti, cacciatori, curva a tre...badate di non finire in D'&'T :-u

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 0:00 

Primo post del topic AGGIORNATO :-D

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 0:16 

'nzomma 'nzomma, stai diventando professionale Lincan! :-p Ma perchè giochi 2000 carte vs bant? Insomma, spada U/G, Jotun, Karakas, per un mazzo del tutto fuori meta... Non sarebbero più utili maggiori copie di U/R o di Jitte, che ti salva da botti, aggro in generale, guadagni race su maverick, ti salvi da ANT, ecc... :-? Tarmogoyf non se ne vedono sui tavoli, poi è pure inutile come effetto quella spada...

P.S.: Sabato porta il mazzo che il dadino è pronto alla scommessa :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 0:31 

@Lenirex:
non è che son settato contro bant! semplicemente questa shell di carte mi è più funzionale in generale! inoltre non ha molto senso inserire due spade uguali o aumentare le jitte a 3 (son leggendarie e le tutoriamo!). Spada b/m sta lì anche perchè a Me piace avere già in g1 la possibilità di dare alle mie creature protezione da qualsiasi colore. Infine....credimi, di tarmo ne giran parecchi!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 0:31 

Mi sto intrippando con una variante del white weenie, parto da una lista che fece un paio di primi posti a settembre scorso:

4 Stoneforge Mystic
4 Knight of the White Orchid
4 Serra Avenger
3 Mirran Crusader
3 Mother of Runes
2 Aven Mindcensor
4 Aether Vial
3 Armageddon
4 Swords to Plowshares
3 Oblivion Ring
4 Mental Misstep
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
4 Wasteland
1 Karakas
4 Flagstones of Trokair
9 Plains
1 Ancient Tomb

Sideboard

Number Card Name
4 Mana Tithe
4 Relic of Progenitus
3 Thorn of Amethyst
2 Phyrexian Revoker
2 Disenchant

Edito perche' mi rendo conto che e' una lista senza manco spiegazione:

La base del deck e' guadagnare vantaggio board e tempo con le creature a basso casting cost, fiala, e knight of the white orchid (che in quest'ottica e' una gran bella carta potendo potenzialmente fare sia vantaggio board che tempo) e successivamente vuotare le lande con geddon, consolidando tale vantaggio. La tattica e' abbastanza efficace ma a volte risulta sguarnita di protezioni, si accettano consigli....cosi' a naso gran abolisher potrebbe aiutare nel mantenere geddon coperto da counter oltre a dare una mano nell'ottica control ultimamente in vigore....non sono sicuro degli Oblivion ring main deck, perso MM, conviene ridurre il casting cost dove si puo' sostituiendoli con swords to plowshares.....forse sarebbe carino in ottica board controll l'inserimento di 2 elspeth MD......

Ora il concetto alla base...di un WW/geddon mi affascina e vorrei provare a sviluppare con voi una lista + moderna/adatta al meta.....pensate possa nascerne qualche stimolo interessante o come al solito mi affeziono a carte/mazzi morchia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 0:53 

bè i misstep vanno per forza di cose tolti per cui inserirei 3 flicker e una seconda jitte e poi a me aven mindcensor non fa impazzire e piuttosto mettei due canoniste o due leonin arbiter sempre in ottica smaronare di terre l'oppo

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:02 

le canoniste mi trovi abbastanza d'accordo, i leonin arbiter non molto perche' influiscono anche sui nostri lastricati di trokair e le mistiche, infatti la lista a cui per ora sono arrivato io oltre a togliere ovviamente i MM (bannati da dicembre ricordiamo)

Comprende:

MAnabase: identica

Crature: -2 mindcensor (non mi piacciono molto nemmeno a me) +1 mother +1 mirran

Spell: -4 MM, -4 oblivion ring, +4 swords to plowshares, +1 geddon, +3 creature da decidere...canonista? revoker? thalia??? grande abolitore???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:04 

@Royal:
così ad occhio, non mi sembra abbia un senso, mi spiego: WW nonostante abbia fiale e casting cost bassi, non può fare a meno delle terre. Armageddon quando ti conviene tirarlo? sicuramente quando hai già a terra creatura protetta ed equippata, ma....a quel punto non hai già vinto?
Inoltre 19 terre son veramente poche, e non c'è nemmeno una recursion tipo crogiolo. Se ti affascina armageddon, il deck mono-bianco più competitivo è assolutamente il whitestax, che ha protezioni come calice e trinisfera, recursion con crogiolo, ecc.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:09 

In realta' la creatura che davvero mi affascina e' il cavaliere, la trovo una vera bomba....da un boost in termini di: board e' pur sempre un 2/2 first strike, tempo passi secco a lui + 2 terre stappate di terzo se non salti il land drop, riduce le pescate morte (fa l'effetto di una fetch per pianura)...solo che poi una volta arrivato a 4? allora togliamo il concetto geddon pero' mi piacerebbe tirare fuori una lista competitiva con i [card]Knight of the white orchid[/card]...pensate sia una follia? e' un periodo strano...potrei essermi fumato il cervello...ci starebbe :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 1:40 

beh io i Knight of the white orchid li ho giocati, e confermo che posso fare bei trick, specie con fiala, ma è stata scartata perchè c'era di meglio. Però questo nn ti vieta di giocarli, magari puoi sostituirli alla pratograno che bene o male ci assomiglia, e se nn giochi pratograno posta la tua attuale lista e vediam cosa possiamo fare. E che la lista sia la tua, non una presa a caso ed oltretutto vecchia :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 80  Prossimo