Oggi è lun 23 mar 2026, 10:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 83 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 16:34 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Se di elfa caschi zenith bestemmi.
Da qui l'1x di zenith.
Siccome l'elfa è più performante preferisco lei all'altro, e siccome non ci sono bestie monocopia da tutorare per casi strani, lo zenith è semplicemente il 3° qasali o il 5° kotr o il 4° finks o il 4° gerarca ecc...quindi non è realmente una monocopia...
Gli 1x (library ed elspeth) sono li perchè di ognuno il 2x è troppo pesante...sono carte che se viste fan la differenza ma nn viste nn la fanno...è un concetto un pò strano ma è così...

I kitchen finks sono forti x via dei blue burn o burn che stanno calcando la scena, guadagnano vite, bloccano, ritornano con altre vite, son belli contro gli aggro control, stan fuori da fulmine, bloccano mangusta recuperando vite x la race, un solo removal nn basta, sono un back up post perish...fanno un sacco di cose direi...basta analizzare i MU per rendersi conto di quanto una carta influisca sullo stesso...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 16:38 

ATTUALMENTE BANNATO
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Se di elfa caschi zenith bestemmi.
Da qui l'1x di zenith.
Siccome l'elfa è più performante preferisco lei all'altro, e siccome non ci sono bestie monocopia da tutorare per casi strani, lo zenith è semplicemente il 3° qasali o il 5° kotr o il 4° finks o il 4° gerarca ecc...quindi non è realmente una monocopia...
Gli 1x (library ed elspeth) sono li perchè di ognuno il 2x è troppo pesante...sono carte che se viste fan la differenza ma nn viste nn la fanno...è un concetto un pò strano ma è così...

I kitchen finks sono forti x via dei blue burn o burn che stanno calcando la scena, guadagnano vite, bloccano, ritornano con altre vite, son belli contro gli aggro control, stan fuori da fulmine, bloccano mangusta recuperando vite x la race, un solo removal nn basta, sono un back up post perish...fanno un sacco di cose direi...basta analizzare i MU per rendersi conto di quanto una carta influisca sullo stesso...

Capito, non seguendo legacy da un pò non mi ero accorto del ritono di burn mono rosso o UR, si non ci avevo pensato, se ho tempo sono curioso e proverò la lista, ti ringrazio per i chiarimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:03 

Domandina per James: dalla tua lista vedo che hai deciso di cassare totalmente [card]kavu predator[/card] e [card]fiery justice[/card], che spesso nelle liste di rubin sono presenti: why? Troppo randomici?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 20:50 
Legendary Creature

+Yojimbo+ ha scritto:
Domandina per James: dalla tua lista vedo che hai deciso di cassare totalmente [card]kavu predator[/card] e [card]fiery justice[/card], che spesso nelle liste di rubin sono presenti: why? Troppo randomici?

Kavu nn serve mai a nulla...è sempre piccolo, muore da qualunque cosa appena tocca il board e nn è risolutivo in nessuna situazione tranne casi molto particolari...in più al suo posto i kitchen finks fanno sicuramente un lavoro migliore contro la maggior parte dei mazzi in meta.
E la fiery justice non ha più senso: cosa ci ammazzi? con 12 spot removal MD è giusto un surplus che vaga nel mazzo, senza darti un reale aiuto nei primi turni quando è fondamentale nn far partire l'altro...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 19:01 

ciao a tutti,io sto testando la seguente lista:

x3 colline boscose
x2 arid mesa
x1 lande ventose
x3 taiga
x2 altopiano
x2 savana
x4 boschetto dei salici ardenti
x1 dryad arbor
x1 foresta
x1 montagna
x1 pianura
x4 wild nacatl
x4 kotr
x4 tarmogoyf
x3 quasali pridemage
x4 kavu predator
x4 goblin guide
x2 elfa dalle trecce rosse
x4 fulmine
x3 fulmini a catena
x3 spirale fulminante
x4 da spade a spighe!

mi sta dando risultati abbastanza positivi,anche se spesso ,i goblin guide,risultano essere scomodi,se non pescati alla prima mano...qualche consiglio per sostituirli? ho pensato ai grim lavamancer,ma li ritengo antisinergici con tarmogoyf.non uso punishing,perche,pur essendo una gran carta,supersinergica col mazzo,costa 2 e fa 2 danni (anche se devo dire,che in alcuni casi avrebbe proprio fatto comodo ripescarla in determinati momenti)
p.s. a me il kavu predator,molte volte fà la differenza,ma probabilmente è questione di meta

saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 19:15 

Cita:
pur essendo una gran carta,supersinergica col mazzo,costa 2 e fa 2 danni (anche se devo dire,che in alcuni casi avrebbe proprio fatto comodo ripescarla in determinati momenti)

...non capisco allora perche non giocarla... :-?

e se non la giochi, che te ne fai del boschetto? fa figo dare p.v. all'oppo? indebolisci la manabase solo per dare +1+1 al kavu, ammesso che tu lo veda... piuttosto metti dentro 3 waste, almeno fai un minimo di denial.

e un'altra cosa: la driade a che ti serve? potresti usarla come pseudo-accelerino se giocassi GSZ, ma non li vedo...

lavamante dentro tutta la vita, pazienza se sgonfi il tuo cimitero, tarmo trova da mangiare anche nel grave dell'oppo...!

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 19:24 

sinceramente,il boschetto,lo usavo solo per il kavu :'|
testerò i lavamanzi,grazie per la dritta.

@ coma : benvenuto sul forum , ma sappi che questa è una sezione ad alta moderazione quindi ti conviene non fare post mono riga per cui esistono i pm e motivare bene le proprie idee e/o liste con dei test alle spalle :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 17:15 

Ciao a tutti,da giocatore Old-Style di Zoo mi permetto di dire la mia...La versione delle ultime pagine è molto carina,attualmente io gioco Maverick ma siccome il primo amore nn si scorda mai ho rimontato una lista di Zoo decisamente meno "controllosa"ma sicuramente più aggressiva!la lista è la seguente:

Creatures [23]
3 Grim Lavamancer
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl

Instants [12]
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile

Sorceries [4]
4 Chain Lightning

Enchantments [1]
1 Sylvan Library

Lands [20]
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
1 Savannah
2 Plateau
2 Taiga
4 Arid Mesa
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
SIDE [15]
3 Faerie Macabre
1 Sylvan Library
3 Ancient Grudge
2 Price of Progress
3 Red Elemental Blast
1 Umezawa's Jitte
2 Gaddock Teeg

Partiamo dal parco creature,costo contenuto e quasi tutte picchiano come un pugile irlandese a testa bassa,4xKird Apes e 4xLoam Lion xche sono 2/3 a costo 1(R o W)+4xWild Nactal xche nel 90% dei casi è un 3/3 quando inizia a graffiare eppoi se l'hanno bandita in Modern un motivo ci sarà!eppoi c'è forse la carta più discussa da me del mazzo il 4xGoblin Guide onestamente nn ho ancora trovato niente di pari forza d'impatto 2/2 ke pesta subito ma quell'abilità del c###o a volte mi ha fatto perdere partite chiuse!X finire l'immancabile set di Tarmo e un 3x di Lavamanzi ke puliscono la board avversaria da eventuali creaturine Fastidiose (Mamme,Qasali,Mistiche ecc...)
Poi passiamo oltre,4xPath to Exile sostituiti alle Spighe xche far guadagnare Vite all'Oppo nn aiutano un mazzo ke deve chiudere il prima possibile,poi come spari ho scelto il full set di Catene,Fulmini e Helix x chiudere il mazzo ho messo la mono Biblioteca xche anche se Randomatica quando vista aiuta inoltre se counterata andrà a rimpinzare i nostri Tarmocicci!
Le 20 lande perchè il mazzo nn ha una curva del mana molto costosa ma richiede sempre il colore,quindi ho scelto un pacchetto molto ampio di Fetch x scremare il mazzo più velocemente possibile inoltre rimpolpano il cimitero ke va in sinergia con i Tarmo e i Lavamanzi,così full set di Arid mesa + Lande Ventose + Colline Boscose 1x di ogni basica x evitare ossessivi Slandi e 2x di Taiga e Altopiano e 1x di Savana x far crescere sani e forti i nostri !! :-* 8-* :-*
La side:
3 Faerie Macabre VS Dredge,Reanimate
1 Sylvan Library VS Io la uso contro Nic-Fit Canadian Team Portugal
3 Ancient Grudge VS Affinity,Mud
2 Price of Progress VS Combo
3 Red Elemental Blast VS Blu :-D
1 Umezawa's Jitte VS Aggro
2 Gaddock Teeg VS Combo
Poi la mia Side varia molto spesso anche se questa direi ke è quella ke uso più spesso.
Vorrei sapere la vostra al riguardo soprattutto consigli magari su alternative a Goblin Guide!Ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 1:45 

@ coma : benvenuto sul forum , ma sappi che questa è una sezione ad alta moderazione quindi ti conviene non fare post mono riga per cui esistono i pm e motivare bene le proprie idee e/o liste con dei test alle spalle

ok,grazie,ci starò attento.

comunque,prendo la palla al balzo per spiegare il perche della mia lista...
ho preferito il 4x goblin guide ai lavamanti perche è un critter a costo 1 che fà subito due danni (concedendo qualcosina all'avversario... la terra in più che pesca,se la pesca...sarà fortuna,ma non mi ha mai complicato la vita) il lavamante è sicuramente più utile a gioco inoltrato,infatti per quello dicevo che i guide non mi convincevano...ma testando e ritestando,per il mio modo di giocare,mi trovo molto meglio con i guide...anzi, pensavo di trovare spazio ad una terza elfa dalle trecce rosse,perche l'abilità cascata, pescando poi goblin guide,mi ha dato un bel vantaggio in molte partite (nonostante il mio 2x di elfa rednesse la combo un pò occasionale)
i kavu predator,ripeto,assolutamente in 4x,sono le creature che tante volte fanno la differenza (almeno a me)
...sui punishing,nulla da dire,li ho provati e sono una bomba.poterli riprendere in mano,è ultra-utile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Tempo Zoo
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 16:29 

A titolo di cronaca e come spunto per una possibile discussione, riporto di seguito la lista del TEMPO ZOO top 4 del BoM 6 ad Annecy...

Player: Cyril Terroy

1 x [card]Taiga[/card]
2 x [card]Tropical Island[/card]
2 x [card]Wasteland[/card]
3 x [card]Misty Rainforest[/card]
3 x [card]Scalding Tarn[/card]
3 x [card]Volcanic Island[/card]
4 x [card]Wooded Foothills[/card]

3 x [card]Grim Lavamancer[/card]
4 x [card]Delver of Secrets[/card]
4 x [card]Kird Ape[/card]
4 x [card]Tarmogoyf[/card]

1 x [card]Mirri's Guile[/card]
3 x [card]Spell Pierce[/card]
4 x [card]Brainstorm[/card]
4 x [card]Daze[/card]
4 x [card]Fire/Ice[/card]
4 x [card]Force of Will[/card]
4 x [card]Lightning Bolt[/card]
1 x [card]Ponder[/card]
2 x [card]Chain Lightning[/card]

SB: 1 [card]Ensnare[/card]
SB: 1 [card]Scavenging Ooze[/card]
SB: 1 [card]Faerie Macabre[/card]
SB: 3 [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 2 [card]Submerge[/card]
SB: 2 [card]Mind Harness[/card]
SB: 2 [card]Ancient Grudge[/card]
SB: 1 [card]Elemental Blast[/card]
SB: 1 [card]Chain Lightning[/card]
SB: 1 [card]Spell Pierce[/card]

lo Zoo (Italian / Big / Rubin) è un po' giù di corda ultimamente, può essere che Tempo Zoo sia lo Zoo del futuro?
i miei spunti per un'eventuale discussione sono:
A - assenza del {W} in favore del {U}
B - l'utilizzo di [card]Kird Ape[/card] al posto del nuovo [card]Vexing Devil[/card] a parità di cmc {R}
C - per uno Zoo l'utilizzo di solamente 13 creature

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 17:38 
Legendary Creature

Questo qui è il tizio che mi ha battuto sul 2-0...
Ti dirò, io giocavo rubin, e in g1 l'ho praticamente ownato, in g2 ho scelto di pescare tutte le lande del mazzo e in g3 lui mi ha fatto una delle sue 2 cavolo di waste sul mio mana rosso, e io ho scelto di morire con foresta e pianura in gioco senza mai pescare una caxxo di landa in...boh...8 turni penso...

Conclusione, se poi ha fatto top4 bene, vuol dire che il mazzo nonostante tutto c'è, però quel che mi chiedo io è...guardalo bene...non è uno zoo, è un canadian che ha fatto

- manguste
- stifle

+ kird
+ pierce

Ora, la domanda dovrebbe essere non se ha senso switchare da zoo a questo, ma se ha senso switchare da canadian a questo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 18:30 

potresti gentilmente postare la lista di rubin che hai giocato ad annecy??
grazie!!!

In guerra sopravvivono solo i più forti e i codardi ; gli eroi sono destinati a morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2012, 18:39 
Legendary Creature

Per post del genere esistono i PM :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 12:32 

Vorrei risollevare un po' la discussione sul mio pet deck
lista e considerazioni
Land(22)
4 grove of the burnwillows
3 plateau
2 savana
1 taiga
1 montagna
1 pianura
1 foresta
1 karakas
1 horizon canopy
2 wasteland
8 fetch
Creature (25)
4 gerarca nobile
4 wild nacatl
4 qasali pridemage
4 knight of the reliquary
4 tarmogoyf
2 elfa dalle trecce rosse
3 sulfur elemental
Magie (14)
4 da spade a spighe
4 punishing fire
2 path to exile
2 sylvan library
2 umezawa's jitte
SIDE
3 red elemenal blast
3 surgical extraction
3 choke
1 bojuka bog
3 oblivion ring
2 melma mangiacarogne

allora spiegazione
ho preso come ispirazione per la lista i principali tier del formato gw maverik-uw-canadian-s&t-ur burn
maverik ha introdotto creature + intelligenti ma molto carenti in costituzione, i problemi principali vs maverik(cioè madre e NO) vengono risolti in quanto madre viene eliminata dal sulfur e natural è stato eliminato dalle liste
vs burn abbiamo le melme di side e le jitte di main
vs s&t reb+ oblivion ring, sidabili anche vs uw miracle ecc, non è krosan grip, ma risulta molto + variabile, dato che può essere anche una eventuale removal e non solo uno spacca artefatti/incantesimo
canadian è un mu molto roseo se giocato con la testa e non con i piedi, post side entra choke, reb, melma e surgical
ho deciso di escludere completamente il MU ant e spiral, a) xkè non ce ne sono tanti, b) xkè dovremmo avere una side dedicata solo a quello, e a sto punto conviene concentrarsi su + mu e avere una certezza di vittoria su di loro, che concentrarsi solo su un mu ma rischiare di perdere gli altri, oltre il fatto che potremmo avere anche 15 carte di side e continuare a non essere sicuri di vincere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 21:06 

scusami ma non mi hai convinto molto.
maverick ha adattato il main nel tempo per rendere al meglio contro i matchup ostici (contro canadian e combo inserendo 4 thalia e 2 caverna delle anime)
tu cosa proponi? perche zoo dovrebbe essere una scelta piu ottimale rispetto maverick?!
2. contro canadian, S&S e miracle che sono i mazzi piu giocati al momento come stai messo???!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 83 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo