Oggi è ven 27 mar 2026, 19:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 18:08 

Ti ho aggiunto maledetto [card]Sterling Grove[/card] xD.....stavo riflettendo.....[card]jitte di umezawa[/card]?...non mi convince la spada rosso blu....la maggiorparte delle volte trovavo piu' risolutivo pescare la blu verde per evitare chumpblocchi.......alla fine jitte si carica anche se ci bloccano....e tutti sappiamo quanto aggro/aggro control la amino.....consigli?

Pensavo ad una sideboard..stanotte...mentre avrei dovuto pensare alla presentazione di oggi.....ma e' andata bene uguale quindi torniamo a pensare alla side xD :

1 [card]Trinisfera[/card]
3 [card]Canonista Eterea[/card]

e il reparto anti combo dovrebbe essere valido

3 [card]Estrazione Chirurgica[/card]
2 [card]Faerie Macabre[/card]
1 [card]Bojuka Bog[/card]

perche' odio tanto tanto le mestizie col cimitero...tanto piu' se non sono io a farle!

Mancano 5 slot...sono aperto a suggerimenti.....il problema e' centrare i mazzi contro cui soffriamo di piu'....forse aggro spintissimi....tipo Affinity/Goblin e li un 2/3 [card]Wrath of God[/card] ne sanno.....

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 19:13 

La mia mente malata ha congeniato una side che vado testè a dibattere:

Cemetery hate:

4 [card]Faerie Macabre[/card] (preferite alle estrazioni chirurgiche per via di calice a 1 e trinisfera)

Combo hate:

2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
2 [card]Rule of Law[/card] (per differenziare l'hate tra artefatti e incantesimi

Aggro hate:

3 [card]Wrath of God[/card] (potrebbe essere troppo lenta ma non ho trovato di meglio)

Control Hate:

3 [card]Choke[/card]

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 13:31 

RoyalAssassin ha scritto:
La mia mente malata ha congeniato una side che vado testè a dibattere:

Cemetery hate:

4 [card]Faerie Macabre[/card] (preferite alle estrazioni chirurgiche per via di calice a 1 e trinisfera)

Combo hate:

2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
2 [card]Rule of Law[/card] (per differenziare l'hate tra artefatti e incantesimi

Aggro hate:

3 [card]Wrath of God[/card] (potrebbe essere troppo lenta ma non ho trovato di meglio)

Control Hate:

3 [card]Choke[/card]

il mazzo mi ispira e l'ho testato un pochino su cocka

allora per la main è quasi identica a quella postata da te, cambia solo il reparto terre nella sua conformazione ma non nel numero
per la side io ti proporrei una cosa di questo genere:

contro cimitero
3 [card]faerie macabre[/card]
1 [card]bojuka bog[/card]
4 slot possono bastare calcolando che un calice a 1 rallenta reanimator, un calice a 2 lo ha quasi ucciso e una trinisfera fa male, se poi aggiungiamo le faerie che non possono essere counterizzate e una terra che possiamo prendere tramite reliquiario direi che può bastare
contro dredge potrebbe essere più difficile se parte veloce, ma un calice a 1 fa malissimo e solitamente da g2 rallentano il ritmo quindi 4 slot sono confermati

reparto combo
3 [card]canonista eterica[/card]
3 slot vanno bene dato che calici e trimisfere pensano al resto
da giocatore di ench ti dico che la rule of law è troppo lenta e spesso inefficace quindi ho preferito levarla completamente affidandomi alla main + le 3 canoniste

reparto aggro
3 [card]ghostly prison[/card]
2 [card]wrath of god[/card]
se partono a razzo la wratta potrebbe essere tardiva quindi ho pensato di rallentare il mazzo avversario tramite le prigioni(idea sempre prelevata da ench)oltre al fatto che l'ho provata anche contro burn e mi ha dato buone soddisfazioni bloccando le maledette guide o le stracazzo di creature con rapidità e limitandolo a spararmi in faccia sperando di trovare al più presto calice o trinisfera (due partite fatte la prima 2-1 per lui, la seconda 2-1 per me)

control
3 [card]choke[/card]
semplicmente immancabili, troppo sgravati contro il blu, entrano e molte volte fanno gg

ciò detto ho visto che il mazzo soffre troppo incantesimi o arfefatti molesti, per levarsi dalle scatole le cose abbiamo solo l'oblivion ring, a volte ho perso perchè non sono riuscito a trovarlo e non sapevo come arginare creature volanti con sopra le spade(o anche skirge con placca)
pensavo di inserire le krosan ma non saprei cosa togliere.
diciamo che sono necessari altri test
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 14:49 

Allora: prima di tutto sono felice che il mazzo ti piaccia :)
Per la side da te postata mi trovi d'accordo quasi su tutto, tranne il parco anti aggro
Le prigioni non sono la soluzione, non siamo stax che tira armageddon o smokestack e via, a noi serve rimuoverle le cose moleste e qui mi riaggancio al discorso anti artifact /ench che ne pensi di [card]aura of silence[/card] e [card]ratchet bomb[/card]?
Inoltre contro aggro sei d'accordo con me nell'inserire md la jitte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 18:52 

Allora news dal fronte test:

Reanimator 4-1 per noi
White weenie 1-2 per loro, come temevo gli aggro se non partiamo noi con un palo ci danno seri problemi

Commenti sul MD:

Provo ad inserire la 4 trinisfera a discapito della spada....e la seconda batterskull come unici equip togliendo la jitte. Testero' ma e' fondamentale partire di primo con calice a 1 o trinisfera in game....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 14:36 

allora dopo aver testato contro goblin (un aggro niente male farcito anche con spari tribali e risposte di main a quasi tutto) giungo alle seguenti conclusioni

Jitte: se ne sente troppo la mancanza, va assolutamente inserito o di main o almeno di side

Ghostly prison: confermo che contro aggro fanno male, situazione che è capitata post side
lui parte di lacchè, io vado con ancient tomb e mox per calare ghostly
lui non vede terra e quindi lacchè bloccato, poi io continuo con calice e successivamente con trinisfera, lui concede
in un'altra partita gli metto due prigioni nei primi due turni, concede da li a poco
ottimo aiuto dato anche dalle due wratte, e ovviamente post reset siamo nettamente in vantaggio

ho fatto 6 game finendo 2-1 per me e nuovamente 2-1 per me

riguardo all'aura di silenzio posso dirti che è lenta, non risolve il problema ma lo rallenta solamente, se l'oppo utilizza molti artefatti potrebbe essere più forte [card]silenzio di pietra[/card]che almeno contro affinity gli blocca il mana
la ratchet potrebbe fare male contro aggro, da provare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 15:38 

E allora restiamo 3 [card]trinisfera[/card] 1 [card]jitte di umezawa[/card] e 2 [card]batterskull[/card] di main e di side provo a inserire il 3x di [card]prigione spettrale[/card] e il 2x di [card]ira di dio[/card]...solo che con il white weenie dell'altra sera dei 5 slot anti aggro non ne ho visto mezzo...:/ sarà stata sfiga....

Discorso mana base.... i 3 [card]secluded steppe[/card]...spesso mi trovo a ciclare la steppe e a ringraziare di averla.....poi pero' quando ho solo lei in mano smadonno perche' l'entrare tappata rallenta pesantemente il nostro gioco.....mi sa provero' -1 secluded steppe +1 [card]horizon canopy[/card], portandole a 2 md, che ha il grande pregio di dare mana subito e di qualsiasi colore ci serva...e poter essere successivamente sacrificato

Per la jitte bisogna fare attenzione, tutti i deck con mistica ne montano almeno 1 copia il timing della giocata e' cruciale...tipo calo mistica chiamo jitte ------> calice a 2 ;)

In sunto sono tornato a far rosicare la gente con terra calice a 1....bestemmia dell'oppo che pesca e passa.....terra trinisfera....xD che bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:03 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Royal, ti dico anche qui alcune delle cose di cui discutevamo ieri ( il WW fortunato sono io).

Come ogni stax, sei molto dipendente dalla mano iniziale, perchè come ogni stax che non tutora ( lasciamo stare la mistica) hai bisogno della giusta sequenza di pali e minacce. Bisogna SEMPRE partire con palo, e al riparo di questo palo, giocare minaccia. per inciso, secondo me come palo è molto più forte una trinisfera di primo, che un calice a uno. questo perchè ti copre almeno due turni dell'avversario, non solo uno ( come invece fa il calice a uno).Per questo le porterei a 4. sono la giocata più broken che puoi fare nel tuo primo turno.
E' trinisfera la giocata più forte da fare contro aggro in generale ( goblin incluso, almeno on the play).

On the draw, ti ripropongo la domanda che ti ho fatto ieri: non hai risposte rapide a drop a uno fastidiosi ( delver, il mio che non nominiamo, ma volendo anche una gatta, o un lacchè), se non forse il maze of ith e l'oblivion ring? mi sembra sia questo un problema, l'unico vero da gestire per il mazzo: la partenza a strappo di un aggro ( inteso come primi 2 turni) essendo on the draw.

Domanda da totale newbie del mazzo: avendo mox e terre simpatiche, come mai si è tolto spazio ai classici armageddon/trokair? armageddon mi è sempre sembrata la carta più forte da accostare a trinisfera, se poi voi giocate loam, crogiolo, e reliquiari ( per tutorarsi i trokair, volendo), non vi dovrebbe dare parecchio vantaggio, come giocata?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:42 
A Wizard of Earthsea

Non ha senso non giocare geddon, specie in un meta con parecchi mazzi midrange come NicFit.

È una carta che "seals the deal" anche vs combo - dopo aver piantato trini e chalice, prima che lui sviluppi mana per ripartire sbam, via le 2-3 terre che ha calato e addio.

Di contro, gli Hero of stocazzo lì son carini ma sono i primi slot sacrificabili per la stregoneria appena menzionata.

Long story short, io la vedo così:

(30)
4 Mox Diamond
4 Wasteland
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
4 Savannah
2 Flooded Strand
3 Plains
3 Flagstones of Trokair
1 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith / Tabernacle

Flagstones ovvie, il Tabernacolo è una via interessante per sparecchiare post geddon [con l'ausilio di Flagstones / Crucible ovviamente].

(13)
4 Stoneforge Mystic
4 Knight of the Reliquary
2 Batterskull
1 Spada a piacere
2 Elspeth

La cavaliera è una minaccia solida e sinergica con i nostri obesi, pronti a volare oltre il muro dei paranti.

(18)
4 Armageddon
4 Chalice of the Void
1 Sylvan Library
2 Crucible of Worlds
4 Oblivion Ring
3 Trinisphere

Crucible preferito a Lftl perché post geddon vogliamo rilandare subito senza spender mana, vorrei anche il terzo possibilmente.

sb
3 choke
2/3 wrath of god
3 phyrexian revoker
3/2 ethersworn canonist
1 bojuka
3 faerie macabre

A piacere, imo non ci si può privare dei Revoker vs. vial, deed e planeswalker [liliana e jace]. Un paio di K-Grip tuttofare anche non sarebbero male per affiancare gli O-Ring maindeck, ma non si può avere tutto da 75 [o 76] carte.

My 2 geddoncents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:59 

Ok, testo una mia versione con geddon e vi dico....la mana base e' leggermente diversa....ma prima testo e poi posto la lista....cmq sono un po' restio ad abbandonare del tutto le "eroine de stocazzo"...fa cosi schifo il loro board vantage dopo geddon? ora cerco la quadratura del cerchio (cmq se mettiamo geddon anche io sono d'accordo nell'abusare di crogiolo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 15:08 

Dopo qualche test non sono per nulla convinto, per tornare a geddon bisognerebbe giocarci una build sopra....sullo stile dell'ultima lista di jafar, che mi piace davvero molto ma per la quale sono impossibilitato da un unica pesantissima carta...il dannato 5 armageddon da 100 euro....(anche se probabilmente avendo tutte le carte lo monto con catastrofe al posto del ravages of war per provarlo)
Credo che la via ibrida con cui e' partito il deck sia piu' attuabile del piano geddon che prevede un sostanziale stravolgimento del mazzo....mi ci scervello ma sto cerchio proprio non vuole diventarci quadrato.... :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 15:07 
A Wizard of Earthsea

A sto punto possiamo provare il caro vecchio Cataclysm, che migliora sensibilmente il mu vs Maverick e planeswalker.dec.

Certo molte scelte vanno affinate - lftl al posto di crucible, aggiungere creature con persist/undying - però qualcosa ci si può inventare.

Quasi quasi lo monto e ci smazzo un po', ti faccio sapere le mie impressioni ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 15:18 

Io come ti dicevo sto montando la lista di Jafar con le seguenti modifiche:

-1 [card]Ravages of War[/card] +1 [card]Catastrophe[/card]

-1 [card]Windborn muse[/card] -4 [card]Exalted Angel[/card] +2 [card]Elspeth knight errant[/card] +3 [card]Hero of Bladehold[/card]

Almeno ha dalla sua il vantaggio di supportare davvero bene (praticamente ogni carta del mazzo) il geddon effect (sono curioso di vedere quanto incide il costo di catastrophe e se e' una via percorribile nonostante la mancanza di ravages :/)

Certo non ha tutori a differenza della lista ibrida dove il tool di terre e di equip giocava la parte del leone....interessante la teoria con cataclysm e set di creaturine immortali/persist testa che mi piacerebbe molto sapere che ne pensi tu e tutto il forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 10:48 

ciao a tutti!
mi dareste una mano a buttare giù una lista di uno stax / white stax?
purtroppo non riesco a trovare liste aggiornate e vorrei almeno capire se, cn le carte di oggi, si riuscirebbe a fare un mazzo competitivo...
grazie x la collaborazione
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4