Oggi è sab 14 mar 2026, 16:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo Verde Sapro-Spore!
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 23:47 

Posto qui il mio mazzo attuale aggiungendoci anche le idee del momento e quelle pensate da un po'
c'è una premessa: vorrei mantenerlo monoverde {G} e al massimo metterci dentro qualche acceno di artefatto ma nulla di più :-D
TERRE:
17 {G}
1[card]pendellhaven[/card]
1[card]sabbie mobili[/card]

Lista creature
[card]cangiante titano [/card] x2
[card] Sporoloth ancient [/card] x3
[card] thallid [/card] x4
[card]elfi di llanowar[/card] x4
[card] thallid genitrice[/card] x2
[card] scion of the wild[/card] x2
[card] thallid sporesower[/card] x4
[card] verdant force[/card] x1
[card] anziana di pandellhaven[/card] x2
[card]magus della vigna[/card] x2

Incantesimi, istantanei e stregonerie
[card]life and limb[/card] x3
[card]lignify[/card] x2
[card]pugni di ferrobosco[/card] x3
[card]pascolo degli elefanti[/card] x1
[card]verdant embrace[/card] x2
[card]evoluzione parallela[/card] x2
[card]monile dell'evoluzione[/card]

caratteristiche del Mazzo:
Come si può facilmente notare, il mazzo offre una grandissima sfilza di creature e incantesimi e incanta creatura capaci di shamare all'inifinito :-> , in oltre [card] life and limb[/card] diventa un ennesima fonte di mana per ogni evenienza e crea una corazza oltremodo insuperabile se non attraverso l'utilizzo di un mazzo che sappia sfruttare creature inbloccabili o un mega sparo che mi spacchi tutto!! In ogni caso il punto di forza nel mazzo sta nell'offrire una grande quantità di mana insieme ad un gran numero di pedine, ciò tuttavia non basta per vincere... questo lo noto molto spesso giocando contro mazzi veleno o blu o peggio ancora blu\rossi che sfruttano oltre al counter anche lo sparo! da qui nasce l'esigenza di sfruttare una nuova strategia...

La mia idea è quella di aggiungerci almeno [card]forza nel numero[/card]x3 e magari anche un bel [card]skyshaper[/card]x3 in modo da rendere l'attacco di massa dei miei saprolingi ancora + efficace.. altra idea sarebbe quella di puntare su una sfilza di danni tramite un bel [card]thorn thallid[/card] x3 con un [card] fungal bloom[/card] x3 di supporto in caso di necessita di modo da rendere il danno più massiccio! Il punto ora è capire come poter rileggere in una nuova chiave questo mazzo, vorrei trovare un senso nuovo, una strategia per sfruttare tutte queste pedine e creare, come nel caso del danno inflitto tramite il [card]thorn thallid[/card] un nuovo modo di abbattere l'avversario! Grazie in anticipo per i consigli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 1:45 

Sei il mio idolo. Credo tu sia l'unica persona al mondo oltre a me che conosce tutti questi fungus.

Purtroppo in vintage non potrai mai avere risultato con un mazzo simile (nemmeno in caso di sculi particolari)

Già più probabile una versione legacy, ma èun mazzo decisamente troppo lento rispetto ai tier. For fun andrebbe certo bene ma legacy o meglio ancora modern con una versione bicolor controllo con solo i fungus più forti a chiusura. O anche tricolore esagerando

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo([...],daze)

Meglio di no dai =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 1:59 

StripFetcher ha scritto:
Sei il mio idolo. Credo tu sia l'unica persona al mondo oltre a me che conosce tutti questi fungus.

Purtroppo in vintage non potrai mai avere risultato con un mazzo simile (nemmeno in caso di sculi particolari)

Già più probabile una versione legacy, ma èun mazzo decisamente troppo lento rispetto ai tier. For fun andrebbe certo bene ma legacy o meglio ancora modern con una versione bicolor controllo con solo i fungus più forti a chiusura. O anche tricolore esagerando

ahahahahahah poveri fungus discriminati dal mondo e lasciati a proliferare in disparte.. :'(
in ogni caso il mazzo è moolto moolto for fun! Infatti nn ho mai partecipato ad un torneo vero e proprio e l'idea di dover sottostare a tutte le regole del formato per cercare le carte di certo non mi alletta... Ma questo penso sia un pensiero comune un po' a tutti ed in qualsiasi ambito, a meno che qualcuno abbia il pallino per l'indagine e la ricerca, ma si tratta di un'eccezzione :-D

Ora, giacchè mi trovo qui e ho bisogno di sapere, se hai voglia, mi spieghi un po' le differenze tra i formati? Cioè so vagamente qual'è il concetto di vintage, ma con gli altri ho ancora molta poca dimestichezza e x questo li guardo anche con diffidenza %-(! Se potessi darmi anche un piccolo aiuto a capirci un po' di più te ne sarei grato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 2:06 

Guarda i formati principali di magic sono 4 (5 se metti commander)

Tipo 1 o Vintage
Tipo 1.5 o Legacy
Tipo 1.x o Modern
Tipo 2 o Standard

Cerca su google le carte limitate o bandite su ogni formato e dovrebbe ridirigerti al sito wizard con tutte le limitazioni del caso, c'è una pagina per formato.

Esempio in vintage brainstorm puoi giocarne 1 per mazzo. In legacy puoi giocarne 4.

In modern non puoi giocarla perché puoi giocare solo le carte dalla ottava edizione in poi (mirrodin eccetera)

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:
inoltre dispel non è mai carta morta dato che troverai sempre un target su cui tirarlo([...],daze)

Meglio di no dai =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 2:11 

StripFetcher ha scritto:
Guarda i formati principali di magic sono 4 (5 se metti commander)

Tipo 1 o Vintage
Tipo 1.5 o Legacy
Tipo 1.x o Modern
Tipo 2 o Standard

Cerca su google le carte limitate o bandite su ogni formato e dovrebbe ridirigerti al sito wizard con tutte le limitazioni del caso, c'è una pagina per formato.

Esempio in vintage brainstorm puoi giocarne 1 per mazzo. In legacy puoi giocarne 4.

In modern non puoi giocarla perché puoi giocare solo le carte dalla ottava edizione in poi (mirrodin eccetera)

tutte informazioni molto utili :) grazie mille :-D
mi documenterò per bene e magari mi organizzerò anche per formare un mazzo che sia idoneo a un'altro formato!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 2:14 

E se fai un mazzo for fun non puoi non mettere almeno 2x di [card]Stagione del raddoppio[/card]

;P

Have fun

Diego C ha scritto:
magikus ha scritto:

Meglio di no dai =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 9:50 

pensavo fosse un deck incentrato su [card]saproling burst[/card] invece è molto peggio :-D

[card]thelon of havenwood[/card] , what else ?

sporesower thallid mi pare l'unica creatura abbastanza forte da permettersi un cc elevato.

[card]utopia mycon[/card] mi pare meglio dei llanowar in sto deck. E permette attivazione di thelon

[card]Throne of Geth[/card] potrebbe essere interessante...

Però è davvero difficile fare un deck su ste cartacce. Non c'e' modo, efficiente, di accelerare la crescita di counter o di pedini....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 12:19 

Prince ha scritto:
pensavo fosse un deck incentrato su [card]saproling burst[/card] invece è molto peggio :-D

[card]thelon of havenwood[/card] , what else ?

sporesower thallid mi pare l'unica creatura abbastanza forte da permettersi un cc elevato.

[card]utopia mycon[/card] mi pare meglio dei llanowar in sto deck. E permette attivazione di thelon

[card]Throne of Geth[/card] potrebbe essere interessante...

Però è davvero difficile fare un deck su ste cartacce. Non c'e' modo, efficiente, di accelerare la crescita di counter o di pedini....

sono il primo ad aver sentito la difficoltà giocando con queste carte!
al Thelon ci ho pensato anche io, ma non sopporto il fatto che in campo ce ne possa essere solo uno e che per attivare tutti i suoi effetti ci voglia anche mana nero! In ogni caso sono sicuro che dovrei togliere subito dalla piazza il cangiante titano di modo da avere almeno 2 slots libere per forza nel numero, alla quale affiancherei un altro paio di thelon magari liberandomi del monile.. non so! Sta di fatto che giocare solo con i fungus e i saprolingi è tosta e alle volte neanche vale la pena, ma penso che anche loro grazie alla loro abilità possano essere sfruttati in qualche maniera! Magari in un mazzo verde strutturato diversamente! :-D
in ogni caso se avete anche idee su come rivoluzionarlo non esitate accetto tutto :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 15:07 

Guarda.... non prendertela a male ma faccio una piccola analisi:

cosa fa il deck ?

1- crea 1/1
2- mette segnalini sulle creature

Allora... ti ci vogliono 3-4 turni per far cagare un 1/1 ad un thallid. E' chiaro che sei troppo lento. Lo sporesower in questo aiuta... ma una volta che scende un 4/4, mi pare piu' performante di tutti i piruli che hai-puoi generare. accelerare il processo in altri modi si puo' fare (ma parliamo di splash blue) ma non vedo come renderlo giocabile.

Per il punto 2 è un po' piu' facile, in linea teorica, farci qualcosa.
Thelon pompa thallid immediatamente... ma è comunque lento. Anche partendo con thallid a turno 1, poi thelon poi qualcosa con proliferare... fai :
- 2 danni turno 2
- 6 danni turno 3

na ciofecata.

la cosa migliore che vedo fare al deck è : utopia turno 1, sporesower turno 2, thelon, attacco per 8 danni a turno 4. Ma anche qui....

3 turni per creare un pedino son troppi. I pugni di ferrobosco al confronto son rapidissimi.

I thallid son troppo lenti, oggi. In qualunque formato. Perche' son degli 1/1 con un bonus (i segnalini).

Ma la creatura media d'attacco, oggi è almeno 2/1. Il bonus si manifesta dopo 3 turni... teribbile. In pratica non c'e' differenza tra un goblin di mons ed un thallid.

Se vuoi giocare un deck che crea 1/1, splasha bianco, c'e' pure il leyline che li pompa. Una stregoneria che ti da' subito 2 1/1 è meglio di un 1/1 che te ne da' un altro dopo 3 turni. E forse è giocabile.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 16:27 

Prince ha scritto:
Guarda.... non prendertela a male ma faccio una piccola analisi:

cosa fa il deck ?

1- crea 1/1
2- mette segnalini sulle creature

Allora... ti ci vogliono 3-4 turni per far cagare un 1/1 ad un thallid. E' chiaro che sei troppo lento. Lo sporesower in questo aiuta... ma una volta che scende un 4/4, mi pare piu' performante di tutti i piruli che hai-puoi generare. accelerare il processo in altri modi si puo' fare (ma parliamo di splash blue) ma non vedo come renderlo giocabile.

Per il punto 2 è un po' piu' facile, in linea teorica, farci qualcosa.
Thelon pompa thallid immediatamente... ma è comunque lento. Anche partendo con thallid a turno 1, poi thelon poi qualcosa con proliferare... fai :
- 2 danni turno 2
- 6 danni turno 3

na ciofecata.

la cosa migliore che vedo fare al deck è : utopia turno 1, sporesower turno 2, thelon, attacco per 8 danni a turno 4. Ma anche qui....

3 turni per creare un pedino son troppi. I pugni di ferrobosco al confronto son rapidissimi.

I thallid son troppo lenti, oggi. In qualunque formato. Perche' son degli 1/1 con un bonus (i segnalini).

Ma la creatura media d'attacco, oggi è almeno 2/1. Il bonus si manifesta dopo 3 turni... teribbile. In pratica non c'e' differenza tra un goblin di mons ed un thallid.

Se vuoi giocare un deck che crea 1/1, splasha bianco, c'e' pure il leyline che li pompa. Una stregoneria che ti da' subito 2 1/1 è meglio di un 1/1 che te ne da' un altro dopo 3 turni. E forse è giocabile.

quello che dici è tutto vero, forse per rendere più competitivo il mazzo bisognerebbe splasharlo, ma pensandoci sù, forse ho trovato un'altra soluzione! Se trovassi qualche artefatto o qualche stregoneria o incantesimo verde che mi permetta di far danno pari al numero di creature che sacrifico, sarei a cavallo! Eliminerei i bestioni come verdeant force o scion of the wild e lascerei spazio a altri pugni di ferrobosco e creapedine o anche carte come[card] sciame di germogli[/card] insomma se riuscissi a trovare un meccanismo che mi permettese di fare danni diretti in questa maniera probabilmente riuscirei a superare il problema della velocità e dell'efficacia! Inoltre come hai notato tu, il mio mazzo produce molto mana, pedine e segnalini, ma in concreto non fa nulla di speciale è anche per questo che aggiungerò un bel thelon e anche un'altro paio di anziane di pandellhaven in questo modo velocizzerei il pompaggio e la potenza offensiva!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 22:16 

[card]bombardamento goblin[/card] è la carta che cerchi.
altar of dementia è una buona opzione se non vuoi splashare di rosso.

[card]asilo goblin[/card] + [card]earthcraft[/card]
[card]squirrel nest [/card]+ earthcraft
[card]wirewood hivemaster[/card]
[card]myrsmith[/card]
[card]thopter foundry[/card]

son i modi migliori di creare pedonzoli se non vuoi usare [card]Empty the warren.
[/card]

Twilight Drover puo' essere interessante. il bianco fornisce un sacco di carte tipo [card]raise the alarm[/card] che creano 2-3 pedonzi a cc 2 o 3.

partire di layline e farci [card]aura matution [/card]sopra.... sogno bagnato.[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2012, 13:37 

Prince ha scritto:
[card]bombardamento goblin[/card] è la carta che cerchi.
altar of dementia è una buona opzione se non vuoi splashare di rosso.

[card]asilo goblin[/card] + [card]earthcraft[/card]
[card]squirrel nest [/card]+ earthcraft
[card]wirewood hivemaster[/card]
[card]myrsmith[/card]
[card]thopter foundry[/card]

son i modi migliori di creare pedonzoli se non vuoi usare [card]Empty the warren.
[/card]

Twilight Drover puo' essere interessante. il bianco fornisce un sacco di carte tipo [card]raise the alarm[/card] che creano 2-3 pedonzi a cc 2 o 3.

partire di layline e farci [card]aura matution [/card]sopra.... sogno bagnato.[/card]

validissime idee! Era proprio quello che cercavo :-D ora devo solo riuscire ad accelerare la creazione delle pedine attraverso carte come [card]sciame di germogli[/card] o altre un po' meno rischiose come thallid che entrano con poco ( [card] thallid col guscio[/card] ) o il thelon che mi permette di far lievitare il numero di segnalini sui miei fungus! invece x quanto riguarda il mana ho pensato alla [card]grotta scintillante[/card] e ai [card]territori selvaggi[/card] inoltre pensavo di aggiungere anche gli [card]elfi di quirion[/card] di modo da non lasciare alcuna possibilità di mana scoperto! questo ovviamente per poter arrivare a giocare la carta bombardamento goblin che non dovrebbe far fatica ad entrare visto il costo! in questo senso è interessante anche l'[card]accolito viridiano [/card]
per ora comunque penso a come rendere stabile il mazzo e magari ad altri sbocchi strategici che possano funzionare con la meccanica delle pedine, ma temo che continuare a splashare sia praticamente inevitabile!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 12:06 

Adoro questo mazzo! E` stato il mio terzo mazzo comprato precostruito.
Allora io lo giocavo (e lo gioco ancora con scarsissimi risultati) cosi`:

4x[card]Thallid[/card]
4x[card]Utopia Mycon[/card]
4x[card]Thallid col Guscio[/card]
4x[card]Thallid Spora Mortale[/card]
4x[card]Thallid Spargispore[/card]
3x[card]Sporoloth l'Antico[/card]
1x[card]Thelonite Hermit[/card]
2x[card]Fungoloth[/card]

1x[card]Naturalize[/card]
3x[card]Armonizzare[/card]
1x[card]Inno di Gea[/card]
3x[card]Ascensione del Domatore[/card]
1x[card]Slate of Ancestry[/card]
1x[card]Abbraccio della Vegetazione[/card]
1x[card]Verde Linfa Vitale[/card]

22x land

Il gameplan dovrebbe essere sommergere il campo di funghetti e cercare di protrarre la partita piu` a lungo possibile per andare in vantaggio di permanenti.
Il punto e` che il mazzo non ha buoni matchup contro praticamente qualunque tipologia di deck!

Contro aggro stai male. Devi cercare di non soccombere facendo vantaggio con le tue pedozze. Se riesci a resistere arrivando ad avere sempre qualche pedina a muro, puoi prenderti tempo per costruire un`armata, fare una wratta con lo spora mortale e attaccare di massa.
Contro burn non parliamone.... Mai vinta una!!!

Contro controllo basta un`ira di dio e sei a pecora: lui ha ancora la mano piena, tu vuota e per riprendere vantaggio ti servono creature+ turni per mettere segnali. Direi che puoi ammucchiare!

Contro combo ci chiude in faccia dato che abbiamo un goldfish lentissimo e non chiudiamo prima del sesto turno.

Direi di inserire nella tua lista le [card]Ascensione del Domatore[/card].
Carta forterrima che ti consente di trasformare innoque pedine 1/1 in un`armata che spazza via l`avversario in un turno.

Fuori i thallid genitrice direi. Testati moltissimo ma costano tre e non fanno niente. Metti quelli con il guscio che parano mentre accumulano segnalini.

Fuoti i cangiante titano e gli eredi. Gli sporoloth diventano enormi e ti raddoppiano i pedozzi il turno dopo.

Gli elfi fi Llanowar e i magus non servono. Gli Utopia fanno lo stesso lavoro e in piu` mettono pedine.

Slate of ancestry, beh se riesce ad attivarla con un po` di creature in gioco e` game!!

Stagione del raddoppio sarebbe una buona aggiunta. Al tempo non avevo i soldi per comprarmi il set ma dire che 2 o 3 basterebbero.

A parer mio sporcare la mana base con un altro colore e` un suicidio dato che ci ritroviamo moltissime carte morte se usano rimozioni.

Nonostante questo mazzo non abbia buoni match up non vuol dire che non sia divertente ed efficace! Vedere la reazione dell`avversario dopo messo 40 pedozze in gioco e attaccare con Ascensione non ha prezzo! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 15:15 

Quanta stima per voi!!! :-*
Da ragazzino mi ero montato il saprolingio con l'uscita di Invasione e proprio poco tempo fa ho provato a modificarlo un pò per migliorarlo...
Ovviamente rimane un mazzo for fun puro, senza prestese se non quella di divertirsi e di impressionare cagando centinaia di vermetti verdi!
Ecco la mia lista:

4x Elfi di Llanowar
4x Elfi di Fyndhorn
2x Mago della forza tribale
2x Sacerdote di Titania
2x Rofellos, emissario di Llanowar
2x Nemata Guardiana del Boschetto
2x Necroconcimatore
2x Fungoloth
2x Muro di radici
2x Ranger di Quirion
2x Muro di Bocciuoli

2x Verde linfa vitale
2x Vite parallele
2x Sopraffare
2x Zenith del sole verde
4x Simbiosi dei saprolingi
4x Pugni di ferrobosco

2x Garruk linguaselvaggia

1x Pendelhaven
1x Bosco driade
2x Culla di Gaea
3x Colline boscose
3x landa ventosa
6x Foresta

La strategia consiste nel giocare un sacco di elfi e di acceleratori di mana di modo poi da far mille pedine con Simbiosi dei Saprolingi o Fungoloth.
Una volta giocate le pedine chiudo con Sopraffare, Garruk o Mago della forza tribale.

Il mazzo è lento e soffre troppo i counter... Gli aggro e gli spari, a meno che non sia un burn fatto bene, li continene...

Avevo messo Stemma Araldico, fortissimo in questo archetipo ma troppo lento.
Alla stagione del raddoppio preferisco molto vite parallele perchè costa uno in meno.

Un problema era quello del pescaggio. Ho provato le biblioteche silvestri, ma perdere punti vita per pescare avvantaggiava troppo i mazzi più spinti dei miei oppo. Ho optato cosi per il muro di bocciuoli e per il Necroconcimatore. Il primo è ottimo e offre anche un ottimo riparo, mentre il secondo è un pò più dubbio, è un bel ciccione ma forse troppo lento.

Forse dovrei portare a 4 i sacerdoti di Titania ma non saprei...
Mi piacerebbe aggiungere anche anziana di pandellhaven...
E infine Verde linfa vitale non mi piace per niente... lentissima e si che da mana ma davvero rallenta molto il gioco visto che un turno devo usarlo per mettere giu sto incantesimo!

Aspetto consigli e suggerimenti visto che molte carte non le conosco!!
Grazie!! ;)[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 15:42 

ZIO_PAPERONE ha scritto:
Adoro questo mazzo! E` stato il mio terzo mazzo comprato precostruito.
Allora io lo giocavo (e lo gioco ancora con scarsissimi risultati) cosi`:

4x[card]Thallid[/card]
4x[card]Utopia Mycon[/card]
4x[card]Thallid col Guscio[/card]
4x[card]Thallid Spora Mortale[/card]
4x[card]Thallid Spargispore[/card]
3x[card]Sporoloth l'Antico[/card]
1x[card]Thelonite Hermit[/card]
2x[card]Fungoloth[/card]

1x[card]Naturalize[/card]
3x[card]Armonizzare[/card]
1x[card]Inno di Gea[/card]
3x[card]Ascensione del Domatore[/card]
1x[card]Slate of Ancestry[/card]
1x[card]Abbraccio della Vegetazione[/card]
1x[card]Verde Linfa Vitale[/card]

22x land

Il gameplan dovrebbe essere sommergere il campo di funghetti e cercare di protrarre la partita piu` a lungo possibile per andare in vantaggio di permanenti.
Il punto e` che il mazzo non ha buoni matchup contro praticamente qualunque tipologia di deck!

Contro aggro stai male. Devi cercare di non soccombere facendo vantaggio con le tue pedozze. Se riesci a resistere arrivando ad avere sempre qualche pedina a muro, puoi prenderti tempo per costruire un`armata, fare una wratta con lo spora mortale e attaccare di massa.
Contro burn non parliamone.... Mai vinta una!!!

Contro controllo basta un`ira di dio e sei a pecora: lui ha ancora la mano piena, tu vuota e per riprendere vantaggio ti servono creature+ turni per mettere segnali. Direi che puoi ammucchiare!

Contro combo ci chiude in faccia dato che abbiamo un goldfish lentissimo e non chiudiamo prima del sesto turno.

Direi di inserire nella tua lista le [card]Ascensione del Domatore[/card].
Carta forterrima che ti consente di trasformare innoque pedine 1/1 in un`armata che spazza via l`avversario in un turno.

Fuori i thallid genitrice direi. Testati moltissimo ma costano tre e non fanno niente. Metti quelli con il guscio che parano mentre accumulano segnalini.

Fuoti i cangiante titano e gli eredi. Gli sporoloth diventano enormi e ti raddoppiano i pedozzi il turno dopo.

Gli elfi fi Llanowar e i magus non servono. Gli Utopia fanno lo stesso lavoro e in piu` mettono pedine.

Slate of ancestry, beh se riesce ad attivarla con un po` di creature in gioco e` game!!

Stagione del raddoppio sarebbe una buona aggiunta. Al tempo non avevo i soldi per comprarmi il set ma dire che 2 o 3 basterebbero.

A parer mio sporcare la mana base con un altro colore e` un suicidio dato che ci ritroviamo moltissime carte morte se usano rimozioni.

Nonostante questo mazzo non abbia buoni match up non vuol dire che non sia divertente ed efficace! Vedere la reazione dell`avversario dopo messo 40 pedozze in gioco e attaccare con Ascensione non ha prezzo! :-D

sembra molto interessante anche il tuo modo di concepire la strategia di gioco attraverso i thallid.
Per questo motivo ho pensato di seguire quello che tu mi consigli di fare, ad esempio il cangiante titano è fuori ormai senza nessuna speranza di ritorno, poi ho aggiunto forza nel numero e tolto anche i thallid genitrice dalla scena in quanto come dicevi tu, il valore di quel guscio è al confronto insuperabile.
poi che altro dire, solo una cosa che ho notato giocando contro un mazzo mini sparo sporco di blu, verde linfa vitale diventa rischiosa poichè davvero c'è la possibilità che mi vengano distrutte in maniera massiccia tutte le terre, è vero che l'anziana può salvarle da effetti quali: infliggi 2 danni a tutte le creature senza volare o simili... ma anche vero che spesso non c'è l'ho in campo e questo favorirebbe troppo un mazzo sparo fatto e finito!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo