Ciao a tutti! Vi riporto una situazione di gioco accaduta ieri sulla quale io e i miei soci non siamo riusciti a trovare una soluzione chiara ed esaustiva.
Turno xxx, fase principale 1 del mio oppo:
- Mio Oppo ha in gioco 2 [card]Wooded Foothills [/card] + [card]Plateau[/card] + Landa a caso. Decide di fetchare ed in risposta alla prima decide di fetchare anche la seconda Wooded. Io in risposta alla sua doppia fetchata gioco il mio [card]Aven Mindcensor[/card] chiedendo se entra, quindi passo la priorità a lui che mi fa ok è entrato.
A questo punto si risolvono le due fetch ed il mio avversario dovrà guardare solo le prime 4 carte del proprio grimorio per effetto dell'aven. Ora qui nascono i miei dubbi. L'oppo mi fa "In risposta alla trigger dell'Aven" ci sparo [card]fulmine[/card].
Ora la mia domanda è questa. La pila si chiude con l'entrata in gioco del mio Aven e quindi l'oppo non potrà passare in rassegna l'intero grimorio oppure potrà ancora sparare un bel fulmine sull'Aven e quindi farmelo morire miseramente e cercarsi in tutto il mazzo?
Scusate se non sono stato chiarissimo, nel caso editerò.
Grazie fin da subito per eventuali risposte!!
Ciao