Cita:
una volta mi è capitato di fare 18 (DICIOTTO) danni solo con una studentessa, la partita era ovviamente in una situazione di stallo
Questa frase mi fa ridere
Ho capito cosa intendevi, ma detta così mi fa ridere.
Cita:
credo sia subito visibile che le protezioni che dona sono le migliori in assoluto, e se messa con successo su mirran, tranquili che rimane giù
Jace permettendo, sono pienamente d'accordo con te.
Direi anche che a questo punto, mirran fa danno diretto all'avversario, non ci piove.
Cita:
ma qua è una questione di meta, sicuramente LS è più forte contro Pox e Nic-Fit, due MU non proprio positivissimi quindi ancora devo decidere quale affiancare alla FI.
Secondo me, no.
Anzi, nonostante la presenza notevole di nic-fit nel mio meta, io la L/S l'ho tolta.Non perchè sia matto ( anche se lo sono), ma perchè pox usa sacrifice effects, mentre nic fit va più sul resettone con qualche spiga a contorno, e 2-3 impulsi ( che vanno sull'equipment).La possibilità di avere easy creatura equippata non è per niente alta, e la LS non è il primo equip che prendo , generalmente vado per batterskull/jitte, per poter contenere le sue pedine/invertire la race.
Cita:
La spada BM invece continua a non piacermi per l'effetto macina, oltre a essere dannosa contro dredge e reanimator lo è pure contro ANT (pensate se macinate un po di riti e un past in flames.. potete già stringergli la mano), maverik (vorrei evitare di far ingrossare reliquario e donargli x punishing fire), ingrossa melma, facilita tombstalker, butta ancient grudge al cesso (bad thing) e generalmente non credo valga la pena di considerare l'effetto macina una reale chiusura alternativa.. mettere il lupetto è forte, uno dei migliori effetti delle spade, forse è per questo che l'altro effetto è leggermente negativo, inoltre non protegge ne da spiga, ne da doppio sparo e ne da dismember.. boh.. (scoccia anche a me non metterla perché ce l'ho foil, magari provate a farmi cambiare idea!)
IMHO, degli effetti negativi che hai elencato, i veri problemi sono i punishing fire al cesso. Perchè:
-Se contro dredge/ant in flames /reanimator io attacco con quell'equip, ho qualche problema io ( per inciso, io CI HO VINTO, contro dredge, grazie alla spada di corpo e mente. ma sono esperienze così mitiche che non posso raccontare

)
-melma/reliquiari sono l'ennismo ciccione verde non tramplante--> 4 mamme, 4 crusader + creatura random equippata proprio di body/mind e non passa.
-ancient grudge pre side non lo gioca nessuno, credo... se sai che lo sidano in, tu sidi out la spada, al massimo.
-neanche F/I protegge da spiga/dismember.
-neanche L/S protegge da doppio sparo
Secondo me è la spada più in meta ( chiusure sono blu/verdi: goyf, reliquiari, jace, delver) assieme alla F/I ( meccanica punishing fin troppo abusata).
Certo, dipende anche dal tuo meta, se ci sono più mazzi a splash rosso, è molto più sensata la W/P.
@desjudo
Cita:
se equippata è una grossa difesa
E senza equip, che difesa è? Continuo a chiedere di considerarla senza equip, ma nessuno mi fa un analisi del genere che mi convinca..
Cita:
poi cosa non da poco vola.. puoi pararci un delver..
preferisco altri modi di gestire i delver, ma non insisto. anzi, chiudo qui la mia parentesi sulla vendicatrice, evidentemente ho opinioni che sono solo mie , e per fortuna non devo convincere nessuno a giocare come me ^^
@lincan
Con calma e rispondo a tutto, non preoccuparti.
Visto che per PM mi chiedevi come mai non ho commentato la tua frase su nic-fit, te lo scrivo qui: Semplicemente perchè la mia versione e la tua sono diverse, e abbiamo percentuali diverse in quel match up, causate dalle scelte di build.
Se tu sei propenso, come dici, a mettere un 50-50 ( e non è una provocazione, la tua) allora dovresti essere tu, a dirci perchè lo pensi, e come giochi quel match up , se lo giochi
Secondo me, e ripeto, è solo il mio modesto parere, la lista che hai postato a pagina 1 viene stuprata, mangiata, cagata e derisa da un nic-fit.Non necessariamente in quest'ordine.Più che 50-50, è un 49-51 in loro favore, direi, insomma.
Ti ho inoltre chiesto del numero ottimale di spell e creature, semplicemente perchè se tu dici che non si può scendere sotto un certo numero, vorrei sapere quale numero è.
La tua reply è stata, sintetizzando, che siamo un mazzo che vince di creature , che se non le vede, perde. O se, al topdeck, peschiamo equip a board vuoto è male. O fiala. O terra.
E' stato stupefacente, per me, capire che un mazzo aggro se non vede creature perde. Per questo non ho risposto, dovevo assimilare questo concetto.
Poi, beh, non hai davvero risposto a quale sia il numero ottimale di spell, e quello di creature,ovvero quello che io ti avevo chiesto. E anche per questo non ho commentato.
Infine, non è che non voglio aiutarti nel compito, come mi dicevi, semplicemente, chi ha la possibilità di modificare il primo topic sei solo tu ( moderatori a parte), e quindi non ha senso, secondo me, che una persona parli con me e mi convica della bontà di una carta, se dopo io debba fare la stessa cosa con te. può farlo direttamente lei
Cita:
quindi non terresti mai mani con due lande e due crociati?
Mano con due lande e due crociati ha almeno due pescate di turno che permettano di fare crociato a turno 3. tre pescate a turno 4. ( che diventano 3 e 4 se siamo on the draw). Se qualcuno sa calcolare le percentuali, e le posta, mi fa un favore... io sono troppo spremuto per mettermici.
Una mano con due vendicatrici e due terre,ma senza fiala, ha 0% di possibilità di fare serra avenger ( che è comunque leggermente inferiore a mirran crusader, IMHO) prima del turno 4.
Così a occhio sono cose completamente diverse , e secondo me non ha senso paragonare le due cose.
@questione spada bianco/nera
Secondo me, visto che l'effetto è tutto difensivo ( tolgo una carta all'oppo, e stappo le mie terre) , e non varia in modo significativo la race, è un equip che ha senso in determinati meta , oppure in determinate build, come diceva joker, per abusare di rishada, studentessa, e porcherie varie.
ODIO LA MIA LENTEZZA NELLO SCRIVERE.
@royal
Cita:
albasie tu mi stai in sostanza chiedendo quanto spesso abbia sentito la necessità di removal per permanente invece che per creatura?
no
Ti chiedo quante volte hai fatto effettivamente oblivion su un permanente non creatura, tra tutte le volte che lo hai castato. NON quante volte hai desiderato vederlo per rimuovere planeswalker/artifact, etc.
Detto facile:
Lo hai castato 10 volte, mettiamo? di queste 10, quante volte hai esiliato creatura, quante artefatto, quante planeswalker, etc. ^^
Cita:
in ordine ci ho spanato: batterskull, pw assortiti e cagacazzi, fonderia dei totteri, boschetto dei salici ardenti
Cita:
When Oblivion Ring enters the battlefield, exile another target nonland permanent.
ORLY?