idea di base: madness Gr è molto divertente ma carente di motori di scarto decenti se si esclude cane (goblin lore è forte ma vi voglio vedere a castarci wurm arrogante!

). però cane+walla+goyf è una sinergia molto bella e merita almeno di provare a montarci qualcosa.
ecco perciò cosa nasce da 5 minuti di build su mws senza particolari conoscenze del formato nè aver mai giocato un torneo di legacy.
quindi siate buoni con me^^
LA LISTA
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [U] Taiga
2 [8E] Forest (3)
1 [GP] Stomping Ground
2 [IN] Mountain (2)
4 [ON] Wooded Foothills
4 [TE] Wasteland
// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Wild Mongrel
4 [TO] Basking Rootwalla
4 [10E] Mogg Fanatic
4 [OD] Nimble Mongoose
// Spells
4 [TE] Lotus Petal
4 [LG] Chain Lightning
3 [FD] Magma Jet
4 [DS] AEther Vial
4 [A] Lightning Bolt
4 [NE] Seal of Fire
// Sideboard
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [B] Red Elemental Blast
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
COMMENTI
mana base: 17 fonti stabili di solito basta, visto che sono supportate da 4 vial + petali. importante la presenza di petalo per pompare a dismisura il goyf^^
creature: cane sempre forte per scartare walla, e utilissimo per attivare soglia E goyf. praticamente tuttofare. ipoteticamente con 5 carte nel cesso possiamo scartando 2 pompare di +2 sia goyf che mangusta. sgravato!
goyf direi che non necessita spiegazioni: creatura devastante che viene largamente supportata dalla presenza di instant\sorcery\artefatti\incantesimi\terre che finiscono subito nel cimitero.
walla e mangusta gli ideali partner dei due amici qui sopra.
a chiudere il tutto il simpatico mogg fanatico che mangia manguste altrui o altre creaturine e pompa goyf.
possibilissimo che mi siano sfuggite creature migliori, accetto consigli.
volevo inserire il [card]burning tree shaman[/card] ma il suo cc lo rende un po' pesantuccio...
spell: le vial sono utili per gestire meglio il mana e rendono le nostre minacce incounterabili. poi c'è una bella serie di spari variopinti: magma jet ci dà quel minimo di manipolazione che non guasta, bolt e chain dei classici, seal inseriti per pompare goyf.
il sb è abbastanza classico:
grudge vs stax e affo
reb vs solidarity-controllo-aggro control
pyro vs gobbi e mirror
pillar vs controllo
IMPRESSIONI INIZIALI
per essere un aggro semplice senza molte pretese funziona, per ora ho testato contro stax (2-0,2-1 per me. void noob

) e wbg (pernici-goyf-spighe-vindicate. non ho capito che mazzo fosse), 2-0 per me.
la race è veloce e snella.
niente di che ovviamente, se qualcuno ha voglia di provarlo si accomodi.
per ora particolari difetti di build non ne ho riscontrati.
viva tarmogoyf, la creatura più sgravata del legacy
bye!