Oggi è lun 18 mag 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/03/2012 - D-Day - Empoli] Top 4 con BANANAblade
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 22:58 

Salve a tutti eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di sabato
Per me una giornata davvero bella...non solo per il risultato ma per l'ambiete e le persone che ne fanno parte....senza di loro questo sarebbe solo un gioco come molti altri....

Bene partiamo in settimana testo molto canadian perché aspettandomi diversi combo poteva dire davvero la sua, dai test che faccio pero anche contro Mac vedo che il mazzo in mano mia rulla bene....ma non mi da quella sicurezza che vorrei...perché spesso perdo game poiché costretto a tenere mani forti ma magari con mono landa e mono ponder/brainstorm.
Quindi opto per il buon vecchio uw il quale mi aveva già regalato diverse gioie e mi sento più a mio agio perché in sostanza é da 1 anno che lo gioco in varie salse.
C'è un problema ovvero trovare il giusto settaggio poiché la lista con la quale vinsi al tarmogeddon mi sembrava antiquata e fuorimeta.
Quindi ne creo una nuova e la vado a provare al torneo del venerdì dove su 38 partecipanti faccio finale perdendo solo da un enchantress in vena di sculate.
Sempre venerdì parlo con mido e in sostanza mi dice che la mia lista é una merda....tornando a casa mi verrebbe voglia di buttare il mazzo, ma chiamo Mac ne parliamo un Po e alla fine porto la lista del venerdì con un paio di modifiche...eccola qua:

4 stoneforge
4 snapcaster
2 vendilion
1 geist
1 elspeth
3 jace
1 jitte
1 batterskull
3 mana leak
3 spell snare
4 fow
4 spighe
1 path
4 brainstorm
4 tundra
1 fortezza glaciale
1 karakas
1 pianura
4 isola
4 flooded
3 Delta
3 wasta
3 mishra

Side
1 vendilion
1 geist
1 elspeth
1 esplosivo
1 path
2 wrath
2 disenchant
3 surgical
3 pierce

Beh che dire molto settato per il mirror, combo ( contro il quale avrei voluto infinitamente avere un altro slot di side per fare lo split. 2 pierce e 2 flusterstorm) inoltre ero tentato di cambiare il settaggio di counter di main e mettere poi 2 meddling di side contro mazzi a base show and tell.....

Bene ma passiamo al torneo:

1 turno ragazzo di Prato con punishing gw
Mulligo a 6 e apro : 2 spighe 1 snapcaster 1 isola 1 flooded e mishra
Beh costretto a tenere sperando sia un aggro anche se cio significherebbe il peggior mu del mazzo comunque gestisco le minacce poi pesco mistica per jitte e la porto a casa.
La seconda é un Po in screw e se non ricordo male countero un paio di cose faccio un 2x1 con ee attavolo un jace e dopo un paio di brande anche elspeth e vinco.

2 turno straniero con canadian
Parte piano con terra delver terra delver delver che per fortuna non si flippano subito ne spigo uno ma poi mi cala anche goyf e quando provo uno snappy ha snare e concedo.
Dopo aver vinto mi dice che siccome gioco le wasteland e le mishra il mu é stra a vantaggio suo...e subito infatti in g2 2 wasteland non gli fanno toccare palla e in g3 una mishra gestisce un mangusta sua unica minaccia visto che il resto era tutto stato spigato finche non arriva una elsphet e un geist gli insegnano come si tiene la race

G3 ur pittore
Facciamo entrambi landa passo per un paio di turni e viste le vulcaniche penso ad un altro canadian, poi quando al suo terzo turno faccio leak su cappa capisco che non é così....sempre di terzo dopo il mio counter appoggia led mox terra artefatto trinket per mola...
Ho una mano con doppio snare spiga pesco mistica la gioco, lui nel suo pittore e io snare il turni dopo ancora pittore, mola attiva con led io spigo e vinco...
La seconda non entra mai in partita tra disenchant,spighe aggiuntive e esplosivi.

G4 spiral
Parto io lui mulla cantrippa nei suo primo turno io al mio terzo provo geist che la avrebbe portata a casa in 3 turni visto che aveva fetchato 2 volte lui remand io fow lui fow su fow.
Rimetto geist faccio race anche con una mishra e lui non riesce a scombare.
Nella seconda tra surgical e counter poi riciclate di snappy e vendilion la porto a casa.

Turno 5 turrizzani e moccolo visto che ci avevo giocato il giorni prima al torneo e avevo perso....lui infatti gioca maverik.
G1 riesco a vincere una race assurda con vendilion mishra e factory di danni precisi complice il fatto che lui aveva un solo bianco e per un turno non ha potuto fare doppia spiga
G2 vengo sommerso di minacce ma se riuscivo a pescare uno slando dopo aver fatto 3 brainstorm su una dryad equippata di spada bianco nera avrei potuto farcela.
G3 con esplosivo levo una mamma e un gerarca spigo metto mistica per jitte e spigo una carta a caso mi tappo out per jace e lui choke ma con pianura fetchata e wasta riesco a equippare mistica con jitte per tenere io board e con jace dopo 3/4 branze vedo disenchant e vinco.

Turni 6 gabriele otakan amico fraterno e capitano del mio team
Decidiamo di giocare così almeno uno ha la quasi certezza di entrare
G1 non sono messo benissimo parto io con landa passo lui terra veteran io mishra passo lui attacca io paro (avendo jace in mano) lui dismember io fow ok si mette le lande e lui mette cappa e passa io attavolo jace lui terra witness mi pare il turni dopo maelstrom io ho leak ma io turno dopo ancoro altro impulso....pero il vantaggio datomi dalle brainstorm fatte é abbastanza grande e la porto a casa con b.skull e geist
G2 parte terra terapy......brainstorm e me ne leva 2 di li pero spigo un paio di bestie a caso al mio 4 jace al mio 5 elspeth e vinco....

Mi dispiace perché essendo compagni ti team e amici é sempre brutto trovarsi in queste situazioni.

7 turno id con paxxu
8 turno id purtroppo pero questo ragazzo con goblin nonostante 6 vinte e 2 patte arriverà 9 per rating.....dispiace perché lo avevo conosciuto il giorno prima ed era davvero simpatico.

Top 8
Ragazzino con canadian
Parte lui se non sbaglio terra passo io terra passo lui terra delver io terra mistica come abbocco la terra stappata era una wasteland lui daze,delver non flippa nel mio geist entra delver non flippa ancora e mette goyf io spigo e attacco e metto jitte lui ancora non f lippa delver e passa io equippo lui stifla io tiequippo e attacco lui snappy e blocca levo un segnalino da jitte e gli ammazzo delver da li mette mangusta che mi fa un Po di danni dopo 2/3 turni attavolo elsphet con lui a 3 tipo metto peda e passo nel suo con me a 9 attacca me ha 2 carte in mano io ok vado a 6 lui fulmine io in risposta rimuovo segnalino di jitte e ci rimane male perché se lo era dimenticato e passa nel mio pompo peda con elsphet lui in risposta ci spara io leak e a casa.
G2 non mi ricordo bene so mi sembra di aver vinto di mistica per batterskull con lui che non ha mai avuto manna rosso...

Top4 paxxu

In queste partite tra sonno stanchezza e poca conoscenza del suo mazzo ho giocato davvero male.

G1 vinco di jitte con lui che sbaglia a tapparsi con elfi non potendo così fare il giochetto col simbionte di non farmi caricare jitta

G2 con 2 brainstrom e fetch non vedo altro che lande
G3 lo gioco molto male e riesce a vincere una volta risolta una regal force.

Beh che dire apparte le svaccqte finali gran bel torneo con il mio pet deck

Props
Al team rocket che é spaziale e rischia di vincere il premio team
A gabri
Al ferra
A Mac che sta un ora e mezzo al telefono con me la sera prima
A Paolino
A robgladiator con cui scambio idee su modern e legacy e ci facciamo il tifo a vicenda
A citino che tutto il torneo dice che s culo come un pazzo (vero)
A Mido che mi fa passar la voglia di vivere
A paxxu davvero simpatico
Slops
Al secondo posto nel premio team
Alla top8 che non si disputa a cazzotti
A me che mi si spengeva il cervello in top 4

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:04 

Grande vecchione!! sei una mietitrebbia!!! a presto e iscriviti al mio fan's clòub su facebook!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dday top 4 con BANANAblade
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:11 

Non amo essere definito "ragazzino", però ci può anche stare.
Contro di te al G1 ho dato i numeri, anche se continuo a non condividere il tuo così definito abbocco (ovviamente parlo senza malizia, voglio solo poterne discutere sensatamente), sicchè daze è una carta alla quale puoi giocare attorno senza problemi se sono sprovvisto di clock.
Poi vabbè, se flasho la Jitte scarica sono anche un po' ritardato. (Non capisco neanche perchè l'hai scaricata in risposta al primo bolt e non al secondo, sicchè i Fulmini erano le mie uniche carte in mano)
Saluti
il "ragazzino con Canadian"

PS: Anche perchè penso di non essere stato l'unico a svegliarmi alle 4 per arrivare ad Empoli o simili, e dopo 8 turni un errore ci può anche stare, quindi non vedere le mie spocchiose puntualizzazioni come provocazioni.

Immagine
ヴェノマニア公の狂気 || Imagine there's no Heaven________

Ultima modifica di novel, il dom 11 mar 2012, 23:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:13 
Legendary Creature

Complimenti per il risultato, e per il report, il cui stile letterario ricorda il miglior James Joyce, soprattutto per la punteggiatura (assente) :-p

Davvero un treno con 'sto mazzo. Ci vediamo a Bologna :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:23 
Organizer

Ti faccio i miei + sinceri complimenti. :D
Hai beccato una swiss difficile e sei rimasto undefeated. ;)

La semi eravamo entrambi molto stanchi, l'abbiamo giocata + con il cuore che con la skill! :P

Ci vediamo! alla prox ;)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:26 

Horsy ha scritto:
Complimenti per il risultato, e per il report, il cui stile letterario ricorda il miglior James Joyce, soprattutto per la punteggiatura (assente) :-p

Davvero un treno con 'sto mazzo. Ci vediamo a Bologna :-D

Eheheheh zio succede quando si fanno i report dal cellulare.. :-D si ci becchiamo a bolgna

@ novel mah nel primo game avevi già fatto un daze e avevi un delver e una wasta a terra se aspetto un turno a calare geist e nel tuo slandi sono punto e d'accapo solo che hai una pescata in più su cui puoi vedere appunto daze/force senza contare il fatto che mi fai un attacco in più te e uno in meno io che interini di race direi fosse abbastanza rilevante contando il fatto che anche se io attacco per 6 e te per 3
1 hai cominciato prima
2 hai botti
3 devo mettere in conto spighe da tirare
4 hai stifle su l'angelo....
A conti fatti quel turno in più cambiava dal giorno alla notte....

@ paxxu bella hai proprio ragione abbiamo giocato col cuore..... :-D complimentissimi anche a te....sei davvero fortissimo, ma Mido di piu :-D :-D :-p :-p sche vez ci becchiamo alla prossima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2012, 23:45 

Secondo me è sbagliato dal principio tirare Stoneforge sotto Daze, sicchè risolvendola ne trai un buon vantaggio (anche se è difficile sfruttarla a pieno contro Canadian).
Per il Geist è una mossa secondo me alquanto discutibile (Le spighe tolgono anche il pezzo fonte del danno, e non credo che le tue motivazioni siano sufficenti a decretarti in possibile svantaggio di race, sicchè anche considerando sia stifle che bolt, riesco a colmare solo 2 dei 4 turni che differenziano la nostra race, senza contare che tu hai anche altre carte da giocare, io avrei dovuto giocare minaccie + contrasti race, anche se tu eri munito di Path to Exile e Snapcaster, oltre che Elspeth)
Giocando un turno "indietro" risolvi spell rilevanti che sono obbligato a contrastare (non con daze) e nel caso contrario ottieni un vantaggio non trascurabile.
Comunque sono scelte di gioco e non credo sia utile continuare a discuterne all'infinito. Ho fatto la mia domanda e ti ringrazio per la tua risposta.
PS: Non avevo Wasta, l'unica che ho visto la ho giocata in Mid Game con la quale ho Hardcastato FOW

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 0:24 

Cita:
Secondo me è sbagliato dal principio tirare Stoneforge sotto Daze.

mistica è un abbocco sempre e comunque perche la spell che si vuole far sempre entrare è geist che non muore da sparo, rimozione è ti fa il culo piu di mistica. se poi entra ANCHE mistica sono contento.
"questo è la mia opinione è penso anche quello che ti vuole far capire il tizio che ha fatto il report."
scusate l'intrusione e complimenti per il risultato. ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 0:34 

No comment :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 0:47 

novel, ha scritto:
No comment :-o

Sono il ragazzo che hai beccato al 6 turno con sneak attack..ieri preso dalla follia ho giocato sneak..ma di solito sn un giocatore di controllo tipo blade o bug control..io posso dire solo una cosa..mistica di secondo va fatta sempre..(se c'è n'è la possibilità..xche se faccio fetch vai fetch vai, contro canadian non la faccio di secondo xche giro intorno a stifle) mistica di secondo se il tuo oppo nn ha soluzione la partita è quasi chiusa..se c'è l'ha in mano o deve trovarla a me va bene che la usi sulla mistica xche lo rallento..se ci pensi se mi fai daze su mistica vado a +1 landa... secondo me per blade è un grandissimo vantaggio..se devo girare intorno a daze lo faccio quando voglio giocare jace..è piu importante girare intorno allo stifle..

Complimenti ancora matteo!!! ci vediamo presto!! se venite al gp torino fatevi sentire che facciamo una mega serata ai murazzi tutti insieme..!!

Edit: stò guardando la finale in diretta martell con blade contro canadian e ha fatto mistica di secondo e l'altro con daze nn lo ha fatto xchè avevsa bolt ed è appunto meglio boltare che dazare..mistica di secondo và fatta..come dicevo poco fà..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 2:10 

complimenti...solo banane.

cmq la strategia che è stata adottata in quella partita è stata "un razzo ogni turno"...
è una tra le piu efficaci... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 3:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
robgladiator ha scritto:
Edit: stò guardando la finale in diretta martell con blade contro canadian e ha fatto mistica di secondo e l'altro con daze nn lo ha fatto xchè avevsa bolt ed è appunto meglio boltare che dazare..mistica di secondo và fatta..come dicevo poco fà..

Appunto, aveva bolt in mano :'|

A parte il fatto che non cocordo con il resto del tuo discorso, l'unico motivo per fare mistica sotto daze è l'altro che ti è partito di delver al primo turno a cui non hai risposta. Se davvero mistica è COSì fondamentale, allora non la vuoi proprio cestinare per un misero daze. E poi il discorso del +1 landa su canadian è l'unico mazzo contro cui non ha senso ragionare in termini di quanto mana stoneblade ha in più di thresh, visto che tresh con 2 lande gira al 100%. Non è che se faccio daze allora tu guadagni una landa, sono io che mi ritardo di un land drop, il che, ripeto, è perfettamente irrilevante per come è costruito il mazzo.

Detto questo se sei on the play mistica di secondo sotto daze può starci, me secondo me solo con partenza di delver avversaria, on the draw praticamente canadian non perde nemmeno land drop facendo daze...

@novel: Mi piace come ragioni, fatti vivo nel primer di canadian o per PM che i giocatori che capiscono che mazzo giocano e come giocarlo non sono mai abbastanza :-D (P.S.: complimenti)

@BANANAMAN: complimenti anche a te, nonostante il mazzo brutto :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 10:11 

@ robgladietor ho mandato la richiesta per il tuo fan club....certo a torino vengo e ci sentiamo così andiamo a buttare giù qualche locale!grazie ancora

@ araldo si la strategia di quel match era tirare un siluro a turno e bastava ne passasse uno per fare game

@ novel e spartan nella settimana prima del d day ho testato parecchio canadian non é che mi sia sconosciuta la sua meccanica e in particolare ho fatto anche molti match contro uw....ho giocato così perché appunto preferivo entrasse geist a mistica visto che avevo già una jitte in mano.
Comunque se ne potrebbe discutere all'infinito di come avrei potuto giocare etc...ci sono pro e contro e scuole di pensiero diverse...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 10:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
BANANAMAN ha scritto:
@ novel e spartan nella settimana prima del d day ho testato parecchio canadian non é che mi sia sconosciuta la sua meccanica e in particolare ho fatto anche molti match contro uw....ho giocato così perché appunto preferivo entrasse geist a mistica visto che avevo già una jitte in mano.
Comunque se ne potrebbe discutere all'infinito di come avrei potuto giocare etc...ci sono pro e contro e scuole di pensiero diverse...

Nel caso specifico mistica come abbocco per daze ci sta se vuoi far entrare gheist, ma io infatti criticavo robgladiator che dice che andare con mistica sotto daze a priori è sempre corretto. Magari lo facessero tutti... Cmq la tua giocata è corretta, nulla da ridire :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 10:42 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Complimenti Banana sei al Top spero di incontrarti presto ad un torneo!
:-D chiedo scusa a gabry per avergli detto in bocca al lupo e la sua risposta è stata per cosa? da li ho capito che era schizzato fuori top :(((( tvb gabry

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo