Oggi è gio 26 mar 2026, 15:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 15:15 

ok, però non è cosi semplice come la fai, non sempre si ha sia incantatrice che presenza in mano con quindi l'opportunità di scelta.
ok anche sulla quantità di mana da generare, tu dici 3 fonti di mana....quindi la mano che ho postato io è da mulligan, vai a pescare 6 carte sperando di trovare 3 terre? e anche ammesso che le trovi le altre 3 devono essere carte buone...e se fossero ad esempio

3 terre
1 moat
1 elefant
1 ground seal (io lo gioco di main)
.......
......
questa per me è da mulligan contro canadian (e non solo)
che faccio vado a 5? sperando sempre di avere le tre terre.....
boh la situazione diventa complessa.
Sicuramente è vero che magari canadian non è il mazzo contro cui ho testato di più (conosco perfettamente zoo,tritoni, belcher, reanimator e BW control) ma per quel che ho potuto vedere non è cosi semplice come dici tu.....
per carità può anche essere che io non sappia giocare bene o che sono sfortunato o che quelli con cui testo abbiano fortuna, però il mio parere è che sia complesso uscire da canadian.

P.S.
cmq che io sappia giocano 4 forze, 3-4 snare, e un misto di daze e pierce (mentre nn tutti giocano stifle)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 16:13 

Anche ammettendo che tu tenga quella mano allora devi fetchare solo se lui è tapped out.
La parola d'ordine contro canadian è aspettare..uscire da daze, da pierce se si sa che li gioca...è sempre meglio rallentare le nostre giocate di 1-2 turni finchè lui non ha clock veloce a terra...certo se lui parte terra mostro terra mostro terra mostro allora bisogna accelerare anche noi, ma se lui vede bestie vuol dire che non vede counter..contro un mazzo tipo ecnhantress candian si svuota la mano velocemente per counterare le nostre bombe, se sappiano gestire accuratamente le nostre risorse non è affatto difficile vincere, e lo dico per esperienza..
Inoltre penso che le liste di canadian(e non RUG Tempo, CANADIAN) giochino tutte stifle, almeno in Italia. Che poi li possa sidare fuori in g2 per fare entrare pierce e compagnia bella non ci piove, ma da che mondo è mondo se si sa di giocare contro candaian non si tiene mano dipendente da fetch(se l'altra landa nella mano da te proposta fosse stata una foresta avrei potuto pensarci, ma quella era da mullare per forza perchè se fa stifle hai perso automaticamente)

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 16:56 

Puca mi sembra forte....
Si può scambiare:
Blood moon
Moat
8 Accelerini
Wheel
Illusion
Oblivion ring

E quando stiamo per buttarli isolamento e field

Non è stupida per niente!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 mar 2012, 20:41 

quante fetch pensi che debba togliere con stifle? direi che se hai già 5 mana posso anche usare stifle su boschetto, o.ring,pescate a caso dell'oppo,canopy, ecc... non mi sembra un'idea così idiotica piuttosto che togliergli il sesto mana...poi tutto dipende dalla situazione. posso anche usare stifle su angelo, words of war, e pegasi, nel caso

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 22:04 
Legendary Creature

Konqueror ha scritto:
Puca mi sembra forte....
Si può scambiare:
Blood moon
Moat
8 Accelerini
Wheel
Illusion
Oblivion ring

E quando stiamo per buttarli isolamento e field

Non è stupida per niente!!!!

conqui togliere il rosso a sto mazzo per il blu è una minchiata. wow e blood moon sono missili insensati. di blu l'unica cosa che giustifica lo splash è [card]in the eye of caos[/card]. il resto è noia ( sul serio ho provato nero blu giallo e viola)

ps: se contro canadian lo stifle lo usa su fetch e non su boschetto o pescante piango di gioia. canadian è veloce ed ha i counter giusti. brutta rogna sopratutto perchè già in g1 non ha quasi nessuna carta morta contro di noi a parte dismember. tutto è funzionale. la forza di ench è anche di rendere le rimozioni sontuosissime carte morte in g1

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 10:55 

Vi racconto come sono andate delle partite ad un torneo contro canadian.
G1. Apro
Forest
Utopia
Sterling Grove
Fetch
Argothian
Presence
Karakas

Parto io faccio terra accelerino. Lui fa Fow. Poi lui fa terra delver. io pesco fetch e Faccio fetch Argothiana. Lui Fow. Tocca a lui, gira Snare e flippa Delver. Mena 16-20. Tocca a me. Pesco confinement. Fetch e lui stifle. Faccio boschetto. Lui Daze. Sta a lui e mena. 13-20. Tocca a me, Karakas presence.
Sta a lui, pesca e mena. 10-20. Sta a me, pesco Horizon Canopy. La calo e aspetto. Sta a lui. Mena e fulmine. 4-20. Mossa disperata calo confinement (pesco replenish).... sta a lui e passa. Sta a me, rompo canopy pesco landa e ammucchio.

G2
Apro mano spettacolo
Forest
Argothiana
Plains
Argothiana
Elephant Grass
Solitary Confinement
Canopy

Parto io. Terra passo. Lui fa terra passo. Io terra passo. lui resp brainstorm. Tocca a lui terra delver. Io fetch e lui stifle. Azzardo un'argothiana ma c'è daze. Sta a lui flippa delver e mena. 16-20.
Sta a me. Argothiana lui snare e elephant grass che entra.
Prima che passo mi fa fulmine. Sta a lui. Terra e mena. 10-20.
Io pesco replenish. Passo. Lui pesca e mena. 7-20. Io mantengo grass e pesco terra. Passo. Lui mena 4-20. Non mantengo grass e pesco presence. Calo presence. Lui mena. 1-20. Calo Isolamento e pesco wild growth. La calo e pesco terra. Passo. Lui passa. Non mantengo e quando stira isolamento lui vince di Fire/Ice....

Come detto ho sfigato un po io e ha un po sculato lui però solitamente non va in modo troppo differente. Il problema fondamentale è quel cazzo di delver. Le elephant grass non sono così efficaci in fondo contro di lui. Magari questo è un caso limite, ma basta che lui prende i counter giusti e gli basta una creatura per vincere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 13:43 

shampa_86 ha scritto:
Il problema fondamentale è quel cazzo di delver. Le elephant grass non sono così efficaci in fondo contro di lui. Magari questo è un caso limite, ma basta che lui prende i counter giusti e gli basta una creatura per vincere.

è esattamente quello che stavo provando a dire io...purtroppo ha troppe troppe cose fastidiose e non possiamo salvarci da tutte, se ci manda in top deck(cosa molto più facile di quanto sembra) non abbiamo LA carta che fa girare la partita perchè quel maledetto delver continuerà a picchiarci a morte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:31 

Vabbè ragazzi siamo seri, canadian è OVVIAMENTE un mazzo che se pesca bene e vede le carte giuste vince contro TUTTO. Apparte che il tuo oppo ha giocato un po' coi piedi(FoW su accelerino :-u ), ha anche visto le carte esattamente perfette nel momento esattamente giusto(faccio notare che va a 5 carte in mano con fow, poi 4 con terra delver, a 2 con altra fow e poi ha anche stifle e daze, un vero mostro). Che dire, bravo, che non si possa mai vincere contro il culo non è una novità..

Elefanti a me non dispiacciono contro canadian, se vuole attaccare lo fa con un mostro solo e si tappa 2, considerando il risicato numero di lande che gioca io sono contento di andare a -3 vite ma con lui tapped out per pierce e compagnia..

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 20:49 

Cita:
Vabbè ragazzi siamo seri, canadian è OVVIAMENTE un mazzo che se pesca bene e vede le carte giuste vince contro TUTTO. Apparte che il tuo oppo ha giocato un po' coi piedi(FoW su accelerino :-u ), ha anche visto le carte esattamente perfette nel momento esattamente giusto(faccio notare che va a 5 carte in mano con fow, poi 4 con terra delver, a 2 con altra fow e poi ha anche stifle e daze, un vero mostro). Che dire, bravo, che non si possa mai vincere contro il culo non è una novità..

Elefanti a me non dispiacciono contro canadian, se vuole attaccare lo fa con un mostro solo e si tappa 2, considerando il risicato numero di lande che gioca io sono contento di andare a -3 vite ma con lui tapped out per pierce e compagnia..

A me è capitato di piazzargli Runed Halo non counterata che nomina delver (oppure mangusta) e un'elephant grass. Così si regge... poi se lo porti alla lunga perde, però ti ripeto quel tizio a fine match mi ha chiesto scusa perchè ha avuto troppo culo.... Ma al di là del culo è stato astuto nel counterarmi accelerino perchè mi ha rallentato e avendo i daze e gli stifle se l'è giocata comoda... poi certo ha sculato un pochino però che vuoi farci...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Fow su accellerino è una giocata non solo non stupida, ma addirittura necessaria se hai una mano impostata sul denial. Contro mazzi come Ench poi, che necessitano di tanto mana, bloccare accellerino e fare delver con stifle in mano è un ottima mossa, direi, proprio perché Canadian deve provare a buttarla tutto sulla velocità.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:06 

non riesco neanche a ricordarmi quanti counter ho preso sul primo accelerino della partita....è una mossa che in molti fanno e non è proprio insensata...

cmq volevo farvi notare che un altro mazzo è arrivato in top16.
questa volta è una lista molto più classica senza splash strani e ancora una volta si vedono 2 mirri invece che 3.....sto incominciando a riflettere su questa cosa.....

per la side invece volevo sapere il vostro parere su queste due carte:
[card]aegis of honor[/card]
[card]warmth[/card]
soprattutto in questo periodo che i burn escono fuori come funghi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 11:19 

Zakkettone ha scritto:
non riesco neanche a ricordarmi quanti counter ho preso sul primo accelerino della partita....è una mossa che in molti fanno e non è proprio insensata...

questa volta è una lista molto più classica senza splash strani e ancora una volta si vedono 2 mirri invece che 3.....sto incominciando a riflettere su questa cosa.....

per la side invece volevo sapere il vostro parere su queste due carte:
[card]aegis of honor[/card]
[card]warmth[/card]
soprattutto in questo periodo che i burn escono fuori come funghi

Qualche tempo fa ne provai anche io 2 di Mirri invece di 3. Alla fine può avere i suoi vantaggi perchè molte volte in late pescavo Mirri e avrei voluto pescare altro, contando che noi puntiamo al late. Per quanto riguarda queste due carte penso che in fin dei conti non siano necessarie perchè comunque sono bianche e non risolvono il problema di Anarchy, quindi a questo punto sono più convenienti 4 leyline, almeno gli slot disponibili di side non diminuiscono.
Comunque ho letto la lista. Si è meno "Alternative" però ha fatto quindicesimo posto. Le altre due di prima sono andate meglio... sarà il meta, sarà il culo, sarà l'effetto sorpresa... però è da tenere in considerazione l'idea che questo mazzo può avere diverse soluzioni efficaci e non una lista forte e tutte le altre subottimali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 0:20 

Zakkettone ha scritto:

Tuttavia è un'ottima partenza contro mazzi come BUG, Canadian e inoltre evade Jace. Io al 3x ora come ora non rinuncerei. Per quanto riguarda Ench vs Canadian a mio parere il problema più grosso è il clock che Delver ci impone. Mediamente ho vinto più partite con Canadian che parte terra Mangusta che con terra Delver. Resta però un Mu equilibrato.

Vs Burn 4 Leyline e il buon Circle of Protection: Red, non bastano?

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 13:43 

sicuramente bastano, anzi 5 carte mi sembrano addirittura tante.
io per varie scelte e soprattutto perchè sono un eterno indeciso e vorrei mettere 100 carte nella side, solitamente uso solo 3 leyline.
é una scelta molto azzardata e questo è vero ma odio pescare leyline quando una è gia a terra e vederne due in prima mano è da suicidio. attualmente me ne pento poco (anche contro burn se ho una buona mano ma non ho lei solitamente gioco, a volte ho vinto e a volte ho perso)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 17:14 

Zakkettone ha scritto:
sicuramente bastano, anzi 5 carte mi sembrano addirittura tante.
io per varie scelte e soprattutto perchè sono un eterno indeciso e vorrei mettere 100 carte nella side, solitamente uso solo 3 leyline.
é una scelta molto azzardata e questo è vero ma odio pescare leyline quando una è gia a terra e vederne due in prima mano è da suicidio. attualmente me ne pento poco (anche contro burn se ho una buona mano ma non ho lei solitamente gioco, a volte ho vinto e a volte ho perso)

Non rinuncerei al 4x però. Tourach molesti sono davvero fastidiosi (e non solo quelli)... Quando gioco contro BUG un 4x lo ritengo una buona scelta da sidare.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 52  Prossimo