Oggi è mar 31 mar 2026, 15:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 19:37 

sheva ha scritto:
Imho dalla banlist potrebbero tranquillamente slimitare [card]Burning Wish[/card] e [card]Thirst for Knowledge[/card] che in questo meta non sarebbero troppo sbilanciate (ok che sete fa 2x1 però scende anche a 3).

Burning proprio no perchè altrimenti hai un tutore a cc2 in 4x che ti prende yawwill, tinker o qualunque cosa tu abbia nesso in side e che ti serve all'occorrenza...

Thirst sono d'accordo, è un bel legnino a cc3 anche se instant anche con 12 artefatti nel mazzo non spesso capita di non pescarne nemmeno mezzo
(io ne gioco 14)
Personalmente un 4x di thirst sarebbe :-* :-* :-* :-*
ho giusto giusto 3 spazi nel mazzo per infilarceli :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 19:43 

Guarda, su Sete son d'accordo e l'ho anche sostenuto nella pagina precedente, seppure ripeto che il meta al momento non è che risenta così tanto della sua limitazione.

Su Burning, beh, che dire... Ah si, che a differenza di Grim non costa BB? E che il costo convertito è 2 e non 3? E che, soprattutto, è una carta che puoi giocare in CONTROLLO e non necessariamente in Combo? (Deh, si, vi voglio vedere a giocare i Grim in Controllo! Senza Rito lo casti moooolto difficilmente, inoltre una sorcery a costo (3) non è proprio il massimo).
In Controllo, Burning Wish contro Artefattoso ti consente di accedere sin dal g1 a un qualche tipo di hate, che si tratti di Empty the Warrens o di semplici spacchini, schifo veh? E non cito tutti gli altri casi possibili, vah. Ad ogni modo, avere un tutore per Yag-Win che costi (2) in quattro copie nel deck è semplicemente SBAGLIATO.

Per Regrowth... Ma quante morchie volete in prima mano, ragazzi? Se un deck monta 3-4 Snapcaster, lo spazio per i Regrowth non lo trova, punto. Belle le mani con doppia Landa, Snapcaster, Regrowth, Mox, carta a caso che non sia tutore o Ancestral... ma volete davvero loccarvi da soli contro Artefattoso? Ma poi, un deck che abusa così del cimitero, la sidata che gli viene dedicata contro avete una minima idea di che cosa sia tra Leyline, Spellbomb, Extirpate, Surgical e via discorrendo? Cioè diventa un deck che praticamente concede a mono Extirpate, wow.
In Gush, e l'ho detto, sarebbe certamente bella, ma non ditemi che ci fate qualcosa vs Stax dato che è la PRIMA carta che vola in sb in quel mu.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il mer 21 mar 2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 19:49 

Lord of the XD ha scritto:
In Gush, e l'ho detto, sarebbe certamente bella, ma non ditemi che ci fate qualcosa vs Stax dato che è la PRIMA carta che vola in sb in quel mu.

Non hai torto sul discorso in generale, ma fortunatamente sono riuscito a risolvere abbastanza bene vs artefattoso anche con gush storm sidando per bene, la prima forse concedo, e dico forse perchè di counter ne gioco tanti e comunque le ho le bestioline per picchiare anche se piano piano per poi finire con un ministorm magari da due o tre spell...
post side per ora se fatta bene non succhi più come prima grazie a molte carte stampate apposta per limitare la potenza di artefatto. molti si lamentano dei 1000 legni di artifact e che non limitano niente non rendendosi conto ella possibilità di sidare le peggio broken proprio contro questi tipi di mazzo!!! :-)

Perdonate l'off topic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:38 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
...

Infine, i numeri del legacy stanno calando. Personalmente sento ogni giorno di giocatori che lasciano il formato xke ormai "privo di possibilità di inventare" e "solo dipendente dai pairing" per darsi al modern che ha molti più orizzonti. Che il formato sia arrivato al suo limite? Io credo proprio di si, ma qui fatevi una vostra opinione.

E' proprio vero, al di là di mistica ban o meno, penso che qualcosa avrebbe dovuto farlo la wiz per dare nuova linfa ad un formato a mio avviso stagnante.
Poi magari sono io che ho provato un po' tutti i mazzi che mi piacevano e ora non ho più stimoli, ma ultimamente il legacy mi sta annoiando.

Al momento sono passato al EDH, ma spero che il Modern prenda piede anche quì in toscana, perchè sembra un formato divertente, mi ricorda molto il vecchio esteso. 8-*

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 10:13 

Ivano sei troppo aggressivo quando rispondi ai post... :-D vabbè per il tuo compleanno uno smart box per una spa :-D :-D :-D

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 11:19 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
*troppa roba* xD
La mia domanda era seria, non sono qui a tenere conto di tutti i risultati di ogni randomico su un forum in tutti i tornei e torneini d'Italia, quindi magari per quel che ne so potevi non ricordarti i formati in cui non si potevano (attenzione, non nel senso che non ci fossero le carte, ma nel senso che non avevano speranze di fare nulla perchè troppo fuori meta) giocare mazzi come LED-less Dredge, High Tide, Sneak Attack, Burn e simili, perchè avrebbero perso anche contro Zoo che, invece, si poteva giocare perchè il meta era più veloce ed aveva quindi senso giocare tutte le 2/3 a CC1 che si poteva per chiudere prima di ANT o Reanimator.
Il controllo del formato era appunto Bant/Supreme Blue (un mazzo di controllo lento, che strano!) perchè era quello che riusciva a tenere testa a Zoo in maniera decente e giocarsela bene contro combo, grazie a CounterTop.
In quel meta potevi giocare Landeed ma perchè?
Perchè avevi le tue 6 spot removal fisse di MD per tenere a bada Zoo, mentre ora puoi scendere a 4 o 5 perchè prima di morire fai in tempo a tirare una Pernicious!

Se hai notato, ora CounterTop è difficilmente in meta, tanto che si vede pochissimo di MD o, se lo vedi, negli ultimi tornei è relegato alla SB e questo cosa significa?
Che i drop ad 1 e 2 sono sempre meno influenti, mentre quelli a 3 o 4 la fanno da padrone (Zenith, Jace, Elspeth, spade varie, Reliquary, Vendilion) e quindi la strategia di CounterTop è difficilmente attuabile.
A sua volta, questo porta ad un ovvio rallentamento del formato dato che il CC medio delle carte si è alzato ma di terre se ne gioca sempre una a turno, quindi per giocare le carte a costo più alto servono più turni.
Perchè ai tempi di queste liste di Zoo non si giocavano i Reliquary in 4x ed addirittura si giocavano i Thoctar proprio perchè troppo lenti!
Ora invece Reliquary è obbligatorio in 4x in tutti i mazzi che possono permettersi di giocarlo e Zoo è arrivato a giocare più PW, Punishing Fire e cose simili, a cui difficilmente potresti trovare un qualche utilizzo se il meta fosse più veloce di allora.

I combo che girano ora, per dire, hanno una chiusura media di 3°/4° o volendo vanno anche più per le lunghe (High Tide, Burn e Sneak and Show) proprio perchè non ci sono mazzi più veloci di così, dato che anche "l'aggro" che definisce il formato è diventato GW che è un midrange.

Delver ha sicuramente aiutato Canadian e quel mazzo ne è sicuramente uscito velocizzato, ma dire che da solo ha velocizzato il formato mi sembra molto esagerato perchè si gioca in UN mazzo (due se consideri UR Botti un mazzo) al contrario di Misstep che, quello sì, aveva avuto impatto su tutto il formato rallentandolo parecchio.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 11:27 

@ivano: i numeri calano perchè i torinesi non si spostano piu', preferiscono fare lussuosi condominiali da 20 persone invece che fare trasferta :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 12:34 

Seretur ha scritto:
@ivano: i numeri calano perchè i torinesi non si spostano piu', preferiscono fare lussuosi condominiali da 20 persone invece che fare trasferta :'|

un pò come hanno sempre fatto tutti gli altri... :'|
in ogni caso i Torinesi si spostano, magari un pò meno, ma lo fanno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 12:58 
Beer or Warning

Seretur ha scritto:

Sì penso anche io che magic sia in calo per colpa dei torinesi :-p
(ricordiamoci che torino è LA città magica per eccellenza 8-* )

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 13:25 

Ma flash vogliamo slimitarlo o no!!!! :-D :-D
L'unico mazzo umpowered veramente sgravato, chiudere in faccia a loto mox, ecc... non ha prezzo:'| :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 13:35 
Organizer

Seretur ha ragione. :-*

I Torinesi nn sn + i fighi di una volta ! :->

ps al Gp Modern preparatevi al peggio!!!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 14:01 

@loifer: appunto. era bello quando eravamo un eccezione. sinceramente io preferisco fare un 90 minuti di autostrada e fare un torneo da 100 persone a milano che venti di tangenziale e fare un torneo da 20 persone da mimmo.

@coma: io parlavo dei numeri di asti e milano ovviamente.. non ho mai parlato dei numeri di magic IN GENERALE. e il fatto che quest'anno i numeri siano calati perchè il bacino del nord ovest si è diviso mi sembra un dato di fatto. poi se si preferisce chiudere gli occhi e fare della facile ironia..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 14:09 

anche io preferisco fare un'oretta di macchina piuttosto che un torneo da 20 persone e infatti finchè ho potuto ho partecipato a tipo il 90% delle tappe della MML e quando capitava andavo anche in Liguria...
quest'anno purtroppo ho molte meno domeniche libere (per questioni personali che non sto qui ad elencarvi ma sicuramente non per partito preso o per chissà quale motivo) e quando riesco a liberarmi metto la tappa della mia lega...
i numeri in ribasso sono fisiologici in quanto il Modern ha portato via players e le nuove leve tra spendere xmila€ per il Legacy o al massimo 200€ per un Modern, cosa sceglieranno mai?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 15:33 
Beer or Warning

Dai fede stavo scherzando e stavo volutamente giocando sull'ironia visto che la risposta al quesito è palese ed è per altro quella che hai dato tu :

cioè la coincidenza di una maggiore offerta in tutto il nord (non solo torino) ed il modern che sta fisiologicamente prendendo giocatori al legacy .

Normalmente pensavo ci impiegasse più tempo , ma non avevo calcolato l'effetto gp , che ha dato un'accelerata pazzesca a questo processo che possiamo definire fisiologico . :-)

Logico che ho sempre preferito anche io fare i tornei grossi e hai tempi in cui potevo , mi muovevo (vedi periodo finale emilia) , adesso nel mio caso le risorse a livello di tempo da dedicare a magic sono minori , quindi o gioco vicino o mi tiro le carte sui maroni (aka non gioco proprio) :-)

Poi fede , detta un pò fuori dai denti , non ha senso che tu ti lamenti dei torinesi , io quando volevo fare una cosa la facevo , anche da solo , mai avuto bisogno di nessuno per realizzare quello che avevo in testa .

Tutto qui :-)

Mi stoppo qui perchè siamo leggermente OT ;-*

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 15:41 

coma ha scritto:
Poi fede , detta un pò fuori dai denti , non ha senso che tu ti lamenti dei torinesi , io quando volevo fare una cosa la facevo , anche da solo , mai avuto bisogno di nessuno per realizzare quello che avevo in testa .

Ben detto infatti quest'anno abbiamo il vostro prode Monaco Urla che da Torino si e' fatto tutte le tappe Vintage della NVL senza alcun problema!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo