Aggro-Stoke Elemental
Indice
1. Introduzione
2. Lista consigliata
3. Scelta e motivazioni
4. Sideboard
5. Breve guida strategica
6. Conclusioni e ringraziamenti
1.INTRODUZIONE
In realtà nn ha affatto una storia questo mazzo è unicamente una stupida idea di provare un nuovo tribal in legacy ... nn so se porterà a risultati, poichè tutto sommato è meno solido di altri ... però io voglio proporlo per trovargli un posto tra i tanti archetipi.
-------------------------------
Cita:
-------------------------------
2.LISTA CONSIGLIATAEssenzialmente la base è quella di aggro monored con i classici botti e splash di bianco per removal e protezione ... le carte degne di nota sono [card]madre delle rune[/card], [card]fiala eterea[/card] ... classiche per un aggro col bianco ... [card]attizza anima incandescente[/card], [card]araldo ingnifero[/card], [card]alveare vivente[/card], [card]inferno vivente[/card], [card]vassallo del groviglio[/card] sono in vece le carte che compongono in generale il mazzo e ci permettono il controllo del board se usate nel modo giusto col lord ...
//Lands
4X [card]Plateau[/card]
6X [card]Mountain[/card]
2X [card]Plains[/card]
4X [card]Arid Mesa[/card]
2X [card]Bloodstained Mire[/card]
2X [card]Flooded Strand[/card]
2X [card]Wasteland[/card]
//Creatures
4X [card]mother of runes[/card]
4X[card]flamekin harbinger[/card]
4[card]incandescent soulstoke[/card]
4X[card]flamekin bladewhirl[/card]
2X[card]hellspark elemental[/card]
1X[card]gaea's revenge[/card]
1X[card]living hive[/card]
1X[card]living inferno[/card]
1X[card]liege of the tangle[/card]
//Istants
4X[card]lightning bolt[/card]
4X[card]lightning Helix[/card]
4X[card]swords to plowshares[/card]
//Artifacts
4X[card]Aether vial[/card]
------------------------------
3.SCELTE E MOTIVAZIONI//LandsNon vorrei parlare di cose superflue ...
Plateau - chiaro è la nostra dual primaria nn penso ci sia nnt da dire
Arid Mesa,
Flooded Strand,
Bloodstained Mire - le fecht sono quelle che ho trovato che danno rosso e bianco e naturalmente sono in tipi diversi per ovviare a surgical
Wasteland - nn essenziali per il motore del mazzo ma sicuramente ci permettono un po' di denial qnd noi giochiamo pure di fiala
//CreaturesIl parco creature è davvero fornito forse pure troppo e sicuramente molto migliorabile ma è una tattica a metà tra l'aggro spinto e il mono red con alcuni mucconi interessanti ^^
Madre delle Rune - inutile dire che ci permette di proteggere da qualsiasi cosa la nostra carta piu importante con cui possiamo sbloccare la partita
Flamekin Harbinger - una carta a cc1 molto importante che fa da tutore ( anke se si limita al "in cima al grimorio" ci si puo accontentare )per riequilibrare la mano come preferiamo
Incandescent Soulstoke - la carta piu importante del mazzo direi grx al quale caliamo mucconi assordi che ci fanno guadagnare controllo sulla race o cmq fanno discreti danni all'oppo ( da difendere assolutamente )
Flamekin Bladewhirl - creaturina a cc1 nn fondamentale ma ci fa guadagnare tempo calandola di primo
Hellspark Elemental - sinceramente l'avevo messa in per aiutarmi con vengevine poi però ho tolto pure lei ( sono accettate le critiche ) e lui invece l'ho lasciato lì si rivela utile anke solo come piaccola minaccia per l'oppo
Gaea's Revenge, Living Hive, Living Inferno, Liege of the Tangle - in realtà nn li ho scritti separatamente solo perchè hanno tutti la stessa funzione di controllo del board e di chiusura
//IstantsLightning Bolt, Lightning Helix - immagino siano le carte fondamentali se si gioca RW per il semplice fatto che rimuovono minacce ci aiutano come finisher e velocizzano il mazzo già nei primi turni
swords to plowshares - classica removal del W in legacy nnt di più solo tnt roba =)
//ArtifactsAether Vial - la fiala è ciò che rende forte un aggro e naturalemente insostituibile ci da solidità dopo i primi turni ( se nn è gia al cimitero =) ) e permette di accellerare
--------------------------
4.SIDEBOARDMi dispiace lasciare questo campo vuoto ma purtroppo nn ho ankora pensato a nnt e poi sono dell'idea che si costruisca in base al modo di giocare di ognuno e dal meta che imperversa =) ( datemi voi consigli piuttosto )
---------------------------
Cita:
Sezione dedicata all'aggiornamento://Lands
4X [card]Plateau[/card]
5X [card]Mountain[/card]
2X [card]Plains[/card]
4X [card]Arid Mesa[/card]
2X [card]Bloodstained Mire[/card]
2X [card]Flooded Strand[/card]
3X [card]Wasteland[/card]
//Creatures
4X [card]mother of runes[/card]
4X[card]flamekin harbinger[/card]
4X[card]incandescent soulstoke[/card]
4X[card]smokebraider[/card]
2X[card]thunderblust[/card]
1X[card]nova chaser[/card]
1X[card]purity[/card]
1X[card]living inferno[/card]
1X[card]liege of the tangle[/card]
//Istants
3X[card]lightning bolt[/card]
3X[card]lightning Helix[/card]
4X[card]swords to plowshares[/card]
2X[card]fling[/card]
//Artifacts
4X[card]Aether vial[/card]
//Sideboard
1X[card]gaea's revenge[/card]
--------------------------------------
5.STRATEGIE DI GIOCO
Nn è sicuramente un mazzo combo questo e dunque poco c'è da spiegare come giocare ma l'obbiettivo finale è giocare mucconi con il lord ... adesso che lo scrivo purtroppo mi accorgo che l'idea è un po' banale e forse inattuabile data la poca solidità ... io spero cmq che possiate aiutarmi a trovare una soluzione ai problemi di questa lista ... tuttavia gli spari ci aiutano nei primi turni per togliere minacce dell'oppo che potrebbero risolvergli la partita, e sono utili pure da finisher ... tutti i bestioni del mazzo si vanno a cercare di araldo che pur nn dandoci vantaggio carte a cc1 ci pemette di trovare una soluzione ... il problema maggiore che mi si pone è fare restare per circa 3 turni fiala a terra cosi da poter castare il lord all'eot dell'oppo e metterlo nei guai ... inizialmente cercavo anke un modo per fare guadagno carte ma poi ci ho rinunciato =(
-----------------------------------
6.CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo ... aspetto i vostri commenti qualunque siano ^^ ... ringrazio i lettori e kiska ra per avermi indirizzato sullo stile del topic ( praticamente copiato =) )[/i]

Quando ci si aspetta che sia finita .... è li che arriva il topdeck =)