Oggi è mar 12 mag 2026, 17:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: stack welder,flux,tangle wire
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 2:28 

Salve,
se ho in gioco un [card]energy flux[/card] e il mio oppo ha un [card]goblin welder[/card] e un [card]tangle wire[/card] (con dei segnalini) in gioco e un [card]lodestone golem[/card] in cimitero, non capisco bene come funziona il suo mantenimento...se vuole attivare il goblin deve comunque mettere in stack il tangle? quindi deve scegliere se far partire il flux prima o dopo aver scambiato il tangle col golem e pagare cmq 2 se non vuole perdere un artefatto? deve tappare cmq di tangle?

luca.84
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 9:28 

Nickname Cockatrice: GABBRO
credo che questo possa aiutarti :)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=93

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 9:59 

Cita:
Un'ultima precisazione che vale la pena di fare: una volta che un'abilità innescata è in pila, essa si risolverà indipendentemente da cosa l'ha generata. Non ha senso, quindi cercare di sacrificare i propri artefatti per impedire ulteriori sacrifici: l'unico modo per fermare un'abilità innescata è usando carte come Stifle ed affini.
ok quindi cavo triggera e il mio oppo tappa cmq ma può evitre di pagare flusso giusto? scusa ma avevo cercato i post sul welder e non avevo visto questo!

luca.84
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 10:06 

Se mette in pila prima il pagare 2 mana per il Tangle, questa abilità risolverà con l'artefatto ormai nel cimitero. A questo punto può pagare o non pagare, ma non cambia.
Se il tuo dubbio è che debba pagare 2 per il Golem, non è così, perché entra in gioco dopo l'inizio della upkeep, quindi troppo tardi per fare innescare l'abilità, e non "eredita" quella dell'artefatto con cui è stato scambiato.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 11:02 

Ricorda che inoltre flux dà un'abilita agli artefatti quindi non si applica APNAP, sceglie lui se prima tappare o prima saccare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 11:29 

il dubbio più grosso era quello sul tangle, che quindi obbliga il mio oppo a tappare lo stesso i permanenti con la sua abilità, anche se viene scambiato col golem...chiedo perchè ho trovato molta gente su mws che usa il welder per non tappare i permanenti col cavo..se vuole evitare di tappare può solo stifflare, mi sembra di avere capito questo sul post.

luca.84
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2012, 11:48 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Luca.84 ha scritto:
il dubbio più grosso era quello sul tangle, che quindi obbliga il mio oppo a tappare lo stesso i permanenti con la sua abilità, anche se viene scambiato col golem...chiedo perchè ho trovato molta gente su mws che usa il welder per non tappare i permanenti col cavo..se vuole evitare di tappare può solo stifflare, mi sembra di avere capito questo sul post.

se il cavo è in campo all'inizio del mantenimento del controllore allora deve tappare..anche se scambia..
per non tappare deve scambiarlo prima,ad esempio a fine del turno dell'oppo..

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]