Oggi è dom 10 mag 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio Mana Leak-Rift Bolt
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 19:57 

Salve, sono nuovo di Magic, ho un gran dubbio. Se io sospendo [card]Saetta Squarciante[/card], il mio avversario può counterare con [card]Mana Leak[/card]? Oppure la deve counterare quando tolgo il segnalino e la lancio?

Inoltre, se decido di sospenderla, la dovrò attivare, prima di pescare o dopo aver pescato?

Grazie!!!!

In questa sezione è necessario mettere il link alle carte.
Presta attenzione la prossima volta.
Ho corretto io.
Starman
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 20:01 
Full Organizer

il mana leak puo giocarlo quando rimuovi il segnalino e quindi giochi la magia (la giochi al mantenimento,quindi prima di pescare)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 20:03 

Quando sospendi una magia essa nn è ancora stata lanciata dunque nessuno può counterarla. La magia, in questo caso [card]saetta squarciante[/card] verrà lanciata quando l ultimo segnalino verrà tolto. Direi che il testo è abbastanza chiaro:
Sospendere 1—{R} (Invece di giocare questa carta dalla tua mano, puoi pagare {R} e rimuoverla dal gioco con un segnalino tempo su di essa. All'inizio del tuo mantenimento, rimuovi un segnalino tempo. Quando rimuovi l'ultimo, gioca la carta senza pagare il suo costo di mana.)
A quel punto l avversario potrà counterarla ad esempio con [card]mana leak[/card]. Il mantenimento è la fase che precede l acquisizione, dunque la magia verrà lanciata prima di pescare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 20:40 

Grazie mille, scusa per la nabbiagine!^^

Inoltre, volevo sapere se io attivo nel mio turno [card]Patto di Negazione[/card], poi dovrò pagare durante il mantenimento 5 mana, quello che vorrei sapere, è posso prima stappare e poi pago o dovrei avere dal turno precedente 5 mana?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 21:50 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
ovviamente puoi stappare, o meglio hai stappato già.. la fase di stap è la prima parte del tuo turno.. tutte le abilità che si impilano nel mantenimento lo fanno dopo la fase di stap..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 22:51 

Credo che questo articolo possa esserti utile http://www.wizards.com/magic/rules/IT_MTGM11_Rulebook_LR_Web.
Nella sezione 3: Giocare una partita sono spiegate esaustivamente tutte le fasi e sottofasi

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]