Oggi è mer 25 mar 2026, 6:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 19:18 

Jeremy ha scritto
Cita:
I confidant costano 30 €, i tarmo 70-80,
..passa il GP Torino, e vedremo quanti affari si fanno con quei prezzi...

in verità a sti prezzi a meno di beccarti degli idioti totali non riesci a vendere i confi a + di 20 e i goyf a + di 60 (oggi c'era uno con sti prezzi e ne ha venduti pochissimi, anche se faceva un prezzo giusto).
i confi poi non ho capito il perchè del loro aumento, è da quando è nato il modern che un mazzo con i confi non appare in top 8 (loam a parte, ma i confi " stanno" a 30 da quando è partito il formato, mentre loam c'è da neanche 2 mesi)
bho a me non interessa, ma spero che quando inizi la stagione t2 i prezzi del modern calino.

seconda cosa, se i prezzi delle carte aumentano in concomitanza dei GP, durante i tre giorni del GP legacy le dual aumenteranno ancora? davvero i mari a 100 euro li riusciremo a venderli? secondo me si :'| (anche perchè i soliti venditori -ladri oggi li facevano solo a 125 cad :'| :'| e li ritiravano ben a 50 )

edit: vaccata mia ,non ricordavo il mazzo che gioco :-D

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine

Ultima modifica di pacoso90 il dom 1 apr 2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 19:25 

pacoso90 ha scritto:

i confi poi non ho capito il perchè del loro aumento, è da quando è nato il modern che un mazzo con i confi non appare in top 8 (loam a parte, ma i confi " stanno" a 30 da quando è partito il formato, mentre loam c'è da neanche 2 mesi)

ma mica jund ne giocava 4???

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 19:56 

o melira pod? o BR Burn? o qualsiasi mazzo con il nero 8-)

cmq sono reduce da un 10 5.. come ad amsterdam dopo aver fatto day2 mi spengo :(

bel formato cmq, sono contento che esista un esteso che non ruoti
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 20:25 

no va be dai tutto quello che vuoi ma pod non gioca confi :-)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 20:51 

E' davvero bello di come tutti i mazzi potenzialmente possano fare risultati con un tale range di archetipi giocabili più o meno allo stesso livello!

Oggi a Torino è girato il formato, che si è spostato sull'asse combo, asse che sarà difficile da sovvertire, se rimangono in giro mazzi che vincono sempre da control pesanti come Tron o Jund...
Rug Tempo rimane comunque un mazzo validissimo e anche affo, insomma il formato è molto aperto...

Detto questo la Top8 è comunque molto varia, basti pensare a martyr-proc in semifinale e il prezzo medio di un buon mazzo modern (tralasciando alcuni mazzi che supero allegramente i 1000 euri) è decisamente più basso di un legacy (Splinter, UR storm, Melira, Burn, Martyr Proc, Affinity, R/G Tron non sono sicuramente mazzi costosissimi).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 0:49 
Full Organizer

pacoso90 ha scritto:
Jeremy ha scritto
Cita:
I confidant costano 30 €, i tarmo 70-80,
..passa il GP Torino, e vedremo quanti affari si fanno con quei prezzi...

in verità a sti prezzi a meno di beccarti degli idioti totali non riesci a vendere i confi a + di 20 e i goyf a + di 60 (oggi c'era uno con sti prezzi e ne ha venduti pochissimi, anche se faceva un prezzo giusto).
bho a me non interessa, ma spero che quando inizi la stagione t2 i prezzi del modern calino.

seconda cosa, se i prezzi delle carte aumentano in concomitanza dei GP, durante i tre giorni del GP legacy le dual aumenteranno ancora? davvero i mari a 100 euro li riusciremo a venderli? secondo me si :'| (anche perchè i soliti venditori -ladri oggi li facevano solo a 125 cad :'| :'| e li ritiravano ben a 50 )

edit: vaccata mia ,non ricordavo il mazzo che gioco :-D

Verissimo 'sta cosa del VALORE delle carte

Problema: se io TO faccio un torneo, e dò in premio dei Confidant, li faccio a prezzo 20€ l'uno o 30€? 1 TO su 10 (quello onesto, che ci tiene ai suoi giocatori) li dà a 20, gli altri 9 a 25-30
Un premio da 80€ diventa da 100-120->50% in più del valore per le stesse carte. Quindi sulla carta ho un premio da 120 che vendo a meno di 100 se trovo uno che tira fuori cash e voglio venderlo prima di 6 mesi in cui trovo il "pollo".

Il problema non è l'effetto-GP (era in Italia il GP modern, tutti a sperare di far grana con le carte da Modern), ma l'effetto "Siusanelformatodelfuturodevoperforzafartelealtissime". Pre-GP legacy le carte costeranno come adesso, a meno che i grossi mercanti globali (channefireball, MKM,SCG ecc..) non "impostino" un effetto di crescita che porti anche il casual seller a dirti "eh ma su XXX li vendono a miLLe dollari.."

Il costo delle carte non è dato tanto dalla richiesta o dalla rarità, quanto da queste manovre speculative..

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2