Ciao Shaka26!
Io non sono esperto in oath e tantomeno in oath unspo, pero` ti do comunque il mio parere!
Prima cosa i mana drain. A parer mio sono troppo pesanti per un unspoiler, lascia gli spell pierce che sono piu` leggeri e sono attivi gia` dal primo turno ma leva i drain e sostituiscili con qualche scartino tipo rubapensiero. Sono ottimi per levare le bombe e le protezioni all`oppo prima di fare entrare oath e peraltro possono essere usati il turno prima potendo cosi` giocare oath di secondo protetto.
Chrome mox anche mi sembrano troppo pesanti da giocare. meglio limare il piu` possibile le fonti di mana. In fondo con 2 terre in campo facciamo il nostro gioco quindi direi che i mox sono un po` pesanti. Meglio qualcosa tipo spirito guida degli elfi, che anche se one-shot e` piu` leggero e non ci fa scartare una carta oppure cripta del mana da inserire sicuramente.
Come creature direi che emrakul e il colosso vanno bene ma l`angelo lo definirei inutile. Essendo unspoiler conviene cercare di essere piu` veloci possibile, l`angelo e` bersagliabile da qualcunque rimozione-rimbalzo-sparo presente in circolazione. Quindi se non stai giocando contro pippo il modo di togliertelo ce l`ha! Peraltro impone un clock eterno che da tempo all`avversario di trovarvi soluzione.
Inoltre in t1 e` spesso piu` presente il rimbalza che il distruggi e rimandarti in mano la bestia e` fin meglio che mandarla nel cimitero potendo tu contare su Gea`s blessing nel caso decidessi di giocarlo.
Quindi puoi provare o iona, che devo dire molto forte in quanto picchi+locca oppure il sicuro ma lento progenitus.
Come ultima cosa direi di levare il bianco dalla lista.
Credo che di questi tempi una manabase solida sia molto importante e a quanto vedo hai solo 6 fonti di mana bianco nel mazzo(1mox+4frutteti).
Per guadagnare qualche turno contro gli spoiler direi di inserire anche calice of the void (questo dipende dal metagame dove giochi)
Una lista tipo potrebbe essere:
4 [card]Oath of Druids[/card]
2 ciccioni+1 [card]Gaea's blessing[/card] oppure 3 cicci
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1[card] Vampiric tutor [/card]
2 [card]Lim-dul's vault[/card]
2 [card]Impulso [/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Spell pierce[/card]
4 [card]rubapensieri[/card] o [card]duress[/card]
1 [card]Misdirection [/card]
4 [card]Calice del nulla [/card]
1 [card]Chain of vapor [/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 [card]Regrow [/card]
21 tra lande e accelleratori.
Come sempre al fondo di tutti i post ribadisco: tutto rigorosamente IMHO!