Oggi è lun 23 mar 2026, 22:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Sligh URw
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 1:42 

salve,
ho provato a modificare leggermente il mio landfall boros, con un minimo splash blu

giusto 4x delver per avee una creatura fortissima in piu, e 4 braisntorm(carta che secondo me in un mazzo pieno di spari è quasi un ancestral)

la lista

4x lince della steppa
4x delver
4x goblin guide
3x lavamante

4x fulmine
4x lava spike
4x fulmine a catena
4x fireblast
3x pop
2x searing blaze

4x brainstorm

3x vulcanica
2x altopiano
3x montagna
12 fetch

praticamente cambia davvero poco da landfall boros,ci son 2 fetch in meno, ma le 4 brainstorm aiutano oltre che su delver anche su lince.

senza contare che quando si aspetta l ultimo botto ,è ripeto come un ancestral..

sinceramente mi sto trovando molto bene.
, tra delver e lince si parte sempre con un missile, magari affiancato da guide al secondo turno..

la mana base è cmq solida, vista la presenza delle 3 montagne.

mi sembra veramente che il mazzo esprima al massimo il concetto di sligh , ossia bittare di creaturine(insomma un 3-2 volare ed un 4-5 non son proprio creaturine)
e poi iniziare a sparare.

se qualcuno ha avuto o provato piu o meno la mia idea, possiamo scambiarci idee

non ci sono ne counter ne altre manipolazioni.. il mazzo è semplicemente un monorosso sligh con 8 creature di altri colori e 4 carte veramente broken, quindi non voglio ne inventare ne creare chissa cosa, visto che se lince e delver fossero stati rossi, non averi messo lo splash.
quindi la dinamica del mazzo è sempre lineare al massimo

bhe provate anche voi team thailand

:-p

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 12:34 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

La mia critica più grossa è la mancanza di [card]Daze[/card].

Che si voglia considerarlo più Aggro che AggroControl, Sligh al 80-90-100%, altro ancora, il risultato è sempre lo stesso: una volta inserito il blu, Daze sta bene.

Del tipo:
Il costo di Daze è un difetto al minino in questo mazzo,
Daze può essere la nostra migliore rimozione per creature,
Daze aiuta la strategia dello Sligh nel proteggere la tua creaturina di primo turno (=le partite che si vincono di più).

Certo,
Daze è morto in MidGame ma tanto questo mazzo non guarda molto in là nella partita già di suo.
L'unica cosa che non mi piace molto di questo counter è il dover inserire una [card]Tundra[/card] per rendere possibile la partenza Lince+Daze.
Ma è tutto.

Per il resto,
la lista mi sembra ben impostata o, almeno, non ci vedo moltissime differenze rispetto a come la giocavo io (ho preso una "pausa") né credo ci possano essere molti margini di discussione.
Ci sono "dettagli",
per dire non capisco perché molti di voi giochino Lava Spike al posto di Rift Bolt,
ma diciamo che li trovo di importanza minore.

Edit:

Scusa,
ho letto solo ora la posta.
Leggo con calma prossimamente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 12:45 

Io ho avuto la tua stessa idea, ma pensavo anche di non giocare spell a cc2 per evitare totalmente spell snare che ormai usa chiunque.
Anche per me rift bolt ci vuole, evita daze!
Invece daze non lo inserirei, dobbiamo puntare tutto sulla velocità, e se non hai delver flippato in campo aiuta poco da quel che ho capito parlando con chi gioca delver burn.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 12:56 

diciamo la mia idea era semplicemente grazie alle tante fetch, poter usare le 2 creaturine a costo uno che trovo più aggressive nello stesso mazzo, insieme a botti,
quindi per me il deck è da considerarsi a tutti gli effetti uno sligh o burn(per come lo considerano ora ossia uguale a sligh, dove non gioco hellpspark o keldon, o figura, ma al loro posto gioco 4x delver 4 x linci)

preferisco lava sike arift bolt per il fatto di spararlo in faccia subito e non perdere tutto il turno in cui gioca l oppo

la mia idea originale era quindi
bianco solo 4 linci
blu solo 4 delver, ma ovviamente il blu ci da la carta che in questo deck per me è esagerata, ossia brainstorm, visto che magari ci fa vedere fireblast o cmq lo sparo per chiudere, la fetch per lince, insomma è forte

il blu potrebbe provare anche a migliorare il match contro combo , quindi in side o pierce o flustestorm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 13:58 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Per ora solo una piccola nota;

Burning__Soul ha scritto:
Invece daze non lo inserirei, dobbiamo puntare tutto sulla velocità, e se non hai delver flippato in campo aiuta poco da quel che ho capito parlando con chi gioca delver burn.

Preciso solo che meno "potere" si dona alle creature (favorendo gli spari) e più concordo sull'inutilità di Daze.
Nel momento che ci si appoggia di più sulle creature per spostarsi da Burn a Sligh (=primi turni danni con creature, termino con spari) la mia opinione su Daze comincia a cambiare.

In questo mazzo si decide di aggiungere il terzo colore per potenziare ulteriormente l'ottica creature e Daze sembra fare un ulteriore passo avanti su questo aspetto/strategia.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 21:32 

Salve, da un po' seguo questo mazzo in questo forum.
Se puo` essere utile per spunti posto il link..
http://www.mtgthesource.com/forums/show ... Blue-Sligh

usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite.
1opit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 8:43 

Ciao, premetto la mia è una domanda non una polemica
ma le linci della steppa giocano bene in questo mazzo?
Insomma quante sono le volte che diventano 4/1? e quante quelle che vorresti un 2/1 al secondo o terzo turno e hai finito le lande?
non è meglio giocare uno dei mille 2/1 che ha il bianco?
oppure la figure of destiny?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 9:05 

SE lince fa 6 danni (1 fetch + 1 landa a caso) di solito è piu' performante di un 2/1 a caso.

inoltre diventa 4/5 e non 4/1....

figura costa 2 per essere 2/2 e altri 3 per essere 4/4. Lenterrima. Se proprio lince non ti soddisfa puoi giocare isomaru o phantasmal bear. O sminchiare la manabase e giocare nacatl.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 13:57 

salve, con la lista sopra indicata (piu o meno alcune piccole modifiche)

ho fatto 2 tornei

finale su 22 players
vittoria su 16 players

le linci son l unico motivo per giocare il bianco, son esagerate,
se non si dovesse giocarle, a quel punto sicuramente meglio giocare o burn o ur delver(che personalmente quando gioco, di blu uso giusto delver e brainstorm,e la side)

la forza del mazzo sta nel bittare di creature forti al primo turno,

infatti talvolta si riesce a vincere nonostanete leyline bianco ad inizio partita

ripeto secondo me va visto nell ottico di uno sligh monorosso che usa lo splash percghè delver e lince non son rosse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mar 2012, 23:17 

Prince ha scritto:
SE lince fa 6 danni (1 fetch + 1 landa a caso) di solito è piu' performante di un 2/1 a caso.

perchè dici 6 e non 4?

inoltre diventa 4/5 e non 4/1....

vero vero

Se proprio lince non ti soddisfa puoi giocare isomaru o phantasmal bear.

si esatto, ci sono anche gli elite vanguard che non sono leggendari.

comunque sia il phantasmal bear è da provare : mi permette di rimanere sul bicolor e dopoditutto il fatto che targhettandolo muoia non è un grosso difetto: quando targhettano un 2/2 di solito non sopravvive....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 11:21 

2/1 è proprio brutta. perche' muore da tutto e permette golosi 2x1.

Bear si gioca per poter restare sui 2 colori. se non giochi lince ti conviene evitare il bianco in toto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 7:43 

Un paio di obiezioni, senza test alle spalle preciso..
Le [card]spirale fulminante[/card] sono così brutte da non essere inserite? a me non pare.. magari al posto degli spike che targettano solo il giocatore, che imho servono a poco se abbiamo da fare passare lince e guida..

Parliamo di [card]price of progress[/card] e di [card]fireblast[/card].
Pop lo farai minimo al 3° turno, più spesso dopo al 4°.. Diciamo che hai 4 terre quando lo giochi.. Non ti è mai capitato di avere 2 dual su 4 lande? sopratutto giocando altopiano, che è una scelta obbligata di primo turno se hai lince in mano.. Non so.. mi paiono un po' rischiosi i Pop in un mazzo 3color.. Non vorrei dover giocare pensando alle waste avversarie, a non andare in color screw, e a non prendermi troppi danni nei denti se pesco un pop.. contando anche che gioco millllle fetch e già mi faccio abbastanza male da solo..

Fireblast in 4x è eccessivo, sempre per il discorso che giochiamo 3color.. cioè, se ho altopiano, isola, montagna, volcanica qualsiasi cosa sacrifico mi castro.. ok che è una chiusura, ma se l'altro ce la countera? noi non giochiamo counter...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 13:37 

la spirale obbliga al bianco (che se non vedi lince non ti interessa).

costa 2 fa 3 danni... sei il deck +' aggressivo del meta.... devi ammazzare l'altro asap non tirare per le lunghe.

imho

Certo non è male vs burn, sligh e aggro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 15:57 

Sì, però dobbiamo capirci su cosa vuole fare il mazzo..
Se punti a sparare tutto sull'oppo, allora dentro solo creature evasive, un paio di attacchi, e poi si finisce l'oppo con gli spari..

Però, se non parti di delver (o te lo spigano/fulminano), cosa fai (dato che inoltre non giochi counter)? ps. [card]spell pierce[/card] è così brutto in 3x? A volte un delver che soppravvive vuol dire partita vinta..
Hai delle creature che (a parte delver, ma non possiamo giocarne 8) sbattono contro qualsiasi creatura, a volte senza soppravvivere.. gli spari vanno usati quindi a liberare il campo e a fare passare una lince (magari bella pompata).. se magari riusciresti a pompare lince e hai in mano un bel lava spike, cosa fai?
Inoltre giocando così tante fetch, spirale schifo non fa.. alla peggio, è uno sparo cc2 3 danni (+3 vita) che puoi sparare anche su una creatura che ti blocca gli attaccanti..
Non so.. è una cosa da prendere in considerazione.. anche perchè se sporco la manabase UR mettendo il bianco per lince, allora voglio anche avere le condizioni ottimali per usarla quando mi capita in mano..
Così come è impostato sembra che se peschi lince e la puoi giocare con profitto ok, sennò amen me la tengo in mano o la uso da bloccante..

My two cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 16:49 

ciao
secondo me il deck va visto,
come super aggro, creature all inizio e poi spari.

io gioco 4x fireblast, in quanto considero il deck come uno sligh classico
i popo è vero fanno danno anche a noi, ma si presuppone che l oppo sia piu basso di vite.
poi cmq si posso sidare fuori,

il bianco lo gioco solo per lince di main,in caso non riesco a farla all inizio divenat un semplice parante, che cmq fa comodo,

di side ho trovato davvero super i flustestorm, in 2 o 3x

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo