Oggi è mar 5 mag 2026, 4:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Akroma, Angel of Wrath
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 17:56 

ultimo aggiornamento 3/05/2012

Premessa: il mazzo è da considerare per multiplayer for fun, come sono tutti i mazzi che monto e gioco.
Ormai sono settimane che mi trovo a passare delle piacevoli nottate su cockatrice, un po' causa l'insonnia... o meglio diciamo che ci piace prenderci un attimo di relax. Certo nelle partite non sono una volpe... perdo partite già vinte.
Il mazzo credo che sia molto semplice nel concetto, e probabilmente anche nel giocarlo... ormai sono cinque mesi che lo gioco alternandolo agli altri 5 mazzi che ho (4 monocolori, un tricolore e un penta)... e finora mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Ecco la lista per ordine alfabetico e poi analizziamo alcune scelte.

Generale
[card]Akroma, Angel of Wrath[/card]

Creatures - 35 angels
1 [card]Adarkar Valkyrie[/card]
1 [card]Admonition Angel[/card]
1 [card]Aegis Angel[/card]
1 [card]Angel of Flight Alabaster[/card]
1 [card]Angel of Salvation[/card]
1 [card]Angelic Arbiter[/card]
1 [card]Angelic Page[/card]
1 [card]Archangel[/card]
1 [card]Archangel of Strife[/card]
1 [card]Avacyn, Angel of Hope[/card] - new
1 [card]Baneslayer Angel[/card]
1 [card]Battlegrace Angel[/card]
1 [card]Blinding Angel[/card]
1 [card]Chancellor of the Annex[/card]
1 [card]Deathless Angel[/card]
1 [card]Emeria Angel[/card]
1 [card]Herald of War[/card] - new
1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
1 [card]Karmic Guide[/card] - new
1 [card]Linvala, Keeper of Silence[/card]
1 [card]Lightkeeper of Emeria[/card]
1 [card]Luminous Angel[/card]
1 [card]Malach of the Dawn[/card]
1 [card]Requiem Angel[/card]
1 [card]Reya Dawnbringer[/card]
1 [card]Serra Advocate[/card]
1 [card]Serra Angel[/card]
1 [card]Serra Avenger[/card]
1 [card]Shattered Angel[/card]
1 [card]Shepherd of the Lost[/card]
1 [card]Sunblast Angel[/card]
1 [card]Sustainer of the Realm[/card]
1 [card]Twilight Shepherd[/card]
1 [card]Victory's Herald[/card]
1 [card]Voice of All[/card]

[Instant - 3]
1 [card]condemn[/card]
1 [card]Swords to Plowshares[/card]
1 [card]Return to Dust[/card]

[Sorcery - 15]
1 [card]Akroma's Vengeance[/card]
1 [card]Austere Command[/card]
1 [card]Day of Judgment[/card]
1 [card]Divine Reckoning[/card]
1 [card]Kirtar's Wrath[/card]
1 [card]Martial Coup[/card]
1 [card]Mass Calcify[/card]
1 [card]Phyrexian Rebirth[/card]
1 [card]Planar Cleansing[/card]
1 [card]Purify[/card]
1 [card]Rout[/card]
1 [card]Sunscour[/card]
1 [card]Winds of Rath[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Resurrection[/card]

[Artefatti - 3]
1 [card]Expedition Map[/card]
1 [card]Armillary Sphere[/card]
1 [card]Voyager Staff[/card]

[Enchantment - 2]
1 [card]Serenity[/card]
1 [card]Marshal's Anthem[/card]

[Terre - 41]
1 [card]Emeria, the Sky Ruin[/card]
1 [card]Scrying Sheets[/card]
1 [card]Mouth of Ronom[/card]
1 [card]Mistveil Plains[/card]
1 [card]Vesuva[/card]
1 [card]Flagstones of Trokair[/card]
35 [card]snow-cover plain[/card]

Scelta del generale
[card]Akroma, Angel of Wrath[/card] credo che sia ovvia... se credete che sia una scelta sbagliata... vi ascolto, ma non credo che vi ascolterà lui. Al posto delle abilità, ha una lista della spesa.

Strategia
Istruzioni dell'uso:
1. calare terra
2. passare
3. ripetere punto 1. per quattro volte... almeno, poi si passa al 4.
4. wratta se c'è qualcosa di fastidioso, altrimenti punto 5
5. Se ho creature a terra passo al punto 5bis altrimenti al 6.
5bis. Attacco chi è scoperto e passo al punto 1, eventualmente passo dopo l'attacco al punto 4.
6. Caliamo un angelo e torno al punto 1. Se non ho carte in mano passo al 7.
7. Akroma, dai fatti vedere...è la tua ora... e passi e ripassi per il punto 5bis.

Punto di forza del mazzo: giochiamo con poche creature per terra e salvo mazzi scartanti, le teniamo gelosamente in mano.
Le prime creature che scenderanno possono a volte sviare gli avversari della nostra reale potenza, per carità non siamo effettivamente così pericolosi...almeno fino all'ottava terra, grazie a quello che ci sta li accanto.

Abbiamo diversi punti deboli: non attacchiamo il cimitero, problema serio... speriamo che se ne occupino gli altri, visto che noi ci occupiamo del board.
Più problematici sono i rimbalzi o i counter, per cui occhio al blu dobbiamo giraci attorno e fare un gioco politico... per il resto sul corpo a corpo non ci fermano.
Le nostre creature sono tutte evasive (grazie a Dio gli angeli volano ancora) e la maggior parte attacca gratis (cautela).
Altro punto di forza o debolezza è che i nostri incantesimi e artefatti sono inesistenti.
Quei due sono fatti per morire... e possiamo pulire il board ottenendo enorme vantaggio, sia di mana che di carte.
Le nostre rimozioni non guardano in faccia a nessuno non targhettando... abbiamo solo un paio di istantanei da usare con molta cura per le creautre indistruttibili.

La quantità alta di terre è necessaria per le problematiche ai cast in cost alti, ma non irragiungibili.

Dieci motivi per giocare angeli

1. [card]Twilight Shepherd[/card] difficilmente resterà a terra per molto tempo, ma se volete salvare qualche creatura vostra... fatela stare vicino. Lastricato e Vesuva ci permettono di prenderci 4 terre con la pastorella... certo peccato non giocare le fech, ma abbiamo deciso per full neve ed evitare il più possibile le ricerche nel grimonio.

2. altra carta di merito che se vede pastorella è quasi combo per le nostre wratte è [card]Adarkar Valkyrie[/card], la carta è anche nevosa... perciò la prendete gratis con la [card]Scrying Sheets[/card]

3. [card]Requiem Angel[/card], è invece una vera sorpresa anche con Emeria... perché ci trasforma tutti i bird morti in spiriti... e l'effetto non cambia: volano e sono bianchi come il latte.

4. [card]Admonition Angel[/card], da considerare che a volte è più utile esiliare i nostri permanenti anziché quelli avversari. Tanto ha i secondi contati... poi se c'è in gioco la pastorella, allora abbiamo i gettoni per giocare a flipper.

5. [card]Voice of All[/card], la sorella sfigata di Iona... poi quando la giochi ti ricredi è un muro che ti permette di rimanere in gioco... si capisce che è un angelo di tutto valore, passa inosservata ma è una vera bomba.

6. [card]Aegis Angel[/card] se lo giocate su un vostro permanente non credo che ne traete un vero vantaggio... ma se la giocate su un avversario, fate una cosa meravigliosa. Lui si farà in quattro per difenderlo e giocate solo contro due... carta politicamente scorretta.

7. Poi ci sono gli angeli davvero scorretti, non solo politicamente:
    [card]Blinding Angel[/card], [card]Chancellor of the Annex[/card], [card]Deathless Angel[/card], [card]Emeria Angel[/card], [card]Iona, Shield of Emeria[/card], [card]Reya Dawnbringer[/card], [card]Luminous Angel[/card], [card]Linvala, Keeper of Silence[/card], [card]Lightkeeper of Emeria[/card], [card]Shattered Angel[/card], sembra innocente, ma credo che sia l'angelo più rischioso da giocare. Perfino più di Ioona nell'attirare gli attacchi dei nostri avversari. E infine l'angelo wratta... ovvero [card]Sunblast Angel[/card]

8. Poi ci le new entry: [card]Herald of War[/card] aiuta tutto il mazzo, che [card]Avacyn, Angel of Hope[/card] scorretto quanto Iona e infine [card]Karmic Guide[/card] che anche se vecchio, l'ho avuto poche settimane fa.... e coniderate che è spirito... perciò fa combo (se vogliamo chiamarla così... perché funziona un turno si e un turno no) con [card]Angel of Flight Alabaster[/card], quest'ultimo adesso ha un paio di spiriti da tirare su.

9. Poi ci sono gli Angeli e basta, insomma i classici...i due Serra, [card]Arcangelo[/card], [card]Angel of Salvation[/card] e l'amatissimo [card]Baneslayer Angel[/card], che in questo formato le sue protezioni sono merce rara, visto la folla di Kalie che gira.

10. Infine arriviamo alle tristezze... [card]Sustainer of the Realm[/card], [card]Angelic Page[/card], [card]Serra Advocate[/card] che qualcosina lo fanno, ma the winner is ...[card]Lightkeeper of Emeria[/card], questa sta dentro solo perché è scritto angelo e la figura fa volare... certo a volte le vite fanno comodo

Carte che sono uscite dal mazzo:
[card]Angelic Protector[/card] ed il fortissimo [card]Angel of Mercy[/card], di cui il nome fa paura... la carta vi assicuro di più!!!, li ho trovati nel cofanetto angeli... giusto li, perché nei cassetti di casa di sicuro non c'è traccia... insomma sono i primi da essere eliminati da mazzo dopo l'uscita della nuova espansione... grazie a dio hanno stampato degli angeli.
[card]Exalted Angel[/card] - per adesso è uscito per far posto all'araldo... ma è una scelta momentanea e di test.

Finiti gli angeli il resto delle carte che dirvi... rimozioni, soprattutto globali che sono appena 16, di cui 14 per creature... e terre. Wow... gran mazzo.

Nota di merito è la scelta di [card]Marshal's Anthem[/card], ci permette entrare in un trick con la solita pastorella e le rimozioni globali, ma sappiate che giocare sul cimitero è assai difficile. Poi ci aumenta Akroma a 7, ergo se passa e... passa a solo tre attacchi (21 danni di commander) per opponent.

Artefatti
Come detto non soffriamo [card]Acquire[/card] grazie ai nostri artefattini che ci danno terre: [card]Expedition Map[/card], [card]Armillary Sphere[/card] e quello che fa fasare una creatura: [card]Voyager Staff[/card], ottimo per riprenderci Iona o per dagli un altro colore... o per salvare una nostra creatura da wratta... poi con la solita pastorella fa combo.

Carta che potrebbero essere giocate

Premesso che ho lasciato fuori spaccaterra vari... che se uno vuole rompere le amicizie o farsi cacciare velocemente dai giochi for fun è libero di metterle.
Altre carte che possono essere carine sia per cambiare la tipologia di gioco ed eventualmente dare un po' di pepe in più...

[card]Catastrophe[/card], se vi mancano le ire... e volete un armageddon di scorta

[card]Enduring Renewal[/card], con tutte le wratte che abbiamo potrebbe essere la giocata del secolo... un giorno la metto a surprise

[card]Evangelize[/card] e [card]Debt of Loyalty[/card], per non giocare solo creature... e variare il gioco. Sinceramente la evito dopo che tutti giocano la terra che ridà a tutti le proprie creature.

[card]Final Judgment[/card], se volete la wratta che non ci fa mettere nel cimitero le creature... peccato.

[card]Hour of Reckoning[/card], per noi è una wratta più dannosa... visto i mazzi sciame

[card]Porphyry Nodes[/card], questa è una carta davvero interessante, soprattutto per il nostro mazzo.

[card]World Queller[/card], se vogliamo snaturare il mazzo e mettere un non angelo.... ecco la carta che vorremmo insieme al Mago del fossato.

[card]Miraculous Recovery[/card], ressurezione istant... che è molto carina.

Angeli che mancano
[card]Pristine Angel[/card] e [card]Seraph[/card] sono gli angeli che ci mancano... ma il primo non ce l'ho (lo devo prendere), il secondo è ahimé un chiodo assurdo... l'ho giocato mille volte quando usciro le ice age e non c'è verso... sette mana di pietà. Funziona solo in un bicolore.
[card]Guardian Seraph[/card]... interessante e aiuta non poco.
[card]Seraph of Dawn[/card], liflink a basso costo.
[card]Angel of Jubilation[/card], il terzo angelo più interessante della nuova espansione... devo trovargli un posto, ma non so chi togliere.
[card]Sustaining Spirit [/card], l'unico angelo che NON vola... è anche spirito e potrebbe trovare un posticino nel mazzo...

Scelte di carte NON giocate
Alcune carte non sono giocate di proposito, ma ovvio che possono essere messe. Spiegliamo il perché:
[card]armageddon[/card] - questa è una scelta puramente per non creare malumori nel gioco. Facciamo già piazza pulita ogni due turni di creature, artefatti e incantesimi... se rompiamo pure le terre allora rischiamo di non giocare con nessuno. A parte scerzi, oltre a non creare malumore... al livello di strategia abbiamo deciso di non avere mana alternativa... comunque se qualcun altro rompesse le terre, non abbiamo problema, visto che ne giochiamo 40.

[card]moat[/card] è vero che le nostre creature volano tutte, ma dobbiamo essere furbi. Primo le nostre sono più grosse, secondo le nostre comunque evadono, terzo le nostre hanno spesso cautela... e questo senza equippi. Se qualcuno vuole attaccarci perde di sicuro. Perciò lasciamo fuori moat e lasciamo si che gli altri si ammazzino come cristo comanda... e facciamo un gioco politico.

In conclusione

Il mazzo è davvro bello da giocare for fun... e se dite che giocate 36 angeli nel mazzo, nessuno ci crederà.

Buona giocata.[/i]

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il gio 3 mag 2012, 9:40, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 11:10 
Organizer

inanzitutto, complimenti per il mazzo, è davvero molto bello..!!

C'è davvero tanto da dire, però ora sono a lavoro e quindi sarò un pò breve, ma alle 14 circa riprenderò il discorso.. :-p
Sperando che non cambi il testo, a breve dovrebbe uscire un nuovo angelo..http://www.magicspoiler.com/mtg-spoiler/avacyn-angel-of-hope/. Di sicuro deve entrare dentro il mazzo, però ci sarebbe da discutere se entra come generale o come creatura. Entrambe costano 5 generici e 3 specifici, akroma è un 5/5 con le peggio protezioni e avacyn è un 8/8 che ti rende tutto indistruttibile...Per ora lascerei akroma come generale, per il semplice fatto che avere protezioni è meglio di essere inditruttibili.
Non sono tanto esperto di EDH, però secondo me, nel mazzo ci starebbe bene Fossato, visto che TUTTE le tue creature volano...inoltre potrebbe servirti nel caso dovessi stare qualche turno fermo in attesa di qualche bomba da calare.
Altre carte che volevo consigliarti sono:
[card]cappa delle profezie del sensei[/card]: è ottima, va in combo con [card]Scrying Sheets[/card] e non mi sembra una carta scorretta.
[card]Onore dei Puri[/card]: è un pò in forse, però potrebbe dire la sua.
Volendo, insieme a [card]Twilight Shepherd[/card] puoi affiancarci [card]armageddon[/card], creando una bella voragine di vantaggio. :-p
Delle cose che non vedo, sono i classici accelleratori di mana:

[card]mana crypt[/card], [card]mana vault[/card], [card]anello solare[/card]...sono tutti legali in commander, anche se non danno mana colorato, sono comunque ottimi, visto che molte creature che abbiamo costano parecchio incolore, quindi sfruttiamoli..!!
[card]Spiaggia Allagata[/card], [card]Landa Ventosa[/card], [card]Arid Mesa[/card], [card]Acquitrino[/card] come mai non ne usi? Un effetto che fa mescolare il mazzo serve sempre, anche con la cappa del sensei, se non c'è niente che ti serve particolarmente, mescoli e riguardi...se non ti piacciono le fech, allora puoi usare [card]Aquilone del Viaggiatore[/card], che ha un effetto continuo, senza pagare punti vita.

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti dato qualche idea nuova su come evolvere il mazzo..mi dispiace che sia qui da febbraio e che nessuno abbia risposto (io stesso ho notato questo mazzo solo oggi, altrimenti qualche consiglio te lo davo di sicuro, I love Angels.. :-* ). :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 12:37 

Le tue considerazioni sono molto corrette, ma ti spiego perché ho preso queste decisioni: evitare cappa, anello solare e altri acceleratori...

Il mazzo seppur pesca poco arriva facilmente a giocare gli angeli per la grande quantità di terre. Ho visto che se la buttiamo sul competitivo perdiamo perché non tocchiamo le combo degli avversari e neanche i cimiteri, ma questo è previsto... e in un gioco for fun non ce ne dobbiamo preoccupare più di tanto.
Poi noterai che avrai molte carte in mano perché giochi un angelo alla volta e al massimo wratta.
Altro motivo evito acquire e gli effetti globali... di cui sono il primo che ne fa uso.

Armageddon non l'ho messa perché quando la giochi ti danno una pacca sulla spalla e ti dicono: "Bravo, hai vinto... e adesso", bé la trovo scorretta... ma ammetto che dentro ho messo [card]Catastrophe[/card], che fa la stessa cosa... ma gioco solo il lato creature.

[card]Fossato[/card], si questa sarebbe da mettere tutta la vita, ma politicamente scorretta e anziché far scannare l'un l'altro gli avversari richiamo di diventare il principale bersaglio. Tanto quanto ho un angelo... difficilmetne ci attaccano, visto che almeno una decina hanno cautela, e poi tutti hanno paura delle spighe, patti e condannare.

Rimescolare il mazzo... solo lastircato con vesuva lo permettono, in verità è una scelta di voler incutere terrore agli avversari quella di dire: "Non ho bisogno di cercare, ho già tutto in mano"... ed è vero. Quando hai 2/3 wratte e 3/4 angeli in mano non hai paura di niente. Devi solo pescare terra, mettere già e giocare semplice. Ogni cosa fanno gli altri ti fa solo sorridere :-)

Il nuovo angelo... entra, ma Akroma rimane dov'è... perché quando entra in gioco diventa un 3 contro uno.
L'ho porato a Torino... e l'ho giocato. Niente da dire è troppo divertente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 15:51 
Organizer

Ho riguardato poco fa il mazzo e, secondo me, oltre alle modifiche che ho accennato sopra, non farei altro..però se giustamente il mazzo va bene così, non ci sono problemi, tanto è forfun. :-p

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 16:22 

Randy... posta posta... che qui di mazzi c'è carenza... almeno di mazzi multiplayer for fun.

Per mononero Vampiri (ottima la tua idea)... o Demoni (è un'idea che vorrei montare) giusto giusto per contrastare con gli Angeli... ne devo capire come farlo, purtoppo molte delle mie belle idee sono andate a puttane una volta che le ho giocate. Tipico esempio un mazzo LEVIATANI... seppur sembrasse una buona idea, alla fine era una vera skifezza giocarlo. Non l'ho mai postato e l'ho cestinato subito.... per sostituirlo con un mazzo Maghi (devo ancora postarlo), ma devo limare alcune carte, perché ha troppe lacune.

Tornando a guesto... è testato e dice la sua in multiplayer... quando giochi la 5a wratta gli avversari pensano che la partita non finirà più.
Poi devo dire che su cocckatrice ne ha vinte parecchie di partite, ma durano 2/3 ore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2012, 17:40 
Organizer

sicuramente questi angeli ci vanno di sicuro:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1334322394

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1334203448

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1334030863

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1333415410

Questo invece è un incantesimo:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1334289948

Più tardi motiverò le mie scelte e vedrò come sistemare questo mazzo. :-) Solo per i disegni, dovrebbero dartela vinta ogni volta... :-p

P.S.: come mai non giochi [card]Angelo Primigenio[/card]?

edit: ecco come sistemerei io il mazzo:

Generale

Akroma, Angel of Wrath

Creatures - 33 angels

1 Adarkar Valkyrie
1 Aegis Angel
1 Angel of Salvation
1 Angel of Mercy
1 Angelic Arbiter
1 Angelic Page
1 Archangel
1 Archangel of Strife
1 Baneslayer Angel
1 Battlegrace Angel
1 Blinding Angel
1 Chancellor of the Annex
1 Deathless Angel
1 Emeria Angel
1 Exalted Angel
1 Iona, Shield of Emeria
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Lightkeeper of Emeria
1 Luminous Angel
1 Malach of the Dawn
1 Reya Dawnbringer
1 Serra Advocate
1 Serra Angel
1 Serra Avenger
1 Shattered Angel
1 Shepherd of the Lost
1 Sunblast Angel
1 Twilight Shepherd
1 Victory's Herald
1 [card]Angelo Primigenio[/card]
1 Herald of War
1 Angel of Jubilation
1 Avacyn, Angel of Hope

[Instant - 4]

1 condemn
1 Swords to Plowshares
1 Return to Dust
1 Scout's Warning

[Sorcery - 15]

1 Akroma's Vengeance
1 Austere Command
1 Day of Judgment
1 Divine Reckoning
1 Kirtar's Wrath
1 Martial Coup
1 Mass Calcify
1 Phyrexian Rebirth
1 Planar Cleansing
1 Purify
1 Rout
1 Sunscour
1 Winds of Rath
1 Wrath of God
1 Resurrection

[Artefatti - 2]

1 Expedition Map
1 Armillary Sphere

[Enchantment - 4]

1 Serenity
1 Marshal's Anthem
1 [card]Benedizione di Serra[/card]
1 [card]Moat[/card]

[Terre - 41]

1 Emeria, the Sky Ruin
1 Scrying Sheets
1 Mouth of Ronom
1 Mistveil Plains
1 Vesuva
1 Flagstones of Trokair
35 snow-cover plain

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 17:24 

Randy86 ha scritto:
P.S.: come mai non giochi [card]Angelo Primigenio[/card]?

Bella domanda. Ecco la risposta: non ce l'ho... :-(

Però posso dire di aver inserito un paio di carte niente male... che non sapevo fosse angelo:
[card]Karmic Guide[/card] - angelo e spirito.. perciò con l'angelo della reliqua diventano due gli spiriti che ti puoi prendere dal cimitero.

I nuovi angeli della nuova espansione li metto appena li prendo e li testo... e così li posso anche motivare. Ricordo che ci sarà anche una nuova wratta...che manda sotto... bisogna solo fare spazio.

In altra carta in via di test è [card]bastone da viaggio[/card] per evitare evvetti controller su iona.. o magari per far cambiare colore a iona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 17:47 
Organizer

lol, non ci credo che non hai il primigenio, ma non dovrebbe nemmeno essere difficile trovarlo e non è nemmeno costoso (2 euro max)..se una volta ci si trova ad un torneo grosso, te lo dò io..ne ho 2 :-p
karmic guide non ci avevo fatto caso nemmeno io, si, direi che è da inserire di sicuro nel mazzo.
bastone da viaggio non la conoscevo, potrebbe essere una buona soluzione.
Cosa avevi pensato di togliere per questi slot? :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 8:51 

ma che bellezza! mi avvicino al EDH pensando di farmi un mazzo figoso angelo e vedo che qualcuno ci ha già pensato :-*

A dire la verità dopo alcuni test con akroma, visto che il mono bianco non mi convinceva, ho cominciato alcuni test con [card]sigarda[/card]. è figa è sexy ed è tutto quello che volevo perchè mi permette di acceddere a mille milla trick e balle varie col verde.
In primis posso mettere ramp e poi posso abusare su [card]survival of the fittest[/card], nel senso che possono mandare i mucconi direttamente dal mazzo al cimitero per poi ritirarli su con tutti gli animini bianchi possibili tipo [card]resurection[/card] o la nuova [card]sfidare la morte[/card].

Di iona ho paura, così paura di farmela "fregare come un idiota" dalla prima carta stupida e non poter giocare 1 dei 2 colori..
Vi consiglio di dare un occhio alle nuove stampe di avacyn restored.
[card]avacyn[/card] in primis è una creaturina mica tanto discreta!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 18:47 

La nuova espansione come annunciato ha portato un po' di Angeli (dieci in totale, comprese le ristampe) a questo mazzo... ma solo alcuni sono decisamente utilizzabili.

[card]Angel of Jubilation[/card] - interessante e credo che un posto lo troverà
[card]Avacyn, Angel of Hope[/card] - la così detta bomba, potrà prendere il posto di un big Reya o Luminous Angel, ma non regge il confronto con Akroma generale. Akroma vince su tutti i punti... per questo compito: rapidità, numero di danni per via del travolgere e attacco improvviso... insomma entra e attacca, Avacyn entra un turno dopo e se attacca è fermato dai token volanti.

[card]Emancipation Angel[/card] - il più delle volte ci fa tornare una terra... e questo sarebbe da evitare... lo scarto in questo mazzo, ma utilizzabile in altri che usano la logica "come in play".
[card]Goldnight Redeemer[/card] - nel nostro mazzo non sarà un granché visto che al massimo avremo un paio di creature in gioco

[card]Herald of War[/card] - il più interessante di tutti, una vera bomba

[card]Restoration Angel[/card] - abilità che non ci serve nel mazzo
[card]Seraph of Dawn[/card] - questo mi sembra molto buono
[card]Voice of the Provinces[/card] - per 6 mana mi aspetto di più

Devo dire che anche altre carte sono interessanti... dell'espansione, tra gli istant ci sono [card]Banishing Stroke[/card] e la [card]Divine Deflection[/card], carta insensata poi il rianimatore fatto per noi: [card]Defy Death [/card].

@Darktolaria: lista e commenti aggiornati

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]