Oggi è mer 25 mar 2026, 15:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 4:24 

Perchè tu dove le metti le carte appena pescate?
Nel senso, ora ho capito perchè si chiama così l'abilità, perchè è un miracolo se non te l'aggiungi alla mano ma ti ricordi di castarla :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 4:35 

io normalmente la guardi prima di aggiungerla alla mano la carta

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 4:51 

Si avevo capito, molte volte però capita di pescare e mettersela in mano, se sai che giochi carte miracolate bisognerà stare un po' più attenti d'ora in poi :-)
Certo è che le trassate sono dietro l'angolo :-(
Di buono però c'è che mentre gioco potrò cantare con un senso: "Every drop of rain that falls, in Sahara desert says it all..." ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 8:53 

A me l'abilità sembra esagerata. Già su questa carta può dare vita a un monored spaccato anche in standard. Senza bisogno di manipolini. Nel senso. Ovvio ne giochi 3-4 e apri con una in mano hai una carta in meno. Ma alzarla anche di secondo = intanto la sparo poi ci penso.

Comunque a me non turba quest'abilità, io le carte prima di pescarle le faccio scivolare bene sul tavolo e le alzo sempre lì. Anche perchè con le 200 cose che l'oppo può fare in upkeep c'è sempre l'opzione che si vada troppo veloci nel pescare. Per evitare il problema do tutto il tempo di fare qualcosa, diciamo che la mia upkeep dura tutto il tempo della pescata (se ti voglion fare Mistbind la fanno prima che peschi, ma è stupido dire "fermati all'upkeep", svela tutti i piani).

Mi piace, anche soulbound mi pare chiara, metti 2 creature accanto, se muore una delle 2 si depowera l'altra... Un po' come tormentare, lol, quando lessi "va a tormentare un'altra carta" la mia faccia fu tipo O_O "che ci devo fa?".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 8:56 

no ragazzi... non ci siamo... se quello è il vero testo di miracle, quella carta è INSENSATAMENTE FORTE... rendetevi conto come sarebbe quella carta in delver burn, zoo, reddeckwin etc... o.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 9:04 

esatto. Burn passa da 12 fulmini a 8 fulmini e 4 fulmini da 5..... fa cagare solo se la peschi in prima mano. ma finche' c'e' brainstorm..... delverburn con ponder sorride a 190 denti.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 9:07 

secondo me la cosa più probabile è che dica se la peschi a mano vuota...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 9:46 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Per essere forte è forte, ma ha cmq anche le sue limitazioni (che non la rendono scarsa, ma sono da considerare):

- di prima mano è chiodo

- se si giocano dei peschini (a parte brainstorm che è sinergica) rischia di chiodarsi in mano perchè non viene pescata come prima

- è instant sulla carta, se la si gioca di miracle (sfido all'altro modo) la si casta solo in draw step, quindi niente eot per rimanere open o trick da combattimento, o rimozioni in risposta ad equip

- se quando la si pesca non ci sono bersagli interessanti sul tavolo è praticamente obbligatorio spararla in faccia all'oppo. Ok, son 5 succosi danni, ma in base alla strategia del mazzo molto spesso i botti si preferisce tenerli per le creature e spazzare il campo per i propri attaccanti

Morale: per un burn, dentro tutta la vita e se si ha di prima mano amen. Per gli altri mazzi, fortissima, ma non permette molti trick (a meno di cose tipo nel tuo turno attivo cappa sapendo che l'ho in cima).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 10:01 

bhe malh anche in aggro con sylvan eh.... 2 di queste fan race come 2 delver o quasi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 10:31 

Magari miracle è appunto come delver, prima la guarda poi la riveli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 11:00 

Cita:
Per essere forte è forte, ma ha cmq anche le sue limitazioni (che non la rendono scarsa, ma sono da considerare):

- di prima mano è chiodo

- se si giocano dei peschini (a parte brainstorm che è sinergica) rischia di chiodarsi in mano perchè non viene pescata come prima

- è instant sulla carta, se la si gioca di miracle (sfido all'altro modo) la si casta solo in draw step, quindi niente eot per rimanere open o trick da combattimento, o rimozioni in risposta ad equip

- se quando la si pesca non ci sono bersagli interessanti sul tavolo è praticamente obbligatorio spararla in faccia all'oppo. Ok, son 5 succosi danni, ma in base alla strategia del mazzo molto spesso i botti si preferisce tenerli per le creature e spazzare il campo per i propri attaccanti

Morale: per un burn, dentro tutta la vita e se si ha di prima mano amen. Per gli altri mazzi, fortissima, ma non permette molti trick (a meno di cose tipo nel tuo turno attivo cappa sapendo che l'ho in cima).

Discorsi simili si erano fatti anche con Jace, che veniva vista più debole di una giocata di Fact or fiction... a me dispiace dirlo, ma se è REALMENTE COSI' questa carta cìè da avere paura per tutti i formati che conosco (quindi per il vintage lascio parlare chi ne sa). Cazz ma fa più danni di un Fireblast senza sacrificare due terre...ma ci rendiamo conto???????

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 11:05 

anhe secondo me, prima bisogna rivelarla!
comunque non mi piace quel nuovo layout della carta per miracle!
c'è da dire che è sgravata, perchè se fai t1: delver, t2 rivelo questa con miracle, delver flippa: 8 danni + 3 fulmine = 11 danni. t3 attacco di delver 3, flame rift o fireblast 4= l'avversario non può sfetchare.
è estremamente forte, soprattutto con le brainstorm.
tra l'altro la sinergia con cappa è incredibile, perche cappa ti permette di spararla anche nel turno dell'avversario pescandola appunto di cappa! solo che monored o delver burn non usano cappa.

edit: quoto anche massimo. effettivamente il drawback di questa carta è praticamente inesistente! palo in prima mano? brainstorm for life. ne ho 2 in prima mano? anche meglio, brainstorm ne mette 2 di carte sopra al mazzo!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 11:09 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non ho mai detto che è scarsa, ho solo cercato di analizzare pro e contro: ovviamente rispetto a un fulmine si guadagna in danni, ma si perde in versatilità. Ci sono mazzi che in base al loro piano di gioco e altre carte a contorno (non tutti i mazzi con fulmini giocano top o brainstorm!), dovendo scegliere fra uno dei due preferirebbero di gran lunga il vecchio fulmine. Detto questo, ovvio che se è così come sembra è una carta molto forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 11:15 

con sylvan lybrary e/o magma jet + brainstorm è abbastanza facile non averla mai carta morta. Certo in T1 fulmine resta preferibile ma in legacy fa sfaceli per aggro. Ne vedi 2 ed è come aver fatto fulmine-fulmine-fireblast... solo che ti tieni le montagne.

EDit : grossa sfiga se sei on the draw . Lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:40 
Elle & Kira

ragazzi sono 5 danni a costo uno se hai il cantrip che sistema, altrimenti è una carta che rimane in mano fino a quando hai sei dico sei mana. Qualcuno pensa che burn diventerà un tier1 in qualche formato per la presenza di questa in 4x? :-x

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 70  Prossimo