Oggi è lun 23 mar 2026, 21:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Stacker ank GWU
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 19:56 

Ultimamente ho iniziato a interessarmi allo strano archetipo che è lo stacker, poi ho visto una discussione incentrata sulla carta [card]ank of mishra[/card]
E su quanto fosse inutilizzata in legacy, allora prendendo un po spunto da quella discussione e da una vaga idea che avevo di un myr armageddon W che pero era un mazzo ridicolo, ho deciso di mettere insieme tutto e sorprendentemente, FUNZIONA! Allora adesso passiamo alla lista e ai vari commenti, il mazzo rischia di essere davvero un arma a doppio taglio, ma una volta che si impara ad usarlo con cervello, si limitano i danni , o meglio, si fanno piu danni all'oppo che a noi, e questo basta.

Ps. I tag delle carte li metto dopodomani perche ora sono con il cellulare e mettere un tag impiega un ora di tempo, perdonatemi.

Lista

3 winter orb = noi abbiamo meno bisogno di terre data la massiccia presenza di myr
3 trinisfera = la nostra curva di mana parte da qualche 2 e molti 3 quindi fondamentale
4 ank of mishra = il fulcro del mazzo, una sfetchata leva 4 punti vita ed il mazzo praticamente ci gira intorno
3 Uovo di dingus = avendo parecchi spaccaterre è decisamente forte poi se faccio quartiere fantasma sono 2 danni a me e 4 all'oppo
3 golem del filone di  pietrisco = ulteriore palo dopo la trinisfera, cosi io gioco bello easy e l'oppo suda sangue per giocare una spiga X D
3 Myr delle leghe = costa tre, però ho la trini e da mana bianco e verde
3 Myr di rame = mana verde
3 myr d'oro = mana bianco
4 lotus petal = piccolo acceleratore
2 ice storm = un classico spaccaterre
3 armageddon = bomba colossale
2 fallow heart = anche se non spacca, fa rigiocare la terra, la fa andare sotto ank, da una pesca morta all'oppo e quindi dentro
4 path to exile  = meglio di spiga perche fa sfetchare l'oppo, facendolo andare nuovamente sotto ank

Lande

4 quartiere fantasma = meglio di wasta perche fa danni di ank e comunque fa danni anche di uovo
4 roccaforte di darksteel = voglio averla quando gioco armageddon per limitare i danni e fare vantaggio
4 foresta = 4 basiche perche per ovvi motivi non gioco fetch
4 pianura = vedi sopra
4 savannah = la base direi

Sideboard ( 5 slot 3x che coprono un po tutto )

3 ghsotly prison (raddrizza un po il mu aggro)
3 nature's claim = sitema un po contro affinity che rende inutile il golem
3 leyline del nulla = reanimator è abbastanza ostico e cosi siamo piu sicuri
3 spina di ametista = non sapevo se metterla dato che è molto a doppio taglio, dovrei toglierla? A favore di cosa?
3 wrath of god = altro slot vs aggro

Esclusi:

City of traitors: NON dobbiamo perdere lande! anche se ci da due mana non importa, e troppo antisinergico

Ancient tomb: antisinergico come city però per un altro motivo, perdiamo punti vita, e non dobbiamo

Chaliche of the void: non credo serva a molto in questo mazzo

Smokestacker: non devo sacrificare lande

È il momento di tirare le conclusioni, cosa ne pensate? Puo essere semi-competitivo? Accetto tutte le critiche (costruttive, sempre costruttive)
Beh, esprimetevi, dico che non ho fatto troppo playtesting ma abbastanza da capire che il mazzo è carino, a voi la parola adesso.

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.

Ultima modifica di Europito il mar 10 apr 2012, 10:07, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 20:54 

io leverei le uova. costano tanto, son simmetriche con geddon e pure quarter ti famale. Dentro life from the loam ...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 21:00 

Caro prince, se tu avessi letto tutto, avresti capito che per quanto armageddon possa essere simmetrico in presenza di uovo, il danno viene comunque compensato da altri danni che l'oppo riceverà calando altre terre graZie ad ank, altri spacca terre che farò e la lentezza del suo gioco, io gioco i myr e le terre indistruttibili, quindi rimango con qualche mana, loam e inutile perche voglio calare meno terre possibili, solo il minimo indispensabile, spero di essere stao esauriente

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 22:45 

Mi sembra molto lento: giocare trini di terzo se non si vede petalo è proprio brutto, a quel punto l'oppo ti ha già messo a pecorella...stesso discorso per golem. Secondo me manca proprio dell'esplosività di un MUD, per esempio, cosa che permette all'oppo di tirare tranquillamente un hurkyl recall della vita e chiudere isi. Inoltre la meccanica myr è davvero lenta, dato che non hai nessuna carta oltre ai petali per generare molto mana. Secondo me un settino di metallari è d'obbligo, dato che allo stesso tempo genera molto mana e ci rende ancora meno dipendenti dalle terre. Però, per quanto carina l'ide,a non penso sia competitivo. Ovviamente imho :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 23:21 

Ehineriar ha scritto:
Mi sembra molto lento: giocare trini di terzo se non si vede petalo è proprio brutto, a quel punto l'oppo ti ha già messo a pecorella...stesso discorso per golem. Secondo me manca proprio dell'esplosività di un MUD, per esempio, cosa che permette all'oppo di tirare tranquillamente un hurkyl recall della vita e chiudere isi. Inoltre la meccanica myr è davvero lenta, dato che non hai nessuna carta oltre ai petali per generare molto mana. Secondo me un settino di metallari è d'obbligo, dato che allo stesso tempo genera molto mana e ci rende ancora meno dipendenti dalle terre. Però, per quanto carina l'ide,a non penso sia competitivo. Ovviamente imho :-D

E se giocassi traitors, ancient tomb o un altro set di accellerini tipo mox diamond, mox opal etc etc? Sarebbe piu veloce per poter giocare trini subito? E comunque io urkyl recall non l'ho mai vista giocare, non so forse mi sbaglio

Vedremo dopo altro playtesting come si comporta comunque grazie

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 23:42 

Fiugrati! si comunque hurkil si trova in qualche side di combo, ma non è molto giocato ovviamente. Cosí a occhio io sostituirei le trini (che metterei in side) con i calici e giocherei almeno le tomb e 4 metal worker. Mox opale va benissimo, mentre diamond proprio no, dato che necessita di una manabase diversa. La side non mi piace proprio invece, dato che wrath è proprio antisinergica con i myr (piuttosto all is dust che con worker è fattibile) e prison che sostituirei con tangle wire, sinergica con il mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 0:11 

Ok chalice/trini ma metallaro e opale al posto di cose le metto?

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 0:12 

giocando spacca terre dal '97.....questo deck mi ricorda il sandypose del T2 mirage.... e ti assicuro :

uovo è una winmore. Non fa da parante se stai perdendo, non ti fa vincere se l'altro non gioca creature. costa 4 QUATTRO mana.... e soprattutto di solito vuoi prima spaccare e poi calarlo...... lftl ti serve come piano B (ricursione di quarter) ma anche per riprenderti piu' facilmente da armageddon.Perche' non sempre tutto va come deve.

Ho letto tutto ma l'idea di avere il tempo per : fare mana extra, giocare ankh, giocare uovo, armageddon, myr e non morire ... è ottimistica, perlomeno. C'e' l'angelo nuovo 5/5 exproof. lo giocherei.

poi : i myr sono meglio di gerarca e wall of roots ? costano meno, fixano il mana. Muro lo giochi e prendi subito mana ma intanto hai uno 0/4 cc G.

infine

4 petali
4 gerarchi
4 trini
4 ankh

trini/anck a terra son necessari. Inserirei anche il roos per rimozioni extra... e per sparare in faccia all' oppo : anck è forte solo se sta perdendo vite....

ma poi ice storm ? l'han ristampato ?
fallow earth è legale ? (magiccards dice no...)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 0:32 

Prince ha scritto:
giocando spacca terre dal '97.....questo deck mi ricorda il sandypose del T2 mirage.... e ti assicuro :

uovo è una winmore. Non fa da parante se stai perdendo, non ti fa vincere se l'altro non gioca creature. costa 4 QUATTRO mana.... e soprattutto di solito vuoi prima spaccare e poi calarlo...... lftl ti serve come piano B (ricursione di quarter) ma anche per riprenderti piu' facilmente da armageddon.Perche' non sempre tutto va come deve.

Ho letto tutto ma l'idea di avere il tempo per : fare mana extra, giocare ankh, giocare uovo, armageddon, myr e non morire ... è ottimistica, perlomeno. C'e' l'angelo nuovo 5/5 exproof. lo giocherei.

poi : i myr sono meglio di gerarca e wall of roots ? costano meno, fixano il mana. Muro lo giochi e prendi subito mana ma intanto hai uno 0/4 cc G.

infine

4 petali
4 gerarchi
4 trini
4 ankh

trini/anck a terra son necessari. Inserirei anche il roos per rimozioni extra... e per sparare in faccia all' oppo : anck è forte solo se sta perdendo vite....

ma poi ice storm ? l'han ristampato ?
fallow earth è legale ? (magiccards dice no...)

Allora per fare mana extra ho pensato anche a cambiare la mana base così

4 quartiere fantasma 
4 roccaforte di darksteel 
2 albero dei racconti
2 antro antico
4 savannah/brushland
4 crystal vein 

poi, uovo con cosa Posso sostituirlo, scourglass è una pazzia?
Per il fatto gerarchi, muro penso siano meglio i myer per poter abusare anche di chrome mox a cui voglio trovare un bel 4x nel mazzo.
Poi per quanto riguarda l'angelo hexproof non capisco proprio che tipo di vantaggio possa darmi.
Life from the loam magari la metto ma credo che sia comunque molto antisinergica con ank.
Poi non ho capito il discorso, fallow heart in legacy è legalissimo, idem per la tempesta, forse non ho capito bene.
A te la parola adesso ;)

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 7:45 

LOL ero sicuro fosse in modern, ecco tutto.

Ma allora LA carta che ti serve è[card] parallax tide[/card] :

rimuovi 3 terre per 2 turni e son 6 pizze all'oppo quando rientrano. o 10 se rimuovi per un solo turno.

Anche se forse in legacy resti un 4 fun.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 9:28 

Prince ha scritto:
LOL ero sicuro fosse in modern, ecco tutto.

Ma allora LA carta che ti serve è[card] parallax tide[/card] :

rimuovi 3 terre per 2 turni e son 6 pizze all'oppo quando rientrano. o 10 se rimuovi per un solo turno.

Anche se forse in legacy resti un 4 fun.....

Forse resto un for fun, ma non necessariamente, come lo inserisco il blu? Myr d'argento? E parallax dove lo metto? Ci inflilo anche un counter? Cerchiamo di tirare fuori una lista carina :P

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 10:04 

Allora la manabase è così aggiornata:

4 quartiere fantasma 
4 roccaforte di darksteel 
1 breeding pool(non mi ricordo il nome della dual X D)
1 savannah
2tundra 
4 crystal vein (acceleratore di mana)
4 city of brass(è pericoloso ma necessario)/rhystic cave (meno solida ma meno pericolosa per i nostri punti vita)

e il reparto creature è cambiato solo per fare spazio al myr d'argento

3 golem del filone di  pietrisco 
3 Myr delle leghe 
1 Myr di rame 
1 myr d'oro 
1 myr d'argento
3 birds of paradise

Il reparto accelleratori è rimasto
4 lotus petal

I nostri pali invece escludono il nostro ovino per fare spazio a tyde

3 winter orb 
3 trinimerda 
4 ank of mishra 

E quindi ecco il reparto spacca terre

2 ice storm
3 armageddon 
2 fallow heart 
3 parallax tyde

E 4 rimozioni per il poco che dovrebbe passare

4 path to exile

Bene adesso in side sfrutterei il blu per mettere

Un 3/4 x di o spell pierce o force spike, voi che dite?

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]