Oggi è mar 24 mar 2026, 9:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 262 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 23:33 

Francesco Fabbri ha scritto:
[card]Foil[/card] non è cosi malaccio, fa -3, ma butta al grave, non esilia... Strano che si giochi proprio zero...[card]Hypnotic specter[/card], [card]Nether void[/card]... [card]Winter orb[/card].... Solo a me sembrano forti?

Anche a me lo sembrano, ma solo in mazzi appositi e che sono considerati poco competitivi.
foil si gioca in stasi, un mazzo super lento a chiudere anche se lokka e che in torneo è più probabile che ti faccia pareggiare per fine tempo piuttosto che vincere.
spettro si giocava in mononero scartacarte, tipologia scomparsa perchè non ha risposte ai permanenti e al topdeck, che non è poco, a certi mazzi puoi passare sopra ma contro altri sei indifeso.
nether void è carina, si potrebbe anche giocare ma forse surgical è la cosa più versatile finora perchè uccide anche combo se entra.
winter orb si giocava insieme a culla di gea in un mazzo strano a base verde che non conosco molto bene, che io sappia...

e comunque la carta dei gibboni spacca!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 9:03 

PaXxU ha scritto:
[card]Portent[/card] è molto figa in ottica agro controll, xké è simile a un ponder sl ke è + lenta e nn shuffla, ma ha di bello ke può essere fatta sull'oppo.

Un modo per ottimizzarla è con [card]gitaxian probe [/card]o scartini, xké sapendo la mano dell'oppo si potrebbe fargli pescare qualke muffa.

(Questa idea nn è mia, ma di Lorenzo Andalò)

Un'altra carta figa e poco usata è: [card]Porphyry nodes[/card]

Irrealmente forte, nn è mai stata giocata xké controllo puro è un pò ke nessun pro ama giocarlo (xké ha nessun match up facile).

cya

Veramente portent shuffla anche...

Ah, e porphyry nodes io li giocavo in landstill:
troppo spanati!!! E' un modo molto comodo per poter fare standstill anche se l'oppo ha delle bestie in gioco, soprattutto on the draw. Peccato che finisse sempre sotto qasali...
Per chi non lo sapesse esiste anche la stessa carta, ma verde [card]drop of honey[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 9:19 

[card]Patriarch's Bidding[/card]
Con skirk prospector, mogg war marshal (che fanno da rito!) + il resto... gobbo diventa uno stupendo combo aggro :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 9:25 

Un' altra carta che non si gioca molto è la [card]mole proteiforme[/card]...e vista anche la prossima uscita di [card]killing wave[/card] si potrebbe pensare una combo del tipo killing a 0, non pago vite e sbam: effetto di mole.

Qualche referenza: m***a mike (2), loifer, Lucio' s Will, Shaokung, david92, jaska89, gangialf, magikus, ewir_tolous (da magicfriends)...in aggiornamento continuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 9:59 

Europito ha scritto:
hadhod ha scritto:
e [card]campione stoico[/card] + [card]fluctuator[/card]? io ci chiudevo di turno 3 con lui, ai tempi di mistepp (counteravo spiga :) ) ora non c'è più :(

Scusa la domanda ma, in che tipo di mazzo lo giocavi??
E comunque adesso cè force

in un mazzo tutto suo :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 11:20 

[card]Tsabo's Web[/card] non è malaccio, ma forse fa troppo schifo... Però blocca Waste, animabili, maze of ith, carte con effetti vari, il cephalid... Non è così pessimo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 11:45 

Personalmente ho sempre trovato fortissima la [card]culling scales[/card], che se ben supportata può rompere praticamente il 90% dei permanenti in legacy.. anche in mononero o monorosso spacca :-D
peccato per l'asimmetria, ho provato varie volte a costruirci un mazzetto attorno, ma nulla di impressionante :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 12:10 

Root Maze

una volta era anche giochicchiata, oggi no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 12:20 

Una carta che mi è sempre piaciuta (a parte [card]Extract[/card], come detto da altri) e che non vedo in nessun mazzo o quasi, è [card]Sadistic Sacrament[/card]. Per un mononero o usata dopo Dark Ritual può dire la sua secondo me. Non l'ho mai utilizzata perchè non sono molto affine col nero.

[card]Reknit[/card] invece è una carta che in alcune occasioni mi ha salvato la vita, ma l'ho vista fin'ora in 1 mazzo. Forse CC2 è un po' troppo per quello che fa, ma far "sprecare" una [card]Wasteland[/card] all'oppo mi ha sempre divertito... =P

Altre carte che mi son sempre piaciute:

[card]Gilded Drake[/card], [card]Abeyance[/card] e [card]Ignorant Bliss[/card], anche se Abeyance sporadicamente fa una sua apparizione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 12:25 
Organizer

La miglior carta contro tutti i mazzi a base spari:
[card]Timely Reinforcement[/card]

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 12:27 

tra le tante: [card]Divert[/card] e [card]Curiosity[/card]. [card]Compost[/card]

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 12:57 

Anche [card]Reap[/card] mi e' sempre piaciuta che con pittore in gioco fa macelli ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 13:08 

Nickname Cockatrice: jannofett
[card]Perilous Research[/card] mi è sempre stata simpatica come carta. Il sacrificio del permamente non è un drawback pesante, tenendo presente che non è un costo addizionale. Al giorno d'oggi poi, tra carte con persist, undying, il [card]Gravecrawler[/card], il [card]Lastricato di Trokair[/card] hai molti modi per rendere il sacrificio una risorsa/fatto trascurabile.
Non è molto giocata attualmente perchè ci sono manipolazioni meno costose di mana, oltre che il fatto che sta sotto Snare.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 13:22 

jannofett ha scritto:
[card]Perilous Research[/card]

C'avevo montato sopra un mazzetto MOLTO tempo fa, combinandolo con carte con buoni effetti quando se ne andavano al cimitero...niente di che, ma tante interazioni simpatiche, specie il draw 5 con [card]Hatching plans[/card], nonostante in ogni altra occasione fosse morchievole :D

Ora, forse, con undying, effettivamente...

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 13:48 

Nessuno ha ancora citato Skeletal Scrying.

Secondo me una delle carte più forti, sottovalutate e con veramente pochissime ragioni per non essere giocata.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 262 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo