Oggi è gio 1 ott 2026, 13:11

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 47 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 70  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 13:15 

quoto in pieno pieman, a 5 mana in belcher ci si arriva piuttosto facilmente quindi la giocata in se è broken a tutti gli effetti, bisogna però vedere che mazzo abbiamo davanti..

Per quanto riguarda il resto, da giocatore di UR Delver sicuramente proverò il botto e il diavolo al posto di guida, anche se sono quasi certo che solo il primo troverà posto.

Se dopo il primo colpo il tuo avversario implora pietà, vuol dire che il colpo non era abbastanza forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 13:19 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Bah, i miei 2 cent sulla dinamica miracle in generale ho provato a metterli qui http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28358&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Le carte sono forti, ma state tutti trascurando la probabilità di riuscire a giocarle... per questo mi sono messo fare il mio post :-p

Poi per carità in late game sono tutte sbroccatissime... ma da quando abbiamo smesso di concentrarci sui turni 2-3-4-5? :-?

Ciao a tutti

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce

Ultima modifica di talpa il dom 15 apr 2012, 14:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 14:21 

La ruota mi sembra una carta ottima.
Ti riempi la mano se la peschi e con brainstorm etc te la pianifichi anche: carta forte per me, come time walk e botto da 5: coi manipolatori del mazzo puoi davvero fare male con queste carte miracle.
In t2 bisogna prenderle maggiormente con le pinze...botto magari non lo gioco 4x e neanche le altre...ma comunque i peschini x liberarci la mano dalle carte miracle inusate li abbiamo, come looting che secondo me diventa in questo caso molto molto forte.
Non è solo una meccanica dovuta al sedere, ma anche alla pianificazione.
C'è poco da fare, queste carte hanno effetti molto molto belli, e hanno anche la possibilità di essere giocate bene: tutto sta nel costruire un mazzo che riesca ad ospitarle senza andare a cercare la loro introduzione x forza.
Ma giocare temporal mastery e ruota o botto non mi pare troppo una forzatura nei mazzi dove possono rendere al massimo.
Temporal mastery secondo me può rendere bene in un controllo perchè dona il turno in più, che se è anche un turno solo per calare terra è pur sempre un vantaggio; ma anche in un mazzo aggro, perchè ho la possibilità di attaccare per un altro turno con le mie creature.
La ruota sta forse meglio in un combo, dove permette di manipolare il mazzo, o in un aggro che finisce le carte e dalla mano vuota ne pesca altre 7 riempiendola...direi che una carta simile potrebbe non avere prezzo in questo tipo di mazzo no?
Per questo che secondo me queste carte con miracolo sono davvero forti e fanno la fifferenza nel mazzo giusto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Cammino degllieredi
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 15:49 

Mi sono letto gran parte delle pagine di questo topic, ma non ho trovato commenti su questa carta, se ho trascurato io qualcosa vi chiedo scusa.

[card]Cammino dei discendenti[/card] SBAGLIO o è una carta SBAGLIATA? Mutavault...incantesimo....manipolatore qualsiasi....ELDRAZI!!
Ma anche ELFI, tanto per fare un altro esempio.
Forse non capisco io il testo della carta, forse la sopravvaluto, ma a me pare una carta fenomenale...senza contare il gran disegno!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 15:53 

Che figata i miracoli... saper giocare bene conterà ancora meno. Trovi lo spastico che ne mette 20 nel suo mazzo UR e ha il culo di non vederli mai di prima mano? Hai perso! Sei un poveretto che ha una sfiga pazzesca e ne metti uno beccandolo in prima mano 3/4? Hai perso! Che figata i miracoli...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cammino degllieredi
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 15:54 

borto ha scritto:
[card]Cammino dei discendenti[/card] SBAGLIO o è una carta SBAGLIATA? Mutavault...incantesimo....manipolatore qualsiasi....ELDRAZI!!
Forse non capisco io il testo della carta, forse la sopravvaluto, ma a me pare una carta fenomenale...senza contare il gran disegno!!

ti do ragionissima è una carta veramente forte anche secondo me e si puo usare in mille modi e in mille formati secondo me

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cammino degllieredi
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:00 

borto ha scritto:
Elfi chiude di 2°/3° turno, quindi non ha delle gran possibilità di attivarne l'abilità e gli altri mazzi tribali, Merfolk e Goblin, non hanno nè bisogno nè spazio per una carta del genere.

Negli altri formati mancano le manipolazioni sensate, quindi diventa una cosa troppo a caso, perchè rischia di essere un "Tappo 3 non faccio nulla" per X turni.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 17:08 

Ti concedo il 3°/4° turno e in ogni caso avendo buona fortuna...al di là del fatto che ti sfido a giocare contro un deck che non gioca scartino, sparo, counter o rimozione. Elfi chiuderà MASSIMO di terzo contro un altro elfi, goblin senza spari, combo che non scomba e ben poco altro!! Di secondo credo che ci sia una possibilità su un miliardo!!

Al di là di tutto (fermo restando la mia simpatia per questa carta anche in un ELFI perchè li fa evadere da cappa, counter, etc. ... ma certo, va testata per capire se va in side, di main e comunque in quanti X) è carta fortissima con gli ELDRAZI, con MUTAVAULT in mid-late game, con cappa, ... insomma, credo che abbia un potenziale ENORME!!

Calcola poi negli altri formati in cui gli elfi potrebbero trovare propeio in questa carta uno spunto, i vari gioco di prestigio, scry X, etc... non ne sono certo, ma qualche soldo ce lo scommetterei sopra!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 17:15 

Jiaozy si riferisce sicuramente a turboelfo che chiude di 2/3 castando emrakul senza troppi problemi, e in un mazzo conbo tapare 3 per giocare il turno dopo solo un elfo in più a poco senso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 8:46 

Appetite for Brains B
Sorcery Uncommon
Target player reveals his or her hand. You chose a card from it with converted mana cost 4 or greater and exile that card.

Champion of Lambholt 1GG
Creature Rare
Creatures with power less than Champion of Lambholt's power can't block creatures you control.
Whenever another creatures enter the battlefield under your control, put a +1/+1 counter on Champion of Lambholt.
1/1

Goldnight Redeemer 4WW
Creature Uncommon
Flying
When Goldnight Redeemer enters the battlefield you gain 2 life for each other creatures you control.
4/4

Nephalia Strugger U
Creature Uncommon
3U, TAP: Exile another target creature you control, then return that card on the battlefield under your control.
1/1

Wolfsir Silverheart 3GG
Creature Rare
Soulbond
As lon Wolfsir Silverheat is paired with another creature each of those creatures get +4/+4.
4/4
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 8:48 

Sullo scartino avevo letto 4 or lesser, stavo sbavando :-D

Forse in t2 sarà ottimo ma la vedo dura negli altri formati.

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:26 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
non sono d'accordo questo permette insieme a inqusition di eliminare duress o rubapensieri... (perdere 2 vite non è mai una buona cosa...)
certo evi trovare un buon compromesso ma insieme ti eliminano qualunque cosa...
se con inquisiton elimini i primi problemi con la seconda elimini jace force etc per di più questa esilia e non mette nel cimitero.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:46 

lacaio ha scritto:
non sono d'accordo questo permette insieme a inqusition di eliminare duress o rubapensieri... (perdere 2 vite non è mai una buona cosa...)
certo evi trovare un buon compromesso ma insieme ti eliminano qualunque cosa...
se con inquisiton elimini i primi problemi con la seconda elimini jace force etc per di più questa esilia e non mette nel cimitero.

Si ma non decidi tu in che momento e in che quantità avere gli scartini in mano. Gli scartini sono forti e lo sappiamo, ma 1) al topdeck fanno schifo molto spesso 2) devono essere, per ridurre il rischio di giocate a vuoto o subottimali, il più possibile flessibili.
Che flessibilità ha uno scartino che toglie solo batterskull, elspeth/jace, nausea e time spiral? Almeno duress prende le removal / zenith / altro.

Sulle due vite di seize sono d'accordo. Il miglior scartino rimane kozilek che scarta quasi tutte le broken del formato.

Quando hai 4 tourach + 3/4 kozilek direi che basta. Un deck con 10 scartini ha un late game pessimo, ha escluso carte ben più forti e... esiste Liliana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:53 

Descent into Madness 3BB
Enchantment Mythic Rare
At the beginning of your upkeep put a despair counter on Descent into Madness then each player exile X permanents he or she controls and/or cards from his or her hands, where X is the number of despair counters on Descent into Madness.

Ultima modifica di Martin15 il lun 16 apr 2012, 9:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:53 

ma non diciamone. lo scartino fa cagare. E' vero che becca fow e planeswalker ma mediamente colpisce da 2 a 8 carte in un deck. troppo troppo poco.

Cita:
Le carte sono forti, ma state tutti trascurando la probabilità di riuscire a giocarle... per questo mi sono messo fare il mio post Tongue

Poi per carità in late game sono tutte sbroccatissime... ma da quando abbiamo smesso di concentrarci sui turni 2-3-4-5? Question

Ciao a tutti

ma è ovviamente vero !
Infatti al momento son sicuro solo dell'impatto di fulmine5, er il resto vedremo.

mo' vado a leggere di la'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 47 di 70   [ 1048 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 70  Prossimo