Oggi è mer 25 mar 2026, 15:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 15:17 

poison ha scritto:
E di snapcaster che ne dite? Puo aiutare secondo me!

Si', aiuta a chiudere definitivamente l'idea di un mazzo basato su landstill

Per chi non se ne fosse accorto, il vantaggio carte ormai NON si fa piu' pescando, con l'arrivo di snapcaster, e il ban di misstep, landstill e' definitivamente un mazzo da museo

Tristemente, ve ne do l'annuncio :'( :'( :'(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 15:58 

Dai non dire cosi! È sempre un deck k che regala emozioni 8-) ....non capisco data la sua super adattabilità perchè non si riesce a strutturarlo per reggere il.confronto con i nuovi deck...eppure a me è un mazzo che piace tantissimo...e se provassimo ad innestare in questo deck uno o nuovi concetti...(dato che esso si basa sul vantaggio carte...controllo board, e chiusura lenterrima :-D )...perchè non insegniargli una strategia Di "Hand-control" o "Mana-denial" sulla quale io cerco di lavorare ultimamente... So che probabilmente molti diranno che non è piu landstill allora ecc(e probabilmente neanche con tutti i torti :-( )... Peró se si vuole tentare di migliorare il deck è necessità strutturarlo con nuovi concetti.....E discuterne É il modo migliore :-)! poi se pensate tutti che sono un folle e che è un idea strampalata allora desisto dal chiedere a piu esperti...comunque rimango dell idea che è un deck che necessità una profonda revisionata :-D! ALL this is IMHO!

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 18:28 

poison ha scritto:
non capisco data la sua super adattabilità perchè non si riesce a strutturarlo per reggere il.confronto con i nuovi deck...
No, si riesce, basta inserire 4 Snapcaster, 4 Stoneforge, un paio di Equip e qualche Vendilion ed hai il controllone UW di turno. :-)

Landstill nella sua accezione classica è ormai morto, visto che negli stessi colori puoi giocare un mazzo altrettanto controlloso, ma più solido e veloce che non rischia di pattare ai turni metà delle partite nè di perdere un round se PER SBAGLIO dovessi perdere una partita in un mirror di controllo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 23:06 

Quindi dici che anche senza un ulteriore colore rimane comunque un mazzo con del potenziale E mantiene la sua solidità?? Ottimo! :-)...purtroppo per il "vecchio"Landstill capisco anche io che la sua campagna l'ha fatta :'( :'(. In ogni caso esso puo sfruttare ottimi elementi per plasmare il decorso del game in proprio favore..ed elementi come snapcaster vanno assolutamente utilizzati! perlomeno IMHO! :-)

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 23:26 

Si, ok, ma il mazzo non e' piu' landstill.
Sara' uw blade, sara' thopter combo... sara' un altra cosa alla fine.

La (triste) verita' e' che oggi come oggi il vantaggio carte non lo si fa piu' banalmente pescando.
Lo si fa con cappa balance, lo si fa con gli aquilotti, con le mistiche...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 22:51 

Questa la lista che ho portato al locale torneo... 19 persone meta molto vario, maverick tes dredge ur delver pikula, faccio top 8 dove c'erano 2 maverik 1 nausea 1 u/r delver 1 reanimator 1 canadia 1 elfi e io
Academy Ruins
2 Flooded Strand
5 Island
3 Mishra's Factory
3 Polluted Delta
3 Scalding Tarn
2 Tundra
1 Volcanic Island
3 Wasteland
23 lands

2 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique
3 creatures

1 Engineered Explosives
4 Brainstorm
1 Gut Shot
1 Lightning Bolt
1 Repeal
2 Spell Pierce
4 Spell Snare
3 Swords to Plowshares
2 Counterspell
4 Standstill
1 Crucible of Worlds
2 Vedalken Shackles
4 Jace, the Mind Sculptor
4 Force of Will
34 other spells

Sideboard
1 Swords to Plowshares
1 Engineered Explosives
2 Trinket Mage
1 Pithing Needle
2 Sensei's Divining Top
2 Counterbalance
1 Vendilion Clique
1 Disenchant
1 Surgical Extraction
1 Nihil Spellbomb
1 Tormod's Crypt
1 Phantasmal Image
15 sideboard cards

Ho giocato contro storm maveric ur delver due volte pikula e dredge, l'unico mu dove mi sono sentito molto sotto è stato delver che mi ha batutto sia in svizzera che in top8, piu che altro data la mancanza di life gain, arriva un certo punto della partita sono troppo basso di vite per tenere il controllo... Comunque il resto del field mi sono sempre sentito sopra, per il resto che ne dite suggerimenti su la lista ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 13:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dunque, posto qui una versione che sto testando in questi giorni e che mi sta divertendo molto, sebbene abbia ancora dei punti da aggiustare, senza alcun dubbio. Dato che odio i Miracoli e cappa-balance(ma di più i miracoli, lol) e volevo testare qualcosa di serio oltre a Most, ho iniziato a pensare da zero ad un simil landstill ma con meccaniche tech/carte poco usate.
Partiamo dalla base: [card]Supreme Verdict[/card]. Oltre alla pitchabilità, che è buona ma tutto sommato secondaria, questa carta ha la caratteristica di non essere neutralizzata che, nel meta che si prospetta, forse è davvero fondamentale. Insomma, abbiamo la certezza che se arriviamo a 4 lande possiamo fare ira contro Tresh vari e Merfolk anche se questi hanno 3 fow o daze o pierce attivi, eludendo la counterwar nel momento più cruciale.
Però bisogna arrivare a 4 lande, no? E allora Loam di main+crogiolo, e toolbox di lande per...per?
Per R[card]ealms Uncharted[/card], ovviamente! Istant, vantaggio carte, ovviamente sbagliata con recursione, permette di giocare e tutorare carte un po' forti come Ruins e Tabernacolo (Poco contro tresh, già).
Il resto è noia come Califano(cit).

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Supreme Verdict
3 Sensei's Divining Top
2 Trinket Mage
1 Engineered Explosives
1 Crucible of Worlds
3 Standstill
2 Realms Uncharted
1 Horizon Canopy
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Karakas
2 Academy Ruins
4 Mishra's Factory
3 Wasteland
3 Tropical Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
1 Island
1 Enlightened Tutor
1 [card]Celestial Colonnade[/card]
2 Life from the Loam
2 [card]Porphyry Nodes[/card]

SB: 2 Supreme Verdict
SB: 1 Chalice of the Void
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Vendilion Clique
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 2 Armageddon
SB: 1 Humility
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Pithing Needle

Il mazzo nasce per succhiare da combo(lol?) che si aggiusta post side, in parte. Più che altro va nella direzione di avere carte forti sin dal MD sia verso aggro che verso controllo da gestire con cappa e branze, il tutto cercando di giocare ottimamente sotto Standstill (solite cose, crogiolo, nodi e mishra/waste, E.E). Non so fino a quanto convenga, in mazzi come questo, giocare Trinket invece di Fabricate, se non altre copie di illuminato+cantrip... E' un ipotesi che voglio vagliare, in ogni caso.

Come detto, l'idea è nata dal voler giocare qualcosa di old-style ma contemporaneamente alternativo rispetto ai miracoli e cose del genere.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: s
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:06 

Vedo che l'uscita di
Cita:
Supreme Verdict
ha colpito meno persone di quanto ci si aspettasse :-D

Parto dal presupposto che, anche solo un 1x, in un deck come Landstill una carta che fa -1 come il Tutore Illuminato non l'ho mai vista di buon occhio (ma se l'Illuminato non mi piace a prescindere, che dico 7-) ).

Detto ciò, giocando con
Cita:
Realms Uncharted
davvero senti il bisogno di avere DUE (!) Academy Ruins, che puoi sia riciclare dal grave che pescare o tutorare facilmente?
Un pò tanto per una carta che da mana incolore, IMHO!

Poi... ti prego, dimmi che gli Armageddon di side sono qualche altra cosa :-> Ok che hai Life e Crogiolo, ma il Controllo sei tu, non l'altro! Di terre ne hai bisogno sempre tante, le tue bombe sono a costo 3/4!

Per il resto, purtroppo il problema del deck è sempre stata la scarsa velocità: se devo giocare un deck con Standstill, IMHO, torno a Dreadstill piuttosto :-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 14:26 

Memories of the Time ha scritto:

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Supreme Verdict
3 Sensei's Divining Top
2 Trinket Mage
1 Engineered Explosives
1 Crucible of Worlds
3 Standstill
2 Realms Uncharted
1 Horizon Canopy
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
1 Karakas
2 Academy Ruins
4 Mishra's Factory
3 Wasteland
3 Tropical Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
1 Island
1 Enlightened Tutor
1 [card]Celestial Colonnade[/card]
2 Life from the Loam
2 [card]Porphyry Nodes[/card]

SB: 2 Supreme Verdict
SB: 1 Chalice of the Void
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 2 Armageddon
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Pithing Needle

Ho visto la lista pure su Thesource, e credo ci siano un po' di sbagli qui e là. Tu hai scritto di volere configurare il mazzo con carte che facciano giocare bene sotto SS, e noto subito la mancanza delLA carta principe per questo scopo, che è[card] Spell Snare[/card]:
-on the draw, permette di essere removal #5-7 per la classica bomba che arriva di secondo (Thalia?), in modo da potere piazzare SS il turno dopo (qualora sia vantaggioso, perchè a volte è meglio aspettare).
- è counter sempre forte che permette di togliere anche in late cose fastidiose come CB e Mistica, motori diretti/indiretti di vantaggio carte avversario.
- risolve il grandissimo problema della carta SS, che è la totale rischiosità a cui è soggetta dal terzo turno in poi in un metagame pieno di creature con flash (motivo tra l'altro in cui il rosso è al 101% lo splash giusto per il mazzo, dati i simpatici scenari "Standstill-in risposta farei Snapcaster o Vendilion".. ma tralasciamo questo punto per ora);
- Con Divining Top diventa l'unica verosimile speranza che hai di battere ANT pre-board, sperando che l'ultimo output della sua catena sia Infernal Tutor.

Punto 2: hai una curva troppo alta, peggiorata da una quantità forse troppo eccessiva di carte "carine". Un mazzo come questo che è continuamente con l'acqua alla gola ha bisogno del numero maggiore di risposte secche ed economiche, con pochi slots devoti agli engine paralleli/carte da late che fanno vantaggio (vedi Realms Uncharted).
Oltre a Spell Snare, vedo che slot come ETutor potrebbe essere devoti benissimo a Counterspell (un catch-all che non dovrebbe mancare mai) e/o seconda copia di EE, che oltre ad essere call necessari per il metagame permettono di ottimizzare Standstill-nell'ottica del discorso menzionato in precedenza.

Punto 3: capisco che questo mazzo sia storicamente creatureless-perlomeno dal maindeck-, ma è un concept che deve essere abbandonato per guadagnare una parvenza di competitività. Ho avuto una recente semi-diatriba con un tipo di Thesource che sarebbe presumibilmente il migliore giocatore americano di Landstill (che gioca a suo dire da 8 anni), il quale ha detto che Snapcaster, Vendilion e miracoli sono bullshit cards e che una configurazione vecchio stile (QUATTRO Counterspell, 4 Standstill, no creature utilities) è ancora la migliore.
Ho provato suddetta lista e ho perso matematicamente o quasi ogni volta che l'altro mi partiva Terra-->Delver, e ogni volta che passava un critter intelligente e io non avevo spot removal o soluzione pronta: sempre a rincorrere per duemila turni mettendo pezze qua e là. Ira l'ho castata una volta, tipo. Ho rimpianto profondamente l'assenza di Snapcaster perlomeno per tapparli out nel loro facendogli fare Snare o altra rimozione. Contro Omniscience e ANT, poi, vincere bittando di Factory è un'utopia che lascio volentieri oltreoceano.
Snapcaster è troppo forte per non essere accorpato in quella lista, perchè oltre a dare ridondanza di quelle risposte veloci e robuste di cui sopra, fa anche clock vs combo e gioca bene sotto Standstill, permettendo di dare un po' di corpo alla nostra race inesistente. Almeno 2 Snapcaster è una scelta obbligatoria. Trinket è abbastanza obsoleto, specie in un mazzo in cui non si deve mai tappare out. Posso capire Vendilion perchè prende i removal senza dare vantaggio carte ma solo hand information, ma Snapcaster *deve* esserci.
Ah, Snapcaster riclica pure Spiga su Gaddock (o ci trada in combat), il quale invalida tutte le nostre win-condition serie e resettoni. E mi dicono che Maverick ne stia già giocando uno o due in più post-board causa Miracle Control.

Approvo pienamente Crucible (molto forte in questo metagame), mentre questiono Supreme Verdict: non perchè sia scarso-ovviamente non lo è-, ma per il costo uguale a quello di Wrath of God, il che rende il mazzo dipendente dal remare come matti contro Maverick e tribale per tirare un resettone che in realtà non toglierà nemmeno troppe creature. Terminus, per quanto chiodo, apportava benefici vantaggiosissimi:
1. Resettone cheap *velocità instant* che permette di giocare nel turno dell'altro, potendo stare open per Cspell e altro; siamo anche più liberi di poterlo fare overestendere quanto vuole fintando che non troviamo Terminus, per incularlo a sangue quando meno se lo aspetta.
E poi stappare e giocare..indovina? Sì. Standstill.
Wrath/Verdict, invece, ad un certo punto non troppo lontano devi tirarle, altrimenti crepi dal board o da Kotr che ti slanda e ti toglie i 4 mana.
2. Maggiore imprevedibilità, anche con Cappa a terra, che fa terrorismo psicologico;
3. Non si ingrassa cesso--> Manguste e Goyf meno gonfi, niente recursioni, e soprattutto Icoridi e Moebe in fondo al mazzo senza ri-toccare il cesso, un particolare che rende Dredge matchup lontanamente fattibile per Miracle Control, mentre è autoloss per Landstill.
4. Nonostante la counterabilità & Stiflabilità, Terminus è da una prospettiva più forte vs Denial decks: Verdict è sì incounterabile, ma castarlo costa sempre 4- quattro mana a cui devi arrivare. (Poi magari succede che ci arrivi, lo tiri, loro stappano e mettono Goyf, con te che hai Spell Snare in mano; oppure Mangusta, al che tu guardi il tuo Standstill in mano e cominci a capire cose).

4. Punto 4: recenti studi di me medesimo appurano che il numero ottimale di terre da giocare in Landstill ultimamente è 24, di cui 7 *al massimo* colorless (te sei a 10/26.. e 26 terre sono un pelino tante).
Di più rischiano di farti mulligare almeno il 20% delle mani per cose tipo doppia terra colorless in opening e basta e/o dual + colorless, che ti manderebbe a pisciare alla prima Wasteland sulla dual dal primo aggro o a/c che passa. Io sono fan di 4 Factory, 2 Wasteland e 1 Ruins.
Capisco Tabernacolo che è ultra-carino con RU e in un meta di Tribali, ma il giochetto ti verrà raramente, mentre sarà molto più frequente la bestemmia che tirerai quando vedrai Tabernacle in opening o lo pescherai quando hai bisogno di mana/giochi contro pochecreature.dec o combo.

-------
TL&DR; taglia la miriade di carte carine, e farcisci il mazzo di "scelte trite e ritrite, ma vincenti". Ok giocare "Old style", ma alcune carte "moderne" sono vistosamente troppo golose per essere snobbate. Il concetto giusto dovrebbe essere partire dal vecchio ed rimpiazzare ciò che non funziona (più) con le tool nuove, ottenendo un equilibrio funzionale.
A proposito di carte vecchie: capisco la voglia spassionata e genuina di riportare Standstill in auge, dato che è una cosa che ho cercato di sperimentare anche io provando *qualunque configurazione* negli ultimi 2 mesi, pre e post Ovino, per poi giungere alla spiacevole constatazione che Standstill è troppo rischioso come engine nel meta di oggi, perchè contro giocatori forti farai una fatica pazzesca a creare una situazione di board favorevole, e anche se ci dovessi riuscire loro comodamente aspetterrano fino a che hai 7 carte in mano per rompertelo e annullare il vantaggio. Ragionamenti come "tanto poi io pesco solo terre perchè ne gioco di più e/o avrò Cappa e/o Factory a terra quindi sono avvantaggiato", nella realtà, avvengono con frequenza insoddisfacente.
Inoltre Standstill di per sè *non* migliora nessun matchup- se non black based, ma vabè, sarebbe già un semi-bye se giocassi Jace e Snapcaster-, mentre costituisce una mina vagante che ti ruba spazio per gli slot da sidare e ti fa sempre domandarti "Ma li tengo o li sido fuori?".
Inoltre, enablare Standstill giocando almeno 7 terre colorless paradossalmente indebolisce la fluidità del tuo mazzo, secondo questo ragionamento:

Standstill-->
più terre colorless per ottimizzarlo-->
land count maggiore-->
minore densità di spell->
rischio maggiore di aprire mani virate verso certi matchup e non "forti universalmente" (es. 5 lande vs Threshold van bene, vs combo un po' di meno, ma te mica sai contro chi ti sei seduto), oltre a -->
(come dicevo prima) color-screw occasionali-->
minore successo del mazzo.

Io mi son trovato sempre a sidarli fuori, e dopo un po' anche a sidarli direttamente fuori dal mazzo dal g1, proprio perchè i requisiti di deckbuilding che richiede per costruirci una struttura decente attorno non valgono la candela- non nel 2012. A te ora (il test e) la scelta.
(Poi sei pure libero di ignorare questi pseudo-consigli ed avere successo con la lista sopra, confutando me e il mio theorycrafting).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 17:21 
Legendary Creature

Capo, ti ringrazio per le mille considerazioni che hai fatto e che penso siano veramente utili per chiunque voglia riprendere i mano gli standstill in questo meta (sebbene tu giunga poi alla conclusione che non convenga provarci).
Però, per giustificare le mie scelte, devo anzitutto precisare che ho tirato giù il mazzo e l'ho testato non per ottenere la versione più competitiva possibile in ogni meta, ma per giocare un mazzo che mi piacesse in un meta che conosco bene. Un meta, nella fattispecie (almeno fino ad ora) infarcito da due mazzi, che nell'ultima tappa erano in queste proporzioni:
Canadian (6) e Miracle (12, di cui 7 controll e 5 blade) e 3 maverik/Ur delver, poi mazzi presenti in una o due presenze.
E in due di questi MU Spell Snare non mi piace per niente, semplicemente. Contro Canadian non è mai il counter che voglio (Sarebbe meglio pierce, fluster, cs persino), idem contro Maverik fra zenith e cc diversificati... e non è che contro Miracle la veda troppo meglio di Cs tanto da giustificarne la presenza.
(Es all'ultima tappa un Ant, un Hive mind e 2 omnitell...).

Se ti posso dire il risultato dei miei (non tantissimi, non lo metto in dubbio) test Canadian/tresh non si è rivelato un MU terribile a meno di partenze pesantemente denial (e lì tresh vince contro tutti, eh), anzi. Gioco 25 terre (Tabernacolo NON è una terra, e fa schifo contro combo o controllo come qualsiasi carta di md che contrasti le creature obv) proprio per riuscire ad averne una quantità necessaria, assieme a sensei-branza e loam/crucible, di tirare Verdict. Sono d'accordo che contro Maverik sia meglio Terminus, senza dubbio, ma contro Tresh ha lo stesso costo di un perish(che ovviamente volete tirare fuori da daze e magari anche da pierce?), idem vs Merfolk obv. Poi ripeto, i pro e i contro probabilmente non volgono a favore di Verdict, ma rimane l'unica alternativa a terminus, che *non* voglio giocare. Come ho appena detto, oltre ai vantaggi/svantaggi vs tempo deck (che per me, in questo mu, rendono verdict>), ci aggiungo un fattore di stile, chiamatelo come volete. Non condivisibile, ovviamente.
Poi vabbeh, per me il punto 3.3 è discretamente marginale.

Terre: Gioco una landa in più di te ma due in più colorless di quanto dici te (che comunque è una quantità giocata da molti altri, 4 mishra 3 waste e una ruins, io ho aggiunto una ruins in più ma è *assai* in test).

Per il discorso finale:Probabilmente sono considerazioni che si riveleranno vere, ma *per ora* le ritengo un po' pessimistiche: ad esempio tutta questa facilità per gli altri mazzi di giocare attorno a Standstill non la vedo (Vendillion? Da chi?). Ma, come detto, penso che se uno volesse solo vincere vincere vincere, non giocherebbe questo mazzo (e forse neanche questo formato?).

@Snap: Sì, è da inserire, era ovvio fin dall'inizio.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 17:33 

apprezzo molto l'approccio di memories _ board control.

Aggiungendo qualcosa:
siamo sicuri che HUMILITY (a) ed ELSPETH (b) siano fuori meta (c)?

-(a) Non sono praticamente più giocate creature che non abbiano abilità innescate od attivate in quanto sorpassate (per polemizzare un po' aggiungo che in meta survival in Italia piangevamo e giocavamo landeed con pernice invece che humility)

-(b) Landstill è incentrato sul board control (e giustamente i contro i combo si rischia e si punta sul side). I permanenti che si vedono hanno la faccia di creature e planeswalker. Elspeth magia quest'ultimi
Ad esempio contro BUG (gioca 5/6/7 PW tra Jace e Liliana) provate l'ebrezza di osservare l'espressione del malcapitato che si trova davanti Elspeth!

-(c) Io vedo molto BUG, molti scartini e decay in arrivo. Punterei su cappe e tante bombe da topdeckare in faccia all'avversario piuttosto di una manciata di counterini in più (che personalmente giocherei comunque tra i 7 e i 9 in slot).

Edit: belli i Porphyry Nodes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 20:36 
Legendary Creature

"Got to use her
Every time I feel fascination
I just can't stand still, I've got to
use her
Every time I think of what she pulled me through, dear
Fascination moves sweeping near me"

David Bowie-Fascination

La lei è ovviamente Humility, che mi ha veramente colpito al cuore per la sua bellezza, andando a parare veramente grosse falle contro tribal, nonostante le previsioni... Ma andiamo con ordine.

Dopo altri giorni di test, comprendo -con sommo rammarico- che giocare 3 mox e meno di 25 lande è una cosa che in linea di massima cozza. Questo perché aprire una mano terra terra mox è pressapoco aprirla come terra terra, in quanto non landiamo il turno dopo e vanifichiamo il vantaggio oltre il turno attuale facendo svantaggio carte. Poi in liste come quella che ha fatto top all' SCG hanno un senso, ma sono cose particolari (niente spighe, es).
Detto questo, mi sono spostato su una versione un po' più classica, ma sempre molto techosa: parlando con varie persone (maffe, horsy e biava sopratutto) ho limato vari slot e inserito altri, testato con ottimi risultati vs Goblin (cocka ne sembra infestata...), merfolk, Aggro Loam e Maverik.
Anzitutto, c'è stata una successione d'eventi che mi ha portato a cuttare il verde per il rosso: ovvero
La scoperta (lol?) di Intuition e Gifts (vabbeh)
La forza spropositata di reb
(e fin qui è fare 1+1)
Provare 4 colori---> Problemi, bisognava togliere un colore
Come fare recursion senza il verde--->Problema
Spulcio Magiccards (mio amore), trovo
[card]Trading post[/card] (caruccia ma leeeenta)
[card]Argivian Find[/card] (Che conoscevo già ma che avevo rimosso)
Vengo copiosamente sullo schermo
Ripulisco tutto, parlo con Maffe: anche lui entusiasta dalla carta, ma dice che manca un lifegain--->Batterskull Biava-Style is the way
Sulfur--->Niente Elspeth--->Ajani vendicativo
Recursion agili--->2 intuition

In sintesi, ecco tutto. Argivian è una carta sgravata, istant e riprende anche incantesimo, permette intu da Snap lei E.e/crogiolo/umiltà/altro andando di fatto a fare da tutore illuminato che non fa svantaggio ma vantaggio sul lungo andare, in più.
Provo un po' Snare, lo odio, metto i pierce: da dio. Proteggere il nostro gioco contro gran parte del field è cosa centrale, in quanto nostro gioco ben sviluppato>>>qualsiasi altro game plan (ok, sto esagerando, lol).

Il resto è noia come Califano :-D
Ecco la lista aggiornata che sto testando con molto entusiasmo
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
1 Supreme Verdict
3 Sensei's Divining Top
2 Engineered Explosives
1 Crucible of Worlds
3 Standstill
1 Horizon Canopy
1 Academy Ruins
4 Mishra's Factory
2 Wasteland
2 Tundra
4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Island
2 Snapcaster Mage
2 Counterspell
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Plains
1 Humility
2 Volcanic Island
2 Intuition
2 Spell Pierce
1 Celestial Colonnade
1 Ajani Vengeant
1 Argivian Find
1 Batterskull
2 Glacial Fortress

SB: 1 Supreme Verdict
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Disenchant
SB: 3 Sulfur Elemental
SB: 1 Pyroclasm

[edito poi con le considerazioni sui MU]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 20:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Oggi ho fatto top ad un condominiale con questo

4 tundra
1 glacial forrtress
3 mishra
4 island
2 plains
4 flooded
3 polluted
1 marsh flats
1 karakas

4 brainstorm
4 ancestral
4 stp
4 fow
3 pierce
2 cs
2 supreme verdict
1 terminus

3 snap
3 stoneforge
2 vendilion
1 jitte
1 bs

3 jace TMS

L'idea del mazzo è semplice, si fa ancestral e si rema fino a che non risolve, vincendo poi di CA puro.

Se a qualcuno il legno interessa e ha domande chieda pure :-)

EDIT: Spendiamo due parole sulle scelte:

Allora il mazzo nasce col piano di risolvere le AV (carta che a mio parere si può giocare tranquillamente in questo meta, ha le sue sfighe ma come motore di CA ne ha meno degli altri) quindi le AV le ho considerate come un 4x fisso, da li la scelta di giocare 3/4 wratte MD.
Ho deciso di giocare a 2 verdetti e un terminus per cercare di essere quanto più snello possibile, i verdetti sono ottimi perché blu e incounterabili ma comunque al topdeck si preferisce un bel terminus.

Niente SDT e altre manipolazioni, vorrei trovare 2/3 slot per dei ponder MD per fluidificare e arrivare agili alla quarta landa, bisognerà lavorarci sopra.

Le lande sono solidissime, stavo ponderando di cacciarci delle [card]Mystic Gate[/card], ne ho già abusato in miracle e qua penso che facciano davvero la differenza permettendoci di landare tre isole per poi wrattare agili contro i denial.deck

il pacchetto SFM lo ho aggiunta alla fine, è molto utile per tenere il board in attesa della wratta e per poi chiudere il game, inoltre BS e Jitte continuano a strappare game da soli situazionalmente.

Le possibili strade per migliorarlo cosi a naso sono:

- Totteria! che adoro ma che però ha la sfiga (enorme) di andare sotto decay

- Togliere SFM per cose (crogiolo, PW e altre cosette)

- Mettere altre manipolazioni

- Fare un side estremo contro gobbo, di main è autoloss.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il sab 20 ott 2012, 22:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 21:14 
Legendary Creature

Noctalor caro 8-* aggiungi qualche considerazione quando hai tempo anche se siamo in regular :-).

La base è figa e ci sto lavorando su dal mazzo UWG Cascade che ho giocato all'ultimo torneo.

-Thopter Foundry penso che possa essere interessante per gestire Gobbo, mirror di controll vari
-userei 3 Vendilion che son la carta che vuoi SEMPRE vedere per risolvere Vision
-un PW che si può veramente rivalutare in sto meta è Elspeth
- un paio di Waste in Blade/Controll son sempre d'obbligo che sappiamo che ci son delle lande che ci fan davvero male (Maze, Boschetto, Cavern etc...)
- si possono usare un paio di Enlightened per accedere sia alla combo che dei Silver Bullet come il nuovo O.Ring, EE e Crucible oltre che roba interessante di sb
- Sensei sarò che ultimamente l'ho veramente stragiocata ma giocare senza rende il tutto più "compliato" oltre ad avere la possibilità di avere in SB Counterbalance.
- Ancestral si ora come ora è una bella spells

Insomma penso che si possa lavorare su una base del genere ed avere un mazzo forte per il meta attuale e preventivo per quei BGx che si vedranno un pò più spesso (ma abbiamo N armi per contrastarli al melglio).

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 9:26 
Legendary Creature

@Noctalor: non ho mai amato discorsi del genere, ma il mazzo che hai postato te non può considerarsi uno standstill e non un UW Stoneblade solo perché ci hai ficcato le AV... non c'è neanche crogiolo, un piano di recursion, sei pieno di creature... Nel senso, non ci fossero due topic ok, ma ci sono, a che pro postare qua? :-)

@Mac: Elspeth ora che tutti giocano il rosso e si vedono più Sulfur Elemental che barbe ai tornei? :->

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo