Oggi è ven 27 mar 2026, 21:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 14:48 

In effetti risky bet ha troppe sfighe.. dentro la ruota allora!
bisogna però vedere in che quantità giocarla.. imho se giochiamo 3 thunderous, io metterei ruota in 1x, massimo massimo in 2x ma bisogna vedere se non risulta troppo chiodosa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 15:18 

a me sembra che vexing devil sia una bomba senza fine in delver burn...poi vedete voi ragazzi ma una fireblast a costo 1 è gigantesca in sto deck che ha un lock davvero corto.
tutti pronti a giocare enchantress...
xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 15:42 

non proprio ecco, buonaparte dei danni si fanno sfruttando il pelatissimo, con contorno di spari che sono 8 tra chain e fulmini + 3 botto miracoloso (in ottica ur con avacyn), che non sono poi così tanti come potrebbe essere per un burn monoR. il sommo pelato ha bisogno di essere protetto per girarsi e attaccare qualche turno, leggilo come un costante fulmine, la creature (che devono essere poche per far flippare delver) devono fungere da parafulmine per far sopravvivere il delver, ok il potenziale 4/3 innegabile, ma che parafulmine/spalla è per delver se l'oppo può decidere di cestinarlo (ok al prezzo di 4 vite)? almeno se apro mano con guida so che per qualche tuno ho la vana speranza di schiaffeggiare l'avversario, se apro mano con vexing, so di fare 4 danni e basta, ok è una certezza, ma non ha continuità la cosa, e poi non funge da parafulmine.
sicuramente in un monorosso sono una bomba infinita come dici tu, diventa difficile gestire tutti i danni che vengono proposti, e 4 danni costo 1 è una manna dal cielo, ma questa è un'altra storia (e mazzo).

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 16:09 

in alcuni match up prezzo del progresso è un legno in mano.
dico solo che si potrebbe spostare in side per i diavoli che fanno sempre danni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 16:30 

verissimo, però contro molti altri mazzi è la carta che chiude definitivamete, e i mazzi che ne risentono in genere sono di più, in genere. riempire 4 slot in side per prezzi del progresso/diavoli mi sembrano slot un pò andati a ramengo, 15 carte sono molto strette, meglio ottimizzarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 16:35 

masterman ha scritto:
a me sembra che vexing devil sia una bomba senza fine in delver burn..

sono pienamente d'accordo.

Ricordo che il delver burn dev'essere veloce, per questo motivo vedo bene dentro anche le goblin guide.

Se diciamo "si vabbeh la goblin guide di 2-3 turno è inutile..." beh allora anche il delver... che discorsi..

IMHO l'idea del mazzo dev'essere tutto giu e subito (o sparato ) con i counter a mantener il board sbilanciato a NS favore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 16:48 

Guida purtroppo rimane ancora la miglior creatura a costo uno che "rimane in campo", sostituire guida col diavolo non so se è un gran vantaggio, affiancare tutti e due a delver ci può stare, però poi bisogna valutare se con questo "alto" numero di creature delver si flippa agilmente (tenendo conto di 4x pelatoni, guide e diavoli + 2x minimo di snapcaster per un totale di 14/15 creature), più le terre che sono minimo 18.
Cmq a mio parere delver di 2-3-4... è ancora utile rispetto a guida (ovviamente se si pivotta), per il semplice fatto che vola, e non muore come uno stronzo dal primo cretino che lo blocca.
Bisogna valutare se 15 creature circa riescono cmq a far girare il delver o meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 17:01 

Come abbiamo visto, purtroppo (dico così perchè le guide non mi sono mai piaciute) NON si può (o almeno, per ora non sembra performante) sostituire guide con vexing devil, ma piuttosto si può pensare di affiancarlo.
Ovvio che non si può andare oltre alle 13-14 creature per il delver count..
Una cosa così potrebbe funzionare imho:

Creature 13
4 Delver of Secrets
4 goblin guide
3 Vexing devil
2 Snapcaster Mage

ps. se devo pescare uno tra delver e guida al turno 3-4, preferisco di gran lunga delver.
Guida in quei turni sbatte sempre con un parante, delver vola :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 11:01 

volevo sapere l'impressione che ha avuto GranataGoblin testando [card]Gitaxian Probe[/card] perchè mi sembra avesse scritto che la avrebbe provata, ed essendo una carta con del potenziale, per rendere il mazzo ancora piu leggero ed esplosivo, vorrei sapere i suoi pareri!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 14:52 

Mah, l'ho testata e mi è sembrata inutile..
A parte che nella build attuale non troverei proprio posto, ma a che serve?
Abbiamo un vantaggio concreto nel guardare la mano dell'oppo?
Poteva avere un senso quando ancora si giocava il 3-4x di fireblast, perchè poteva essere una giocata rischiosa senza sapere se l'oppo aveva counter, ma ora?
Secondo me non porta dei vantaggi sostanziali.
Quindi imho si riduce ad un ciclino a costo 2pv.. Preferisco giocare più botti e/o il full set di cantrip..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 19:17 

ciao granata e tutti gli altri,

al momento quindi voi avete testato con le carte nuove
io è da un po che ho lasciato ur delver per lo sligh uwr, ma sicnceramente

penso di eliminare il bianco della lince per sostituirla con i devil,
restando su 2 colori che sicuramente piu solido,

come counter a me proprio non piaccino i daze, (sarà che lo trovo sempre al momento sbagliato), quindi giocherei

3x will(con la quarta in side)
3x pierce
3x snare

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2012, 19:33 

Daze non la toglierei mai a cuor leggero, partire di delver con daze in mano è una partenza "a strappo", o l'avversario spreca una rimozione su di lui oppure si deve prendere un turno x uscir da daze (e magari abbiamo anche spell pierce in mano LOL) e intanto il pelato picchia. Il mio dubbio è se metterne 3 o 4, come reparto counter purtroppo ho solo daze e spell pierce, con il 4x di daze è molto probabile averceli in prima mano, ma hai anche più possibilità di trovarlo in momenti inutili, a parte comprarsi un set di force cosa suggerite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 8:30 

@subzero:
E spell snare a cosa servirebbe? Di quali minacce abbiamo paura a cc2?
Goyf? Mistica? Confidant? Sono tutti risolvibili dal mazzo senza bisogno di giocare counter..
Preferisco di gran lunga che il mio oppo faccia reliquiario di 4°, jace di 5° ecc ecc perchè deve aggirare i miei daze..
L'unica sarebbe[card] counterbalance[/card], ma per ora non è giocata..

@N3ssuno:
Fatti prestare le force per i tornei :-D
Al massimo, puoi provare a utilizzare dispel (se vuoi proteggere delver), ma è come usare una panda al posto di una ferrari :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 16:00 

effettivamente si può fare a meno di snare,
a questo punto son curioso di vedere le nuove liste che faranno risultato con sto deck,

se puntare su un ur delver classico, o su ur burn , col blu giusto per cantrip e delver

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 16:17 

1° e 2° posto all'Open Legacy di Birmingham, ovviamente pre-Avacyn

http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/deckshow.php?&start_date=2012-04-22&end_date=2012-04-22&event_ID=20&city=Birmingham

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo