Oggi è lun 16 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [meta]Come cambiera' il meta post Avacyn Restored
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 11:56 

Avacyn Restored ha diverse carte interessanti per il vintage , quella che salta subito all'occhio è cavern of souls:
Immagine

chi gioca online sicuramente avra' notato gia' un certo fermento girare intorno a questa terra .

I mazzi aggro ovvimente ne usciranno potenziati l'idea piu' semplice e rivedere una marea di goblin provare a correre verso le top8 di svariati tornei.
Ma gia' a giro' ho visto qualcosina di carino con mazzi adattati a cavern , esempio è un deck che gioca calice per poi aggirarlo utilizzando la suddetta terra rendere non counterabile la magia e giocare indistrubato le proprie summon.

artifact con pali inconterabili come golem / kuldhota?

, e i mazzi di controllo come si adatteranno , faranno rieatrare rimozioni al posto di qualche counter?

rinascita di aggrocontrol come bant?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:08 

Questa carta me par na morchia, utilerrima con goblin che fanno calici a 1 e poi escono cmq da loro lock end of the story.

Bant è già un trattore di suo.

Artifact troppi tipi di creatura differenti per essere chiamati da questa terra.

E non dimentichiamo che è cmq una terrà che va sotto waste e quindi chi gioca le waste ne esce potenziato :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:09 

Non capisco perchè questa carta dovrebbe far "fermentare" i goblin. Voglio dire già attraverso fiala e lacchè i counter non dovrebbero essere un problema. Se fossero i counter il problema avrebbero già giocato nelle liste [card]vexing shusher[/card]. Io non penso che goblin sia un mazzo di merda sia ben chiaro, è che attualmente ha molte pecos, e sta terra secondo me non aiuta più di tanto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:15 

Sono d'accordo con Big. Il vero problema che goblin è sotto combo come nessun altro.

Il formato per me verrà cambiato dai miracoli e dai nuovi botti... ma in maniera minore di quanto ci si aspetti.

Forse la terra, si aiuta... ma altri mazzi.. meno aggro. Fate (?)... mah.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il mar 24 apr 2012, 12:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:16 

gobbo senza fiala diventa piu' giocabile.....

GW non la supporta

WW potrebbe usarla

elfi diventa interessante

magari welder mud torna, visto che ha finalmente welder incounterabile

mazzo maghi ringrazia.

Monobrown se ne fa nulla.

Insomma, per me sta terra puo' portare qualcosa di nuovo ma non credo che la vedremo in archetipi gia' ben instaurati (tranne forse WW e gobbi).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:31 

BIGGONE ha scritto:
Non capisco perchè questa carta dovrebbe far "fermentare" i goblin. Voglio dire già attraverso fiala e lacchè i counter non dovrebbero essere un problema. Se fossero i counter il problema avrebbero già giocato nelle liste [card]vexing shusher[/card]. Io non penso che goblin sia un mazzo di merda sia ben chiaro, è che attualmente ha molte pecos, e sta terra secondo me non aiuta più di tanto.

Che tipo di pecos ha in Vintage?

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:45 

Prince ha scritto:
GW non la supporta

In realta' GW potrebbe supportarla, seguendo la linea di ragionamento seguente:

"metto 4 ESG, 3 mox un petalo ed un loto e 4 di queste terre, voglio minaccia lock di primo e con la terra chiamo qualsiasi sia il tipo di lock che voglio giu' di primo senza pensare a force e MM"

La realta' e' che sta terra non ce l'ho in mano matematica tutti i primi turni e che comunque molto probabilmente poi sono un mana indietro al turno successivo.

Quindi non e' che GW non la supporta, e' non sarebbe pratica e distruggerebbe un manabase gia' un po' problematico con tutti gli slandi etc. per un beneficio molto discutibile

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 12:47 

magari sbaglio, ma io la cosa la vedo un pochino cosi.

gobbi inizia contro blu e se vuole mettere lacchè o fiala si prende un counter immediato.
ora invece apre con caverna lacchè. di secondo leva l'eventuale creatura avversaria come al solito e lacchè entra.
cavolo sto topdeck e ho un bel ringleader in mano....toh diventa anticounter e riprendo in mano la partita.
secondo me in goblin è una carta fortissima.

poi io proverei a giocarla anche in GW maverick chiamando umano....far entrare sicuramente un reliquiario non credo che faccia proprio schifo (soprattutto se a terra c'è pure mamma).
@lillinux : Essndo in Vintage Powered suppongo che nè reliquari nè madri siano giocatissime....

in elfi non la metterei mai, una wasta rischia di non farti più scombare

WW non lo conosco cosi bene per poterne parlare, però io la proverei
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:19 

Yawgmoth Desire ha scritto:

Che tipo di pecos ha in Vintage?

Do you know oath? Fast tinker?
A prescindere da tutto sono 3 turni di goldfish che diamo ad un qualsiasi controlcombo (quantità di turni minimamente necessaria ad un goblin per chiudere). Ovviamente si possono giocare i calici. Si possono mettere le reb, ma se per voi la terra magica risolve questa cosa, auguri.
Io goblin l' ho giocato parecchio e per quanto ci sia affezionato sono consapevole dei suoi pesanti limiti.
Togliendo le fiale e giocando 4 terre nuove come qualcuno suggerisce poi si andrebbe a fottere il matchup contro Mud contro il quale una volta si era quasi sempre sopra. Voglio vedere cagare i drop a 3 (matrona) o a 4(ringleader) sotto golem con le terre bislacche nuove slandabili. Ah però sono incounterabili...allora si.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hh
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:32 
Organizer

spendo le mie due paroline in merito a questa land.......
secondo me fara cambiare la meccanica e non di poco del vintage, poichè buttare giù un confidant di primo incounterabile, non credo che sia così male, giocare una cannonist incauonterabile contro storm, non credo sia una cosa inutile, fare snapcaster già forte dal canto suo e inoltre lanciare minaccia non credo che sia proprio brutto.

Inoltre ora che giocare creature non è più un problema , gli archetipi basati su picchio e locco, dove artefattoso è stato l'unico mazzo degno per anni di tale prerogativa, potrà essere implementato in altri deck senza finalmente il blue. Se pessiamo che tale carta sia solo una meteora che passerà in osservato, cari amici vi sbagliat di grosso, poichè se prima mazzi storm avevano possibbilità di guadagnare tempo counterando minacce avversarie ora dovranno adeguarsi al cambiamento del formato nel bene o nella cattiva sorte. Sicuramente non avremo più in 20 deck 10 artefattosi e 10 deck anti artefattosi, ma avremo mazzi più variegati a base di creature intelligenti o totalmente stupide ma aggressive.
questo è quello che penso!!!!! My 2 cent........

Mio consiglio personale, a tutti i giocatori di t1, se ancora non le avete cercate di comprare almeno il 4x di [card]legge del più forte[/card]

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:42 
Organizer

non vedo l'ora di vedere urlare pecorone..MIRACOLOOOO MIRACOLOOOOOO TI HO CAGATO IN BOCCA MIRACOOOOOLOOOOOO!!!!!

@diego: presumo questo post fosse assolutamente necessario nell'economia della tua giornata.

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:55 
A Wizard of Earthsea

La terrina è forte, ma gli scenari dipinti sono un po' poco pertinenti tipo goblin: mi rimando alle pertinenti parole di Biggone per questo.

In generale il confronto diretto è con fiala: in uno scenario con tanti calici la terrina è meglio perché li aggira tout-court, in un contesto di sfere e slandi prevale l'artefatto.

Vs control-combo guadagniamo 1 turno intero nel calare i pali rispetto a fiala, il che è molto buono; oltretutto vial occupa 4 slot che spesso sono parecchi [specie in contesti in cui il blue card count è importante], con la terrina invece si può comprimere un pochino.

Ultima cosa, con terrina puoi giocare Stony Silence / Rod, con fiala meglio di no.

Cmq è una carta con potenziale, pigliatene 4.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 13:59 

la terra ha potenziale ma finche' ci saranno 5-9 slandi , moon effect e artefattosi vari.... bhe vedo difficile abusarne.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 14:11 
Organizer

bravesliver ha scritto:
non vedo l'ora di vedere urlare pecorone..MIRACOLOOOO MIRACOLOOOOOO TI HO CAGATO IN BOCCA MIRACOOOOOLOOOOOO!!!!!

@diego: presumo questo post fosse assolutamente necessario nell'economia della tua giornata.

assolutamente si.....chiedo venia per il disturbo arrecato agli utenti del forum....

@ coma : della conferma sul fatto che fosse necessario, ne si prende atto. Le scuse sono accettate, ma lo spam volutamente gratuito in una sezione startegica rimane e come da regolamento :

Warning

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 18:00 

scusate a tutti per il post precedente, ero convinto di essere nella sezione legacy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo