Oggi è ven 23 ott 2026, 8:31


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 46  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 13:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 8 mag 2011, 21:28
Messaggi: 98
Località: Casa tua
Chiedo scusa per la domanda non molto inerente a quello di cui state discutendo, ma mi sembrava il post più adatto dove chiedere un parere. Volevo sapere, in che si sidano out i delver? :-?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 13:43 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
top ha scritto:
Chiedo scusa per la domanda non molto inerente a quello di cui state discutendo, ma mi sembrava il post più adatto dove chiedere un parere. Volevo sapere, in che si sidano out i delver? :-?

Non c'è speranza.

Dopo un post ESEMPLARE come quello di Picelli [imo uno dei più assennati utenti del forum, colgo l'occasione di sottolineare], arriva prontamente un post inutile come questo.

Non siete obbligati a scrivere. Se non sapete come sidare con un mazzo, evidentemente avete ancora da imparare, ed è bene lo facciate sul campo e non chiedendo cose a caso.

Ciò detto, auguro buon proseguimento di discussione.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 14:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 8 mag 2011, 21:28
Messaggi: 98
Località: Casa tua
Ma se lo chiedo evidentemente è perché non lo so, questo è un forum dove si scambiano opinioni e consigli o sbaglio?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 14:28 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Le sidate sono scritte nel post iniziale - noterai come Delver non si sida quasi mai fuori peraltro.

Quello che vorrei far capire è che se di un mazzzo non si conoscono neanche i sideout, evidentemente non lo si è mai giocato [oppure non si sa giocare in generale]. Visto che stiamo in sezione strategica *avanzata*, è bene scrivere solo se si ha motivo valido per farlo - in caso contrario si può sempre mandare un PM all'autore del topic per chiedere, mostrando così rispetto per il lavoro pubblico del medesimo.

Spero di essere stato chiaro.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: vexing devil / diavolo irritante ?
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 22:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 feb 2011, 19:15
Messaggi: 1
Località: Taino (VA)
Salve a tutti ! non so se ne avete gia' discusso , ma cosa ne pensate ? spacchera' in canadian ? io pensavo di testarne 2 di main ! e' creatura veloce e cicciona a costo 1 e se va male fa 4 pizze in the face !

http://www.magicspoiler.com/mtg-spoiler/vexing-devil/

:'| scusate non postero' piu !


It's a trap !!! ha ha lol Grande Star Wars

ImmagineImmagine


Ultima modifica di hellblazer il mar 24 apr 2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vexing devil / diavolo irritante ?
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 22:29 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
hellblazer ha scritto:
Salve a tutti ! non so se ne avete gia' discusso , ma cosa ne pensate ? spacchera' in canadian ? io pensavo di testarne 2 di main ! e' creatura veloce e cicciona a costo 1 e se va male fa 4 pizze in the face !

http://www.magicspoiler.com/mtg-spoiler/vexing-devil/


*facepalm*


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2012, 22:45 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Sezione di legacy competitive :

- no post mono riga
- si deve argomentare
- prima si testa e poi si propone

Buon proseguimento


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 12:36 
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 feb 2010, 17:49
Messaggi: 68
Ma come fa a piacervi il nuovo diavoletto? Ma l'avete letta per bene la carta?

Un 4/3 che entra con uno e fin qui niente da dire, va sotto bolt ma sarebbe forte.
L'avversario può farsi infiliggere 4 danni e il diavolo muore. (cosa che accadrà il 90% delle volte nei primi turni)...carta da cestinare.

Perchè non è forte questa carta:
1) perchè non siamo un burn deck
2) perchè se l'avversario la fa entrare in gioco vuol dire che ha removal, chumpblock, chiusura pronti in mano o che se ne strabatte in generale.
3) perchè se è a me che serve un bloccante l'avversario si beccherà 4 danni e io ho fatto un [card]lava spike[/card] con un danno in più
4) perchè sulla carta [card]hidden gibbons [/card] è molto meglio di sto coso nuovo eppure non mi pare che lo si sia mai visto in liste di canadian, un motivo ci sarà non vi è venuto in mente?

E' una carta decente in un burn, infatti immagino già i diavoli e le wrath da 5 danni dentro in più copie al burn classico. Al posto di qualche sparo da 3. Oppure in alternativa al flame rift...cmq sono certo che li vedremo in quelle liste e in quesgli archetipi. In canadian? Giocate hidden gibbons!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 15:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 mag 2007, 14:24
Messaggi: 194
ma infatti il diavolo imho non ha senso in canadian.. cioè noi cerchiamo di fare vantaggio a suon di stifle spari e slandi, cercando di non sbavare perchè ogni errore costa caro, e poi quando dobbiamo concretizzare tale vantaggio regaliamo un counterspell all'oppo... non ha senso alcuno.
Si giocano i delver per il rapporto qualità/costo di mana e per la sua evidente sinergia con tutte le spell e sorcery che giochiamo.
Le manguste perchè anche se non velocissime ci permettono di ignorare i remuval dell'oppo concentrandoci sulle minacce concrete
Tarmo perchè è un ciccione immenso a cc 2 che mette pressione sempre e che costringe l'oppo a "buttare" spiga o altro
I diavoli non fanno nulla... saranno la maggior parte delle volte uno sparo a 4 danni che non è supportato da altri 16 spari come in burn, anzi i diavoli cozzano con la strategia di tempo proprio perchè fanno accedere l'oppo alla risorsa lifepoints che canadian non sempre attacca con aggressività...
Poi magari si giocheranno ma a prima vista e giocandoci contro mi sono sembrati inadatti per tempo deck.. sgravi in aggro


Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 15:31 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 18 mag 2010, 19:31
Messaggi: 794
Perchè in Canadian non si gioca una carta come Lava Spike?

Il Diavoletto è una Lava Spike di 4 danni, qui dentro. Nulla di più, nulla di meno.

Paghiamo R, e l'oppo si fa fare 4 danni. Ottimo. Non abbiamo nessun clock. E siamo un tempodeck.

Direi che non va molto bene come cosa. :-p

Ribadisco qui il solito concetto: siccome siamo in Competitive, prima di scrivere bisognerebbe leggere il primer, testare il mazzo, e scrivere SOLO cose di interesse PUBBLICO, che possano mandare avanti la discussione proficuamente.

Per dubbi personali, sul gameplan, sulle sidate, su alcuni mu, esistono i pm.

Speriamo di non dover tornare ancora a ribadire le stesse cose (non so quante volte l'abbiamo scritto nelle pagine precedenti).

Prima di CHIEDERE qualcosa (classica formula della domanda: "Ehi! C'è questa carta XYZ, come mai non si gioca in Canadian? Che ne pensate? A me sembra forte!"), leggete il primer, testate il mazzo, e se volete PROPORRE qualche nuova carta, discutetene costruttivamente, elencando PRO e CONTRO di quella carta CHE SONO EMERSI DAI VOSTRI TEST.

Qui non diamo la pappa pronta a nessuno, non per egoismo, ma perchè non ce l'abbiamo. Il topic ha bisogno di voi. Quindi, ogni volta che scrivete, fate finta di essere voi gli autori del primer, e cercate di essere voi a prendere in mano il topic, a proporre discussioni, ad analizzare carte e strategie, etc.

Qui non siamo nella sezione "Chiedi a Spartan&Horsy o a Chinesapiùdite". Quindi basta domande monoriga, per favore.


lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 21:14 
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:36
Messaggi: 1592
Località: Russi (RA)
ciao a tutti.

dopo lo spoiler delle nuove cartine, mi son messo a pensare sulla nuova [card]Thunderous Wrath[/card] e confrontarla con [card]dismember[/card].

Ovviamente ognuna ha pregi e difetti.

in generale dismember può far da removal per un ciccione, oppure possiam tirarla su un obeso in combat bloccando con una nostra creatura seccando obesi ancora più obesi :-*.....però a volte, in certi match può rimanere morta in mano.

Lo sparone infligge ben 5 pizze, quindi è in grado di tirar giù delle discrete bestie anche se il non poterlo tirare a comando imho ne limita molto la forza :-\ !!!

Però è anche vero che 5 bombe su creatura o in fazza all'oppo non son poche per nulla....e in un tempo deck che tra tarmo e delver può fare una buona race, 2 danni in più rispetto ad un "fulmine" posson anche far la differenza tra vincere e perdere a volte.

Voi che dite? pensate che un 2x sia testabile o pensate che non rientri nella filosofia del deck ?

ciaoo


Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 23:25 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Horsy ha scritto:
Prima di CHIEDERE qualcosa (classica formula della domanda: "Ehi! C'è questa carta XYZ, come mai non si gioca in Canadian? Che ne pensate? A me sembra forte!"), leggete il primer, testate il mazzo, e se volete PROPORRE qualche nuova carta, discutetene costruttivamente, elencando PRO e CONTRO di quella carta CHE SONO EMERSI DAI VOSTRI TEST.

Senza speranza.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 10:42 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 nov 2011, 17:11
Messaggi: 132
Thunderous Wrath in canadian fa letteralmente schifo. O la si gioca con miracle oppure è incastabile, e fin qui ci siamo.
Se la volessi fare nel turno dell'oppo, sarei dipendente da Brainstorm (in modo da attivare la miracle pescando di branza la prima carta nel turno dell'oppo), con la sfiga ancora più grande che, in qualche modo, dovrei aver già messo la Wrath in top al mio deck, quindi sicuramente dovrei aver già fatto un cantrip nel mio turno.
Per ciò, cantrip nel mio: 1 mana. Turno dell'oppo: brainstorm, 1 mana. Wrath, 1 mana. Sono 3 mana specifici, e una combo a tre carte non realizzabile quindi prima del terzo turno perdendone praticamente uno (il terzo) senza fare un cavolo per tenermi open per poter fare tutto il giro dell'oca sopraelencato solo per fare quel che fa dismember.

Quindi usare Wrath come removal è UTOPICO in Canadian (e anche in altri deck mi viene da dire).

Usarlo per fare reach è l'unico "scopo" che resterebbe, ma santo Dio è una morchia in prima mano che, in canadian più che in ogni altro deck COSTRINGE al mulligan, ergo non la puoi giocare assolutamente.

Se serve più reach basta giocarsi 2 Chain Lightning al posto dei dismember, ma è una cosa disgustosa, data la velocità sorcery, che implica niente trick in combat....io dismember lo vedo veramente bene in questo mazzo, e non capisco come una morchia del calibro di Wrath possa anche solo andarci vicino. Mi vincola i cantrip che noi usiamo per scolpirci la mano e cercare la risposta migliore...
Oltretutto mi fa perdere interi turni per preparare una giocata che potrebbe servire (metto wrath in top per usarle EVENTUALMENTE come removal....ma se non mi serve usare il removal perchè l'oppo non fa quel che mi aspettavo? Cosa succede? Ah semplicemente il turno dopo si pesca la wrath e si decide se "sprecarla" su una creatura insulsa dell'oppo oppure fare uno sparo a 5 con magari l'oppo ce è a 17.......).

Riassumendo io non vedo un singolo pro per giocare questa carta, anche prescindendo dal confronto con dismember che poverino può essere una morchia, ma almeno il suo sporco lavoro lo fa più che spesso.

PS dismember è comunque l'ottavo removal a cc1 (oltre ai 4 bolt e i 2 forked bolt) che peremettono di venir fuori da pali ingombranti già di primo....Wrath fatalità di primo non fa assolutamente NULLA!

Spero di aver dato una risposta esaustiva XD


Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 15:04 
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 ago 2011, 19:45
Messaggi: 21
Salve a tutti vossignori e gentili signore,
torno a scrivere dopo aver proposto l'implemento di Temporal Mastery nel deck (eresiaaa!!!) senza aver suscitato interesse in alcuno di voi.
Riporto di seguito i test fatti e le varie situazioni di gioco in cui è stato veramente utile e non, considerando il 2x al posto dei dismember giocando la configurazione con 3 snare e 2 forked, successivamente ho reinserito un dismember e ho tolto uno snare (scelte di meta):

Vs maverick:
-Agile pitch per Fow su reliquiario
-Turno x: oppo attacca con tutto per cstringermi a bloccare il turno successivo, ma, branza a fine turno, temporal mastery in draw phase, controrace GG.
-Girato al top deck cn solo mangusta sul board, oppo a 12, calo delver che nel turno successivo si flippa e con bolt... (grande sculata)
-In un paio di casi ho preferito buttarla via di fetch dopo una branza, xk potevo vincere in modi + efficenti.

decisivo in molti casi, quindi.

Vs stoneblade:
-abile pich xD
-abile attira Fow (il che è un bene perchè le nostre spell chiave sono altre.
-oppo sfiala batterskull, è a 2, io delver x terra, attacca e va a sei. Brainstorm a fine, mettendo Mastery sopra. Time walk e 6 danni allegri.

Contro stoneblade e blu based in generale ho notato che se l'oppo ne ha la possibilità quasi sempre verrà counterato. Forse ancora è presto e si teme la carta.

vs Nic Fit

Nic fit è sempre un problema, ma in ben 3 casi su 4 volte che ho castato mastery sono arrivato alla vittoria guadagnando quel turno cruciale in cui nelle partite che vanno alla lunga canadian è sospeso in bilico tra la vittoria o la sconfitta.

In tutti questi test ho castato Mastery 13 volte e 10 di queste volte ho vinto il game proprio grazie a questa giocata.

È una carta davvero strabiliante, non facile da giocare con il timing giusto, e da giocare soltanto se si ha l'opportunità di farlo. Se si ha l'opportunità di pitcharla non esitiamo, anche con branza in mano (ovviamente salvo eccezioni). In certe circostanze complica parecchio le giocate, ma con un po' d'occhio e di buon senso, senza farsi prendere dall'entusiasmo di voler tirare per forza un time walk, risulta uno strumento davvero eccezionale.

Sarebbe utile confrontare questi test con altri. Quindi, se vi va.. Inoltre se qualcuno ha già temporal mastery dopo il prerelease può giocarla già durante questa settimana in legacy. Sarebbe utile vedere come si comporta il deck con questa aggiunta.

A presto.

°°V°°


"Vi Veri Veniversum Vivus Vici"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 16:01 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 nov 2011, 17:11
Messaggi: 132
La apri in prima mano e mullighi. Se non stai già vincendo, hai semplicemnete ciclato la carta pagando 2...se fai brainstor per trovare una risposta a qualcosa sul board, invece di un counter o un removal trovi quello lì. Boh, io penso che situazionale sia il termine adatto.

VS stoneblade, tu fai walk per attaccare 2 volte di delver e gg. Se facevi dismember era esattamente la stessa cosa...toglievi batterskull e guadagnavi un turno, e tanto bastava per uccidere il tuo oppo.

Sono scelte personali, ma io le carte con miracle le reputo carine, nulla più. Ho già iniziato ad odiare la wrath in UR delver perchè rischia di essere una morchia per mezza partita, non vedo come in canadian possiamo sorbirci il rischio di una morchia del genere...nei primi tre-4 turni sarà sempre una pescata morta, perchè anche avendo i due mana open per attivarla, difficilmente avremo sempre un delver flippato pronto ad attaccare...

Io non capisco 'sta voglia di voler usare per forza le miracle in ogni mazzo!


Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 46   [ 678 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 46  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010