Oggi è gio 21 mag 2026, 19:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miracle
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 15:31 

Ciao a tutti, volevo avere qualche altra info riguardo l'abilità di miracle che nonostante le faq, sono sorti dei dubbi nelle partite giocate al prerelease...
Situazione;
Il mio oppo ha in campo [card]serafina dell'alba[/card] tappata + altre 2 creature tappate.
io ho in campo un [card]Lanciere di Hanweir[/card] ed un [card]Inquisitore della Brughiera[/card] legati tra loro inoltre in mano ho un [card]Picchiatore Folgorante[/card] e [card]Pellegrino di Landavicina[/card].
inizio il mio turno e pesco [card]Marea Devastatrice [/card] che decido di giocarla con miracle quindi la rivelo, a questo punto metto in gioco il [card]picchiatore folgorante[/card] e il [card]pellegrino di landavicina[/card] e li lego per dargli rapidità ad entrambe ed attaccare con tutte le creature x fargli 8 danni e poi giocare marea devastatrice che ci fa riprendere tutto in mano per svuotare la piazza.
Quindi durante il mio attacco il mio oppo gioca [card]Angelo della Restaurazione[/card] e si blinka la [card]serafina dell'alba[/card] che rientra in gioco stappata... e decide di bloccarmi le 2 creature legate con attacco improvviso... Ora il mio dubbio è posso giocare in questo istante la marea devastatrice per far riprendere in mano tutte le carte prima del danno (visto che essendo giocata come miracle non è legata ad essere stregoneria) per salvare le mie creature? oppure no..
Seconda cosa se non dovessi giocare la carta con miracle a fine turno la tengo in mano e fine perchè l'abilità non è più in pila?

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
Cit. Dylan Dog nr 20 Dal profondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 15:53 

no. la giochi con miracolo quando la peschi...non quando vuoi durante il turno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 15:57 

Puoi lanciare una carta per il suo costo di miracolo solo mentre l'abilità miracolo innescata si risolve. Se non vuoi lanciarla in quel momento (o non puoi lanciarla, magari perché non ci sono bersagli legali disponibili), non potrai lanciarla più tardi per il costo di miracolo.
Lanci la carta con miracolo durante la risoluzione dell'abilità innescata. Ignora ogni restrizione temporale basata sul tipo di carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 16:01 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

kaioh74 ha scritto:
inizio il mio turno e pesco Marea Devastatrice che decido di giocarla con miracle quindi la rivelo
---------cut------------------

Nel momento in cui decidi di rivelare la carta,
si innesca l'abilità ad essa abbinata:

When you reveal this card this way, you may cast it by paying [cost] rather than its mana cost

Per forza di cose,
ti ritrovi con un abilità in pila.

Per poter passare alla fase principale del turno la pila deve essere vuota,
quindi per forza di cose bisogna far risolvere l'abilità.

L'abilità si risolve:
you may cast it by paying [cost] rather than its mana cost
Decidi se giocare la carta di Miracle o meno.
Se la giochi, tutti si riprendono in mano i permanenti non terra.
Se *non* la giochi, il "momento" è passato e non potrai più usare Miracle (continuerai a giocare con la carta coperta in mano; una volta risolta l'abilità non sei più obbligato a tenerla scoperta).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 13:27 

Bene non ci avevo capito un cazz alla fine gracias a tutti...

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
Cit. Dylan Dog nr 20 Dal profondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 13:50 

poi l' angelo che ha tirato può blinkare solo creature non angelo da quello che ho letto, quindi non poteva neanche fare quella giocata

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 15:02 

per castare le carte con miracolo si possono usare riti (es. rito oscuro), o effetti tipo elfish spirit guide?

Grazie

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 15:07 

Puoi castare Dark Ritual prima che l'abilità Miracle si risolva.
Puoi usare l'abilita dell'ESG prima che l'abilità si risolva o mentre l'abilità si risolve.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 15:27 

una cosa che non capisco...e se invece a fine turno dell'oppo giocando [card]brainstorm[/card] pesco come prima [card]thunderous wrath[/card] oppure [card]temporal mastery[/card] posso giocarle la carta con miracolo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2012, 15:29 
Organizer

Si puoi.

Ricordati di rivelare la prima carta della brainstorm (prima di aggiungerla alla mano) in modo da pagarla con il costo di miracolo.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 10:37 

Matteo ha scritto:
una cosa che non capisco...e se invece a fine turno dell'oppo giocando [card]brainstorm[/card] pesco come prima [card]thunderous wrath[/card] oppure [card]temporal mastery[/card] posso giocarle la carta con miracolo?

Si`, puoi farlo. Devi rivelare la prima carta quando la peschi. A questo punto, lasciandola rivelata, devi finire di risolvere il brainstorm, quindi peschi altre due carte e ne rimetti due in cima. A questo punto l'abilita` innescata di Miracle puo` andare in pila.
Prima che si risolva puoi agire, ad esempio puoi sfetchare per avere la terra per pagare il costo di Miracle.
Durante la risoluzione dell'innescata, puoi giocare la carta per il suo costo di miracle, e da qui in avanti il processo e` uguale a quello per giocare qualsiasi altra magia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 11:16 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mi viene in mente un'altra domanda..

Mettiamo che in mano solo una carta: [card]Frantic Search[/card]. Normalmente castandola pescherei due e scarterei due, ritrovandomi a mano vuota.

Ovviamente, analogamente all'esempio sopra descritto di brainstorm, se la castassi nel turno avversario e la prima carta avesse miracle potrei:

- mostrare la carta con miracle
- pescare l'altra carta
- scartare due (ovvero solo 1 in questo caso), finendo di risolvere frantic
- risolvere la meccanica miracle, pagando e castando la carta con miracle

Tuttavia prima si è anche accennato che uno può rivelare la carta di miracle, ma poi decidere di non castarla e riaggiungerla alla mano. Nell'esempio di frantic, potrei alla fine non castare la carta con miracle e ritrovarmi quindi con la carta in mano, trasformando frantic in un pesca 2, scarta 1?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 11:21 

Malhavoc ha scritto:
Mi viene in mente un'altra domanda..

Mettiamo che in mano solo una carta: [card]Frantic Search[/card]. Normalmente castandola pescherei due e scarterei due, ritrovandomi a mano vuota.

Ovviamente, analogamente all'esempio sopra descritto di brainstorm, se la castassi nel turno avversario e la prima carta avesse miracle potrei:

- mostrare la carta con miracle
- pescare l'altra carta
- scartare due (ovvero solo 1 in questo caso), finendo di risolvere frantic
- risolvere la meccanica miracle, pagando e castando la carta con miracle

Tuttavia prima si è anche accennato che uno può rivelare la carta di miracle, ma poi decidere di non castarla e riaggiungerla alla mano. Nell'esempio di frantic, potrei alla fine non castare la carta con miracle e ritrovarmi quindi con la carta in mano, trasformando frantic in un pesca 2, scarta 1?

Non funziona cosi`. Le carte rivelate non cambiano zona di gioco, e l'abilita` miracle non specifica alcun cambiamento di zona (a differenza ad esempio di Madness, che fa passare la carta per la zona exiled).
Quindi giocando frantic search puoi rivelare la prima carta che peschi se ha Miracle, ma la carta fa parte a tutti gli effetti della tua mano.
A questo punto finisci di risolvere Frantic Search, pescando un'altra carta e scartandone due. La carta con Miracle viene scartata assieme all'altra che hai pescato.
A questo punto l'abilita` Miracle va in pila, e in risoluzione non avra` alcun effetto, dal momento che la carta in questione non e` piu`nella tua mano.

Quando riveli la carta, essa fa comunque parte della tua mano.
Se decidi di non giocarla, puoi nasconderla, ma non cambia zona di gioco.
La carta rimane rivelata finche` non si verifica una di queste condizioni:
-Non lascia la tua mano.
-La triggered che ti permette di giocarla non ha risolto (a prescindere dalla scelta che tu fai in risoluzione di giocarla o no)
-La triggered che ti permette di giocarla non ha lasciato la stack per qualche altro motivo (es.: stifle).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 11:42 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
Quando riveli la carta, essa fa comunque parte della tua mano.
Se decidi di non giocarla, puoi nasconderla, ma non cambia zona di gioco.

Ah, ok, questo direi che chiarisce il punto. Avevo frainteso infatti che rimanesse "sospesa" proprio stile madness. Thanks.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 13:01 

Altra domanda su miracle, in particolare in relazione al costo.

Se c'è un gioco una [card]trinisfera[/card] come funziona?

miracle è un'abilità, quindi in teoria il costo di miracolo è il costo dell'abilità, però l'abilità stessa dice che posso lanciare la magia...

Quindi la trinisfera influenza o no il costo di miracle?

Alcune tra le mie referenze su Tipo1: Referenze
Su ebay ho oltre 45 feedback positivi con questo nick!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo