Oggi è gio 21 mag 2026, 14:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wasteland e lich di havengul
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 11:00 

Ciao a tutti sono nuovo...premetto che prima di scrivere ho provato la funzione cerca ne l tentativo di risolvere i miei dubbi ma non ci sono riuscito(probabilmente per colpa mia)quindi vi chiedo già scusa se le risposte che cerco in realtà fossero già da qualche parte....
Comunque ora le mie domande...
Domanda 1
Se io controllo una fetch e provo a sfetchare un oppo si può intromettere usando in risposta [card]wasteland[/card] per farmi pagare il punto vita ma impedendomi di sacrificare la fetch e quindi cercare la terra?

Domanda
Posso attivare quante volte voglio l'abilità di [card]havengul lich[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Wasteland e lich di havengul
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 11:16 

SorinMarkov ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo...premetto che prima di scrivere ho provato la funzione cerca ne l tentativo di risolvere i miei dubbi ma non ci sono riuscito(probabilmente per colpa mia)quindi vi chiedo già scusa se le risposte che cerco in realtà fossero già da qualche parte....
Comunque ora le mie domande...
Domanda 1
Se io controllo una fetch e provo a sfetchare un oppo si può intromettere usando in risposta [card]wasteland[/card] per farmi pagare il punto vita ma impedendomi di sacrificare la fetch e quindi cercare la terra?

Domanda
Posso attivare quante volte voglio l'abilità di [card]havengul lich[/card]?

Risposta 1: No non può farlo. Quando fetchi paghi il costo di un'abilità attivata e l'effetto va in pila, esattamente come per l'abilità della wasteland, quindi non può spaccarti la fetch per bruciarti la fetchata perchè il sacrificio fa parte del costo dell'abilità che tu stai pagando.

Risposta 2: Si lo puoi fare quante volte vuoi, però ogni volta che casti una creatura devi pagarne il costo di lancio... ammesso che tu abbia abbastanza mana per farlo puoi farlo finchè vuoi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 12:46 
Punctilious Titan

Precisando un po' meglio la risposta alla prima domanda:
- Non puo' slandarti la fetch perchè questa è già stata sacrificata come parte del costo dell'abilità, quindi di fatto non esiste più
- Se anche così non fosse, comunque l'abilità sarebbe già andata in pila - un esempio puo' essere il tentativo di distruggere una Stoneforge Mistyc dopo che è stata utilizzata l'abilità per mettere in gioco un equipaggiamento, la Mistica andrà al cimiterò ma l'abilità sarà ancora in pila.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 13:58 

Ok però nel caso lo facesse quando dichiarò di voler usare la fetch può farlo?
Stessa cosa nel caso della mistica e simili...può distruggerla in risposta alla mia dichiarazione di voler usare la sua abilità o è già comunque troppo tardi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 14:43 

usare la fetch ne implica il sacrificio, quindi no, non può " annullarti" la fetcciata

stesso discorso per la mistica, una volta che tu hai dichiarato di usarla, quindi pagando 2 e tappandola, anche se l'avversario te la distrugge, dopo risolverà l'effetto, permettendoti di giocare quello che vuoi

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 16:16 

lui attiva la sua abilità quella della wastenad in risposta alla tua quindi:
tu attivi l'abilità della fetch = 1 life+ sacrificio
la tua abilità và in pila e solo adesso il tuo oppo può fare qualcosa in risposta. (per esempio se us stifle ti neutralizza l'abiltà in pila) ma anche nel caso che la fonte della tua abilità fosse ancora in gioco l'abilità che è in pila è oramai indipendente dalla presenza in gioco o meno della carta che l'ha prodotta.

se invece il tuo avversario attiva wasteland per distruggerti una fectch tu puoi sacrificarla e pagare 1 life in risposta facendo flizzare l'abilità di wasteland dato che quando la pila sarà
lui sacrifica e mette in pila l'effetto di distruzione
prima che l'effeto risolva tu sacrifichi paghi 1 vita (costo di attivazione) e metti in pila l'effeto di ricerca della terra.
è da tenere sempre presente che si gioca in risposta all'effeto di una carta non ai costi di attivazione dell'effetto stesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 20:13 

Capito....ottimo questa cosa cambia radicalmente tante cose...grazie a tutti :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]