Oggi è mar 24 mar 2026, 17:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 15:14 

Valleyman ha scritto:

2) Lince è forte sicuramente, ma salvo contro nic fit dove se noi partiamo terra lince, lui terra veterano, noi spariamo sul veterano e facciamo 8 danni di lince :-*

Mi sfugge qualcosa, come faresti a fare 8 danni di [card]steppe lynx[/card]?
Landfall — Whenever a land enters the battlefield under your control, Steppe Lynx gets +2/+2 until end of turn.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 15:19 

GranataGoblin ha scritto:
Valleyman ha scritto:

2) Lince è forte sicuramente, ma salvo contro nic fit dove se noi partiamo terra lince, lui terra veterano, noi spariamo sul veterano e facciamo 8 danni di lince :-*

Mi sfugge qualcosa, come faresti a fare 8 danni di [card]steppe lynx[/card]?
Landfall — Whenever a land enters the battlefield under your control, Steppe Lynx gets +2/+2 until end of turn.

boh tipo giocando La terra di turno pure

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mag 2012, 15:29 

Ok, sarà la pesantezza dopo pranzo, ma non capisco.
Gioco fetch, lince prende +2+2, fetcho, lince prende +2+2.
Ora lince è un 4/5 --> attacco per 4 danni..
Come faccio 8 danni di lince in 1 turno?

edit: devo mangiare meno a pranzo.. :-z
mi sono scordato che anche noi mettiamo in campo basiche con veterano :-z

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 15:06 

Nickname Cockatrice: morderick
ho letto il primo post, e la lista non mi piace per nulla... non è sinergica col mazzo. inoltre vexing devil è un chiodo, ok sono 4 danni (e neanche sicuri...) preferisco chain lighning che mi fa pure flippare delver... la mia lista è questa, la sto testando parecchio e mi sta dando molte soddisfazioni.

come creature solo i 4 delver, che fanno race da soli, il resto tutto sorcery e instant, in modo tale che delver si flippa praticamente sempre..

come innesto di avacyn mi sembrano d'obbligo i thunderous wrath, sono 5 danni costo uno... niente di meglio in giro! e poi 2 devastation tide se ci troviamo nella cacca, magari contro affinity.. funziona come hunkry's recall.. oppure contro leyline bianco, artefatti fastidiosi.. insomma contro tutto! a costo 2 mi sembra davvero ragionevole... per il resto sto testando 2 temporal mastery.. quando c'è delver in campo fanno match, quando non c'è... sono un pò un chiodo... li eliminerei forse...

siccome usiamo 8 carte miracoli, sono d'obbligo i manpolatori, 4 brainstorm per forza, poi 4 ponder e 2 cappe che ci permettono di usare i miracoli anche nel turno dell'oppo.

come terre 4 dual e 2 basiche, per chi fa land denial.. forse sono pure troppe 18, dato che la maggior parte dei tunri useremo 1 massimo 2 mana.

eccola qui
// Lands
1 Mountain
1 Island
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
4 Volcanic Island
4 Misty Rainforest
//\\
// Creatures
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
//\\
// Spells
3 Force of Will
2 Daze
4 Ponder
4 Fire/Ice
2 Devastation Tide
4 Chain Lightning
2 Temporal Mastery
4 Brainstorm
4 Thunderous Wrath
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
2 Sensei's Divining Top
//\\
// Sideboard
1 Force of Will
3 Submerge
2 Smash to Smithereens
4 Surgical Extraction
4 Pyroblast
1 Price of Progress

preferisco fire/ice a magma jet per diversi motivi.. mi permette di killare piu creature o di tappare una terra in upkeep.. ed è anche un pick per FoW.. e poi di manipolatori ne abbiamo a sufficienza.

le fow ne preferisco 3 di main perchè fanno svantaggio carte, e vanno usate solo in casi estremi, quando la magia è decisiva. per il resto non sono convintissimo della side, accetto pareri e consigli ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 15:24 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Morderick ha scritto:
ho letto il primo post, e la lista non mi piace per nulla... non è sinergica col mazzo..[cut]

Beh, mi fermo e non leggo oltre. Ti consiglio de leggere ALMENO le ultime 5 pagine del thread per capire che la discussione si è LEGGERMENTE evoluta, con risultati e liste degne di nota. :-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 15:34 

Nickname Cockatrice: morderick
beh la prima pagina è aggiornata ad avacyn restored... quindi ho dedotto che fosse aggiornata alle liste in circolo... mi leggo le ultime 5 pagine, anche se ho letto di sfuggite che c'è la lince {:-) ur delver con la lice bianca? :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 15:54 

morderick, ti consiglio CALDAMENTE di leggerti almeno le ultime 10 pagine del topic, e la lista IN FONDO alla pagina iniziale.

Inoltre, non hai spiegato niente della tua lista.

PS. sì, lince in u/r delver, che c'è? l'hai testata?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 16:21 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Date un'occhiata qui http://sales.starcitygames.com//deckdat ... how.php?&t[C1]=3&start_date=2012-05-06&end_date=2012-05-06&city=Providence&start_num=25&start_num=0&limit=25, 8 UR Delver in varie salse nella top20 dell'ultimo StarCity!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 16:51 

ieri ho fatto 3-4 posto al torneo a firenze 64 players.

con ur burn(visto è prorpio burn con splach blu

la mia lista

2x lavamante
4x delver
4x guida goblin
3x vexing devil

4x brainstorm
3x ponder

4x fulmine
4x fulmine a catena
4x lava spike
2x price of progress
3x fireblast
4x thunderous wrath

4x isola vulcanica
4x scalding tarn
4x arida mesa
3x misty rainforest
3x montagna
1x isola

side
3x reb
4x faerie macabre
3x spell pierce
2x vortice sulfureo
3x sbriciolare

allora, piccola premessa, a me non piace in generale, giocare alcuna forma di control, non piacciono i counter, e mi piace essere sempre uno di quelli che in sala finiscono prima,

ormai è un po che gioco sto tipo di mazzi, landafll boros, sligh urw, e ora aspettavo questa espansione per levare il bianco, e rendere la mana base piu stabile.

io (opinione personale, e preciso che non son un grande giocatore -esperto di mazzi) credo, che giocare qualche counter rende il mazzo ne carne ne pesca, visto che gli leva l esplosività,(che vi assicuro ce) non garantendogli cmq un adeguata protezione,

chiaramente in certi momenti avere un counter in un momento particaolare , può significare salvezza, ma questo secondo me, deve essere un mazzo, che non aspetta , ma propone , in modo serrato,

e preciso che rispetto a monorosso, delver a parte, i soli cantrip, aiutano e non poco,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 17:02 

Da giocatore scarso quale sono ho iniziato a testare un po sti miracoli ed ho notato che condizionano parecchio il game plan del mazzo...Mi spiego meglio: mi sono trovato più volte in difficoltà con le sfecciate ,più volte ho dovuto ritardarle per lasciarmi i miracoli in cima o perchè non avevo il mana giusto al momento giusto per castarli avendo sfecciato per basica per paura si denial. Sono impressioni dopo pochi test...più che altro sensazioni di un giocatore scarso che ha inserito i miracoli (per ora solo 4 collera) e che si è trovato a giocare un mazzo in maniera completamente diversa da prima. Forse è stata una condizione psicologica dettata dalla novità ma i ponder e i brainstorm li ho fatti in maniera diversa sempre alla ricerca del miracolo on top e da questo ho notato una perdita di esplosività sin dai primi turni.La faccio breve: mi sono sentito parecchio condizionato dalla presenza dei miracoli una sorta di ansia da prestazione da miracolo :). Anche in America cmq, nonostante la novità ,parecchi hanno scelto di non inserirli per il momento come è riscontrabile la totale assenza dei diavoli. Why? :-D :-?

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2012, 17:14 

Ciao a tutti,
visto che ho molti dubbi sulla side, volevo chiedervi due consigli:
- se un 2* di Lavamanti potrebbero essere utili :-? contro Maverick o aggro in generale....
- se contro il cimitero è più versatile un 3* di Surgical o di Tormod..... :-?

P.S. Gioco una versione UR classica con 2 Snapcaster, 3 Devil, 3 Thunderous e 1 Reforge the soul.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 16:31 

Questa è la lista che sto testando su Cockatrice:

4 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
3 Thunderous Wrath
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Ponder
4 Chain Lightning
3 Price of Progress
2 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
2 Island
4 Mountain
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
3 Vexing Devil
4 Spell Pierce

SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 2 Pyrostatic Pillar
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Sulfuric Vortex

Come vedete la mia lista si avvicina più ad un Burn classico, senza FoW/Daze/Snare. Più facile perdere da combo G1, ma secondo me con questa side non si sta malissimo post-side.

[card]Price of Progress[/card] è senza senso in questo meta di Candian, Maverick, UWx e RUG (di ogni tipo).
Che dire dei [card]Thunderous Wrath[/card]... Immensi! :-D
I [card]Vexing Devil[/card] sono molto forti 4 danni cc1 è una figata...

8 manipolazioni per avere più possibilità di fare miracolo.
4 [card]Spell Pierce[/card] per proteggerci da cose fastidiose tipo calice a 1 (un chiodo esagerato), o magari per proteggere la spell che chiude il game.

Per la side ho deciso di optare x un settaggio anti combo/control per lo più, in quanto li reputo i peggiori MU di questo mazzo.
Le [card]Flusterstorm[/card] le butto dentro anche contro controllo oltre che contro combo (escluso sneak and show).
Pillar è game contro tutti gli storm.dec
[card]Surgical Extraction[/card] è bella contro tutti.
L'unico slot che non mi convince tantissimo è il [card]Sufuric Vortex[/card]. Non mi piace molto, probabilmente aumenterò i pillar o i [card]Sulfur Elemental[/card] (fondamentali nel MU vs Maverick x mamme e thalie).

Membro del AlpoScappelloTeam
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 20:42 

Si va sempre più verso l'abbandono di fow (giocando delver in t2 con spell pierce pronto) e il settaggio del reparto counter a 7 con:
4 spell pierce
3 daze

Nella mia lista si liberano 1/2 slot, vedrò che farci :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 21:16 

BigVince ha scritto:
Questa è la lista che sto testando su Cockatrice:

4 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
3 Thunderous Wrath
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
4 Ponder
4 Chain Lightning
3 Price of Progress
2 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
2 Island
4 Mountain
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
3 Vexing Devil
4 Spell Pierce

SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 2 Pyrostatic Pillar
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Sulfuric Vortex

Come vedete la mia lista si avvicina più ad un Burn classico, senza FoW/Daze/Snare. Più facile perdere da combo G1, ma secondo me con questa side non si sta malissimo post-side.

[card]Price of Progress[/card] è senza senso in questo meta di Candian, Maverick, UWx e RUG (di ogni tipo).
Che dire dei [card]Thunderous Wrath[/card]... Immensi! :-D
I [card]Vexing Devil[/card] sono molto forti 4 danni cc1 è una figata...

8 manipolazioni per avere più possibilità di fare miracolo.
4 [card]Spell Pierce[/card] per proteggerci da cose fastidiose tipo calice a 1 (un chiodo esagerato), o magari per proteggere la spell che chiude il game.

Per la side ho deciso di optare x un settaggio anti combo/control per lo più, in quanto li reputo i peggiori MU di questo mazzo.
Le [card]Flusterstorm[/card] le butto dentro anche contro controllo oltre che contro combo (escluso sneak and show).
Pillar è game contro tutti gli storm.dec
[card]Surgical Extraction[/card] è bella contro tutti.
L'unico slot che non mi convince tantissimo è il [card]Sufuric Vortex[/card]. Non mi piace molto, probabilmente aumenterò i pillar o i [card]Sulfur Elemental[/card] (fondamentali nel MU vs Maverick x mamme e thalie).

scusa ma se togli i daze e le fow perde g1 da combo g2 parti tu vai di vulcanica metti diavolo parte lui terra calice a 1 non sei un po sotto una montagna di m***a?!??!?!?!? :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 21:25 

piccolo consiglio pratico: io gioco ant, se il g1 lo vinco quasi di fisso, e in g2 siddi in solo 3 counters, probabilmente vinco anche il g2. non so quanta esperienza tu abbia vs combo, ma 3 counters su 60 carte non bastano..

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 37  Prossimo