Oggi è gio 21 mag 2026, 17:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Snapcaster Mage e doppio counter
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:18 

Quando non si gioca spesso vengono fuori questi dubbi... e prima di modificare il deck chiedo lumi.

Situazione: gioco un mazzo combo. Gioco la carta della vittoria, l'altro mi gioca un contrasto in risposta.

Ora io in mano ho [card]Patto di Negazione[/card] e [card]Snapcaster Mage[/card], lui [card]Force of Will[/card] e carta blu.

La domanda è: posso fare doppio counter e salvare la combo? Se si, come?

Cioè... gioco Patto sul suo contrasto, lui mi fa FoW. Devo lasciare risolvere FoW che neutralizza Patto e poi sempre in pila aggiungere Snapcaster e secondo Patto?

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:29 

Se force of will si risolve la magia chiave della tua scombata viene neutralizzata. Finché una magia è in pila(quindi non si è ancora risolta) non puoi bersagliarla con l'abilità dello snapcaster.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:30 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Si la giocata è cosi.. tu fai risolvere la pila, patto Va nel cesso, in risposta al primo contrasto snapcaster su patto.. Se però lui targhetta di fow nuovamente bomba puoi fare poco.. A meno che di snapcaster rigiochi la bomba della vittoria

Edit:@ top: nn è proprio come dici

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:36 

AndreTheGame ha scritto:
Edit:@ top: nn è proprio come dici
chiedo venia ma non capisco cosa intendi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:43 

Forse mi son spiegato male... faccio un esempio nel mazzo che gioco.

Io rianimo [card]Drago Divoramondo[/card], entra Drago, lui mi gioca [card]Stifle[/card] targettando Drago.

Lui ha in mano FoW più carta blu, io Patto più Snapcaster... ne posso uscire?

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Snapcaster Mage e doppio counter
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:45 
Organizer

*Worldgorger* ha scritto:
Quando non si gioca spesso vengono fuori questi dubbi... e prima di modificare il deck chiedo lumi.

Situazione: gioco un mazzo combo. Gioco la carta della vittoria, l'altro mi gioca un contrasto in risposta.

Ora io in mano ho [card]Patto di Negazione[/card] e [card]Snapcaster Mage[/card], lui [card]Force of Will[/card] e carta blu.

La domanda è: posso fare doppio counter e salvare la combo? Se si, come?

Cioè... gioco Patto sul suo contrasto, lui mi fa FoW. Devo lasciare risolvere FoW che neutralizza Patto e poi sempre in pila aggiungere Snapcaster e secondo Patto?

Se lui ha 2 counter e gioca bene sei spacciato.

tu bomba, lui counter su bomba.
te patto su bomba,

e qui a lui la scelta:
se fare counter su patto o sulla tua bomba.

*se lo fa sul patto vinci te, perché lasci risolvere il suo counter su patto, poi sempre in risposta al primo counter puoi ritirare snapcaster su patto e vincere.

*invece, se lui fa counter sulla tua bomba, anziché patto, hai perso.
Perché neutralizzerà la tua bomba, con il patto ancora in pila.

Tutto chiaro?
Cya

EDIT:
*Worldgorger* ha scritto:
Forse mi son spiegato male... faccio un esempio nel mazzo che gioco.

Io rianimo [card]Drago Divoramondo[/card], entra Drago, lui mi gioca [card]Stifle[/card] targettando Drago.

Lui ha in mano FoW più carta blu, io Patto più Snapcaster... ne posso uscire?

In tal caso vinci per forza te.

Perché lui fa stifle sull'abilità del drago di ritorno dei permanenti.
te patto, lui force su patto.
te lasci risolvere force, con stifle ancora in pila e ritiri snapcaster su patto.
vittoria :)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:55 

Grazie Paxxu, mi è chiaro.

Referenze su Tipo1
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2012, 13:58 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
top ha scritto:
Se force of will si risolve la magia chiave della tua scombata viene neutralizzata. Finché una magia è in pila(quindi non si è ancora risolta) non puoi bersagliarla con l'abilità dello snapcaster.

Non è vero che se force of will si risolve la magia chiave viene neutralizzata.. Nel senso che dipende lui con force cosa sceglie come target: la spiegazione l'ha data paxxu molto bene.. Nel 90% dei casi con la mano di Worldgorger riesci a scombare, se l'oppo gioca di fino non hai scampo..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]