Oggi è sab 14 mar 2026, 16:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 9:50 
Legendary Creature

Non è che si faccia molta fatica a convincermi delle vostre argomentazioni, visto che neanche io creda nella buona resa di strutture come questa: partendo dal presupposto che quella però è la strategia che l'utente voleva impostare e per questo ho cercato di creare una buona base di partenza; mi sembra comq migliorata la "stabilità" del mazzo rispetto alla lista iniziale.

* Aumentare il numero dei Mox è SICURAMENTE un punto d'attenzione.
* Snellire i cc del mazzo è non meno secondario.
* Si potrebbero gestire le dinamiche del mazzo diversamente, introducendo combo, altri elmenti etc etc ma sembra che l'idea del creatore della discussione non sia quella, quindi mi atterrò alle ipotesi iniziali.

Ho letto attentamente quel che avete suggerito e sicuramente tra i molti "mostri" che avevate previsto accadere a nostro svantaggio durante il gioco, sicuramente quello dello screw/autolock è il più frequente. Parliamo sempre del mazzo che può produrre più mana con pochi elementi presente sul mercato, ma sicuramente non avete visto male. Ho tolto tutti i più grossi e macchinosi cicci "spenti". Ho lasciato quelli più accattivanti e che se tutorati al prezzo di ben tre artefatti, possono risolvere la partita a nostro favore. Per dovere di cronaca avevo pensato anche ad abbassare il numero di Kuldotha per via della loro "secondarietà" nella mia testa del piano d'attacco che eseguono... l'ho lasciati per aderenza col progetto iniziale cercando di lavorare più sul resto. I nuovi inserimenti non mi fanno "impazzire" ma son comq permanenti a cc0/cc1/cc2 fino a che non si decide di trasmutarli in altro. Secondo me i MoxO anche in questo mazzo si attivano abbastanza in fretta...escludendo mani oscene con solo terre, ciccioni incastabili ed Opals, il resto delle mani dovrebbe contenere MoxO(1), CotV/Sphere(2) ed un altro pezzo castabile di primo/secondo(3).

(21) LOCK&STOCK
4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
4 Lodestone Golem
4 Tangle Wire
R Trinisphere

(4) TUTORS
4 Kuldotha Forgemaster

(5) SILVER BULLETS
1 Karn, Silver Golem
1 Myr Battlesphere
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Duplicant

(30) MANA
4 Mishra's Workshop
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Metalworker
4 Wasteland
2 Mox Opal
2 Everflowing Chalice
R Tolarian Academy
1 Mox Diamond
R Mana Crypt
R Mana Vault
R Strip Mine
R Sol Ring

(15) SIDEBOARD
4 Relic of Progenitus
3 Pithing Needle
3 Duplicant
2 Crucible of Worlds
1 Platinum Angel
1 Steel Hellkite
1 Jester's Cap

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2012, 20:14 

Ciao a tutti io sto cercando (ancora in fase molto sperimentale) di fare un deck di questo tipo ma leggermente diverso pensando a quello ce si può sacrificare con kuldotha pensavo alle [card]mox Diamond[/card] unite a [card]Crucible of Worlds[/card] e magari introducendo le [card] Darksteel Citadel[/card] sto avendo difficoltà a trovare gli slot perchè diventerebbe quasi un combo dato che come chiusura vorei impostarla principalmente sul colossone magari con haste.... sto lavorando ad una lista simile... speriamo :-D

Only Stax, forever Stax
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2