Oggi è dom 12 lug 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 11:38 

pesca chiaramente 4 carte...poi con un movimento anomalo ma comunque molto difficile da notare ne prende una dalla mano e poi 2 adiacenti e le mette sopra. é un genio del male...più veloce di Ronaldo nel doppio passo il ragazzo :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 11:43 

facciamo cosi' ognuno di noi ha la propria opinione in merito chiedete il video originale , che come minimo avra' una qualita superiore a quella vista'.
segnalate la cosa ai judge competenti in materia , segnalatelo al dci e vediamo cosa dicono.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 11:47 
Full Organizer

Ci sono 2 momenti differenti in cui si contano 10 carte in mano, una ì l'immagine postata da Mr. Slight e una è immediatamente prima dove se guardata attentamente gli angoli delle carte più vicini alla mano destra si nota che sono allineati in modo da contarne 3, fosse migliore la definizione riusciremmo a ricostruire perfettamente anche esattamente quali sono le carte in mano.

Prima della bs sembra avere in mano: 2 Bs 2 doomsday 1 chain 1 le altre 2 sembrerebbero 1 delta e una che non riconosco l'ultima in mano a sinistra.

Di bs arrivano 1 flooded 1 karakas la prima in mano a destra che non riconosco e probabilmente quella centrale.

Ci lascia sicuramente il doomsday un delta e una x.

Se qlc riesce a capire le altre incognite abbiamo una ricostruzione più precisa.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 12:13 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
Giulio concordo con quasi tutto quello che hai scritto..c'e' da dire che se uno ti trassa a quella velocita' ti sfido ad accorgertene.io alzo taglio mescolo sempre ma nn credo proprio di nn essere mai stato trassato...

Sisi, infatti. Quello che io dico, è che i trassoni non sono tutti prestigiatori. Se hai davanti un prestigiatore bravo, secondo me non te ne accorgerai mai e poi mai. Ma solitamente, le trassate non sono "giochi di prestigio". Sono, che ne so, fare un secondo land drop, pescare una carta in più, "dimenticarsi" di un'abilità a proprio sfavore, trassare in fase d'attacco, trassare con i punti vita, giocare spell col mana sbagliato, etc.

Per fare un esempio: Bertoncini non era un prestigiatore. Però trassava come un porco. Le sue trassate non erano giochi di prestigio da "mago", ma erano delle false "dimenticanze" (proprio come le trassate più comuni).
Cosa succede, quindi? Succede questo. Che se l'oppo non si accorge di questa "dimenticanza", la trassata è compiuta. MA se l'oppo si accorgesse di questa falsa "dimenticanza" (in realtà volontaria), dovrebbe chiamare il judge. Invece, solitamente non lo chiama. Perchè? Perchè l'oppo è simpatico, perchè l'oppo gli dice "Scusa scusa, mi son confuso, pensavo di non aver giocato landa di turno/etc.". E la cosa si sistema tra di loro.

Io voglio far passare questo messaggio: chiamate sempre il judge, che darà warning al vostro avversario. Se il vostro avversario ha fatto un errore di distrazione in buona fede, è giusto che si prenda il warning, perchè difficilmente farà altri di quegli errori durante il torneo. Questo perchè un errore in buona fede, una dimenticanza, capita a tutti.
Invece, se il vostro avversario è un trassone, quello non sarà l'unico warning che si sarà preso. Perchè i trassoni trassano sempre, ci provano sempre, concepiscono il gioco in quella maniera. Quindi un warning al torneo di Qui, un altro al torneo di Quo, altri due al torneo di Qua, e state certi che la Wizard lo metterà sotto investigation.

Noi siamo portati a pensare che l'oppo agisca sempre in buona fede, anche quando commette errori che in qualche modo lo avvantaggiano. Quindi non ci sembra giusto chiamare il judge e fargli dare un warning. Invece, se vogliamo meno trassoni, dobbiamo riuscire ad invertire questa tendenza. L'errore in buona fede è un caso isolato. L'errore "volontario" del trassone, è un caso che si ripete spesso. La history del giocatore parla da sè. Facciamola parlare, allora.

Se voi non chiamate mai i judge per questi (anche banali, a prima vista) casi, è impossibile che i trassoni più comuni vengano scoperti e puniti.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 12:34 

Horsy ha scritto:
wiky ha scritto:
Giulio concordo con quasi tutto quello che hai scritto..c'e' da dire che se uno ti trassa a quella velocita' ti sfido ad accorgertene.io alzo taglio mescolo sempre ma nn credo proprio di nn essere mai stato trassato...

Sisi, infatti. Quello che io dico, è che i trassoni non sono tutti prestigiatori. Se hai davanti un prestigiatore bravo, secondo me non te ne accorgerai mai e poi mai. Ma solitamente, le trassate non sono "giochi di prestigio". Sono, che ne so, fare un secondo land drop, pescare una carta in più, "dimenticarsi" di un'abilità a proprio sfavore, trassare in fase d'attacco, trassare con i punti vita, giocare spell col mana sbagliato, etc.

Per fare un esempio: Bertoncini non era un prestigiatore. Però trassava come un porco. Le sue trassate non erano giochi di prestigio da "mago", ma erano delle false "dimenticanze" (proprio come le trassate più comuni).
Cosa succede, quindi? Succede questo. Che se l'oppo non si accorge di questa "dimenticanza", la trassata è compiuta. MA se l'oppo si accorgesse di questa falsa "dimenticanza" (in realtà volontaria), dovrebbe chiamare il judge. Invece, solitamente non lo chiama. Perchè? Perchè l'oppo è simpatico, perchè l'oppo gli dice "Scusa scusa, mi son confuso, pensavo di non aver giocato landa di turno/etc.". E la cosa si sistema tra di loro.

Io voglio far passare questo messaggio: chiamate sempre il judge, che darà warning al vostro avversario. Se il vostro avversario ha fatto un errore di distrazione in buona fede, è giusto che si prenda il warning, perchè difficilmente farà altri di quegli errori durante il torneo. Questo perchè un errore in buona fede, una dimenticanza, capita a tutti.
Invece, se il vostro avversario è un trassone, quello non sarà l'unico warning che si sarà preso. Perchè i trassoni trassano sempre, ci provano sempre, concepiscono il gioco in quella maniera. Quindi un warning al torneo di Qui, un altro al torneo di Quo, altri due al torneo di Qua, e state certi che la Wizard lo metterà sotto investigation.

Noi siamo portati a pensare che l'oppo agisca sempre in buona fede, anche quando commette errori che in qualche modo lo avvantaggiano. Quindi non ci sembra giusto chiamare il judge e fargli dare un warning. Invece, se vogliamo meno trassoni, dobbiamo riuscire ad invertire questa tendenza. L'errore in buona fede è un caso isolato. L'errore "volontario" del trassone, è un caso che si ripete spesso. La history del giocatore parla da sè. Facciamola parlare, allora.

Se voi non chiamate mai i judge per questi (anche banali, a prima vista) casi, è impossibile che i trassoni più comuni vengano scoperti e puniti.

Il tuo discorso Horsy è giusto ma attento,crei allarmismi inutili..

Mi spiego, quando siamo andati ad Annecy in macchina ne abbiam parlato e avevam deciso di stare attenti,ma di non fissarci con l idea che ci trassino perchè altrimenti non ci saremmo goduti il gioco.

Se pensi infatti che il tuo oppo sistematicamente ti trasserà non sarai mai tranquillo e probabilmente giocherai ancora peggio.

Il discorso dei warning e della history del giocatore sono d accordo anche su quello, ma prendiamo il mio caso, di warning non ne prendo molti ( ma cmq ho una buona media :-p ) però potrei essere un sospettato , ma secondo te uno che ferma il suo opponent che con studio accurato sta per pescare 3 risparmiandogli GL e uno che saglia tavolo lo fa apposta di queste dimenticanze?

Insomma, quello che voglio dire io è: Controllate, mescolate, tagliate Sempre.. controllate il board ma non fissatevi,diventerà un ossessione che vi toglierà il divertimento perchè infondo magic è questo.. ;-*

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 13:08 

Nel video riesco a vedere benissimo che pesca 4 carte con brainstorm, ma non mi tornano i conti: :-?
Allora, nel suo turno pesca tundra ed ha in mano 2 brainstorm, 1 delta, 2 doomsday, 1 cappa e 1 chain of vapor; e siamo a 8 carte.
Poi cala tundra e fa brainstorm; e siamo a 6.
Pesca 4CARTE e ne rimette sopra 3: 1 cappa, 1 doomsday e 1 che pesca di bs.....
A quel punto, ha in mano ancora: 1 brainstorm, 1 doomsday, 1 chain of vapor, 1 delta, 1 karakas, 1 flooded strand e 1 rain of filth; e siamo a 7!!!
Mi sono perso quacosa........ :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 13:23 

marider74 ha scritto:
Nel video riesco a vedere benissimo che pesca 4 carte con brainstorm, ma non mi tornano i conti: :-?
Allora, nel suo turno pesca tundra ed ha in mano 2 brainstorm, 1 delta, 2 doomsday, 1 cappa e 1 chain of vapor; e siamo a 8 carte.
Poi cala tundra e fa brainstorm; e siamo a 6.
Pesca 4CARTE e ne rimette sopra 3: 1 cappa, 1 doomsday e 1 che pesca di bs.....
A quel punto, ha in mano ancora: 1 brainstorm, 1 doomsday, 1 chain of vapor, 1 delta, 1 karakas, 1 flooded strand e 1 rain of filth; e siamo a 7!!!
Mi sono perso quacosa........ :-?

C'è una carta coperta che nn si capisce bene dietro la flooded..quando mette giu le carte fa un movimento velocissimo e fluidisismo con slo la mano sinistra per mettere giu..e secondo me le carte nn sono 2 ma 3 appunto xche così nn sembra abbia trassato..xche le carte erano 7 infatti..è un prestigiatore

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 13:32 

ma che tipo di provvedimenti potranno prendere? ci son stati dei casi analoghi?ovvero di gente beccata a trassare a torneo finito

picelli ha scritto:
Cita:
Salvate un posto in top8, sterminate una Mangusta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 13:36 
Full Organizer

Una volta mi sembra di si... E' arrivata una DQ post torneo se non erro!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 14:11 

Alex Bertoncini è stato squalificato per 18 mesi per una cosa simile!!
Dovrebbero prendere lo stesso provvedimento in questo caso, così la gente comincerà a pensarci due volte prima di trassare. X-D
Invece la Wizard pensa solo alla possibilità di bannare brainstorm a giugno, così si toglie da mezzo il "problema"......... ma non i trassatori!!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 14:15 

marider74 ha scritto:
Alex Bertoncini è stato squalificato per 18 mesi per una cosa simile!!
Dovrebbero prendere lo stesso provvedimento in questo caso, così la gente comincerà a pensarci due volte prima di trassare. X-D
Invece la Wizard pensa solo alla possibilità di bannare brainstorm a giugno, così si toglie da mezzo il "problema"......... ma non i trassatori!!! :-p

se bannano brainstorm io non giocherò mai piu leagacy..qua lo dico..tutti testimoni..salvate questo mio messaggio..

il punto è che non oso pensare..se trassa sotto le telecamere con tale velocità e disinvoltura e abilità..chissa gli altri turni cosa combinava..fatto stà che è una merda di un trassone..però da un lato è davvero forte come prestigiatore..bertoncini non era abile cm lui..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 16:18 

robgladiator ha scritto:
a me sembra una bella brainstorm alla bertoncini..se qualcuno ha modo di contattare i judge francesi o l'organizzazione francese fatelo!!

Se il mio francese (che è nullo) non mi inganna, al minuto 13:40 del video viene proprio tirato in ballo Bertoncini!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 21:58 

Stinfo, the picture you guys have Photoshopped is bullshit quality, please do not rely on that.

This is quite intriguing to me, so I have watched the video repeatedly. You guys clearly haven't watched the video enough, so I'll break it down for you more exactly. Follow along and pause and stop and restart as you need. ;)

At 23:49, after Tristan's first turn land drop and Ponder, he has 7 cards in hand (from left to right):
Flooded Strand
Brainstorm
Chain of Vapor
Doomsday
Sensei's Divining Top
Doomsday
Tundra

On his next turn he draws Polluted Delta (8 cards in hand), plays Flooded Strand (7 cards in hand), passes the turn. On his draw for his turn 3 Tristan draws Brainstorm (8 cards in hand), and he plays Tundra (7 cards in hand), and at 25:31 he has the following in hand (from left to right):
Sensei's Divining Top
Doomsday
Brainstorm
Doomsday
Chain of Vapor
Polluted Delta
Brainstorm

Notice how he moves the cards into his hand, in three strokes, so the first card drawn should then be the third card in from the right. He has a new Flooded Strand, Karakas, and a Rain of Filth, with 9 cards clearly in hand at 25:42 (9 cards, that's it). Now watch from 25:43 to 25:49 very carefully, repeatedly. He grabs the second to far left card (Doomsday), then the card on far left (Sensei's Divining Top), and that's it. At 25:44 after he has grabbed the TWO FAR LEFT (ie. EXISTING) cards from his hand above there are two cards in his left hand (Doomsday #2 and Sensei's Divining Top, in the same order from hand above at 25:31), which he then puts back on top of library at 25:45. He does not rearrange the order of his hand and at 25:49 it is quite clear (from left to right):
Brainstorm
Doomsday
Chain of Vapor
Polluted Delta
Flooded Strand
Karakas
Rain of Filth

Again, I don't know Tristan, so it's not like I'm here to defend a friend, but it's pretty clear by examining all the evidence that you guys are pretty wrong. The still at 25:39 shows three right card edges, and what everyone was assuming was a fourth card edge is probably just the shitty quality video, and what appears to be cards 3 and 4 (all the way to the left, where it only shows one right card edge) is most likely just that, one card. Look at the full evidence and clips, and not just one or two stills.

http://www.eternal-central.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:24 

JACO ha scritto:
Bla Bla Bla...

I appreciate, just explain this please:

Immagine

I saw the video a couple of time and, if you can use well your eyes, you can see that this guy puts 3 cards on top. No way out.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 22:53 

I'm sorry but the video has not a shitty quality, and Tristan at 25:39 clearly draws 4 cards. Is much in evidence ad you can't disagree about this. The four borders of the cards are cleary evident. Than, if u watch carefully, u can notice that Tristan puts the first card drawn behind the others in the hand, and the other three instead at the front. Infact when i expands again the hand, you can't see the first card of brainstorm because is behind the others. When he chooses the two cards to put again in the deck, he cleary takes, at a great rate, a card from behind of his hand and the two cards at the left of his hand. The card that he takes from behind is superimposed with the first of the left, therefore he puts again 3 cards and not 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo