Oggi è gio 21 mag 2026, 14:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catena di Gush: come funziona?
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:39 

Salve a tutti, leggendo il topic di Gush Tinker, si parla di ''una catena di [card]Gush[/card]'': com'è possibile? Ho capito male o si parla di lanciarla in continuazione dal cimitero? O si intende che pescando 2, se ne pesca 1 altro e si ri-tira? Qualcuno può spiegarmi questo fatto elementare che mi sfugge? :-u Thanks! :-)

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:49 

l'idea della catena di gush era questa: faccio gush e riprendo in mano 2 isole, pesco due, di fastbond lando le due terre faccio merchant su gush e lo tiro, rilando rifaccio merchant, etc. etc.. dico "era" perchè ora non è più possibile, dato che le merchant sono limitate a 1 =\

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 22:50 

Lom ha scritto:
l'idea della catena di gush era questa: faccio gush e riprendo in mano 2 isole, pesco due, di fastbond lando le due terre faccio merchant su gush e lo tiro, rilando rifaccio merchant, etc. etc.. dico "era" perchè ora non è più possibile, dato che le merchant sono limitate a 1 =\

Quindi dovevi avere 3 merchant per rifarlo 3 volte?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:12 
A Wizard of Earthsea

È 'nnaaa cateeeena ormaaaai...

Per fare 3 gush hai/avevi bisogno di 3 gush. Merchant, Brainstorm, Ponder, ecc. aiutano in questo, tutto qua.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:15 
Punctilious Titan

Non necessariamente, il punto era che pescando, montando 4 Merchant e 4 Gush oltre a altri tutori le probabilità di riuscirne a castare un secondo topdeckandolo o tutorandolo erano molto alte, e così sulla pescata successiva e via dicendo.

Ma mi sembra più un topic da strategia che di regole.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:21 

Apparte che mi sembra un quesito più di strategia che di regolamento...

...è una domanda un pò ''fastidiosa'', nel senso che la ''catena di Gush'' coinvolge l'intera strategia del deck.

In un grimorio dove hai a disposizione:

- 4 [card]Gush[/card]
- 1 Merchant Scroll
- 1 [card]Mystical Tutor[/card] (se hai già tirato Ancestral)
- 1 [card]Demonic Tutor[/card]- 1 Vampiric Tutor
- 1 [card]Imperial Seal[/card]- Xx peschini vari (Ancestral, [card]Thirst for Knowledge[/card]...)
- Xx cantrip ([card]Brainstorm[/card], [card]Preordain[/card]...)
- Xx [card]Regrowth [/card]effect per riciclare i Gush

una volta che sei riuscito a calare Fastbond, il giochetto diventa abbastanza semplice anche senza il 4x di Merchant. Anche senza, ci sono varie trick che ti consentono di fare quantomeno card-quality, come ad esempio tirare Gush se hai abbastanza mana in gioco riprendendo in mano le terre (+2 carte, -2 permanenti, +4 carte in mano in totale), tirando poi Brainstorm (+3 carte, appoggi le due terre riprese in mano in cima al deck, usi una fetch per shufflare). In quelle carte che hai visto, se c'è anche un tutore o un Fastbond la strada è in discesa. Insomma, ci sono mille modi per continuare la catena, tutto sta nell''avere la giusta tempistica.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:33 

In t1 ho giocato sempre oath e gush storm, due meccaniche differenti ma entrambe straforti!!
in pratica casti due o tre gush, peschi 6 più ancestral e brainstorm, 4 tutori nel mazzo (demoniaco,vampirico,mistico,merchant) riesci a ricastarli grazie a [card]yawgmoth's will[/card] arrivi a giocare una quantità di spell indicibili. una volta di terzo ho fatto un gush da 40 spell. con [card]richiamo di hurkyl[/card] e [card]rebuild[/card] che teoricamente si giocano di main deck riprendi in mano e ricasti tutta la gioielleria varia (mox, black, anello solare, cripta, mana vault, cappa). un gush.deck ben costruito è quasi inarrestabile se inizia!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 23:47 

Grazie a tutti per le risposte!!! (io pensavo che con qualche carta in particolare si rigiocasse all'infinito Gush dal cimitero :-u), e grazie a tutti per non aver castato di fast-Show and Tell qualche riferimento sessuale col Gush e annessi ''getti d'acqua'' :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 8:56 

Lenirex ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!!! (io pensavo che con qualche carta in particolare si rigiocasse all'infinito Gush dal cimitero :-u), e grazie a tutti per non aver castato di fast-Show and Tell qualche riferimento sessuale col Gush e annessi ''getti d'acqua'' :-p

Semplicemente, se sei in controllo della partita oppure devi necessariamente strappare perchè hai già perso tante risorse e il momento è quello giusto, tutore su [card]Yawgmoth's Will [/card], giochi Gush dal cimitero, tutore per Gush, di nuovo Gush, prendi tanto mana, casti quello che vuoi, chiudi. Easy.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 11:17 

lo gioco anche io il mazzo coi gush secondo me uno dei mazzi piu divertenti e belli della storia insieme a divoramondo e oath!!

io ci gioco anche i cobra in 2x al posto di 1x confi e 1x rebuild con la catena di gush e il fastbond i cobra aiutano molto e raddoppiano il mana xD

ci gioco anche gift e mind's desire in virtu del mooolto mana generato :)

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 11:31 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Può bastare così, è la sezione chiedi al judge, non quella di strategia :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]