Oggi è dom 10 mag 2026, 11:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 14:16 

Due commenti:

1) secondo me il 9 per rating dovrebbe avere un premio di compensazione. Se Ferrantini e Lamberto sono, come credo, pentiti dell'accaduto, sarebbe una buona idea offrire qualcosa.

2) Il ruling sul batterskull secondo me e' stato fatto in buona fede. Ovviamente questo non e' una giustificazione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 14:17 
Legendary Creature

ghega_91 ha scritto:
ad inizio torneo siamo stati avvisati sul cambiamento del regolamento inerente alle missed trigger.. pensavo che questo fosse il caso palese dell'applicazione della regola.. calo batterkull, non evidenzio il token, l'oppo non mi dice niente, non metto il token.. qualcuno può chiarire il ruling? grazie..

il cambio a cui ti riferisci è quello per cui vengono create le lapsing abilities, per le quali in effetti se non viene messa la pedina del batterskull poi non ce ne si può ricordare + avanti; però si applicano solo a REL: competitive e professional,

invece a REL: regular o inferiore (tipo FNM che dovrebbe essere amatoriale) è una missed triggered che anche l'opponent deve ricordare al suo avversario.
Warning per entrambi se se ne dimenticano (per non aver mantenuto il corretto stato del gioco)
Se l'avversario intenzionalmente, per avantaggiarsene, non ricorda la pedina, prende una penalità (mi sembra squalifica)
(nel caso descritto, se il REL era regular, l'Araldo si era evidentemente accorto che non era stata messa la pedina e intendeva avantaggiarsene -vedi infatti come aveva calcolato di prendere solo 3 danni)

http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1626

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il mer 30 mag 2012, 14:34, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ggg
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 14:27 
Organizer

ora non voglio difendere nessuno, ma applicando alla lettera il regolamento ogni qual volta un giocatore ci si accorda concedendo la partita in CAMBIO di split del premio, od ogni qual volta si concede tramite tiro del dado....altro che warning, bisognerebbe squalificare tutti ai tornei.
Quindi non cerchiamo di sconcertarti troppo su certe cose, poichè tutti dovremmo essere coscienti, sempre secondo regolamento di avvertire il judge ogni qual volta uno sia partecipe di un caso equivoco....

Meditate gente......meditate.....

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 14:47 
Organizer

beh sarebbe giusto che i due interessati dicessero la loro...

e mi piacerebbe che un judge supremo tipo kalle una volta per tutte ci spiegasse bene come quando e perchè cosa succede nei casi tipo:

non mettere la pedina di batterskull non rivelare di confidant.....o per esempio come è successo ame ad annecy (perchè ero sfatto nel capo)dimentiscarsi di molare due carte con la mola dopo che in risposta mi era stato rimbalzato il pittore...

G R A T I A S

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:10 

Non sono un judge supremo, ma provo a rispondere al quiz.
Si suppone sempre la buona fede di entrambi e REL Competitive o Professional.

bravesliver ha scritto:
non mettere la pedina di batterskull / non rivelare di confidant

Queste sono 2 missed triggered, e nessuna delle 2 è lapsing.
Se uno dei 2 giocatori se ne accorge entro un turn-cycle allora Warning al controllore e si mette la pedina / rivela la carta. Se invece è passato più tempo, non si fa niente e nessuna penalità.
In ogni caso nessuna penalità all'avversario.

bravesliver ha scritto:
dimentiscarsi di molare due carte con la mola dopo che in risposta mi era stato rimbalzato il pittore...

Questa è una spell risolta in maniera non corretta.
La Mola è tua, le carte del tuo oppo, Warning ad entrambi per Game Rule Violation.
Qui a seconda di quello che è successo nel frattempo si decide se macinare o meno. Probabilmente si lascerà tutto così come sta.

Per ulteriori approfondimenti, paragrafi 3.1 e 3.6 della Magic Infraction Procedure Guide.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:21 
Legendary Creature

erdjinn ha scritto:
Non sono un judge supremo, ma provo a rispondere al quiz.
Si suppone sempre la buona fede di entrambi e REL Competitive o Professional.

bravesliver ha scritto:
non mettere la pedina di batterskull / non rivelare di confidant

Queste sono 2 missed triggered, e nessuna delle 2 è lapsing.
Se uno dei 2 giocatori se ne accorge entro un turn-cycle allora Warning al controllore e si mette la pedina / rivela la carta. Se invece è passato più tempo, non si fa niente e nessuna penalità.
In ogni caso nessuna penalità all'avversario.

mi dispiace contraddire un judge, ma non credo sia così

-l'abilità di confidant NON è lapsing (quindi solita procedura di sempre per le missed triggered)

-la pedina del batterskull rientra nelle lapsing, come si evince da http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1626 quando tra gli esempi di lapsing elencano:
Cita:
Mette un permanente in gioco sotto il tuo controllo oppure ti dà il controllo di un permanente

quindi:

REL prof/comp: il giocatore che controlla batterskull se ne può ricordare solo entro la fine di quella fase di turno (precombat, combat, postcombat) e chiedere che sia messa in pila, altrimenti è persa; nessun warning a nessuno, anche se l'avversario si era accorto della cosa

REL regular: se ne devono ricordare entrambi. Nel caso se ne ravvedano in tempo si segue la normale procedura per le missed triggered

se l'avversario se n'era accorto e volontariamente ha taciuto, ha "imbrogliato" e l'arbitro dovrà provvedere alla sanzione

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il mer 30 mag 2012, 15:36, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:25 

Ragazzi, approfitto della situazione per chiedere di più a riguardo: se gioco [card]Batterskull[/card], e dimentico la pedina, poi passo, e mentre l'oppo pesca o stappa mi ricordo che devo mettere la pedina, cosa faccio? :-? La metto lo stesso?

EDIT: grazie a Wolf_Jak per la risposta in privato :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:38 

Wolf Jak ha scritto:
mi dispiace contraddire un judge, ma non credo sia così

Fino al credo andava bene, per contraddire un judge devi essere sicuro al 100%.

Wolf Jak ha scritto:
-la pedina del batterskull rientra nelle lapsing, come si evince da http://www.italianmagicjudges.net/index ... li&id=1626 quando tra gli esempi di lapsing elencano:
Cita:
Mette un permanente in gioco sotto il tuo controllo oppure ti dà il controllo di un permanente

Qui ti manca il pezzo sopra l'elenco che dice:
Magic Infraction Procedure Guide ha scritto:
A lapsing ability is a missed triggered ability that, in the context of the game at the time the ability triggered, would cause one or more of the effects listed below to happen, and no other effects.

La chiave è il "e non fa niente altro". Batterskull equippa la pedina ed è per questo che non è lapsing.

Wolf Jak ha scritto:
REL prof/comp: il giocatore che controlla la lapsing ability se ne può ricordare solo entro la fine di quella fase di turno (precombat, combat, postcombat) e chiedere che sia messa in pila, altrimenti è persa; nessun warning a nessuno, anche se l'avversario si era accorto della cosa

Anche questo è sbagliato, è il giocatore che NON controlla la lapsing ability che ha questa opzione. Chi la controlla ha tempo sino alla prossima azione, che in pratica è come dire che non ne ha.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:42 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Insomma mi pare che negli ultimi post si sia fatta molta chiarezza su cosa succede con Batterskull..

Kalle, Bonacchi, voi che siete BBBBElli Level 3 e ci sentite parecchio immagino :-D :-D :-D potreste chiarircelo una volta per tutte?

P.s. mi sembra molto ridicolo che a REL regular si applichino "soluzioni" diverse da REL competitive o REL professional.
Capisco il cambio di "sanzione" più soft a livelli bassi, ma che in un caso si metta la pedina e nell'altro non succeda nulla mi pare una cagata immane..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:48 
Legendary Creature

ho trovato http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... man12/day1 l'interpretazione di TEX

direi che mi ritiro in un antro a riflettere per un beeeeeel po'.......sorry

:-u :-(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 15:53 
Capo Pallino

Confermo il ruling di Erdjinn, ossia l'abilità Living Weapon NON è lapsing per i motivi suddetti.
Questo ruling è "poco intuitivo" ed è possibile come abbiamo visto anche in queste pagine credere il contrario. Su questo aspetto credo che anche al torneo sia stato commesso un errore in buona fede.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 16:09 

Wolf Jak ha scritto:
direi che mi ritiro in un antro a riflettere per un beeeeeel po'.......sorry

Non te la prendere, il tuo è stato un tentativo più che onesto.
È che nella mailing list internazionale dei judge ci sono state "solo" 60 mail sulla triggered di Batterskull...

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 16:16 

Aggiungo che inizialmente in un documento distribuito tra i judge era stata indicata quella di batterskull come lapsing, quindi era un errore fattibile facilmente (quando me ne hanno parlato, anche io ho pensato sul momento che fosse lapsing basandomi su quel documento, prima di informarmi meglio).

In ogni caso non essendo lapsing se me ne accorgo entro il ciclo del turno prendo warning e metto la pedina. Se in un torneo prendo 3 warning per Missed Trigger, il terzo viene upgradato a Game Loss.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ggg
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 17:40 

++*__proto__*++ ha scritto:
ora non voglio difendere nessuno, ma applicando alla lettera il regolamento ogni qual volta un giocatore ci si accorda concedendo la partita in CAMBIO di split del premio, od ogni qual volta si concede tramite tiro del dado....altro che warning, bisognerebbe squalificare tutti ai tornei.
Quindi non cerchiamo di sconcertarti troppo su certe cose, poichè tutti dovremmo essere coscienti, sempre secondo regolamento di avvertire il judge ogni qual volta uno sia partecipe di un caso equivoco....

Meditate gente......meditate.....

....ho meditato abbbbbestia e alla fine ho pescato 4, de!!!!
Comunque, condivido su questa "massima" del buon Pecosssssssss!!!!

"La gente è strana, prima si ama e poi si odia!"...P.S. VONGOLA
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2012, 18:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
MacGyver ha scritto:
Son piuttosto deluso sopratutto da Lamberto perchè puntavo molto su di lui per la prossima stagione.

Tranquillo Mac, anche Gesù ha sbagliato a scegliere i suoi collaboratori (Formigoni cit) :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 9   [ 125 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo